[In arrivo] Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Bloccato
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

vegeta85 ha scritto:Non credo!

Però se uno deve scrivere una recensione per il corriere della sera mi pare il minimo che si informi un po' sul fumetto a cui il film è ispirato (anche per fare un paragone tra i due)...sennò poi se uno legge "la strana sostanza nera" è normale che gli venga da ridere, no?
Be', ma tu (innanzitutto) devi giudicare quello che vedi sullo schermo: se si vede una roba strana nera che si attacca a Peter Parker, che devi dire ? Hai voglia se uno si dovesse leggere cinquecento numeri di Spiderman prima di andare al cinema o l'opera omnia di Moccia prima di giudicare Ho Voglia Di Te...

Poi e' sempre meglio avere elementi in piu' che in meno, pero' mi pare che ci voglia un po' di senso della misura...

Saluti, B.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Glorfindel ha scritto:per il mereghetti è k.o. (parla di attori fantoccio e film che tocca il fondo) :-4
addirittura :-26
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
Però se uno deve scrivere una recensione per il corriere della sera mi pare il minimo che si informi un po' sul fumetto a cui il film è ispirato (anche per fare un paragone tra i due)
ma sbaglio o è l'identica cosa che dicevo io riferito alle critiche a "300"?
ma nei riguardi di chi?

Perchè un conto è se io, spettatore comune che scrivo su un forum per svago, dico "300 mi ha fatto pena"...posso anche non aver letto il fumetto, ignorare qualsiasi cosa sull'opera di Miller...se il film non mi convince non debbo certo giustificarmi con nessuno.

Discorso mooooolto diverso se fossi un critico affermato, che scrive per un quotidiano letto da migliaia di persone. Allora si che avrei il DOVERE, verso i lettori innanzitutto, di documentarmi e motivare le mie affermazioni, senza scrivere frasi campate per aria.
e nei riguardi delle "critiche"... nel senso di plurale di "critica"... altrimenti avrei detto "pareri" chessò...
Ti ricorderai senz'altro tutte le stroncature "ufficiali" di gente che criticava aspetti del film che erano ripresi pari pari dal fumetto... e che venivano criticati lasciando trasparire una smaccata ignoranza nei confronti di quest'ultimo.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Barbazza ha scritto:
Be', ma tu (innanzitutto) devi giudicare quello che vedi sullo schermo: se si vede una roba strana nera che si attacca a Peter Parker, che devi dire ? Hai voglia se uno si dovesse leggere cinquecento numeri di Spiderman
macchè 500 numeri...basta la paginetta di wikipedia...e si evitano ridicoli strafalcioni

http://it.wikipedia.org/wiki/Venom_%28fumetto%29

Così invece è un po' come criticare le canzoni di un biopic su un musicista di cui si ignorava l'esistenza.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

vegeta85 ha scritto:
Barbazza ha scritto:
Be', ma tu (innanzitutto) devi giudicare quello che vedi sullo schermo: se si vede una roba strana nera che si attacca a Peter Parker, che devi dire ? Hai voglia se uno si dovesse leggere cinquecento numeri di Spiderman
macchè 500 numeri...basta la paginetta di wikipedia...e si evitano ridicoli strafalcioni

http://it.wikipedia.org/wiki/Venom_%28fumetto%29

Così invece è un po' come criticare le canzoni di un biopic su un musicista di cui si ignorava l'esistenza.
Superquote..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

a Striscia la Notizia hanno mandato "Valentino Rossi" all'anteprima romana. Non vi dico che parata di personaggi! Si va' da Patrizia Pellegrino a Nancy Brilly... a Katia e Asanio del grande fratello, Tonon, Kledi e Luca Calvani... dall'altra parte Rosemary Harris, Topher Grace, James Franco(con didascalia che dice "Thomas Haden Church - Sandman, nemico di Spider-Man"), Tobey Maguire e la Dunst...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:a Striscia la Notizia hanno mandato "Valentino Rossi" all'anteprima romana. Non vi dico che parata di personaggi! Si va' da Patrizia Pellegrino a Nancy Brilly... a Katia e Asanio del grande fratello, Tonon, Kledi e Luca Calvani... ...
ma questi sono i nostri V.I.P.S....chi speravi di vederci?

