DVD IN EDICOLA

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
diego84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 18:34

DVD IN EDICOLA

Messaggio da diego84 »

Una cosa che ho imparato dopo i primi acquisti cioè da quando sono passato da semplice acquirente di dvd a collezionista è che vanno evitati gli acquisti dei dvd in edicola allegati alle riviste e quotidiani.
Innanzitutto perchè hanno gli stessi prezzi dei dvd dei negozi ( e quindi per niente convenienti, una volta si ma adesso non sono più competitivi) e sopratutto perchè pretendo le edizioni originali senza loghi e marchi di giornali ecc.
Anke voi la pensate così? :-29
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

In generale è come dici, però ci sono anche dei casi in cui dei titoli sono usciti solo ed unicamente in edicola, oppure in edizioni con caratteristiche e contenuti pari alle edizioni da vendita ma con prezzi molto più convenienti.
Puoi trovare degli esempi anche leggendo qualche topic in questa stessa sezione.
:-9
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: DVD IN EDICOLA

Messaggio da Galbo »

diego84 ha scritto:Una cosa che ho imparato dopo i primi acquisti cioè da quando sono passato da semplice acquirente di dvd a collezionista è che vanno evitati gli acquisti dei dvd in edicola allegati alle riviste e quotidiani.
Innanzitutto perchè hanno gli stessi prezzi dei dvd dei negozi ( e quindi per niente convenienti, una volta si ma adesso non sono più competitivi) e sopratutto perchè pretendo le edizioni originali senza loghi e marchi di giornali ecc.
Anke voi la pensate così? :-29
si, quasi sempre con alcune eccezioni :-23
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Re: DVD IN EDICOLA

Messaggio da lorbull »

diego84 ha scritto:Una cosa che ho imparato dopo i primi acquisti cioè da quando sono passato da semplice acquirente di dvd a collezionista è che vanno evitati gli acquisti dei dvd in edicola allegati alle riviste e quotidiani.
Innanzitutto perchè hanno gli stessi prezzi dei dvd dei negozi ( e quindi per niente convenienti, una volta si ma adesso non sono più competitivi) e sopratutto perchè pretendo le edizioni originali senza loghi e marchi di giornali ecc.
Anke voi la pensate così? :-29
Decisamente sì e non scordare che se un domani li volessi rivendere, varrebbero poco più di zero...

:-9
Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Come sempre , in questi casi, bisogna valutare caso per caso: non mi stancherò mai di citare il caso 'Il Decalogo' di Kieslowski che permise di prendere come allegati a Ciak i 4 dvd per un totale di 25.80 euro e , per di più, in due 'rate' da 12.90, assolutamente identici a quelli venduti in negozio , quando invece certuni avevano speso anche 100 euro per averli. In generale i dvd da edicola sono inferiori a quelli del negozio per tutti i motivi detti e ripetuti su questo forum, ma bisogna anche dire che ci sono tanti aspetti da considerare: non tutti hanno un MedaWorld o un Blockbuster a pochi metri da casa, mentre tutti o quasi hanno un'edicola a due metri da casa, non tutti sono disposti a comprare su internet e fare ordini di almeno 100 euro o pagare con la propria carta di credito per abbattere le spese di spedizione. Molti non sono neanche dei veri e propri collezionisti e quindi non si scandalizzano di fronte a un logo Panorama, Ciak, Sorrisi, Espresso, Unità, Repubblica (notare la par condicio :plauso) o davanti alla mancanza di qualche extra quando probabilmente il loro unico e vero scopo è avere il film in sè punto e basta.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Ho solo 3 DVD acquistati in edicola.
Ed è una cosa di cui mi sono sempre pentito.
Uno è FACE/OFF ed è stato per mia scelta, quando ancora non conoscevo bene come si muovesse il mercato dei DVD.
Gli altri 2 per forza. Volevo prendere DVD Magazine, è per chissa per quale c*zz* di motivo, l'acquirente è obbligato a comprare anche il DVD allegato.
E poi..il logo della rivista sulla costa della custodia...raccapricciante!!!!

E' una cosa che non farò mai più nella vita.
Piuttosto spendo 5 euro in più.

Quindi consiglio a tutti di NON comprare per nessuno motivo DVD in edicola.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

PiccoloPrincipe ha scritto:Come sempre , in questi casi, bisogna valutare caso per caso: non mi stancherò mai di citare il caso 'Il Decalogo' di Kieslowski che permise di prendere come allegati a Ciak i 4 dvd per un totale di 25.80 euro e , per di più, in due 'rate' da 12.90, assolutamente identici a quelli venduti in negozio , quando invece certuni avevano speso anche 100 euro per averli.
e ora costa € 39,80 ed è un bel digipak. Quindi ancora una volta bastava aspettare e boicattare i DVD da edicola. Sono 10 euro in più, ma a livello collezionistico vuoi mettere? E vuoi ricordare che quei DVD da edicola hanno una rivendibilità prossima allo zero assoluto? Io ad esempio non ho mai visto il Decalogo, quindi se volessi comprarlo punterei il cofanetto senza indugio, tanto se non mi dovesse piacere lo vendo subito

non tutti sono disposti a comprare su internet
mi sono sempre chiesto perchè? Qual è il reale impedimento?

e fare ordini di almeno 100 euro
non bisogna per forza fare ordini da 100 euro. Esistono tanti negozi che applicano spese di spedizione contneute per 1 o 2 DVD, quindi ancora una volta non capisco la convenienza di comprare all'edicola

o pagare con la propria carta di credito
anche questo è un falso problema. Cosa impedisce di usare la carta di credito su un negozio che usa sistemi sicuri e criptati?
Molti non sono neanche dei veri e propri collezionisti e quindi non si scandalizzano di fronte a un logo Panorama, Ciak, Sorrisi, Espresso, Unità, Repubblica (notare la par condicio :plauso) o davanti alla mancanza di qualche extra quando probabilmente il loro unico e vero scopo è avere il film in sè punto e basta.
infatti per me i film da edicola sono indirizzati proprio a un pubblico non collezionista. Secondo me un collezionista non dovrebbe MAI comprare le edizioni da edicola quando ha la possibilità di comprare a pari o minor prezzo un prodotto qualitativamente migliore (anche se il disco è uguale, c'è comunque il fattore copertina e il fattore packaging). Discorso diverso per quei prodotti che non esistono in altro modo (ad es. ho un paio di documentari usciti solo in edicola, ma era l'unico modo per averli).
Se poi si è collezionisti di film e non di DVD (ma vi ricordo che questo forum si chiama DVD Essential, non Cinema Essential), allora basta un qualsiasi DVD, volendo anche una VHS se non si è puristi dell'audio-video
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Io non ho niente in contrario a comprare in edicola, io sono appassionato di cinema non di dvd come oggetti, del collezionare i dvd non me ne può fregare di meno, se in edicola trovo edizioni a miglior prezzo dei negozi scelgo l'edicola come pure se in edicola trovo delle aggiunte che non sono disponibili nei cofanetti o nelle edizioni store (ad esempio booklet aggiunti con particolari informazioni diversamente non disponibili).

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

appunto perché sei un collezionista di film e non di DVD che ragioni così (immagino quindi che tu odi le gift edition, allora). E poi, scusami, dici che prediligi le edizioni da edicola quando hannop qualcosa in più, come un booklet... e se avviene il contrario? Se l'edizione "regolare" ha qualcosa in più (che siano extra del DVD, o extra cartacei come booklet e/o cartoline, ecc.) dell'edizione editoriale, cosa prediligi?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Beh... anch'io non sono un collezionista di DVD. Amo il cinema al di là del mezzo che lo veicola, tuttavia sono ugualmente un "purista" della forma, nel senso che non mi piacciono confezioni marchiate da loghi di riviste e simili. Se, però, il logo è trascurabile ed appartiene ad una casa editrice piuttosto che a una rivista, e se i contenuti del DVD appagano le mie esigenze personali, non vedo perché escludere aprioristicamente l'acquisto dei DVD da edicola.
Grazie a questo ragionamento sono uno dei felici possessori della rara edizione da edicola di Tesis di Amenabar. :ok :-)

P.S.
naturalmente, delle Gift Edition non me ne frega proprio niente... :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

Invisible ha scritto:Grazie a questo ragionamento sono uno dei felici possessori della rara edizione da edicola di Tesis di Amenabar. :ok
e grazie al fatto che le edizioni da edicola non hanno quotazioni alte, io l'ho pagata dù lire su ebay :ok
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Godfather ha scritto:appunto perché sei un collezionista di film e non di DVD che ragioni così (immagino quindi che tu odi le gift edition, allora).
Niente affatto. Di certi film (ma perché amo il film o il regista o cose simili) potrei essere più feticista di certi collezionisti del forum ma non scelgo una edizione rispetto ad un'altra solo perché è gift, limited o cose del genere, di solito la discriminante sono i contenuti extra ed il prezzo.
Godfather ha scritto:E poi, scusami, dici che prediligi le edizioni da edicola quando hannop qualcosa in più, come un booklet... e se avviene il contrario? Se l'edizione "regolare" ha qualcosa in più (che siano extra del DVD, o extra cartacei come booklet e/o cartoline, ecc.) dell'edizione editoriale, cosa prediligi?
Non ho detto che prediligo le edizioni da edicola ma che valuto confrontando alcune caratteristiche che ritengo fondamentali: nel caso in cui l'edizione edicola sia migliore, rispetto ai miei parametri, dell'edizione normalmente in commercio la scelta cade sull'edizione edicola senza pregiudiziali di marchi o altro.

:-21
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

pkdick ha scritto:
Invisible ha scritto:Grazie a questo ragionamento sono uno dei felici possessori della rara edizione da edicola di Tesis di Amenabar. :ok
e grazie al fatto che le edizioni da edicola non hanno quotazioni alte, io l'ho pagata dù lire su ebay :ok
Mi avete incuriosito su questo film, ho letto qualche recensione, sapete quando lo vendono (Ediz. Edicola) su Ebay?


12.99

:-28
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Countermanda ha scritto:
Godfather ha scritto:E poi, scusami, dici che prediligi le edizioni da edicola quando hannop qualcosa in più, come un booklet... e se avviene il contrario? Se l'edizione "regolare" ha qualcosa in più (che siano extra del DVD, o extra cartacei come booklet e/o cartoline, ecc.) dell'edizione editoriale, cosa prediligi?
Non ho detto che prediligo le edizioni da edicola ma che valuto confrontando alcune caratteristiche che ritengo fondamentali: nel caso in cui l'edizione edicola sia migliore, rispetto ai miei parametri, dell'edizione normalmente in commercio la scelta cade sull'edizione edicola senza pregiudiziali di marchi o altro.

:-21
e che ho detto io??? Che prediligi l'edizione da edicola quando ha qualcosa in più (di solito al massimo ha il booklet in più). E il contrario?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

TomCruise ha scritto:
pkdick ha scritto:
Invisible ha scritto:Grazie a questo ragionamento sono uno dei felici possessori della rara edizione da edicola di Tesis di Amenabar. :ok
e grazie al fatto che le edizioni da edicola non hanno quotazioni alte, io l'ho pagata dù lire su ebay :ok
Mi avete incuriosito su questo film, ho letto qualche recensione, sapete quando lo vendono (Ediz. Edicola) su Ebay?


12.99

:-28
si, quel tizio col compralo subito c'era già quando la comprai io mesi fa... ma la presi ad una asta normale (ero l'unico offerente) per 4.90.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Godfather ha scritto:
Countermanda ha scritto:
Godfather ha scritto:E poi, scusami, dici che prediligi le edizioni da edicola quando hannop qualcosa in più, come un booklet... e se avviene il contrario? Se l'edizione "regolare" ha qualcosa in più (che siano extra del DVD, o extra cartacei come booklet e/o cartoline, ecc.) dell'edizione editoriale, cosa prediligi?
Non ho detto che prediligo le edizioni da edicola ma che valuto confrontando alcune caratteristiche che ritengo fondamentali: nel caso in cui l'edizione edicola sia migliore, rispetto ai miei parametri, dell'edizione normalmente in commercio la scelta cade sull'edizione edicola senza pregiudiziali di marchi o altro.

:-21
e che ho detto io??? Che prediligi l'edizione da edicola quando ha qualcosa in più (di solito al massimo ha il booklet in più). E il contrario?

:-28 Oddio ... eppure scrivo in italiano :-28
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

anche io. Chi sa perché ti risulta difficile capire quello che ho scritto (e chi sa perché neghi ciò che io dico, quando sto dicendo esattamente ciò che hai detto tu) e sopratutto vedo che non rispondi ancora a quella domanda ;) Non che tu sia obbligato a rispondermi, ci mancherebbe, però dal momento che ti "vanti" di scrivere in italiano, ti dico che è cosa buona non solo saper scrivere in italiano, ma anche comprendere questa bella lingua ;) Saluti e baci
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

:-5
e basta mettere i puntini sulle "i"... siete peggio dei correttori di bozze :lollol :-29
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

hai ragione, ma non li ho messi io i puntini sulle "i". Tuttavia, se uno mi dice velatamente che non capisco il suo italiano, gli rispondo per le rime, anche perché non sono io a non aver capito, ma è lui a non aver letto bene ;)
Ultima modifica di Godfather il giovedì 30 agosto 2007, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Godfather ha scritto:hai ragione, ma non li ho messi io i puntini sulle "i". Tuttavia, se uno mi dice velatamente che non capisco il suo italiano, lo rispondo per le rime, anche perché non sono io a non aver capito, ma è lui a non aver letto bene ;)
:-27
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

e va bene, ma che str**o che sei :-27
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

:-27
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Godfather ha scritto:e va bene, ma che str**o che sei :-27
hai ragione :lollol
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Godfather ha scritto:anche io. Chi sa perché ti risulta difficile capire quello che ho scritto (e chi sa perché neghi ciò che io dico, quando sto dicendo esattamente ciò che hai detto tu) e sopratutto vedo che non rispondi ancora a quella domanda ;) Non che tu sia obbligato a rispondermi, ci mancherebbe, però dal momento che ti "vanti" di scrivere in italiano, ti dico che è cosa buona non solo saper scrivere in italiano, ma anche comprendere questa bella lingua ;) Saluti e baci
Ti incazzi troppo facilmente, mica ti stavo cazziando ;) mo mi spiego meglio ...
Countermanda ha scritto:nel caso in cui l'edizione edicola sia migliore, rispetto ai miei parametri, dell'edizione normalmente in commercio la scelta cade sull'edizione edicola senza pregiudiziali di marchi o altro.
Godfather ha scritto:prediligi l'edizione da edicola quando ha qualcosa in più (di solito al massimo ha il booklet in più). E il contrario?
Il punto è la partenza di questo topic che pone il confronto tra le edizioni edicola e le edizioni non edicola, io ho detto che non ho alcun pregiudizio nei confronti delle edizioni edicola e che le scelgo sulla base della loro convenienza, quesot non significa che se trovo una edizione "normale" che mi piace vado a vedere se ne esiste una in edicolam a caso mai il contrario se trovo una edizione edicola verifico se sul mercato esiste qualcosa di meglio altrimenti accetto tranquillamente l'edizione edicola.
Diego84 ha scritto:Una cosa che ho imparato dopo i primi acquisti cioè da quando sono passato da semplice acquirente di dvd a collezionista è che vanno evitati gli acquisti dei dvd in edicola allegati alle riviste e quotidiani.
Innanzitutto perchè hanno gli stessi prezzi dei dvd dei negozi ( e quindi per niente convenienti, una volta si ma adesso non sono più competitivi) e sopratutto perchè pretendo le edizioni originali senza loghi e marchi di giornali ecc.
Anke voi la pensate così?
Se ancora non è chiara la risposta aggiungo, e termino, che non prediligo le edizioni edicola, tutt'altro, le acquisto solo se le trovo migliori delle edizioni normalmente in commercio ergo di solito compro le edizioni normalmente in commercio ma senza correre dietro alle edizioni limitate, speciali, gift etc a meno di non avere un particolarissimo interesse per il film, o l'attore, o il regista. Se mi capita di trovare una edizione edicola con dei contenuti più interessanti ed un prezzo migliore la compro senza tanti problemi.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

esattamente tutto ciò che dicevo io. Grazie della conferma
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi