Iron Maiden: complete album collection

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Iron Maiden: complete album collection

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Non sapevo se inserire questo topic in questo forum o in quello dedicato alle uscite in edicola, ma alla fine ho propenso per questo; spero di aver fatto la cosa corretta.
Ogni settimana , quindi, al prezzo convenientissimo di 12.90 euro usciranno, con Sorrisi, a due a due, tutti album in studio degli Iron Maiden:

23 giugno IRON MAIDEN - KILLERS
30 giugno THE NUMBER OF THE BEAST - PIECE OF MIND
7 luglio POWERSLAVE - SOMEWHERE IN TIME
14 luglio SEVENTH SON OF A SEVENTH SON - NO PRAYER FOR THE DYING
24 luglio FEAR OF THE DARK - X FACTOR
28 luglio VIRTUAL XI - BRAVE NEW WORLD
4 agosto DANCE OF DEATH – A MATTER OF LIFE AND DEATH

E questo è il link con una foto scannerizzata della pagina di Rock Hard (non fatta da me) , in cui si pubblicizza l’iniziativa

http://img165.imageshack.us/my.php?imag ... 357tc9.jpg

A me, ma lo dico da non appassionato di metal, sembra una iniziativa lodevole , ma su vari forum ho letto cori di disgusto verso Harris e soci (sinceramente non capisco), la casa discografica ecc ecc.
Vorrei sapere cosa ne pensano dell’iniziativa soprattutto i ‘santoni’ del forum sull’argomento come Zanpip e Michael Myers.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

A me sembra una buona iniziativa, grazie soprattutto al prezzo onestissimo (in negozio non ho mai visto un disco degli Iron sotto i 14/15 euro, qui con 13 te ne porti a casa 2!)...io le prime uscite non me le perdo (gli ultimi dischi della band mi esaltano molto meno, non credo che ci spenderò per il momento)

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Io invece che ho la discografia completa ne sconsiglio l'acquisto.
Nei veri negozi di dischi e non nei centri commerciali si trovano da anni annorum a 9.90 esclusi gli ultimi due lavori.
Se a questo ci aggiungiamo che ci sarà in bella vista la scritta Sorrisi&Canzoni.
Passo e chiudo.
Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

lorbull ha scritto:Nei veri negozi di dischi e non nei centri commerciali si trovano da anni annorum a 9.90 esclusi gli ultimi due lavori
Boh, io per negozi di dischi ci giro spesso e il prezzo più basso che ho visto per un disco degli Iron è 14,90 per Killers (poi quella volta presi Rust in Peace dei Megadeth a 5 €, i soldi purtroppo non ho ancora imparato a crearli :-) )...stessa cosa per i Metallica, che anzi a parte casi rari costano pure di più...comunque vedrò come si prospetta l'opera, anche perché da non fanatico del gruppo anche se mi ritrovo un bollino in più non mi strappo i capelli (cosa che farei invece per Nirvana o Bob Dylan :lollol)...l'importante è che ci siano booklet vari e le cover siano le stesse!
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

lorbull ha scritto:Io invece che ho la discografia completa ne sconsiglio l'acquisto.
Nei veri negozi di dischi e non nei centri commerciali si trovano da anni annorum a 9.90 esclusi gli ultimi due lavori.
Se a questo ci aggiungiamo che ci sarà in bella vista la scritta Sorrisi&Canzoni.
Passo e chiudo.
Insomma...io non so in quali città del bengodi state voi ma qui a Catania li ho sempre visti al prezzo detto da Dick tranne un paio di mesi l'anno in cui il prezzo scendeva a 12.90 di solito, 9.90 molto raramente (quando la Emi voleva proprio regalarli). Ho preso altri cd con Sorrisi e Panorama in passato e i loghi sono davvero minuscoli. E comunque il cd in sè è già un orrore rispetto al vinile, non sono mai stato un purista del cd, infine secondo me, per i cd, la differenza negozio-edicola è molto più sfumata che nel caso dei dvd.
Ci sto pensando seriamente, anche perchè a 6.45 a testa è davvero un'ottima cosa: anche trovandoli a 9.90 in negozio sono 3.50 a cd di risparmio...moltiplicato per 14...L'unica controindicazione semmai sono i libretti interni che non ci saranno.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Dick Laurent ha scritto:
lorbull ha scritto:Nei veri negozi di dischi e non nei centri commerciali si trovano da anni annorum a 9.90 esclusi gli ultimi due lavori
Boh, io per negozi di dischi ci giro spesso e il prezzo più basso che ho visto per un disco degli Iron è 14,90 per Killers (poi quella volta presi Rust in Peace dei Megadeth a 5 €, i soldi purtroppo non ho ancora imparato a crearli :-) )...stessa cosa per i Metallica, che anzi a parte casi rari costano pure di più...comunque vedrò come si prospetta l'opera, anche perché da non fanatico del gruppo anche se mi ritrovo un bollino in più non mi strappo i capelli (cosa che farei invece per Nirvana o Bob Dylan :lollol)...l'importante è che ci siano booklet vari e le cover siano le stesse!
I booklet ce li possiamo sognare caro Dick. Lo dico per certo. Ma le cover sono identiche. Verrà però allegato un libretto con tutti i testi da quello che ho capito. Un altro aspetto curioso: nè Sorrisi nè Panorama di questa settimana pubblicizzano l'iniziativa. Assurdo: le riviste specializzate l'hanno fatto ma non quelle da cui è partita. Come se , in un certo senso, avessero lanciato la pietra e nascosto la mano :think
Della serie 'cari metallari, vi sdoganiamo un pò , vi diamo in pasto alle masse (guadagnandoci!), ma non diciamolo troppo in giro'.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Allora fatevi una trasferta qui a nord-est oppure cercate meglio ;)
Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

