Speed Racer (2008) di Andy e Larry Wachowski

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Visto ieri sera al cinema... in tutta palermo eravamo 8 in sale....

trailer del cavaliere oscuro per farmi salire l'attesa ancora di più....

Il Film è un concentrato di azione e divertimento, un'esplosione di colori, visivamente impressionante... nel suo genere è sicuramente nel top del top....
Non ci sono tempi morti, sono 2 ore davvero gradevoli, effetti speciali da paura e grande divertimento.
Lo consiglio a chi apprezza il genere... altrimenti risparmiatevelo... adatto per tutti i bambini, anzi sembra che il target sia proprio quello.

voto 8
Avatar utente
bobino_66
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 0:10

Speed Racer (2008) di Andy e Larry Wachowski

Messaggio da bobino_66 »

Sicuramente un film ke dividerà le critiche , quasi un trip di 135 minuti che tengono incollati alla poltrona , x me è un film che il grande pubblico in america ha capito poco visto il flop al botteghino

voto 7,5
[align=center]ImmagineImmagine [/align]
[align=center]la mia collection -- collection hi def[/align]
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Mereghetti ne parla male e anche a me è sempre sembrato una ca**atona col botto...ma è un po' che non vado al cinema e se trovo la compagnia giusta (oltretutto mi sembra un film da vedere al cinema, in tv secondo me perde, se mai abbia qualcosa da perdere). Due paroline in più? :-)

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

5 milioni di dollari nel primo giorno in sala...

FLOOOOOOOOOOOOP
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

in america?
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Dr. Chandra ha scritto:in america?
si, ovvio. Il film ne è costati 120 circa, probabile che non ne farà più di 40 totali.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Mazzarella di Vivimilano però ne parla piuttosto bene

...tremila inquadrature digitali in alta definizione per costruire un altrove iperreale al contempo citazionista e mai visto non sono uno scherzo. E lo sforzo di ripensare la sintassi del cinema pop/Hollywood nell' impasse visiva industriale di questi poveri tempi è ammirevole indipendentemente dai giudizi di valore.

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 9048.shtml
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

I Wachowski sono completamente fuori di testa :-27

Grandissimi :-24
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

se ha incassato solo $ 5 milioni, allora vuol dire che al cinema non ci è andato nemmeno chi ha preso parte al film :-28
Non rientreranno mai del budget speso :-12
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Mah...
I Wachowski dovevano aspettarsi che un film del genere non poteva attirare tante persone al cinema.

Poi ragazzi...non dimentichiamoci che i fratellini con i due seguiti di Matrix si sono attirati addosso le ire di parecchie persone.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

collezionista ha scritto:se ha incassato solo $ 5 milioni, allora vuol dire che al cinema non ci è andato nemmeno chi ha preso parte al film :-28
Non rientreranno mai del budget speso :-12
nel weekend ne ha incassati complessivamente 20

è comunque pochissimo, visto il budget.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

kuso ha scritto:Mah...
I Wachowski dovevano aspettarsi che un film del genere non poteva attirare tante persone al cinema.

Poi ragazzi...non dimentichiamoci che i fratellini con i due seguiti di Matrix si sono attirati addosso le ire di parecchie persone.
Vabbè hanno solo creato la migliore trilogia cinematografica della storia.
A me sembra che i Wachowski siano rimasti fedeli alla loro visione artistica di Speed Racer.
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Atreus ha scritto:
kuso ha scritto:Mah...
I Wachowski dovevano aspettarsi che un film del genere non poteva attirare tante persone al cinema.

Poi ragazzi...non dimentichiamoci che i fratellini con i due seguiti di Matrix si sono attirati addosso le ire di parecchie persone.
Vabbè hanno solo creato la migliore trilogia cinematografica della storia.
A me sembra che i Wachowski siano rimasti fedeli alla loro visione artistica di Speed Racer.
Se mi parli del primo Matrix, del concetto che sta alla base della storia, degli effetti speciali e di sequenze innovative ti do pienamente ragione.
Se mi parli di "migliore trilogia cinematografica della storia", allora no.
I seguiti sono davvero 1000 spanne sotto il capostipite.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

concordo, sopratutto l'ultimo capitolo.
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

sono al limite del ridicolo...
però sto film andatelo a vedere!
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

secondo me questo film vale a malapena i costi del noleggio, tanto con questi incassi, sarà pronto in versione dvd a tempi di record
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Ah, ma l'hai visto?
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

NO e nemmeno lo farò, non vado al cinema per ogni cosa che viene proiettata, non ne ho ne il tempo ne la voglia, di solito faccio una mia personale selezione e visto l'ultimo film, credo che alla fine ho scelto più che bene :36

P.S. quando vai a vedere SUL GRANDE SCHERMO... Carnera, Speed racer, L'altra donna del re, Un amore senza tempo?
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

collezionista ha scritto:
P.S. quando vai a vedere SUL GRANDE SCHERMO... Carnera, Speed racer, L'altra donna del re, Un amore senza tempo?
Di sicuro prima di esprimere giudizi saccenti e lapidari sui film in questione.
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Marv non me stressà e pensa a postà :thumbs , se vuoi (ma non credo :-26 ) il discorso lo riprendiamo il 21 giugno :-27 ma per il momento ignorami :36
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Che succede il 21 giugno, scusami?
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

tiriamo le somme su chi aveva ragione tra i due supereroi, o già sei convinto di esserti sbagliato in merito e che io avevo ragione :-27
però non andiamo ulteriormente in ot, quindi ognuno tranquillamente per la sua strada e poi SE VUOI, il 21 ne riparliamo qualunque sia l'esito :36
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

collezionista non vedo come tu possa sempre giudicare film che non hai visto.

questo film se si deve vedere si deve vedere al cinema. è un film basato sulla spettacolarità delle corse e dei combattimenti.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

collezionista ha scritto:tiriamo le somme su chi aveva ragione tra i due supereroi, o già sei convinto di esserti sbagliato in merito e che io avevo ragione :-27
però non andiamo ulteriormente in ot, quindi ognuno tranquillamente per la sua strada e poi SE VUOI, il 21 ne riparliamo qualunque sia l'esito :36


I due supereroi cosa? Cosa dovrebbe succedere, che Hulk incassa meno di Iron Man? E per questo sei così contento? Pigli la percentuale?
Ma a me, secondo la tua logica, cosa dovrebbe importare? Mi basta che il film vada abbastanza bene per assicurare la produzione di sequel... ma tanto la Marvel ha già detto che l'intenzione è quella di continuare, quindi...
Se vuoi possiamo fare un confronto tra la qualità dei due film, quello si, quello mi interessa... bisogna vedere se ci sono i presupposti, però...
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

io mi baso su i miei gusti personali, infatti non ho detto che deve essere così per tutti, a me gli emuli di videogame non piacciono, cosa che si evince chiaramenete dal trailer!
E' vietato esprimere un mio giudizio negativo PERSONALE in base al trailer? poi se vai a ritroso, vedrai che ancora prima che uscisse dicevo che non avrebbe convinto, ed infatti con quei pochi spiccioli che ha incassato, vuol dire che la mia sensazione è stato condivisa da molti (comprese le varie rece).
Questo però non giustifica che non possa esprimere liberamente una mia opinione che ogni volta devo essere ripreso, poi sempre da chi cerca un contrasto con il sottoscritto (inoltre nessuno di voi 2 è moderatore), questo solo perchè alla fine il povero Hulk ha preso la legna dal ricco Iron Man :-27
Se a voi piace andare al cinema a vedere ogni cosa che viene proiettata in sala, bravi, si vede che la sera non avete meglio da fare!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Rispondi