'Immagine in cornice'

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

'Immagine in cornice'

Messaggio da bax »

Dopo l'annuncio del DVD, sul volto dei fans italiani è comparso un sorriso per via della 'strana' traduzione del titolo del DVD: in molti hanno contattato il Ten Club per spiegar loro l'ingenuo errore nella traduzione. Stasera, www.pearljam.com ha cambiato il titolo della traduzione in italiano del DVD da 'Immagine nel telaio' al piu' corretto 'Immagine in cornice'.

- - - - -

Non si tratta di uno scherzo. La notizia è ufficiale, appena confermata dal Ten Club: i Pearl Jam annunciano la pubblicazione di Immagine In Cornice "Picture in a Frame", un film-concerto dal vivo che documenta i concerti e i dietro le quinte dei cinque concerti italiani che la band ha tenuto nel corso del tour Europeo del 2006. Le città coinvolte sono Bologna, Verona, Milano, Torino e Pistoia.

Una T-shirt commemorariva a tiratura limitata sarà disponibile ad un prezzo speciale con l'acquisto di Immagine In Cornice in occasione di una prevendita speciale che inizierà a partire dal 22 Agosto sul Ten Club.

Immagine In Cornice è stato girato dal rinomato fotografo, regista e amico di vecchia data della band, Danny Clinch. Il film è stato girato in diversi formati, dal Super-8 all'Hi Definition.

"Picture in a Frame è un film che volevo davvero fare," dice Clinch. "La band mi ha invitato in Italia e mi ha dato l'accesso di cui avevo bisogno per mostrare un lato della band che raramente i loro fans vedono. E' diventata anche una collaborazione. La band mi ha anche offerto della musica inedita e Mike è entrato in studio apposta per creare dell'altra musica per i commenti sonori. Questo è uno sguardo sui Pearl Jam che nessuno ha mai visto. Un viaggio nell'Italia del Nord insieme alla band, attraverso il documento e attraverso l'astrazione."

Track Listing:


[spoil]Severed Hand (Milan)
World Wide Suicide (Clips from all Italy dates)
Life Wasted (Torino)
Corduroy (Verona)
State of Love and Trust (Milan)
Porch (Verona)
Evenflow (Torino)
Better Man (Verona)
Alive (Milan)
Blood (Verona)
Comatose (Pistoia)
Come Back (Pistoia)
Rockin' In The Free World (Pistoia)

Bonus Tracks:

A Quick One While He's Away - with My Morning Jacket (Torino)
Throw Your Arms Around Me (Pistoia)
Yellow Ledbetter (Milan)[/spoil]


http://www.pearljamonline.it/news.htm#dvd

Poche canzoni :!(
Nessuna canzone d'apertura :!(
Nessuna canzone da Bologna :!( :!(
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Visto (in parte) ieri.

Lo consiglio ai fan fedeli della band, in mezzo alle (non troppe) canzoni ci sono vari spezzoni con Eddie &C. dietro le quinte e in giro per le piazze italiane. Ci sono diverse chicche, tra cui Eddie e (mi sembra) Mike che fanno Lukin in cima agli spalti dell'Arena di Verona di giorno mentre la gente passa sotto per strada; una chiacchierata con un vecchietto bolognese in piazza; Eddie e Bum che visitano la cattedrale di Pistoia, dove a Bum fanno suonare un antichissimo organo; la scaletta degli ultimi pezzi da fare a Verona decisa al volo nella pausa da Eddie appena fuori dall'Arena; diverse immagini di Eddie con sua figlia e tanto altro

Per i fan meno accaniti della band, forse, è meglio comprare un'altro dei dvd live, con più canzoni e concerti interi.
Questo "Immagine in cornice" è un film documentario sulla loro esperienza italiana del 2006.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Io ero a Bologna e Pistoia... :-3

Il dvd è praticamente perfetto. Tecnicamente video e audio da paura. Le esibizioni live sono impeccabili...varrebbe la pena acquistarlo solo per la sezione bonus che comprende "A Quick One" degli Who fatta con i My Morning Jacket, o Eddie Vedder che esegue da solo una commovente versione di "Throw Your Arms Around Me".

A conti fatti il dvd dura 112 minuti, quindi non si può dire che sia corto. Ci sono 15 canzoni eseguite on stage, più "Immortality" e "Lukin" in versione acustica a Verona...e altre chicche nascoste.

Uniche pecche, a mio parere, sono la totale assenza di brani dalla data di Bologna, e qualche scelta di tracklist opinabile (ma davvero non potevano mettere qualcosa di meglio al posto di "Comatose" e "Blood"??).

Per il resto, acquisto consigliato. Chi li ha visti l'anno scorso in tour non potrà non venir travolto da un vortice di emozioni...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

vegeta85 ha scritto:A conti fatti il dvd dura 112 minuti, quindi non si può dire che sia corto. Ci sono 15 canzoni eseguite on stage, più "Immortality" e "Lukin" in versione acustica a Verona...e altre chicche nascoste.
Non è corto, volevo solo dire che non è certo un classico dvd "live" (non c'è nessuna delle canzoni di apertura, alcune canzoni sono tagliate...).
vegeta85 ha scritto:Uniche pecche, a mio parere, sono la totale assenza di brani dalla data di Bologna
Quoto.
Anche se, per la cronaca, da Bologna c'è la prima parte di World Wide Suicide, che è presa un po' da ogni tappa.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

bax ha scritto:
vegeta85 ha scritto:Uniche pecche, a mio parere, sono la totale assenza di brani dalla data di Bologna
Quoto.
Anche se, per la cronaca, da Bologna c'è la prima parte di World Wide Suicide, che è presa un po' da ogni tappa.
e vabbè...saranno 25 secondi!!!

E' vero, non è il classico dvd live...motivo in più per vederlo credo.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Infatti ho scritto: per la cronaca.
:-)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi