Ho visto Windows Vista…

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Ho visto Windows Vista…

Messaggio da rmontaruli »

Ho visto da vicino Windows Vista, ieri sera.
Sul nuovo computer che hanno dato in dotazione a mia moglie.

Dovevamo configurarlo, per accedere alla rete, inserire l'account di posta e le solite cose per iniziare a lavorarci.

Ebbene: nonostante io lavori nel campo dell'informatica da una ventina d'anni, e abbia una certa dimistichezza coi computer (e per dimistichezza intendo dire che li smonto, li rimonto, scrivo programmi, codici, faccio collegamenti tra porte seriali, parallele, schede video... insomma, appartengo a quella categoria di persone che di computer ci capisce), ebbene, nonostante tutta questa esperienza, ieri sera mi sono sentito un perfetto idiota davanti a quella interfaccia cosi' innovativa.

Accendiamo il computer: era la prima accensione, c'era da confermare le licenze e fargli fare tutte le sue cose al primo avvio. E' stato circa una mezz'ora a meditare di suo...

Poi finalmente si parte. Chiede di creare l'utente amministratore.
Inseriamo Administrator.
Non gli piace: dice che c'e' gia'!
Ma come? Se c'e' gia', perche' me lo fai creare? Mistero.

Allora creo l'utente root.

Entriamo come root.
E la prima cosa che cerco di capire e' quali caratteristiche abbia questo computer: memoria, disco, processore, etc...

Cerco di aprire il pannello di controllo.
Al posto di START, in basso a sinistra c'e' un pulsante rotondo.
Clicco e si apre un menu, decisamente piu' incasinato di quello di XP.
Il pannello di controllo non e' di immediata individuazione, ma alla fine ci riesco.
Mi si apre una finestra stranissima invece delle solite icone con tutti i servizi...
Ci metto un po' a capire che cosa devo fare, brancolo abbastanza a caso, e solo dopo un po' mi accorgo, sulla sinistra di una voce "visualizzazione classica".
Clicco, e finalmente il pannello di controllo mi si trasforma in qualcosa di piu' comprensibile.
Trovo l'icona "sistema" e scopro finalmente quanta memoria e quanto disco c'e'.

A quel punto devo attivare la rete.
A casa abbiamo fastweb, la cui configurazione e' estremamente banale (fino a ieri sera).
La configurazione della rete fastweb prevede semplicemente di attivare il DHCP (che su windows si traduce in "ottieni automaticamente un indirizzo IP").
Questo fino a ieri.
Su Vista questa cosa non c'e', o, se c'e' non l'ho trovata...

C'era di tutto: creazione di VPN, reti virutali, accessi a tutti i provider d'italia via modem, adsl, segnali di fumo, collegamenti wireless (ha identificato ben tre connessioni wireless nel mio condominio), ma un banalissimo collegamento in rete non c'era.

Alla fine, provo ad infilare il cavo di rete.
La rete parte!
Ma come? Cosi', senza chiedere niente?
Stacco immediatamente il cavo!
Senza firewall e senza antivirus non si va da nessuna parte!

Cerco nel pannello di controllo il centro di sicurezza (sapevo che c'era).
Una fatica per trovarlo... Alla fine mi si apre una finestra con le opzioni di configurazione del firewall e dell'antivirus.

Attivo il firewall di sistema. Non e' che sia molto convinto della bonta' del firewall microsoft: sono sicuro che sia in grado di bloccare gli accessi alla rete sia in entrata che in uscita non richiesti, ma sono altrettanto sicuro che se una applicazione microsoft voglia provare ad uscire in rete, lo riesca a fare senza alcuna notifica. Pazienza: non avevo tempo ne' voglia di installare un firewall diverso, tanto piu' che e' un computer di lavoro di proprieta' dell'ufficio.

Con l'antivirus la questione si e' rivelata essere piu' rognosa.
C'e' preinstallato il Norton, in versione demo, che dura 60 giorni.
E poi?
Non installo di certo una cosa in abbonamento senza autorizzazione dell'ufficio e la certezza che l'eventuale abbonamento sia a loro carico (senza contare che il norton e' una bestia pesantissima).

Rinuncio all'antivirus in attesa di ricevere informazioni piu' precise sul da farsi.

E a questo punto cominciano a succedere delle cose che mi hanno fatto incazzare di brutto.

Voglio vedere l'indirizzo di rete.
Per mia abitudine, le operazioni che riguardano la rete sono abituato a farle da linea di commando.
Cerco di aprire l'interprete dei comandi, e NON LO TROVO!!!
Nel menu dei programmi non c'e'.
Non c'e' neppure la voce Esegui...
Stavo dando fuori di matto, poi alla fine mi e' venuta un'idea: ho creato un collegamento sul desktop e l'ho associato al CMD.
E sono riuscito ad aprire la finestra dell'interprete dei comandi.
Fortunatamente i comandi di gestione della rete non sono cambiati e ho potuto verificare l'indirizzo IP, il DNS, il gateway, la dimensione dei pacchetti, etc...

Abbiamo creato l'account di posta sul client.
Purtroppo il client e' outlook e mia moglie non ha voluto che installassi Thunderbird (per adesso).
Configurato l'account di posta, scritto e ricevuto un messaggio, la posta funziona.

Su questa macchina c'e' office preinstallato, in versione demo, che si puo' trasformare in licenza definitiva collegandosi al sito (e pagando).
Considerando che e' proprio notizia di ieri il multone che la microsoft si e' presa per violazione all'antitrust, questa cosa dell'office preinstallato mi ha disgustato non poco!

Finche' non uscira' una sentenza chiara ed inequivocabile che sancira' il divieto di vendere la roba preinstallata a scadenza, il monopolio microsoft non crollera' mai.

In conclusione, questo approccio con Vista mi e' sembrato decisamente negativo.
Il sistema non e' affatto intuitivo, almeno ai miei occhi, e la sensazione e' quella di uno strato di colori e lustrini finalizzato a nascondere il piu' possibile all'utente le funzionalita' a piu' basso livello, permettendogli di fare solo quello che Vista vuole.

Ogni qual volta si cerca di aprire qualcosa per controllare il sistema esce una finestra che chiede conferma, ed e' davvero una cosa deprimente.

Questa macchina e' carrozzata con 2 giga di ram, con un processore da 2.2GHz, e mi pare che l'interfaccia sia decisamente piu' lenta del mio vecchio computer con win98, 512 ram e 1.5GHz.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da Chobin »

rmontaruli ha scritto:Non c'e' neppure la voce Esegui...
Anch'io purtroppo ho Vista però questa voce la vedo al solito posto: è la prima che vedi quando clicchi sul pulsante tondo di Start.
Strano che sul tuo non c'è...

Quoto tutto quello che hai detto sul pannello di controllo: fa schifo e non si capisce una mazza con tutte quelle elaborate, coloratissime, confuse icone.
Ogni volta che voglio disinstallare qualche programma faccio fatica a trovare la relativa icona nel pannello.

Quanto alla rete anche a me ha dato molti problemi: fortunatamente li ho risolti.

Riguardo all'antivirus, ti sconsiglio di installare Microsoft One Care: fa pena e quando lo installi ti obbliga a disintallare i precedenti antivirus! :-7
Lasciamo perdere, poi, Internet Explorer 7, il nuovo Office e Windows Media player 11: uno più deludente dell'altro...
Un'ultima cosa. Per lavoro uso la VPN che sotto Vista non funziona più!!! Non avendo la nuova versione (e arrivo al dunque) ho dovuto installare una virtual machine per continuare ad usare Windows XP... :-28
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da Chobin »

rmontaruli ha scritto:Ogni qual volta si cerca di aprire qualcosa per controllare il sistema esce una finestra che chiede conferma, ed e' davvero una cosa deprimente.
Questa cosa, poi, mi fa incazzare di brutto! :-7
Se questo è il modo per intercettare e bloccare sul nascere l'azione di un virus, mi sembra come minimo un approccio del cazz... uhm non mi fare alterare! :-4 :-4 :-4
Scusate lo sfogo, ma ho perso ore e ore a combattere con questo maledetto sistema operativo e non è detto che abbia finito... :-7
Ultima modifica di Chobin il giovedì 28 febbraio 2008, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

In pratica hai scritto elegantemente quello che molti pensano (almeno io di sicuro)

WINDOWS VISTA E' UNA me**a!!!

Davvero la Microsoft ha toppato e non di poco.
Sono amministratore di sistema della ditta in cui lavoro e ti posso dire che negli ultimi tempi acquisto SOLO workstation con XP PRO, perchè quei 2 notebook che ho acquistato con Vista, mi hanno fatto davvero tribulare.
Tieni conto che il Vista Home Basic non accede neanche a un dominio di rete. Lo puoi solo fare con Vista Business e Ultimate che costano 500 euro circa.
Lento, macchinoso, cigoloso, innovativo SOLO nella vesta grafica (che comunque dopo un po' stufa), perché per il resto posso tranquillamente dire che NON supera XP in praticamente niente.
Non a caso WINDOWS VISTA è stato il flop del 2007, molte case (ad es. HP/COMPAQ e ACER) rilasciano ancora parecchie workstation con preinstallato XP e a breve la Microsoft rilascerà il Service Pack 3 di XP; a distanza di un anno dall'uscita di Vista, questo è un fattore mooolto indicativo.
Ultima modifica di kuso il giovedì 28 febbraio 2008, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da Dave76 »

