Ho preso ieri l'edizione RHV de "La signora di tutti", ottimo dvd:
Il restauro (come dice giustamente AFDigitale) è dei migliori per un film di quella data (1934), il livello di definizione è ottimale, e perfino i fondali e le sfumature della scala di grigi sembrano appartenere ad una pellicola di almeno 10 anni più giovane. Ovviamente qualche scena più rovinata c'è, ma restando sempre su livelli di sufficienza, accade poi di rado perchè per tutta la pellicola non vi sono graffi e spuntinature rilevanti, la visione scorre sempre piacevolissima!
L'audio (italiano mono) è un pò cupo e ovattato in qualche sequenza, ma globalmete è in linea con altri prodotti risalenti a quegli anni, non soffre cmq di alterazioni di volume o di stacchetti sul parlato e roba simile, sufficiente!
Gli extra comprendono un'intervista (con immagini del film) a Isa Miranda, dura 20 minuti ed è stata realizzata nel '74, molto interessante, l'attrice parla della sua vita in maniera sempre scorrevole e piacevole, soffermandosi sui punti importanti della sua carriera, partendo dagli albori fino al film in questione, svelandone anche qualche curiosità!
Per finire troviamo un bel booklet corposo all'interno della confezione che svela aneddoti e curiosità sul film!
AFDigitale:
Durata: 85 minuti
Video: PAL
Codice area: 2
Formato Cinema : 1.37:1
Formato Effettivo: 1.30:1
Sottotitoli: ita per non udenti, ing
Supporto: DVD 5 (1)
Bitrate medio: 5,53 Mb/s (1)
Spazio su disco: 97 %(1)
Cambio sottotitoli al volo: si
Video: ***1/2
Audio: **1/2
Extra: ***
Qualità globale: ***
Un gran bel film e un'ottima edizione, la consiglio!