lorbull ha scritto:Allora fatevi una trasferta qui a nord-est oppure cercate meglio ;)
Eh lo so ma in entrambi i casi c'è un certo qual risparmio a prenderli in edicola...ancora più sostanzioso nel caso di trasferta ;)
Una cinquantina di euro di risparmio rispetto a Nannucci non è una cosa da poco, anche perchè, ti ripeto, al di là di qualche sparuto caso (limited edition o special edition) i cd hanno per me valore collezionistico pari a zero e ha molto peso solo la musica che c'è dentro. Il fatto è anche che 6.45 euro è un prezzo che trovo competitivo anche rispetto a quello delle gite per mulattiere :-) o comunque un prezzo che se fosse applicato più spesso farebbe risalire le quotazioni delle vendite dei cd.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Intanto finalmente eccovi la pagina web dedicata all'iniziativa

http://www.panorama.it/adv/home/special ... piano.html

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Ho preso oggi la prima uscita: in due parole, anzi una...staconsigliatissimaaaaaaaaaa!!!! Innanzitutto si tratta delle versioni enhanced e non è poco, in tutto e per tutto identiche a quelle in vendita nei negozi: booklet integrale e nessun bollino che indichi che si tratti di uscite allegate a Panorama o Sorrisi, eccezion fatta per una innocua dicitura a caratteri piccolissimi che dice che si tratta di 'un supporto integrativo non vendibile separatamente ecc ecc'. Prezzo clamoroso, già lo sapete. E il cofanetto è davvero bello, di cartone rigido, davvero ben fatto e azzeccato nel colore. Signori, se vogliamo possiamo ancora continuare a raccontarci la balla che è meglio prenderli nei negozi (a questo punto non si sa più per quale ragione), ma questi gioielli parlano da soli. Insomma, se volete avvicinarvi alla musica degli Irons ecco l'occasione per voi. Quanto a me sono felice di aver aspettato (era da tempo che volevo cominciare a farmi una seria cultura su questa storica band). Non mi farò scappare nemmeno una uscita.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Ma di che balle parli?
Chiedi un parere che ti viene puntualmente dato e ti permetti dopo averlo ricevuto di fare il saputello..?
Molto piccolo e niente principe :-12
Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Non capisco perchè ti sei scaldato tanto:
1) non mi riferivo a te o a quello che avevi scritto, ma solo alla generalizzata convinzione che tutto ciò che venga distribuito nelle edicole è da rigettare tout court rispetto a ciò che viene venduto nei negozi specializzati e se vai a dare un'occhiata in giro in questo forum trovi tantissimi pareri in tal senso (ovviamente soprattutto in riferimento ai dvd). Ciò è spesso vero ma mi sembrava ugualmente sbagliato generalizzare per qualsiasi iniziativa.
2) non avevo chiesto affatto un parere. Quando ho chiesto al forum cosa ne pensasse mi riferivo solo all'iniziativa in sè , in generale; intendevo cioè , e se leggi il mio primo post te ne convincerai, cosa gli appassionati di metal del forum ne pensavano del fatto che due riviste molto mainstream si occupassero di un genere normalmente poco considerato da mezzi di comunicazione di massa di questo tipo, dato che su altri forum di discussione avevo letto soprattutto dichiarazioni di orrore e mi sembrava un controsenso il fatto che da un lato ci si dispiace che questo genere musicale sia quasi ghettizzato , dall'altro, quando la gigantesca Mondadori lo prende in considerazione (anche se ovviamente soprattutto per suoi fini commerciali innanzitutto) ce ne si lamenta, scrivendo assurdi insulti agli Irons come se Harris fosse di persona andato da Berlusca a firmare l'accordo di distribuzione.
Quanto a me, aspettavo di vedere di che edizioni si trattasse e poi tirare le conclusioni. Io avevo scritto chiaramente che per 6.45 euro mi andavano benissimo anche le edizioni old style infischiandomente di libretti e quant'altro (anche in questo caso puoi verificare).
3) in conclusione mi dispiace che l'hai preso come un attacco personale e mi scuso ugualmente, anche se , ripeto, non era affatto quella la mia intenzione

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Bene, pace fatta.

:-9
Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

lorbull ha scritto:Bene, pace fatta.

:-9
:-16

Sì però...visto che Michael e Zanpip, almeno per ora, non hanno raccolto il mio invito, potresti dirmi cosa ne pensi tu di questa iniziativa? (dato che ho notato che anche tu sei appassionato del genere, anche in forme più estreme rispetto agli Irons)

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

L'iniziativa è lodevole senza dubbio.
Per quel che mi riguarda avendo raggiunto ormai le 37 primavere :-2 e seguendo i Maiden dal lontano 1984 anno in cui comperai il mio primo loro vinile, ho grosse difficoltà a comperare materiale non ufficiale.
Gallery Personale :-24

:-9

P.S. Non scordarti come fan sfegatato neppure di Mr. Drakovic, anche se ormai scrive pochissimo.
Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

lorbull ha scritto:L'iniziativa è lodevole senza dubbio.
Per quel che mi riguarda avendo raggiunto ormai le 37 primavere :-2 e seguendo i Maiden dal lontano 1984 anno in cui comperai il mio primo loro vinile, ho grosse difficoltà a comperare materiale non ufficiale.
Gallery Personale :-24

:-9

P.S. Non scordarti come fan sfegatato neppure di Mr. Drakovic, anche se ormai scrive pochissimo.
Complimenti davvero!!!
In effetti credo che l’iniziativa sia perfetta per i neofiti (ad esempio come me) che con meno di 90 euro , e a rate, possono farsi tutta la discografia in studio e quindi poi, semmai, passare ai live. Però è perfetta anche per chi è rimasto ‘scottato’ dopo Fear of the dark e magari , a questo prezzo, può completare la discografia.
Tornando al discorso delle edizioni proposte da Panorama e Sorrisi devo ammettere che io per primo sono rimasto quasi sconvolto. Di solito non regalano quasi nulla: mi aspettavo nessun libretto , o semmai una di quelle cavolate anonime con la raccolta di tutti i testi (con i soliti errori e imprecisioni) stile Queen. I prezzi , poi, dei cd dei Queen erano stabilizzati sui 9.90 (cioè nessun risparmio, o forse pochissimo, comunque sia i negozi vi si sono allineati subito). Avevo preso solo Queen II , l’unico che mi interessava, e sinceramente solo per pigrizia rispetto al dover andare in negozio (e anche per il fatto che il mio edicolante mi tiene le cose da parte anche per mesi e mesi , mentre il negoziante vuole come minimo un acconto e saldo in tempi brevissimi).
Sul versante dello scandalo ‘Gli Irons si sono venduti’ , frase che ho letto su altri forum , non sono assolutamente d’accordo. E , in ogni caso, molto spesso le case discografiche fanno accordi di distribuzione di cui non sempre le band sono a conoscenza. Ho sentito , una volta, una intervista a De Gregori che diceva chiaramente all’intervistatore di poter rispondere solo degli album ufficiali perché sulle collezioni, ad esempio, c’era stata semplicemente una sua velata approvazione e solamente per la scaletta di due di esse (e di De Gregori le collection sono una infinità).

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Preso anche io, fantastico, completissimo! Poi Iron Maiden e Killers sono due dischi della madonna, per me i migliori della band, ci sono pezzi fantastici come Prowler, Sanctuary, Phantom of the Opera, The Ides of March o Murders in the Rue Morgue, solo per fare qualche esempio. Non li prenderò tutti, più per questioni pecuniarie che per altro, certamente non mi lascerò sfuggire la prossima con The Number of the Beast e Piece of Mind!!

