Dexter (2006) - Prima Stagione

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Ho appena finito di vedere il primo episodio, non mi ha particolarmente colpito, ma visti i commenti, aspetto di vedere la seconda prima di commentare
Immagine
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Sono verso la fine della prima stagione. Non ho capito pero' una cosa:
SPOILER NONA PUNTATA
Chi doveva essere, prima del test del DNA, il padre biologico di Dexter? Il padre adottivo gli aveva detto che era morto?

ma comunque:
si capiva che il moroso della sorella di Dexter aveva qualcosa di strano... Nella puntata in cui alla fine viene rivelata la sua identità lo inquadrano un po' troppo spesso. Speravo in un colpo di scena più sorprendente!

:-9
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Mi rispondo da solo:
suo padre gli aveva detto che entrambi i genitori erano morti
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Sto guardando la sesta puntata!
Grande!
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

ho finito di vedere la settima... grande e poi il finale :-27
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Pizzo ha scritto:E' corretto dire che è il Serial Killer dei Serial Killers?
no, perché l'assassino seriale e colui che avvia un piano criminoso di omicidi, generalmente di un stessa categoria [putt**e (la maggior parte), femmine cicciottelle (il tipo del silenzio degli innocenti), ragazzi efebici specie se neri (jeffrey dahmer)] ed inoltre ha un suo stile di..squartamento o mutilazione o cinismo (jig saw)

dex non è così, se vuoi proprio paraganorlo a qualcuno è + charles bronson (o franco franchi nella parodia) o jodie foster nel recente "the brave one". lo fa, si per IMPULSO, ma non ha una serialità...è vero, forse dex ha un suo rituale...ma imho (ma ho visto solo il "guidatore dell'aereo" finora), è anche COSTRETTO ad eseguirlo, solo per prudenza.
Ultima modifica di gipal il domenica 26 ottobre 2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Diciamo che Dexter è un misto. E' Jack lo Squartatore che si è trasformato nel Giustiziere della Notte. E' un assassino compulsivo che, non potendoli fermare, ha convertito i suoi istinti in qualcosa di "costruttivo".
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ho seguito la serie in lingua originale ed ho cominciato da poco la seconda.
Onestamente, ho trovato il finale della prima un tantino scontato e un po' così così...Insomma serie discreta e con qualche momento veramente da urlo ma lungi dall'essere la mia preferita.
Peccato.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Marv ha scritto:Diciamo che Dexter è un misto. E' Jack lo Squartatore che si è trasformato nel Giustiziere della Notte. E' un assassino compulsivo che, non potendoli fermare, ha convertito i suoi istinti in qualcosa di "costruttivo".
beh a sentire la teoria di "from hell" anche jackie agiva con costrutto

comunque ti correggo, l'opera non fu sua (forse lui avrebbe potuto dominarli...in fondo è un buono...ma non avrebbero potuto farci la serie TV ;) ), ma del di lui step....natuaralmente father
Ultima modifica di gipal il domenica 26 ottobre 2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Grammaton_Cleric
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 16:37
Località: Romagna

Messaggio da Grammaton_Cleric »

gipal ha scritto:
Pizzo ha scritto:E' corretto dire che è il Serial Killer dei Serial Killers?
no, perché l'assassino seriale e colui che avvia un piano criminoso di omicidi, generalmente di un stessa categoria [putt**e (la maggior parte), femmine cicciottelle (il tipo del silenzio degli innocenti), ragazzi efebici specie se neri (jeffrey dahmer)] ed inoltre ha un suo stile di..squartamento o mutilazione o cinismo (jig saw)

dex non è così, se vuoi proprio paraganorlo a qualcuno è + charles bronson (o franco franchi nella parodia) o jodie foster nel recente "the brave one". lo fa, si per IMPULSO, ma non ha una serialità...è vero, forse dex ha un suo rituale...ma imho (ma ho visto solo il "guidatore dell'aereo" finora), è anche COSTRETTO ad eseguirlo, solo per prudenza.
non sono assolutamente d'accordo: dexter è un f+--+-o serial killer, marcio dentro, e la prova è proprio in quello che hai scritto tu:

"l'assassino seriale e colui che avvia un piano criminoso di omicidi"
dexter lo fa

"generalmente di un stessa categoria"
delinquenti impuniti (solitamente assassini, o chi si macchia di sangue innocente)

"ed inoltre ha un suo stile di..squartamento o mutilazione o cinismo"
e dexter questo non cel'ha?? scusa, ma uccide le sue vittime sempre nella stessa identica maniera

