Batman

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Batman

Messaggio da Dottor Satana »

ragazzi, visto che ho notato diversi appassionati di Batman nel forum, vorrei chiedervi un grosso piacere:
ho deciso di intraprendere la lettura dei fumetti a riguardo, ma non so da dove cominciare. Ho deciso di acquistare (su ebay) Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, The Killing Joke e Arkham Asylum. Oltre a questi albi, cosa mi consigliate?
Qualcuno potrebbe postarmi una cronologia delle serie o almeno aiutarmi a fare i primi passi?
attendo fiducioso i vostri consigli. grazie! :cof
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Io ti consiglierei Batman Anno Uno di Frank Miller edito da Play Press, lo puoi trovare nelle librerie specializzate e su e-bay. Poi ti consiglierei di cominciare con l'attuale serie edita da Planeta, se non altro perché riprende la narrazione dopo un evento catastrofico come Crisi Infinita e dunque risulta una sorta di ripartenza e inoltre perché è facilmente reperibile.
Se scegli di acquistare anche l'attuale serie procurati, oltre ai numeri regolari, l'albo Batman 1 anno dopo che è il punto di partenza dell'attuale serie.

In mezzo a questi due punti, che sono un po' l'ìnizio e la fine, ci sono decine di albi interessantissimi presenti sia nelle varie serie uscite negli anni (ad esempio Hush su Batman Magazine 1-12) sia tra gli one shot o raccolti in varie pubblicazioni. Anche nelle leggende di Batman trovi sicuramente molte storie interessanti ma, attento, anche molta porcheria... segui il topic dedicato magari troverai qualche utile informazione.

:-21
Rispondi