Grande Ballantini come sempre che con un confuso Topher Grace fa "tu hai fatto Traffic? Io sono rimasto bloccato nel traffic in moto..." :-27
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ma non lo so... Santamaria, la Mezzogiorno, Favino, Roul Bova... magari il Muccinone... gente che, perlomeno, lavora nello stesso ambito!
Ma pure un calciatore ci stava bene...
Ultima modifica di Marv il lunedì 30 aprile 2007, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:ma non lo so... Santamaria, la Mezzogiorno, Favino... magari il Muccinone... gente che, perlomeno, lavora nello stesso ambito!
per me se lo sono visto....all'anteprima a New York!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

beh nel servizio hanno fatto vedere prima la tristezza dei presunti vip che abbiamo in Italia, e poi chi meritava veramente di essere intervistato dal mitico Dario, come Tobey, Kirsten, James e gli altri
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

però non l'ho capita... cioè, se mandavano "Valentino" l'avrebbero capita meglio pure gli hollywoodiani, no?
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:a Striscia la Notizia hanno mandato "Valentino Rossi" all'anteprima romana. Non vi dico che parata di personaggi! Si va' da Patrizia Pellegrino a Nancy Brilly... a Katia e Asanio del grande fratello, Tonon, Kledi e Luca Calvani... dall'altra parte Rosemary Harris, Topher Grace, James Franco(con didascalia che dice "Thomas Haden Church - Sandman, nemico di Spider-Man"), Tobey Maguire e la Dunst...
Vabbe', son sempre quelli di tutte le anteprime romane: che ti aspettavi ?

Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

vegeta85 ha scritto: macchè 500 numeri...basta la paginetta di wikipedia...e si evitano ridicoli strafalcioni
Le informazioni bisogna trarle dal film in oggetto, pero': se il film non mi fa capire una mazza di un personaggio non credo sia colpa dello spettatore. Almeno Hulk che viene colpito dai raggi gamma e Peter Parker morso da un ragno ce lo dobbiamo mettere per forza, nonostante questi avvenimenti siano conosciuti molto di piu' di Venom.

Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:Ti ricorderai senz'altro tutte le stroncature "ufficiali" di gente che criticava aspetti del film che erano ripresi pari pari dal fumetto... e che venivano criticati lasciando trasparire una smaccata ignoranza nei confronti di quest'ultimo.
Non vuol dire niente, marv.
Un tizio scrive un fumetto idiota, con dialoghi idioti e mal disegnato. Decidono di farne un film, affidandolo ad un regista incapace che riesce a ricrearne perfettamente le atmosfere: anzi ci mette pure del suo, con la sua totale insipienza ;)
Dovrei essere contento perche' e' venuto una ciofeca proprio come il fumetto ? Secondo me non ha senso...
Potremmo difendere qualsiasi film con questo metodo, volendo: anzi, piu' il materiale di partenza e' discutibile piu' e' facile riproporlo.

Sul fatto di conoscere il fumetto o il libro da cui e' tratta l'opera, io direi di fare un passo indietro per cercare di guardare le cose da un'inquadratura piu' globale: non ho letto Psycho, ne' Silence of The Lambs, ne' Mio Fratello e' Figlio Unico, ne' the Prestige, ne' i libri da cui Eastwood ha tratto i suoi ultimi film, mi manca tutto Federico Moccia (!!!) e potrei andare avanti due giorni. Mi manca qualcosa per godermi ( e eventualmente giudicare) questi film rispetto a chi ha letto il romanzo ? Forse sì o forse no: sicuramente non potrei rilevarne le differenze in termini di trama e definizione dei personaggi, ma per il resto avrei sicuramente la mente piu' libera a raccogliere tutto cio' che il film mi da' senza riempire (magari inconsciamente) gli eventuali buchi del racconto con informazioni che il film non mi ha dato (quello ha avuto due figli con la governante, quello e' divorziato, quello fa' cosi' perche' ha la mamma imbalsamata in cantina, quella roba nera e' un simbionte alieno, ecc.).

Saluti, B.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Per 138 pagine e non so quanti mesi (anni?) non avevo mai aperto questo topic-blob, poi leggo l'ultimo nome di chi ha postato e l'ho aperto.
B. mi hai fregato, ce l'hai fatta, proprio alla vigilia dell'uscita del film.

Comunque per quanto vale ti quoto: mai letto una riga del fumetto in vita mia eppure Spiderman è uno dei pochi film sui supereroi che mi piace davvero e anche parecchio. O meglio: il primo così così ma il 2 è davvero un gran film, e questo a prescindere dal materiale da cui è tratto. Un film è un film e sono d'accordo sul fatto che uno spettatore DEVE capire tutto anche se non ha mai sentito nominare in vita sua Peter Parker o qualsiasi altro personaggio appaia sullo schermo. E' il requisito minimo perché una pellicola sia fatta bene, niente che sia fondamentale per capire la storia deve essere dato per scontato e anzi, per giudicarlo veramente in maniera obiettiva forse è anche meglio se non si sa nulla della storia. Ad esempio del Signore degli Anelli sapevo tutto e mi è riuscito difficile stabilire esattamente cosa e quanto Jackson abbia dato troppo per scontato.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Barbazza ha scritto:
Marv ha scritto:Ti ricorderai senz'altro tutte le stroncature "ufficiali" di gente che criticava aspetti del film che erano ripresi pari pari dal fumetto... e che venivano criticati lasciando trasparire una smaccata ignoranza nei confronti di quest'ultimo.
Non vuol dire niente, marv.
Un tizio scrive un fumetto idiota, con dialoghi idioti e mal disegnato. Decidono di farne un film, affidandolo ad un regista incapace che riesce a ricrearne perfettamente le atmosfere: anzi ci mette pure del suo, con la sua totale insipienza ;)
Dovrei essere contento perche' e' venuto una ciofeca proprio come il fumetto ? Secondo me non ha senso...
Potremmo difendere qualsiasi film con questo metodo, volendo: anzi, piu' il materiale di partenza e' discutibile piu' e' facile riproporlo.

Sul fatto di conoscere il fumetto o il libro da cui e' tratta l'opera, io direi di fare un passo indietro per cercare di guardare le cose da un'inquadratura piu' globale: non ho letto Psycho, ne' Silence of The Lambs, ne' Mio Fratello e' Figlio Unico, ne' the Prestige, ne' i libri da cui Eastwood ha tratto i suoi ultimi film, mi manca tutto Federico Moccia (!!!) e potrei andare avanti due giorni. Mi manca qualcosa per godermi ( e eventualmente giudicare) questi film rispetto a chi ha letto il romanzo ? Forse sì o forse no: sicuramente non potrei rilevarne le differenze in termini di trama e definizione dei personaggi, ma per il resto avrei sicuramente la mente piu' libera a raccogliere tutto cio' che il film mi da' senza riempire (magari inconsciamente) gli eventuali buchi del racconto con informazioni che il film non mi ha dato (quello ha avuto due figli con la governante, quello e' divorziato, quello fa' cosi' perche' ha la mamma imbalsamata in cantina, quella roba nera e' un simbionte alieno, ecc.).

Saluti, B.
si, ok. Ma nel momento in cui vai a criticare determinate scelte che vengono direttamente dal fumetto, lasciando capire che non lo sai, e criticandole come fossero una mancanza del film... un attimino ti scopri. Proprio perchè il film va' criticato "in sè" bisognerebbe limitarsi a criticare i suoi difetti(che siano anche nella troppa "aderenza"). La recensione è del film, non del fumetto(o del libro). Però se si va' a vedere un film che è un'impronta "para" di un'altra cosa... allora bisognerà pure saperlo, no? Quando si va' poi a scrivere una rece che non fa altro, in pratica, che criticare la fonte originaria, si scrive quantomeno una recensione inutile(per quanto riguarda il cinema,no?), oltre a palesare la propria ignoranza(se io non so che un film è tratto da un fumetto, sono ignorante in materia cinematografica, non fumettistica!). Per il resto si può criticare qualsiasi cosa(aderenza o non aderenza, trasposizione o non), ma l'importante è farlo con cognizione adueguata.
Il riferimento è a chi ha mi dice, riferito a 300, "La fotografia finto-pittorica"... "I personaggi stereotipati", "I dialoghi ridicoli" ecc. tutte cose imputabili alla GN da cui è tratto e, semmai, alla volontà di fondo di riproporla al massimo della fedeltà, ma abbastanza inutili da inserire, a questo punto, in una critica al film.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto: Il riferimento è a chi ha mi dice, riferito a 300, "La fotografia finto-pittorica"... "I personaggi stereotipati", "I dialoghi ridicoli" ecc. tutte cose imputabili alla GN da cui è tratto e, semmai, alla volontà di fondo di riproporla al massimo della fedeltà, ma abbastanza inutili da inserire, a questo punto, in una critica al film.
Stacchiamoci un attimo dal fumetto, altrimenti andiamo in loop per altri tre anni :-)

Al posto di 300 ci mettiamo: Ho voglia di te. Io vado al cinema e mi ritrovo una storiella esile con personaggi stereotipati e dialoghi ridicoli (non l'ho visto, e' solo un esempio): vengo a casa e scrivo che il film si puo' tranquillamente sconsigliare per questi motivi.
Al fan di Moccia che mi esalta il film perche' e' fedele al libro, che gli dico ?
Macchemmefrega se e' fedele, peggio per il libro :-)

Chi ha criticato 300 per quei motivi, credo che li abbia trovati nel film: che ci siano o meno nel fumetto, non e' importante a meno che si voglia fare una critica comparata. D'altra parte non sarebbe stato asurdo e poco serio criticare la GN di Miller dopo avere visto il film ?

Saluti, B.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Barbazza ha scritto:
vegeta85 ha scritto: macchè 500 numeri...basta la paginetta di wikipedia...e si evitano ridicoli strafalcioni
Le informazioni bisogna trarle dal film in oggetto, pero': se il film non mi fa capire una mazza di un personaggio non credo sia colpa dello spettatore. Almeno Hulk che viene colpito dai raggi gamma e Peter Parker morso da un ragno ce lo dobbiamo mettere per forza, nonostante questi avvenimenti siano conosciuti molto di piu' di Venom.

Saluti, B.
è vero...ma a questo punto perchè non muovere critiche del tipo "come può un ragno radioattivo donare dei poteri ad uno studentello sfigato? non ha senso!"

L'assunto è tale e uguale. Le origini di Venom sono quelle: è un simbionte alieno che si unisce con l'uomo ragno e lo rende "cattivo": non c'è molto da interrogarsi sul "significato narrativo" di questo personaggio. E' così e fine...

poi ci si potrebbe interrogare sul fatto che il personaggio sia inserito a forza nel film...che non abbia lo spazio giusto. Lo saprò appena vedrò il film. Certo che scrivere "quella sostanza nera che viene dallo spazio non si capisce cosa centri col film", vuol dire imputare la creazione del personaggio, o l'idea alla base di Venom,, agli sceneggiatori e realizzatori di "Spider Man 3"...errore gravissimo, che il merego compie anche quando descrive L'uomo sabbia, dicendo che "i suoi poteri sono l'idea più brillante del film".
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

un attimo però! Sull'Uomo Sabbia ti quoto. Però la frase su Venom mi sembra sia inconfondibile. Cioè, lì esula dal fumetto dicendo "Cosa centra col film" cioè, a quanto ho capito si limita a dire quanto forzato gli è sembrato l'inserimento all'interno della narrazione del film... non parla delle origini del personaggio nei fumetti. E questo mi sembra legittimo, no? Aldilà della sua ignoranza sulla natura dell'organismo che però può essere anche un'ironia sul fatto che nel film non venga esplicato a dovere a questo punto.
Oh, io che difendo Mereghetti da vegeta che lo attacca! Siamo spacciati!
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:un attimo però! Sull'Uomo Sabbia ti quoto. Però la frase su Venom mi sembra sia inconfondibile. Cioè, lì esula dal fumetto dicendo "Cosa centra col film" cioè, a quanto ho capito si limita a dire quanto forzato gli è sembrato l'inserimento all'interno della narrazione del film...
il film ancora non l'ho visto...ma dopo mesi e mesi di trailer, interviste, making of e pubblicità....cavolo...mi pare che l'intero film ruoti su quel maledetto costume alieno! Dire che non ha senso inserirlo nel film, significa affermare che il film non sta in piedi praticamente!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:un attimo però! Sull'Uomo Sabbia ti quoto. Però la frase su Venom mi sembra sia inconfondibile. Cioè, lì esula dal fumetto dicendo "Cosa centra col film" cioè, a quanto ho capito si limita a dire quanto forzato gli è sembrato l'inserimento all'interno della narrazione del film... non parla delle origini del personaggio nei fumetti. E questo mi sembra legittimo, no? Aldilà della sua ignoranza sulla natura dell'organismo che però può essere anche un'ironia sul fatto che nel film non venga esplicato a dovere a questo punto.
Oh, io che difendo Mereghetti da vegeta che lo attacca! Siamo spacciati!
Secondo me siete fuori tutti e due :-)
Trailer a go go, rece di anteprime, il Merego a super-rischio spoiler: vi piacciono le sorprese, eh ? ;)

Saluti, B.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:un attimo però! Sull'Uomo Sabbia ti quoto. Però la frase su Venom mi sembra sia inconfondibile. Cioè, lì esula dal fumetto dicendo "Cosa centra col film" cioè, a quanto ho capito si limita a dire quanto forzato gli è sembrato l'inserimento all'interno della narrazione del film...
il film ancora non l'ho visto...ma dopo mesi e mesi di trailer, interviste, making of e pubblicità....cavolo...mi pare che l'intero film ruoti su quel maledetto costume alieno! Dire che non ha senso inserirlo nel film, significa affermare che il film non sta in piedi praticamente!
ah, parla del costume? Io pensavo di "Venom"... controlla.
Comunque, chissà, magari dice davvero che il film proprio non sta in piedi...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

vegeta85 ha scritto: è vero...ma a questo punto perchè non muovere critiche del tipo "come può un ragno radioattivo donare dei poteri ad uno studentello sfigato? non ha senso!"
Questa e' la ormai mitica suspension of disbelief: se non accetto questa cosa, il tutto crolla come un castello di carte. E in effetti molti non reggono i supereroi proprio per questo motivo che piu' banale non si puo': dell'uomo che vola e di un altro a cui si allungano le braccia e le gambe non sanno che farsene. Questo e' il semplice motivo per cui Marv paghera' da bere a tutti il prossimo anno :-)
L'assunto è tale e uguale. Le origini di Venom sono quelle: è un simbionte alieno che si unisce con l'uomo ragno e lo rende "cattivo": non c'è molto da interrogarsi sul "significato narrativo" di questo personaggio. E' così e fine...

poi ci si potrebbe interrogare sul fatto che il personaggio sia inserito a forza nel film...che non abbia lo spazio giusto. Lo saprò appena vedrò il film. Certo che scrivere "quella sostanza nera che viene dallo spazio non si capisce cosa centri col film", vuol dire imputare la creazione del personaggio, o l'idea alla base di Venom,, agli sceneggiatori e realizzatori di "Spider Man 3"...errore gravissimo, che il merego compie anche quando descrive L'uomo sabbia, dicendo che "i suoi poteri sono l'idea più brillante del film".
Tu parti dalla rece del Mereghetti che non ho letto, quindi non saprei dire: ma sta minchia di simbionte si presentera' in qualche forma, no ? O ha la targhetta Alien Symbiont - Made in China sul costumino nero ?
Tra l'altro un minimo di mistero bisognera' pure tenerlo nel film: non credo che Parker ( e tu spettatore, che in quel momento guardi con i suoi occhi) debba capire immediatamente da dove viene e cosa e' realmente questa cosa...

Saluti, B.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ah, quindi dici che l'anno prossimo molti si saranno rotti dei supereroi?
Comunque la storia del simbiote è presto detta e la sanno tutti: è un organismo simbiotico dalla consistenza simile a quella del petrolio che arriva su un meteorite.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:ah, quindi dici che l'anno prossimo molti si saranno rotti dei supereroi?
Assolutamente no. Era riferito alla lotta degli incassi di cui si parlava altrove.
Comunque la storia del simbiote è presto detta e la sanno tutti: è un organismo simbiotico dalla consistenza simile a quella del petrolio che arriva su un meteorite.
Oh bene, grazie. Sorvoliamo sul "la sanno tutti", va'...:-)

Saluti, B.
Bloccato