Bonelli Editore: Mr. No

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Bonelli Editore: Mr. No

Messaggio da Countermanda »

Serie di nicchia. La seguite?

:-21
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Serie d'avventura sceneggiata da Sergio Bonelli (alias Guido Nolitta) è terminata con una saga lunga diversi albi culminata nel n. 379 del dicembre 2006 dal titolo "Una nuova vita".

Personalmente ho letto solo un paio di numeri, ma ci sono diversi estimatori della testata.
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

Countermanda ha scritto:Serie di nicchia. La seguite?
Le tre serie Bonelli che preferisco sono Martin Mystère (solo quando è disegnato da Alessandrini oppure la vicenda coinvolge la base di Altrove), Dylan Dog e Mister No. Riguardo a quest'ultimo, i disegni di Roberto Diso sono sempre una gioia per gli occhi.
Mi piaceva il Nathan Never delle origini (storie cupe stile Blade Runner o Neuromante) mentre l'evoluzione verso una fantascienza più classica (nuovi mondi, alieni, paradossi temporali, ecc.) ha notevolmente fatto calare il mio entusiasmo per la serie.
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Io non la conosco tanto...negli anni '70 lessi diversi numeri, i primi usciti, ma il genere e l'ambientazione non mi sono familiari. Ogni tanto è apparso come personaggio (invecchiato) in altre testate compreso Martin Mystère.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Malgrado la serie si sia interrotta Bonelli prosegue con la stampa degli speciali estivi e post estivi: attualmente in arrivo in edicola lo speciale n. 17: IL CLAN DEI COLOMBIANI

Dal 22 novembre

Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Bonelli Editore: Mr. No

Messaggio da Saimo »

Cinque anni fa se ne andava Sergio Bonelli, e la casa editrice ha deciso di ricordarlo dando la possibilità di scaricare gratuitamente il primo albo di Mister No, disponibile anche su Amazon in formato Kindle.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi