Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Bloccato
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

The Prestige

Molto bello. Difficile collocarlo, siamo più nella fantascienza che nella storia ma sia la costruzione (i due diari letti in contemporanea) che l'idea di fondo, sono notevoli.
Bello aver insertio Nikola Tesla, uno dei più geniali ed incompresi inventori e scienziati, dell'ottocento. Innovativo, futuristico al punto che molte delle sue ricerche sono ancora incomprese ed inattuate.

:-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

Match Point

voto 8

(sicuramente il miglior film di Woody Allen degli ultimi anni)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Visto

John Rambo
Voto 7,5


Grande Sly, dopo Rocky Balboa un altro centro..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Kill Bill Vol.2 di Quentin Tarantino

Voto: 4su5
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Countermanda ha scritto:V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21
Non posso che confermare, poi la scena della "rinascita" di Iv sotto la pioggia è da brividi.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Countermanda ha scritto:V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21
Non è che a molti non è piaciuto... semmai il contrario. E' solo che tu subisci l'influenza di Giapo, al quale non era piaciuto.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Cemento armato di M Martani
voto 4
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Marv ha scritto:
Countermanda ha scritto:V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21
Non è che a molti non è piaciuto... semmai il contrario. E' solo che tu subisci l'influenza di Giapo, al quale non era piaciuto.
:lollol non avevo idea che l'avesse visto, non mi pare film da lui ...

Ricordo solo quello che ho riportato nel messaggio ossia di qualcuno che lo aveva fortemente contestato, magari era Giapo :think
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

La vie en rose

Altro che vita in rosa, vita di me**a....
Film meraviglioso, meravigliosamente interpretato anche se i continui salti temporali fanno venire un po' il mal di testa.
Donna straordinaria e incredibilmente viva ma non avrei mai potuto sopportarne la vicinanza :-)
Assolutamente da vedere e da ascoltare, domani recupero il mio cd di Edith Piaf e me lo ascolto più che volentieri.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Saturno contro

Ottimo!

:-21
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Countermanda ha scritto:La vie en rose

Altro che vita in rosa, vita di me**a....
Film meraviglioso, meravigliosamente interpretato anche se i continui salti temporali fanno venire un po' il mal di testa.
Donna straordinaria e incredibilmente viva ma non avrei mai potuto sopportarne la vicinanza :-)
Assolutamente da vedere e da ascoltare, domani recupero il mio cd di Edith Piaf e me lo ascolto più che volentieri.

:-21
E' un film stupendo, io l'ho visto 2 volte al cinema!
E la Cotillard è grandissima nel ruolo di Edith. Soprattutto coraggiosissima, come già scrissi in un altro post, nel confrontarsi con un monumento nazionale francese come la Piaf.

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Di certo non facile il ruolo della Cotillard (ha poi vinto qualche Oscar per la sua interpretazione?).

:-21
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Countermanda ha scritto:V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21

Non hai bisogno di guardare così lontano... Un certo tuo amichetto ha vomitato sul biglietto d'ingresso, se ricordo bene... :-47 :-27
Io, invece, ne ho un buon ricordo: l'ho visto accanto al mitico Marcello, nel primo ormai lontanissimo raduno romano... :-26
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Premonition

Modesto thriller soprannaturale con una Sandra Bullock poco convincente (e poco convinta) protagonista. :-)
Tante idee già viste altrove con esiti decisamente migliori (Final destination, The butterfly effect, Gothika, ecc.), ma qui solo accennate, quasi temendo di dover scegliere una strada ben precisa... :no
Si passa quindi dal thriller "ultraterreno" a quello religioso, virando poi verso il dramma sentimentale, tipo Dragonfly – Il volo della libellula, senza però sposarne uno in particolare.
Insomma, non sa di niente. :-12
Solo per i fan della Bullock, se ancora esistono... :-26
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Sweeny Todd di T Burton
Voto 7
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Chobin ha scritto:
Countermanda ha scritto:V for Vendetta

So che a molti non è piaciuto e lo trovo strano, qualcuno mi pare postò una foto in cui bruciava per lo schifo, addirittura, i biglietti del cinema.
Al contrario io l'ho trovtao un gran film, un'ottima storia con ottime interpretazioni.
Avendo letto da poco il fumetto mi viene anche da dire che la resa sul grande schermo è decisamente migliore (a causa del fatto che il disegno di V for vendetta non è proprio un granché).
Io mi sono emozionato e l'ho guardato con molto trasporto.

:-21

Non hai bisogno di guardare così lontano... Un certo tuo amichetto ha vomitato sul biglietto d'ingresso, se ricordo bene... :-47 :-27
Io, invece, ne ho un buon ricordo: l'ho visto accanto al mitico Marcello, nel primo ormai lontanissimo raduno romano... :-26
Addirittura vomitato?
Alla faccia ...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Visto ieri sera

Volvér di Almodòvar

Pur girato con mezzi molto limitati il film è una perla nella cinematografia sel regista spagnolo.

Ottima colonna sonora, in particolare il brano che da il titolo al film. Non so se la voce sia della Cruz ma è sicuramente azzeccatissima con quei toni gravi molto maschili.
A tal proposito anche la colonna sonora di Saturno contro è veramente notevole, da recuperare senz'altro.

:-21
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Countermanda ha scritto: Addirittura vomitato?
Alla faccia ...
Più o meno disse così... :-47 :-)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Elizabethtown

Solita "commediona" di Cameron Crowe: lenta, pesante, esageratamente nazionalista, un po' stucchevole... :cof
Tutti difetti già riscontrati dal sottoscritto in Jerry Maguire, comunque migliore.
Qualche punto lo guadagna nel finale, ma nel complesso mi è parsa solo un'occasione sprecata, dato il buon cast a disposizione (Alec Baldwin, Susan Sarandon, Jessica Biel, Orlando Bloom e Kirsten Dunst).
Bah! :think
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Di Saturno contro la cosa più "sconvolgente" (si fa per dire) è stato il bacio appassionato tra Favino ed il suo amante ... non me lo vedo Favino a fare l'omosessuale, anche se la parte l'ha fatta benissimo :)
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Visto

Ichi the Killer
Voto 8


E' dura giudicare un regista che ha fatto più di 80 film sulla base di sole 3 pellicole.
Ma dopo Audition e Visitor Q è arrivata la sberla finale che mi costringe a recuperare il più possibile di questo folle esperto dell'estremo.
Ichi the Killer è un guizzo in un universo alieno, che poggia le sue basi su un cinema grottesco, senza limiti, a suo modo riflessivo, spietato e romantico.
Tratto da un manga talmente violento da essere riuscito nella difficile impresa di farsi censurare anche in Giappone, il film racconta in maniera parallela la storia di diversi personaggi legati alla mafia cinese, in particolar modo un boss e un killer (Ichi appunto) che si rincorrono per giungere ad un grandioso scontro finale. I personaggi sono spettacolari, ognuno caratterizzato splendidamente, la storia è un intreccio coinvolgente, spezzato da momenti di humor o di splatter estremo che vanno ad alleggerire. Per godersi lo spettacolo è obbligatorio accettare le regole di Miike, che sono ormai un marchio di fabbrica, e possibilmente non essere deboli di stomaco (alcuni momenti sono veramente tremendi!). In questo caso rimarrete, come me, estasiati.
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

hollywoodlady ha scritto:E' dura giudicare un regista che ha fatto più di 80 film sulla base di sole 3 pellicole.
Ma dopo Audition e Visitor Q è arrivata la sberla finale che mi costringe a recuperare il più possibile di questo folle esperto dell'estremo.
Se ti capita, recupera (con calma) anche Imprint, l'episodio di Masters of horror: è un po' troppo confuso nella seconda parte, ma è agghiacciante quanto Audition, anche se inferiore... :shock
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Ichi è follia, è un passo oltre qualsiasi perversione messa su pellicola fino ad oggi, ma non lo riesco ad apprezzare...troppo lungo, troppo sfilacciato, oltretutto fiero nell'ostentare una computer grafica orrenda (non mi parlate del basso costo, perché ho visto film girati in meno tempo e con meno soldi più efficaci ad effetti). Miike è chiaramente pazzo ed il suo cinema lo rispecchia alla perfezione, ma manca di forma: sono molti momenti (che presi singolarmente sono tra i miei cult, come il killer ossigenato con il "sorriso" che va da una guancia all'altra) tenuti insieme con la bava (per non dire altro, chi ha visto Ichi può capire l'allusione :-28 ).
Chobin ha scritto:Se ti capita, recupera (con calma) anche Imprint, l'episodio di Masters of horror: è un po' troppo confuso nella seconda parte, ma è agghiacciante quanto Audition, anche se inferiore...


Audition mi lascia freddo, l'ho trovato troppo manierato e tutto in virtù del finale: per carità, agghiacciante come pochi (fa venire i birividi davvero!), ma Miike si è dimenticato che prima c'era almeno un'ora e mezza poco interessante che non faceva altro che girare su se stessa. Ovvio che fa mangiare la polvere ai vari Hostel e co.
Di Miike ho gradito Dead or Alive 2, anche se è più Kitano style, mentre il primo, puro Miike, è assolutamente delirante in fase di sceneggiatura. Però il mio preferito per il momento è Gozu: il suo stile delirante si attenua un po', la storia è un po' più comprensibile (ma non più chiara) del solito ma regala brividi, risate grottesche e momenti di disgusto puro.

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Dick Laurent ha scritto:Miike è chiaramente pazzo ed il suo cinema lo rispecchia alla perfezione...
Lo penso anch'io! :-27
Un po' troppo sadico per i miei gusti. :-3
Se mi capita lo vedo pure, ma non me lo vado certo a cercare... :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Bloccato