I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di Akira Kurosawa

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Che dite, prendo a 12,90?

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Pharies ha scritto:Che dite, prendo a 12,90?

:-9

Beh direi di si, a meno che tu non voglia aspettare di meglio, è una buona edizione, nulla di spettacolare, ma in Italia di meglio non si trova!

Da AFDigitale (l'edizione limitata numerata rossa)!

Video: **
Audio: ***
Extra: ****


:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Pharies ha scritto:Che dite, prendo a 12,90?
Anche se i contenuti sono identici, attenzione a non confondere la vecchia Edizione Speciale limitata e numerata del presente topic...
Immagine

... con la successiva Special Edition, ...
Immagine

... riedizione, con restyling della confezione, di cui si parla invece in questo topic -> https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=31386

:-9
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da hangingrock »

Stamattina su una bancarella ho preso a 5 euro la due dischi con libro,non conosco le varie edizioni,questa com'e'?Ho fatto un buon acquisto?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da leone510 »

Beh... per 5 euro si, ha 2 versioni del film, quella cinematografica italiana di circa 2 ore col doppiaggio d'epoca, e la versione integrale di più di 3 ore con un doppiaggio più recente!

In più ci sono extra + libro su Kurosawa!

La nuova edizione Sinister risulta migliore per qualità video, io non la ho ma quelli che l'hanno comprata lo hanno confermato, però ti ripeto per 5 euro va più che bene, poi se vuoi comprare anche la nuova per una maggior qualità video fai pure, tanto alla fine troverai anche quella sulle bancarelle a 5 euro! :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da hangingrock »

Ok,grazie per la risposta!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da luctul »

hangingrock ha scritto:Stamattina su una bancarella ho preso a 5 euro la due dischi con libro,non conosco le varie edizioni,questa com'e'?Ho fatto un buon acquisto?
assolutamente no...ha un video penoso ,mentre la nuova della Sinister integrale ha un video splendido
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da oliver70 »

Diciamo però che l'edizione a 2 dischi ha ottimi extra che sono assenti nell'edizione Sinister. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da leone510 »

Infatti è quello che dicevo, l'edizione in questione per soli 5 euro va più che bene, diamine solo gli extra e il libro valgono 5 euro no? :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di

Messaggio da hangingrock »

Si,gli extra e il libro valgono I 5 euro,ma come dice Luctul,il video fa veramente pieta',e la versione integrale e' pure ridoppiata,alla fine non credo sia stato un buon acquisto...ma vabbe'!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di Akira Kurosawa

Messaggio da leone510 »

Finalmente ho finito di vedere questo cofanetto:

La prima volta vidi l'edizione lunga di 191:35 (192 in fascetta) sul disco 1, ieri ho finito di vedermi interamente il disco 2 che comprende la versione italiana di 114:53 (erroneamente riportati 116 sia in fascetta che sul menù del dvd), backstage con interviste a Kurosawa e membri della troupe, commento audio di Claudio Fava e di Tonino Certa (sono separati ovviamente)!
Per finire videobiografie di Fava e Certa e una galleria fotografica del cast del film accompagnata dalla colonna sonora!

Il documentario su Kurosawa è interessantissimo, non so se è presente nelle successive edizioni, in tal caso vi consiglio di vederlo!
Il commento di Fava riguarda una analisi del film su molte scene significative, svelando non pochi aneddoti e soffermandosi sul lato cinematografico dell'opera!
Il commento di Certa invece si sofferma esclusivamente sul lato tecnico del film, mostrando molte scene della pellicola con relativo significato comportamentale e spirituale dei protagonisti!

Questi ultimi 2 sicuramente non sono presenti nelle ultime edizioni, se li avete non disfatevene perchè sono veramente interessanti!

Un'ultima annotazione, la versione integrale del film dovrebbe durare 207 minuti quasi, quindi 199 in pal!
L'edizione della Mondo (lunga ovviamente) dura 7 minuti in meno, 5 sono di overture e 2 minuti sono mancanti, evidentemente 15 anni fa non avevano a disposizione queste scene, o non esistevano doppiate, questo non lo so! Chi ha comprato edizioni successive ha notato che la versione aveva, nonostante il ridoppiaggio, alcune scene in originale con sottotitoli! Ergo... all'epoca del ridoppiaggio queste scene non c'erano, devono averle per forza recuperate anni dopo!

P.S. Perchè ho voluto vedere l'edizione tagliata?
Innanzitutto per ascoltare il doppiaggio d'epoca (bellissimo) e poi per constatare di persona quanto in realtà questo film sia un Capolavoro, ebbene si... lo è anche nella versione tagliata, ecco perchè per completezza ho voluto vederlo come lo avevano visto originariamente all'epoca!

:-21
Rispondi