Download gratuito e legale?

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Download gratuito e legale?

Messaggio da Dave76 »

Scaricare musica gratuitamente e senza commettere alcun illecito. Sembra un’utopia, ma oggi è possibile grazie a portali come Downlovers.it, sito -primo in Europa- che, grazie al raggiungimento di accordi con le etichette discografiche, offre la possibilità di scaricare legalmente file musicali.

L'accordo con le major, tra i motivi del successo di Downlovers, si basa sugli introiti percepiti dal sito con la pubblicità: le aziende inserzioniste supportando il sito con i propri investimenti ed “in cambio” di messaggi pubblicitari propinati sotto forma di spot e banners permettono indirettamente agli utenti di scaricare gratuitamente brani musicali.

Precisano gli ideatori come il target dell’iniziativa, un pubblico prevalentemente giovane, sia raggiunto efficacemente anche dalle modalità del download dei brani musicali, accompagnato da spot multimediali “di tendenza”, in grado di offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente a 360 gradi e di realizzare una fusione tra suono digitale e advertising di alto livello all'interno in un ambiente giovanile.

I generi musicali rintracciabili sul sito sono tra i più disparati: si va dal rock, al pop, passando per il blues, il metal ed il latino-americano senza tralasciare il genere classico e le più famose colonne sonore cinematografiche.
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Ho letto al volo le FAQ.
Parlano di una versione Beta limitata a soli 30 download. Questo fino a settembre (passato o prossimo?) :think
Qualcuno si è già iscritto?
Grazie. :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Con tutto il rispetto ma mi sa di bufala assurda.

Non ci penso proprio ad iscrivermi.
Almeno per adesso...Immagine
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

mi sa di bufala, han tolto anke tutti i server di emule
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Rispondi