Magari facessero una cosa simile anche per i Metallica :-3
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Dick Laurent ha scritto:Preso anche io, fantastico, completissimo! Poi Iron Maiden e Killers sono due dischi della madonna, per me i migliori della band, ci sono pezzi fantastici come Prowler, Sanctuary, Phantom of the Opera, The Ides of March o Murders in the Rue Morgue, solo per fare qualche esempio. Non li prenderò tutti, più per questioni pecuniarie che per altro, certamente non mi lascerò sfuggire la prossima con The Number of the Beast e Piece of Mind!!

Magari facessero una cosa simile anche per i Metallica :-3
Davvero sorprendente eh? hai ragione , si tratta di due dischi fantastici , per cultori del rock tutto e non solo di nicchia. Io ti consiglierei di cogliere l'opportunità della discografia completa , ma visto che sei impossibilitato penso che almeno fino all'uscita Fear of the dark + X factor lo sforzo dovresti provare a farlo...sempre che le finanze te lo permettano , so che vuol dire. Per quanto riguarda i Metallica sono già coperto fino al Black album compreso quindi...ma certo, a parte il discorso personale sarebbe comunque lodevole.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Guarda, fosse per me li prenderei anche tutti, ma ho appena speso una sessantina di euro per l'almplificatore per il basso e ne dovrò spendere un altro tot per un hard disk esterno (il mio povero pc ha solo 38 giga di hard disk e al giorno d'oggi sono decisamente pochi :( )...prenderò sicuramente almeno le uscite di The Numbero of the Beast/Piece of Mind e quella di Seventh Son of a Seventh Son/No Prayer for the Dying...mi spiace lasciare in edicola Powerslave, ma Somewhere in Time non mi aveva entusiasmato e cerco di fare più economia possibile. Gli altri tutto sommato li posso anche evitare, Fear of the Dark buono, The X Factor mediocre (non mi piace affatto l'interpretazione di Blaze), Brave New World un po' deludente, gli ultimi due accettabili, ma dai Maiden ci si aspetta sempre qualcosa in più!

Vedrò...

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

lorbull ha scritto:Pure IBS li ha messi a 9,90 €
http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp?ty= ... &shop=4292
Per chi non vuole o non può comprare le 'doppiette' in edicola è un'ottima soluzione. Credo comunque che un pò tutti i negozi di cd abbasseranno i prezzi adesso. Ho sempre ritenuto 9.90 euro il prezzo giusto per un cd, soprattutto se così curati come quelli degli Iron Maiden.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Beh, allora su play.com sono intorno ai 7€ con spedizione gratuita...
Io intanto ho preso Number of the Beast/Piece of Mind, entrambi in bellissime edizioni. Ho sentito, per ora, solo TNOTB che ho rivalutato: riff memorabili, alcuni brani perfetti, la voce di Bruce Dickinson...però continuo a reputarlo inferiore ai due d'esordio!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Dick Laurent ha scritto:Io intanto ho preso Number of the Beast/Piece of Mind, entrambi in bellissime edizioni. Ho sentito, per ora, solo TNOTB che ho rivalutato: riff memorabili, alcuni brani perfetti, la voce di Bruce Dickinson...però continuo a reputarlo inferiore ai due d'esordio!

:-9
Datemi pure addosso ma io ho apprezzato di più Piece of Mind rispetto a TNOTB. Non so , sarà forse per la batteria di Nicko McBrain e per una maggiore maturità che ho riscontrato in Bruce Dickinson...non so ma mi è piaciuto un pelino di più (cover compresa). Si tratta, comunque, di album stupendi

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

PiccoloPrincipe ha scritto:Datemi pure addosso ma io ho apprezzato di più Piece of Mind rispetto a TNOTB
Ottimo disco, però stavolta gli preferisco The Number of the Beast. Martedì ho preso anche l'uscita di questa settimana e sorpresa: Seventh Son of a Seventh Son è un disco strepitoso! Ottime soluzioni musicali che sanno andare oltre al semplice metal, un Dickinson completamente maturato ed in grandissima forma, testi interessanti ed una stupenda scaletta. Acquisto grandioso, oggi se riesco mi sento anche No Prayer for the Dying! :-24 :-24
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

PiccoloPrincipe ha scritto: Datemi pure addosso ma io ho apprezzato di più Piece of Mind rispetto a TNOTB.
Sono d'accordo.....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Rispondi