Chobin ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Ogni qual volta si cerca di aprire qualcosa per controllare il sistema esce una finestra che chiede conferma, ed e' davvero una cosa deprimente.
Questa cosa, poi, mi fa incazzare di brutto! :-7
Se questo è il modo per intercettare e bloccare sul nascere l'azione di un virus, mi sembra come minimo un approccio del cazz...
Il controllo account utente (che è effettivamente fastidioso ma in alcuni casi potrebbe evitare grane) è disattivabile dal centro di sicurezza PC....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

sembra una barzelletta :-3

Immagine
Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da Chobin »

Dave76 ha scritto: Il controllo account utente (che è effettivamente fastidioso ma in alcuni casi potrebbe evitare grane) è disattivabile dal centro di sicurezza PC....
Grazie, Dave. Non lo sapevo. Lo disattivo subito. Tanto sono abbastanza coperto da firewall e antivirus vari (e comunque non compro on-line o gestisco il conto on-line o roba simile).
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Figurati Chob....
Il problema del controllo account utente è che per una persona esperta è "spiazzante" (io mi trovo a lanciare applicazioni e il sistema mi chiede se sono sicuro....certo che lo sono!! che domande...), mentre per una persona inesperta è deleterio (pensate ad un povero cristo che vuole installare un programma e gli si presenta una finestra in stile SS che gli chiede "Ma zei proprio zicuro??....a questo gli piglia un coccolone e annulla tutto....)
Chi parlava di interfacce user-friendly?? :-4
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da rmontaruli »

Dave76 ha scritto: Il controllo account utente (che è effettivamente fastidioso ma in alcuni casi potrebbe evitare grane) è disattivabile dal centro di sicurezza PC....
Dov'e' che si disabilita esattamente?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Ho visto Windows Vista…

Messaggio da Chobin »

rmontaruli ha scritto: Dov'e' che si disabilita esattamente?
Il percorso è questo:

Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account utente -> Attiva o disattiva Controllo account utente


...ovviamente ti chiede se "sei proprio tu" e vuoi continuare! :-28 :-27
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Dave76 ha scritto:Figurati Chob....
Il problema del controllo account utente è che per una persona esperta è "spiazzante" (io mi trovo a lanciare applicazioni e il sistema mi chiede se sono sicuro....certo che lo sono!! che domande...), mentre per una persona inesperta è deleterio (pensate ad un povero cristo che vuole installare un programma e gli si presenta una finestra in stile SS che gli chiede "Ma zei proprio zicuro??....a questo gli piglia un coccolone e annulla tutto....)
Chi parlava di interfacce user-friendly?? :-4
Il problema, Dave, per come la vedo io, è proprio nell'approccio sbagliato: la protezione deve avvenire in un altro modo.
Non può rompermi le palle ogni volta che installo, disinstallo, eseguo qualcosa che lui non conosce. :-7
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Chobin ha scritto: Il problema, Dave, per come la vedo io, è proprio nell'approccio sbagliato: la protezione deve avvenire in un altro modo.
Non può rompermi le palle ogni volta che installo, disinstallo, eseguo qualcosa che lui non conosce. :-7
Infatti....non mi è mai successo che mi venisse chiesta la conferma per l'apertura di un applicativo Office, mentre se voglio aprire O&O Defrag mi chiede sempre se sono sicuro (certo che lo sono....non potrò mica andare avanti ad usare quella m***a di defrag di windows....).
La cosa grave è che non è possibile istruirlo, cioè per ogni programma per cui mi chiede conferma non c'è la possibilità di fargli capire che è un programma sicuro e che lo sto lanciando io....se me lo chiedesse una volta e io gli confermassi che può considerare il programma sicuro PER SEMPRE sarebbe una cosa non troppo invasiva ed apprezzabilmente utile....ma ciò non è possibile e molti si trovano a doverlo disattivare perchè è una rottura di zebedei....Io non sono un programmatore, ma non credo che sia fantascienza implementare una cosetta del genere....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Io non perdo tempo... :-)
...a tutti gli amici che hanno un pc con Windows Vista consiglio di formattare ed installare XP Pro, e a quelli che mi capitano tra le mani lo faccio subito io senza rimpianti. :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Io non perdo tempo... :-)
...a tutti gli amici che hanno un pc con Windows Vista consiglio di formattare ed installare XP Pro, e a quelli che mi capitano tra le mani lo faccio subito io senza rimpianti. :-)
Io, invece, sono obbligato a perderci tempo perchè il PC è aziendale e non se ne parla di rimettere XP! :-4 :-4 :-4
Ho letto da qualche parte che in un Paese europeo (Germania forse?) un ente statale ha obbligato la Microsoft a rimettergli XP vista la brutta esperienza nel passaggio a Vista...
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Perciò le aziende vanno a rotoli... :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Dave76 ha scritto: Io non sono un programmatore, ma non credo che sia fantascienza implementare una cosetta del genere....
E' una cazzata da realizzare una cosa del genere!
Il problema e' la volonta' di non averlo fatto.

L'utente tonto (utonto) viene in questo modo scoraggiato ad utilizzare qualunque cosa non sia di microsoft o affiliate, e contemporaneamente gli viene trasmesso il messaggio che qualunque cosa si scarichi dalla rete o che proviene dall'amico sia potenzialmente pericolosa o dannosa per il sistema.
Cosi' l'utonto preferisce pagare l'abbonamento al Norton o pagare la licenza Office piuttosto che avvalersi di alternative gratuite e migliori.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

immaginavo che non ci volesse niente....cmq se non altro danno la possibilità di disattivarlo senza mirabolanti hack....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

L'ho provato anche io pochi giorni fa.. non mi stupisco che sia stato un flop. E' il peggior sistema operativo che abbia mai visto, e le poche cose buone che ha sono copiate e già obsolete. XP con l'ultimo SP funzionava decisamente meglio.

Comunque adesso ho risolto tutti i miei problemi.. Immagine
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

hollywoodlady ha scritto:Comunque adesso ho risolto tutti i miei problemi.. Immagine
Straquoto!
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Ho vissuto fino a 2gg fa con un fantastico Windows 2000 che non ho mai voluto cambiare. Mai. Con un altro portatile lavoravo in XP. Adesso mi ritrovo un portatile con il Vista, solo perchè non ho trovato in giro l'XP... Deluso dalla lentezza e dall'incredibile sensazione di smarrimento... volevo chiedervi:
ma la versione presente di Office 2007 che - a quanto pare - scade tra 60gg, deve essere appena "comprata" o con l'acquisto rientra anche quella e va quindi solo attivata?
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Sand ha scritto:Ho vissuto fino a 2gg fa con un fantastico Windows 2000 che non ho mai voluto cambiare. Mai. Con un altro portatile lavoravo in XP. Adesso mi ritrovo un portatile con il Vista, solo perchè non ho trovato in giro l'XP... Deluso dalla lentezza e dall'incredibile sensazione di smarrimento... volevo chiedervi:
ma la versione presente di Office 2007 che - a quanto pare - scade tra 60gg, deve essere appena "comprata" o con l'acquisto rientra anche quella e va quindi solo attivata?
Se non sbaglio devi "comprare" il codice d'attivazione da Microsoft e si riattiva Office che hai già dentro al portatile.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

hicks82 ha scritto: Se non sbaglio devi "comprare" il codice d'attivazione da Microsoft e si riattiva Office che hai già dentro al portatile.
Non sbagli.
Continuando ad abusare della propria posizione dominante, la Microsoft, oltre a preinstallare il sistema operativo che decide lei, preinstalla anche il browser, il client di posta, il mediaplayer, il firewall, l'antivirus, e adesso anche il pacchetto Office.

Evidentemente le multe che vengono comminate dal parlamento europeo fanno solo il solletico a questi qua che perseverano con l'abuso.

Disinstalla tutto quello che non ti serve o tutto quello che e' a scadenza e poi se non paghi ti si blocca tutto.
Poi vai a scaricarti ed installarti gli ottimi equivalenti open source.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Ho appena letto che a maggio/giugno dovrebbe essere sospesa la produzione di WIN XP.
Anche se il 24 marzo è stata designata come data per il rilascio del Service Pack 3 di Win XP.

Devo dire che alla Microsoft hanno proprio le idee chiare!!!! :uhm :uhm
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Infatti la cosa peggiroe è che la metà del software preinstallato è inutile perchè è "versione di prova" a scadenza. Può andar bene al ragazzino piratoso, ma se devi usarlo per lavoro ti devi comprare tutti i pacchetti e vai a spendere una fucilata..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

kuso ha scritto: Devo dire che alla Microsoft hanno proprio le idee chiare!!!! :uhm :uhm
Forse vorranno suicidarsi...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi