Comprare On Line conviene ancora?

Il posto dove scambiarsi le informazioni relative ai prezzi dei DVD e ai vostri acquisti.

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Comprare On Line conviene ancora?

Messaggio da Folken »

da un pò ho notato che i prezzi on line non sono poi cosi vantaggiosi rispetto a quelli delle grandi catene (MW, BB, euronics...). certo per chi non ha negozi vicino è più comodo, il catalogo è più vasto ma per chi può cercare altrove conviene ancora?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

Se ti limitassi a comprare in un solo negozio, probabilmente no. Però sarebbe anche stupida come cosa. Quindi secondo me, facendo le debite ricerche di prezzo migliore, comprare online conviene ancora.

Io personalmente sto comprando quasi sempre all'estero, quindi per forza! ;)
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

darkhawk78 ha scritto:Se ti limitassi a comprare in un solo negozio, probabilmente no. Però sarebbe anche stupida come cosa. Quindi secondo me, facendo le debite ricerche di prezzo migliore, comprare online conviene ancora.

Io personalmente sto comprando quasi sempre all'estero, quindi per forza! ;)
anche io compro un pò ovunque, però ho notato che tra i prezzi on line e quelli dei vari negozi non c'è più differenza, anzi... ieri per esempio ho visto che il cofanetto verde di lupin costava meno al MW che nei vari store on line... e non di poco... all'estero è un altro discorso...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Folken ha scritto:
darkhawk78 ha scritto:Se ti limitassi a comprare in un solo negozio, probabilmente no. Però sarebbe anche stupida come cosa. Quindi secondo me, facendo le debite ricerche di prezzo migliore, comprare online conviene ancora.

Io personalmente sto comprando quasi sempre all'estero, quindi per forza! ;)
anche io compro un pò ovunque, però ho notato che tra i prezzi on line e quelli dei vari negozi non c'è più differenza, anzi... ieri per esempio ho visto che il cofanetto verde di lupin costava meno al MW che nei vari store on line... e non di poco... all'estero è un altro discorso...
Puoi anche trovare delle Limited Universal a prezzo pieno per quello. :-27
La convenienza dello store on-line non la si vede magari sul titolo appena uscito, a prezzo pieno, che alcune grosse catene possono vendere a costo ribassato come richiamo per i clienti, ma sul prezzo che il titolo raggiunge a regime, con le offerte cicliche che puoi controllare tutti i giorni. Perdi qualche euro su un titolo ma sull'ordine completo conviene sempre
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Quarry ha scritto:
Folken ha scritto:
darkhawk78 ha scritto:Se ti limitassi a comprare in un solo negozio, probabilmente no. Però sarebbe anche stupida come cosa. Quindi secondo me, facendo le debite ricerche di prezzo migliore, comprare online conviene ancora.

Io personalmente sto comprando quasi sempre all'estero, quindi per forza! ;)
anche io compro un pò ovunque, però ho notato che tra i prezzi on line e quelli dei vari negozi non c'è più differenza, anzi... ieri per esempio ho visto che il cofanetto verde di lupin costava meno al MW che nei vari store on line... e non di poco... all'estero è un altro discorso...
Puoi anche trovare delle Limited Universal a prezzo pieno per quello. :-27
La convenienza dello store on-line non la si vede magari sul titolo appena uscito, a prezzo pieno, che alcune grosse catene possono vendere a costo ribassato come richiamo per i clienti, ma sul prezzo che il titolo raggiunge a regime, con le offerte cicliche che puoi controllare tutti i giorni. Perdi qualche euro su un titolo ma sull'ordine completo conviene sempre
il fatto è che le offerte che ci sono on line si trovano anche negli store, sono le case che decido i ribassi dei dvd... poi certo i titoli universal in offerta se non li prendevo da dvd store dovevo girare un mese per trovarli tutti ma questo non vuol dire che era il prezzo migliore, come dimostrano anche gli acquisti fatti da altri utenti... basta seguire i topic degli acquisti del mese per rendersi conto dei prezzi... se uno vive in una grande città non ha molta convenienza ad acquistare on line, le grandi catene spesso fanno prezzi migliori...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Per me il grande vantaggio di comprare on-line non sta tanto nel prezzo quanto nella vastità del catalogo disponibile.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Billy ha scritto:Per me il grande vantaggio di comprare on-line non sta tanto nel prezzo quanto nella vastità del catalogo disponibile.
mai detto il contrario anzi, credo che sia l'unico vantaggio rimasto...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Folken ha scritto:
Billy ha scritto:Per me il grande vantaggio di comprare on-line non sta tanto nel prezzo quanto nella vastità del catalogo disponibile.
mai detto il contrario anzi, credo che sia l'unico vantaggio rimasto...
Unico forse no, perche' la comodita' di uno store online e' indubbia.

Tra i vantaggi degli stores online c'e' quello della vastita' dell'assortimento, in particolare per quanto riguarda edizioni speciali o di un certo pregio, perche' sto notando come le edizioni a 2 o piu' dischi, quando esiste la monodisco, nei negozi fisici tendono a scomparire dopo la fase di novita'.

E poi gli stores online sono piu' rapidi, o spesso sono gli unici nel proporre le promozioni, tipo la FuoriTutto Universal che c'e' in giro ora.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

a mio parere conviene ancora abbastanza ma a volte dare prima un'occhiata in negozio è meglio

:-3
Rispondi