[Gruppi] Black Label Society

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
ARAGORN KING OF GONDOR
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 0:01
Località: CATANIA

[Gruppi] Black Label Society

Messaggio da ARAGORN KING OF GONDOR »

Immagine

Durante la sua permanenza nei Black Sabbath, il talentuoso chitarrista e compositore Zakk Wylde decide di formare i Black Label Society, prendendo il nome dal suo Whisky preferito.
Protagonisti di un Metal molto Heavy, con massiccia presenza di chitarre distorte e overdrive, danno alle stampe il primo disco, SONIC BREW, che comincia a codificare questo loro genere HEAVY METAL mischiato ad un Southern Rock e al Country.
Il secondo album, STRONGER THAN DEATH mostra che il cammino artistico di questo gruppo è destinato a salire, arrangiamenti migliori e maggiore profondità dei testi aprono la strada per il primo capolavoro della Band, 1919 ETERNAL, ispirato dai fatti dell'11 settembre e pieno di pezzi belli e trascinanti. Ancora migliori sono i successivi THE BLESSED HELLRIDE e MAFIA (questo vero capolavoro della Band dove fa la sua comparsa la ballad struggente IN THIS RIVER, dedicata all'amico DIMEBAG DARREL, ucciso da un folle durante un concerto).
Ultimo bellissimo lavoro della band è SHOT TO HELL, album dedicato completamente alla memoria di DIMEBAG DARREL che mostra anche le doti pianistiche di WYLDE, eccellente pianista.

* Sonic Brew - (1999) 6,5
* Stronger Than Death - (2000) 7
* 1919 Eternal - (2002) 7,5
* The Blessed Hellride - (2003) 8
* Mafia - (2005) 10
* Shot to Hell - (2006) 9
I'm dying to revive, tomorrow will be a New Dawn
A new Dawn - Orion Riders


Petizione Brandon Lee Walk of Fame
« Io ho fatto solo due/tre horror, il resto sono film realistici » Ruggero Deodato

« Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. » Socrate
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Per quanto Zakk Wylde sia un genio, e lo è, questa band non mi è mai piaciuta.
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Rispondi