[Info] Harry Potter e L'ordine della Fenice (2007)

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

[Info] Harry Potter e L'ordine della Fenice (2007)

Messaggio da Baz00ka »

Lo sto vedendo adesso. Non so se è un difetto della mia copia, ma il video presenta una fastidiosa grana e una compressione pessima.
Se qualcuno di voi l'ha visto può confermare?
Grazie
:-9
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Non hai indicato a quale edizione ti riferisci. Immagino sia la 2 dischi...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

E' la prima cosa che ho pensato anche io (Edizione 2 DVD, ma tanto il primo disco è uguale per tutte le release) appena l'ho inserito.

Volevo vedere un pò che effetto faceva sullo schermo di casa visto che al cinema non me lo sono goduto troppo, ma per essere un film così recente la qualità è davvero pessima.

Ci lamentiamo sempre di Cecchi Gori, ma a 'sto giro la Warner ha fatto una cappellata non indifferente. La grana è presente in quantità industriale, non solo sui fondali, ma spesso anche nei primi piani. Dubito sia un effetto voluto perchè io al cinema non me la ricordo mica così marcata. La compressione effettivamente è una tragedia, e se non sbaglio molto spazio non è stato usato sul DVD. Penso abbiano voluto farlo uscire in fretta e furia per sfruttare l'onda Natalizia ed ecco i risultati...

... Anche se, diciamocelo, la saga di HP non può definirsi un punto di riferimento in quanto a qualità tecnica, sia in termini di film che di DVD.
Rispondi