Ti aggiungo un'altra cosa, i serial killer solitamente prendono un "ricordo" della propria vittima come galleria personale: Dexter prende una goccia di sangue da ogni sua vittima per la sua collezione.

chi è d'accordo? :-27
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Grammaton_Cleric ha scritto: non sono assolutamente d'accordo: dexter è un f+--+-o serial killer, marcio dentro, e la prova è proprio in quello che hai scritto tu:

"l'assassino seriale e colui che avvia un piano criminoso di omicidi"
dexter lo fa

"generalmente di un stessa categoria"
delinquenti impuniti (solitamente assassini, o chi si macchia di sangue innocente)

"ed inoltre ha un suo stile di..squartamento o mutilazione o cinismo"
e dexter questo non cel'ha?? scusa, ma uccide le sue vittime sempre nella stessa identica maniera

Ti aggiungo un'altra cosa, i serial killer solitamente prendono un "ricordo" della propria vittima come galleria personale: Dexter prende una goccia di sangue da ogni sua vittima per la sua collezione.

chi è d'accordo? :-27
D'accordissimo!

Dexter è un Serial Killer. Che poi ci metta più tecnica, intelligenza e giudizio di altri è un'altra questione, ma senpre un sk rimane, e comunque tutto, preparazione, metodoligia ecc...ecc... rientra nel suo modus operandi.

Ciao :-21
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

gipal ha scritto:
Marv ha scritto:Diciamo che Dexter è un misto. E' Jack lo Squartatore che si è trasformato nel Giustiziere della Notte. E' un assassino compulsivo che, non potendoli fermare, ha convertito i suoi istinti in qualcosa di "costruttivo".
beh a sentire la teoria di "from hell" anche jackie agiva con costrutto

comunque ti correggo, l'opera non fu sua (forse lui avrebbe potuto dominarli...in fondo è un buono...ma non avrebbero potuto farci la serie TV ;) ), ma del di lui step....natuaralmente father
da come l'ho vista io... lo step di Dexter, da bravo detective, ha notato che suo figlio adottivo aveva la mania di uccidere gli animali(cosa che tutti i serial killer fanno da piccoli, o quello o la piromania), ci ha parlato e ha capito che l'istinto omicida in lui era forte, che avrebbe avuto la pulsione a passare a qualcosa "di grosso"(gli esseri umani) e sapendo che una cosa del genere non si può contenere, e che prima o poi lo avrebbe messo in guai seri, gli ha insegnato a controllarla, a indirizzarla verso le persone che più se lo meritavano, e allo stesso tempo, dal suo punto di vista di poliziotto, gli ha insegnato cosa fare per non farsi mai beccare.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

E' sicuramente un SK perchè la tipologia delle vittime è la stessa, come lo è il modus operandi!

Comunque nella seconda serie aspettatevene delle belle dal "Bay Harbour Butcher"!!!! :) :)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Grammaton_Cleric ha scritto: dexter è un f+--+-o serial killer, marcio dentro
ok...all'epoca ero ancora in fase "psicologica" di studio...ora sono alla 206 e allora ti dico anche:

moralizziamo (ma anche no), gli omicici del nostro


io ho trovato un pò forzato, per la prima volta, il suo 6° omicidio...si poteva soprassedere...in fondo manco di assassino si trattava..tecnicamente "l'induzione al suicidio" credo che manco 2 anni ti becchi.

ricapitolando:

1. il pedofilo era sacrosanto
2. l'autore di snuff-movie ci stava tutto
3. l'ubriacone/pirata leggermente forzato...di fatto aveva nel carnier "solo" preterintenzionali manco volontari
4. il trafficante di cubani sacrosanto
5. sua moglie idem con patate
6. come detto, lo strizza l'ho trovato, per la prima volta quantomeno pretestuoso (non dimentichiamo che il nostro ha bisogno di tagliuzzare e ci sta che non sempre sia proprio un...perfetto giustiziere)
7. little chino = sacrosanto
8. concessionario = ci può stare
9. emulatore = il + giusto di tutti, tra l'altro anche utile

PS
per "sacrosanto" intendo per le regole di dexter e per gli insegnamenti di suo padre.

ovvio che per noi NESSUN omicidio è giustificabile, pensa io sono contrarissimo pure alla pena di morte.

ricordiamoci che henry ha ISTRUITO dex a "canalizzare" lo sua malattia al solo scopo di evitare la sedia elettrica e, se doveva togliere delle vite, che almeno lo avesse fatto a chi poco poco se lo meritava.

detto questo, ancora alcuni suoi omicidi possono pure essere fuori da quelli che sarebbero state le approvazioni del padre

ed ecco alcune cose che non mi confinferano nell'ultima puntata


* come avrebbe fatto rudy ad autolegarsi al lettino e come avrebbe azionato il comando (forse dex glielo ha messo in mano?)
* perché la polizia crede subito al suicidio?
* quando doaks vede dex al container, perché non indaga su cosa voglia dire quel container? scoprirebe che è lì che henry morgan ha trovato (e adottato) dex (dexter moser)
* quando angel comunica che il nome di rudy è brian moser, perché non vedono come si chiamava la madre: scoprirebbero che dex è suo fratello
* ma tranquillamente lo scoprirebbero indagando a chi è intestata la casa dove brian tiene deb, è intestata a lui, ma 34 anni prima era intestata ad una certa MOSER, ma moser (lo ha scoperto batista) è il cognome anche di brian....e di dexter

insomma sono tanto attenti quelli della polizia di miami e poi si perdono in queste cose

beh una risposta ce l'ho: se no che facciamo interrompiamo la serie?
Ultima modifica di gipal il domenica 26 ottobre 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ho finito di vedere la prima stagione.... BELLISSIMA!!!

[spoil]il finale non l'ho trovato per nulla scontato ed anzi con molte sorprese... io non l'avrei ucciso... avrei fatto quattro chiacchere in più[/spoil]

e poi

[spoil]mi sono letto quello che ha detto gipal sull'ultima puntata... stesso mio pensiero... appena scoprono il nome dovrebbero immediatamente risalire a dexter, ma forse e secondo me sarà così dox lo scopre nella 2° stagione, ma non voglio saperlo.... :) [/spoil]

e poi secondo me un concetto non si chiude...

[spoil]il padre vero di dexter... quello che gli dona il sangue chi è?![/spoil]

quando comincia da noi la 2° ?!?!?
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

bigdrugo ha scritto:ho finito di vedere la prima stagione.... BELLISSIMA!!!
non è spoilerare dirti che quello che hai capito tu che presto accadrà lo hanno capito tutti ;)

secondo me la questione padre biologico è ampiamente risolta e spiegata

dovrai aspettare settembre 2008 su fox crime, io ti consiglio di procurarti prima le puntate, ormai le trovi tutte con i sottotitoli già sovraimpressi
Ultima modifica di gipal il domenica 26 ottobre 2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

mi scoccia leggere i sub!!! :-4
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Anch'io ho finito la serie.
L'ultima puntata è sicuramente l'ultima puntata della serie. Grazie anche alle interpretazioni e alla caratterizzazione dei personaggi si riesce ad entrare molto bene nella "situazione".
Non posso aspettare un anno per vedere la seconda stagione.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

venerdì ho visto la prima punata (e ieri sera l'hanno replicata): devo dire che mi è piaciuta molto.

era molto attesa questa serie... ora capisco perchè
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Anche io ho visto venerdì scorso la prima puntata è mi è piaciuta...almeno all'inizio non capivo chi fosse più squilibrato se Dexter o i serial killers.... :-) :-9
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

è uno squilibrato "buono" :-)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

qualcuno si ricorda cosa diceva il promo di Italia 1?
"Il bene non è mai stato così cattivo" o "Il male non è mai stato così simpatico"
forse era la prima, vero? cmq azzeccatissimo

P.S. seconda puntata molto bella
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Errix ha scritto: P.S. seconda puntata molto bella
ma de che, se la danno il 5 ottobre ;)

EDIT consapevole
mi riferisco a quella della S3 il cui preair della 3x01 (di 58') è già disponibile (con tanto di sottotitoli) dal 15 settembre (ma la messa in onda TV sarà il 28 settembre)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

gipal ha scritto:
Errix ha scritto: P.S. seconda puntata molto bella
ma de che, se la danno il 5 ottobre ;)

EDIT consapevole
mi riferisco a quella della S3 il cui preair della 3x01 (di 58') è già disponibile (con tanto di sottotitoli) dal 15 settembre (ma la messa in onda TV sarà il 28 settembre)
io mi riferisco alle puntate tresmesse su Italia1 (quindi le prime due della prima stagione)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Errix ha scritto:io mi riferisco alle puntate tresmesse su Italia1 (quindi le prime due della prima stagione)
L'avevamo capito, però Gipal ci teneva a farci sapere che sta già guardando al 3^ stagione ancora prima che venga trasmessa. :-)

Io sinceramente la pubblicità di Italia 1 non me la ricordo. Forse nemmeno l'ho vista. Sorry. :-4

Ciao :-21
Immagine
Rispondi