[Thread Ufficiale] Blu-ray Disc vs. DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Batman Begins è uscito l'8 luglio, questi dati arrivano fino al 6. Vedremo settimana prossima.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ahhh ... quindi la prossima settimana forse si arriva all'8% ... comunque trend tutto sommato positivo . dal 22 luglio mi sembra che escano i primi br di universal e li le cose dovrebbero migliorare ulteriormente assesntando si spera il tutto attorno al 9% :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Batman ha fatto il suo sporco lavoro e il Blu-ray arriva ad un nuovo record

12:88
link
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

fantastico ... 12% ... deve aver venduto proprio bene , ora mi vado a vedere i grafici se li trovo ... tu billy li hai a portata di mano ?
Fantastico ... dai che per natale un 15% si prende da qualche parte !!! :-3 :-24 :-27

Sono proprio felice !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

crossroads ha scritto:ora mi vado a vedere i grafici se li trovo ... tu billy li hai a portata di mano ?
li trovi nel link del mio messaggio precedente, sfoglia la rivista.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

Billy ha scritto:li trovi nel link del mio messaggio precedente, sfoglia la rivista.
:-21
Ho visto la classifica sulla rivista, pare che in effetti Batman abbia spopolato e trainato il BR.

Non ho sfogliato tutta la rivista, e non ho visto eventuali classifiche dei DVD: è possibile che il grande salto a 12% sia dovuto anche alla penuria di uscite importanti in quella settimana? (Non so se siano usciti titoli di rilievo o meno...)

Così, giusto per curiosità.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Il miglior titolo in DVD è stato Batman: Gotam Knight, seguito da Batman Begins (l'uscita di The Dark Knight ha evidentemente spinto anche le vendite DVD di questi titoli).
Complessivamente le vendite DVD hanno fatto registrare un calo del 5,21% rispetto alla passata settimana.
Le classifiche DVD le trovi a pagina 34.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sorry billy non avevo visto il link ... mi sto guardandp ora i grafici ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

si vocifera che il bluray di rambo stia vendendo benino in italia ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

8:92 questa settimana.
link
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

non male dai ... pensavo precipitasse al 6 .
Ma ... i titoli universal sono compresi tra quelli di questa settimana ? :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

no, penso di no
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi forse la settimana prossima se contano i nuovi titoli universal qualcosa potrebbe cambiare in positivo ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

questa settimana dvd : 91 ... bd : 9 .

Direi bene ... :-3 and so on ! :-3 ... the calm before the storm ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

bene, un buonissimo risultato.
grazie cross :)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

BD : 10
DVD : 90

Direi non affatto male per il periodo ! ... non sono usciti blockbuster ... penso sia l'effetto Universal ! :-3

Entro un'anno negli states il bluray esce dalla nicchia ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

bene bene, una crescita lenta ma continua.

grazie cross.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

dati nielsen della settimana .

bluray : 7%
dvd : 93%

in leggero calo in bluray ... aspettiamo la prossima ripresa ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

sempre da axel
Harry Potter e l'ordine della fenice
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Io mi domando quando ci saranno dei dati di conferma sulla permanenza dei blu-ray in futuro, vedo molti che già hanno speso tanto per acquistare i nuovi lettori e anche tanti nuovi titoli in alta definizione!

Vedo però che i dati sono a dir poco sconfortanti, diciamo che quando và bene vengono venduti 10 blu-ray ogni 100 titoli venduti, o anche meno, ed è una percentuale bassissima per un formato che oggi conoscono tutti.

I primi tempi lo si può anche capire, il nuovo formato, i nuovi lettori, la novità, la gente è scettica, etc. etc. Però adesso è passato più di un anno, ne parlano anche le pubblicità, articoli sui giornali, appena entri in qualche negozio te li trovi subito di faccia; insomma ne è passato di tempo e la pubblicità l'hanno avuta, ma nonostante ciò non vendono abbastanza, anzi ripeto che se fossero quotati in borsa (vedendo l'andamento) non ci punterei nemmeno un euro sopra!

L'unico modo che hanno di vincere è questo: "togliere i dvd dalla circolazione", non sarebbe una cosa sportiva e alla pari, ma è l'unico modo secondo me, ovviamente io spero non accadrà mai!

Stiamo a vedere che cosa succederà, io nel frattempo vi consiglio di non spenderci tanti soldi, magari faranno la fine dell'HD e molti non se l'aspettavano, non diamoli per vincenti, si potrebbe cadere nello stesso errore!

Poi io soldi sò vostri fate quello che volete! ;)


Non era assolutamente per polemizzare, ma capite pure il fatto che uno vorrebbe sapere qualche dato certo, qualcosa di rassicurante, non queste percentuali bassissime, l'ultima 93% contro il 7%, insomma.....!!! :think
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Io mi chiedo un'altra cosa, ho sentito parlare degli HVD basati sulla tecnologia delle memorie olografiche e capaci di contenere anche più di 800 GB. Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che entrino in commercio? Per quel giorno i BR avranno già preso il posto dei DVD?

:-21
Avatar utente
tracks73
Utente
Utente
Messaggi: 639
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 16:13

Messaggio da tracks73 »

leone510 ha scritto:
Non era assolutamente per polemizzare, ma capite pure il fatto che uno vorrebbe sapere qualche dato certo, qualcosa di rassicurante, non queste percentuali bassissime, l'ultima 93% contro il 7%, insomma.....!!! :think
Solito discorso, punto primo il Blu-ray non è ancora conosciuto da tutti anzi....., punto 2 hardware ancora troppo caro per far si che diventi un fenomeno di massa, punto 3 il catalogo a cui attingere, escono in media 4-5 titoli al mese in formato BR, qual'è la controparte in dvd? a tuttoggi vi sono un 150 titoli disponibili in HD contro i 6-7000 e oltre in dvd fai un po tu il rapporto!!!!
Con questo non voglio dire che il BR diventerà di certo il formato del futuro ma i tempi per poter dare un giudizio definitivo sono ancora molto lunghi, intanto io mi godo, e guardate che non è poco, l'HD :-9
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare
l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

leone510 ha scritto:Vedo però che i dati sono a dir poco sconfortanti
sconfortanti? io non lo avrei mai detto che arrivavano a toccare certi valori in questo periodo.
vatti a cercare i dati di vendita del DVD dopo neanche due annetti dall'uscita, vedrai che vendevano meno dei BD in proporzione. C'è un editoriale di AF Digitale in cui si discuteva delle possibilità di affermazione del DVD su VHS, ed era il 2003.
per un formato che oggi conoscono tutti.
anche qui non mi trovi assolutamente d'accordo. sicuramente la notorietà del prodotto sta crescendo ma siamo molto lontani dal poterlo definire un prodotto conosciuto dalla massa.
L'unico modo che hanno di vincere è questo: "togliere i dvd dalla circolazione", non sarebbe una cosa sportiva e alla pari, ma è l'unico modo secondo me, ovviamente io spero non accadrà mai!
pure questo è un ragionamento che non condivido. ma perché un formato deve escludere l'altro, ma DVD e BD non possono convivere? a me certo non interessa che il BD arrivi ad avere il 100% del mercato, mi basta e avanza che arrivi a conquistarne una fetta in modo da garantire le uscite future, poi se resterà un prodotto più di nicchia rispetto al DVD non me ne frega niente.
io nel frattempo vi consiglio di non spenderci tanti soldi
la mia è una passione, mi piace vedere e sentire bene e quindi investo (con sacrificio ma con grande piacere) sia sul hardware che sul software...perché non basta avere il TV "fullaccaddi" per vedere bene.
e se poi domani il Blu-ray dovesse fallire vorrà dire che mi consolerò comperando i tanti titoli che ancora non ho ad un prezzo inferiore a quello dei rispettivi DVD.
ma capite pure il fatto che uno vorrebbe sapere qualche dato certo, qualcosa di rassicurante
dati certi penso non li avrai mai visto che nessuno ha la sfera di cristallo, di dati rassicuranti invece ne puoi avere parecchi:
- vendite in lenta (naturalmente) ma costante crescita
- tutti i grandi studios di hollywood producono Blu-ray (anche la Criterion sta iniziando a far uscire i suoi classici) ed anche le case italiane si stanno muovendo discretamente
- sempre più titoli in uscita
- anche i pezzi grossi dell'hardware come Denon e Marantz stanno per uscire con i loro lettori
- Microsoft ha aperto le porte al Blu-ray

:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Noodles85 ha scritto:Io mi chiedo un'altra cosa, ho sentito parlare degli HVD basati sulla tecnologia delle memorie olografiche e capaci di contenere anche più di 800 GB.
anche più. per ogni strato possono contenere 500GB, quindi teoricamente potrebbero arrivare a qualche terabyte...poi probabilmente ci si fermerà al single e dual layer. bisogna però ancora capire quale sarà il prossimo passo, cioè la risoluzione 4K oppure il 3D (secondo me quest'ultimo sarebbe epocale, come il passaggio dal bianco e nero al colore, ma prima bisognerà capire se il cinema 3D avrà successo).
Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che entrino in commercio?
mhhh, IMHO il 2013 potrebbe essere una data possibile
Per quel giorno i BR avranno già preso il posto dei DVD?
e che ne so :42
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

@leone510: i dvd in italia sono usciti nel 98-99 vedi quanto ci hanno messo a superare le vhs altro che un anno ;)
Rispondi