Toshiba Officially Drops HD DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
speak
Utente Junior
Utente Junior

Toshiba Officially Drops HD DVD

Messaggio da speak »

E' ufficiale! Dopo giorni di rumors e smentite, con i fan boy di HD-DVD che ancora non volevano rendersi conto che il loro formato era ormai spacciato dopo le defezioni di Warner e di tutte le catene USA che vendono al dettaglio Hardware e Software, Toshiba ammette la sconfitta e 'concede' la vittoria al rivale Blu Ray.

Non verranno piu' prodotti e commercializzati nuovi lettori HD-DVD anche se Toshiba continuera' a supportare i pezzi venduti. Entro Marzo verranno ritirati dal mercato tutti i lettori HD-DVD ancora presenti in vendita.

Wall-Mart ha annunciato che non avrebbe piu' venduto lettori HD-DVD perche' ormai e' un formato morto e continuare a vendere i lettori Toshiba, anche a prezzi bassi, significa 'ingannare' i consumatori per liberarsi dei fondi di magazzino.

Toshiba ora per aiutare il mercato in Alta Definizione si dedichera' alla Digital COnvergence ovvero produrra' lettori nel formato Blu Ray.

La cosa incredibile è che Toshiba ha abbandonato HD-DVD prima di Universal e Paramount che non hanno ancora rilasciato alcun commento ufficiale!

Ecco il comunicato ufficiale:

Following several days of rumors, Toshiba has confirmed that it will no longer develop, manufacture and market HD DVD players and recorders, effectively ending the high-def format war.

In a just-issued press release, the company said that it reached the decision following "recent major changes in the market." Toshiba emphasized that it will continue to provide full product support and after-sales service for all owners of Toshiba HD DVD products.

“We carefully assessed the long-term impact of continuing the so-called 'next-generation format war' and concluded that a swift decision will best help the market develop,” said Atsutoshi Nishida, President and CEO of Toshiba Corporation. "While we are disappointed for the company and more importantly, for the consumer, the real mass market opportunity for high definition content remains untapped and Toshiba is both able and determined to use our talent, technology and intellectual property to make digital convergence a reality.”
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Rispondi