Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Immagine
Immagine


Region 1, a Marzo.

Siccome scrocco sempre i topic altrui volevo dare il mio contributo iniziando a discutere di questa uscita molto attesa :) .....

Sul sito ufficiale della Disney HE è presente già la scheda con specifiche tecniche.

Stiam parlando di region 1 per cui potrebbe essere una chimera, ma alla voce audio almeno loro avranno un bel regalo:

"5.1 Disney Enhanced Home Theater Mix, Original English Mono Track"

Video: 1.33:1
Audio: 5.1 Disney Enhanced Home Theater Mix, Original English Mono Track, French, Spanish
Bonus:
# All-New "When You Wish Upon A Star" Music Video -- Performed By Meaghan Jette Martin
# Pinocchio's Puzzles Game -- 18 Puzzles In A Multi-Tiered Game
# Pinocchio's Matter Of Facts -- Discover More About Pinocchio's World With Pop-Up Trivia
# Never-Before-Seen Deleted Scene
# Alternate Ending
# All-New "Making Of PINOCCHIO"
# The Sweat Box -- Walt Disney's Artistic Review Process
# And Much, Much More!


Per quanto riguarda il BR, stesso video stesso audio
Bonus:
# Pinocchio Knows Trivia Challenge
# Disney View -- Expand Your Viewing Experience Beyond The Original Aspect Ratio Of The Film!
# Cine-Explore
# Disney BD-Live -- Connect, Explore And Interact
# All-New "When You Wish Upon A Star" Music Video -- Performed By Meaghan Jette Martin
# Pinocchio's Puzzles Game -- 18 Puzzles In A Multi-Tiered Game
# Pinocchio's Matter Of Facts -- Discover More About
# Never-Before-Seen Deleted Scenes
# Alternate Ending
# All-New "Making Of Pinocchio"
# The Sweat Box -- Walt Disney's Artistic Review Process
# And Much, Much More!
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Messaggio da smokingbianko »

:tongue :tongue :tongue :shock :shock :shock
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Immagine

Esce a marzo anche in Italia:

Disney: PINOCCHIO (1940) 70th Anniversary Special Edition 2 Dvd (DISPONIBILE DA MARZO 2009) (Ita.5.1R - 1.33:1 + extra/ediz. a 2 dvd) (Celebrate il settantesimo anniversario di Pinocchio! Il capolavoro leggendario, che ha insegnato a credere nei sogni, in una nuovissima edizione con un restauro digitale avanzato che riporta il film alla sua originaria brillantezza di colori. Finalmente vedrete, per la prima volta, l'animazione pienamente dettagliata e l’indimenticabile colonna sonora riprende vita come mai prima. In più nuovissimi contenuti speciali inediti!) / Regia: Hamilton Luske, Ben Sharpsteen / Cast: (Cartoons) con le voci di Dickie Jones/Corrado Pani, Christian Rub/Mario Corte, Cliff Edwards/Carlo Romano, Evelyn Venable/Lidia Simoneschi / Genere: Ragazzi / Distr.: Disney

fonte -> www.tempiodelvideo.com

:-9
Ultima modifica di giuphish il venerdì 23 gennaio 2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blade24
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 17:16

Messaggio da Blade24 »

Buongiorno!

Ho appena visto su dvd store che lo mettono in uscita il 18 marzo e ho visto che l'edizione BD avrà oltre i 2 BD anche un 3 disco che però è un "semplice" dvd... qualcuno sa niente di questo dvd? cosa ci sarà? Il film normale in dvd? Oppure è solo un errore di dvd-store?

Grazie a tutti :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Questa è una grandissima notizia, la prenderò il giorno stesso dell'uscita, dvd-store non lo segnala ancora ma al 99% sarà slipcase come tutte le altre nuove uscite! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Rinviato all'1/4, non vedo l'ora!!! :plauso
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re:

Messaggio da Quarry »

Blade24 ha scritto:ho visto che l'edizione BD avrà oltre i 2 BD anche un 3 disco che però è un "semplice" dvd... qualcuno sa niente di questo dvd? cosa ci sarà? Il film normale in dvd? Oppure è solo un errore di dvd-store?
"Dovrebbe" ( è la prima uscita di questo tipo, il condizionale è d'obbligo) essere un normale DVD con il film :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

E quale sarebbe l'utilità?
Ci sto pensando ma non mi vien in mente nulla.... :think
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da smokingbianko »

Reddy ha scritto:E quale sarebbe l'utilità?
Semplice, lanciare il blu-ray...
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Abbi pazienza smoking ma devo essermi perso qualche puntata:
uno si compra l'edizione in BR con 2 dischi....e dentro c'è un terzo disco supplementare che è un dvd con lo stesso film....e lo scopo è lanciare il BR?
Se non fosse anacronistico immaginerei che lo scopo è semplicemente lanciare il dvd, ma essendo il BR nato per sorpassare il dvd deduco che lo scopo non sia quello...
:think
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Billy »

Gli scopi di questa iniziativa commerciale (che Disney ha già proposto all'estero e pare abbia deciso di riproporla sempre da qui in avanti, quindi evidentemente ha avuto i sui benefici sulle vendite) dovrebbero essere due:

- chi possiede un lettore BD comunque non è che ne ha uno per stanza, sul pc ecc..., inserire il film in DVD permette di non essere vincolati all'unico lettore dedicato che si possiede;
- invogliare all'acquisto del BD anche chi ancora non possiede un lettore dedicato ma è comunque interessato al nuovo formato, onde evitare un riacquisto a breve/medio termine dello stesso titolo.

La presenza del DVD non è certo fondamentale, da acquirente di BD quale sono lo vedo come un "extra" che magari non utilizzerò mai ma che comunque non comporta aumenti di prezzo e quindi lo accetto volentieri.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da smokingbianko »

Reddy ha scritto:Abbi pazienza smoking ma devo essermi perso qualche puntata:
uno si compra l'edizione in BR con 2 dischi....e dentro c'è un terzo disco supplementare che è un dvd con lo stesso film....e lo scopo è lanciare il BR?
Se non fosse anacronistico immaginerei che lo scopo è semplicemente lanciare il dvd, ma essendo il BR nato per sorpassare il dvd deduco che lo scopo non sia quello...
:think
Mi sono dimenticato di specificare che secondo me: Questa è proprio una ca..una vera cazza....una grande, gigantesca, strepitosa ca....a!!!!!

Anche io non ci credo tanto in questo fatto, però le spiegazioni di billy al contempo mi sembrano più che plausibili!
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Vero, lette in quest'ottica prendono un senso.
Per me è un mezzo delirio, ma mi rendo conto che gli esperti commerciali della grande "D" lavorano su un target molto più ampio e quindi, come diceva Billy, avranno evidentemente avuto riscontri in merito. (Certo, risulta ancora più vergognoso quanto fanno pagare lo stesso dvd singolarmente, visto che possono permettersi addirittura di regalarlo col BR....ma questo è un altro discorso, sappiamo che costoro hanno il braccino :-27 )
Quasi quasi io che non ho il lettore BR ci faccio un pensierino.... :think

naaaaaaaaa, doppio disco e via tranquilli :king
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da smokingbianko »

Dai Reddy quanto ancora vorrai resistere alle tentazioni del mondo Bluuuuuuu?????
Questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza...pensaci!
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Hai ragione, In effetti leggendo il tuo messaggio ho voluto farci un pensierino serio....
a parte che non so quanto mi costa un lettore...poi devo dire che il mio ottimo lettore DVD della Sony l'ho comprato nel dicembre 2004, quindi non so quanto tempo ancora reggerà, ha quasi 4 anni e mezzo...a quel punto credo comprerò un lettore BR e sempre a quel punto credo comprerò dischi in BR. Personalmente non ho la foga di farlo immediatamente anche perchè i prezzi sono ancora altini...anzi, credo che diversi titoli continuerò a prenderli in DVD se i prezzi e la pellicola lo consiglieranno ...

Certo, Pinocchio può essere interessante per via di questa "promozione", ma personalmente non sono stregato dalla superdefinizione o all'ultima avanguardia tecnologica, e soprattutto non mi varierebbe il problema dell'upgrade per la trentina di Disney-Pixar che ho in edizione speciale. Con un poco di lungimiranza penso che i Diseny saranno gli ultimi per cui farò l'upgrade quindi a sto punto preferisco continuare la mia collezione su DVD :think
Certo che questo dei supporti è l'eterno cruccio dei collezionisti e dei patiti, la gente "normale" quando sente sti discorsi guarda un poco esterrefatta :!! :!!

:-27 :-27 :-27
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da smokingbianko »

Però almeno potresti cominciare dai nuovi titoli, senza upgradare la collezione di dvd...io per il momento ho pochi titoli in br che già avevo in dvd...ma perchè non potevo non prenderli...vedi Padrino...
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Sì, non hai torto, ci pensavo ed in effetti Pinocchio potrebbe essere una buona occasione perchè poi istintivamente penso che se prendo (es.) Quantum of solace in BR non potrò vederlo fin quando non prendo il lettore....
e quindi Pinocchio potrebbe soddisfare l'esigenza di prendere un BR che però posso vedere subito in dvd...alla fine mi rendo conto che il 70% dei classici DIsney non li ho ancora rivisti, troneggiano lì sulla mensola tutti insieme ma ancora intonsi.
Quindi quel genere di motivazione non avrebbe molto senso, tanto più che c'è sto benedetto dvd supplementare che posso veder subito....
adesso va a finire che di Pinocchio prendo il BR :think ...e un paio di giorni fa non mi capacitavo del perchè ci fosse dentro un dvd col film ... :-27

[scusate se sto monopolizzando il 3d, sembra un monologo di Woody Allen, con la differenza che non fa ridere :oops: ]
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da smokingbianko »

Secondo me ti stai convincendo da solo...
io sto qui a guardarti... :pop
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Guardavo che costa quasi 10 scudi in più...ma con mia somma sorpresa vedo che sono presenti anche degli extra in più :think
penso siano i soliti giochini interattivi della Disney, ma ad esempio mi pare di aver scorto un commento audio che in dvd non c'è.....
ci rifletto , tanto manca ancora un pò all'uscita :think
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Sand »

Si tratta della nuova collana Disney DVD + BR:
Raddoppia la magia in Alta Definizione

Ma una notizia preoccuperà non poco i più "fedeli" tra noi... il formato video è stato trasformato in 16:9... :-26
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Dal sito spiegano che il formato video sarà l'originale (4:3), portato a 16:9 con delle aggiunte ai lati ricostruite dallo staff tecnico della Disney, non ci saranno porzioni mancanti ma aggiunte, penso sia il primo caso della storia una "ricostruzione" simile!

Questo non mi piace per niente, sono ancora indeciso se recuperare invece la precedente ultima edizione (ottima tra l'altro su tutti i punti di vista, IVS addirittura la paragonò qualitativamente a Biancaneve)!

P.S. Se la storia prende questa piega aspettiamoci anche Biancaneve (che dovrebbe uscire a ottobre 2009) in 16:9, anche qui onestamente spero di recuperare il vecchio (fantamegagalatticoperfettostupendo) digipack!

Stiamo a vedere! :think
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Di

Messaggio da ivs »

La nuova edizione dovrebbe contenere sia l'originale 4:3 sia il 16:9 accennato da leone, non creiamo subito allarmismi...se poi ci sarà solo il 16:9 scatta la rivoluzione, come minimo!;)

L'ultima edizione OOP era già eccellente, ma da quanto ho visto sono pure riusciti a miglioarla....alla Disney (o meglio dire, alla Lowry digital) sono dei maghi del restauro. :plauso
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Di

Messaggio da leone510 »

Leggendo sul sito si parla solo di 16:9, credo che l'originale non sia presente altrimenti l'avrebbero citato! :think
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Disney

Messaggio da Billy »

Ecco alcuni screen presi da BD che mostrano come il film sia visibile sia in 4:3 che in questo 16:9 ricostruito (che tra l'altro non mi sembra male).

Immagine

Immagine

Immagine
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [In arrivo] Pinocchio - 70th Anniversary Special Edition - (1940) di Walt Di

Messaggio da ivs »

Ha una qualità stupefacente, e a livello di croma e rumore video stacca anche la precedente ottima edizione speciale. :clap

Ottimo il 16:9 con il bordo stile book antico e la possibilità di guardarlo nel formato originale. :dance

Disney the best, c'è poco da fare. :plauso
Rispondi