Problema su ebay - Aiuto

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Problema su ebay - Aiuto

Messaggio da Fringe »

Salve.
Comprato su ebay il cofano della seconda stagione di lost. L'ho pagato 20 GBP + spedizione dall'inghilterra.
Nell'inserizione si diceva che era un Genuine r1
Il venditore (un cinese o giapponese) mi ha venduto quello che credo sia un bootleg o quanto meno una edizone non genuina.
Le foto sulla confezione ha dei colori molto strani e all'interno i dvd sono inseriti in tasche abbastanza comuni, quelle di plastica con lo straccetto dentro.
Molto probabilmente e' un bootleg.
Ho aperto immediatamente una contestazione via paypal. Il venditore via ebay mi ha fatto sapere che accetta la restituzione dell'oggetto e mi restituisce i soldi dopo che lo stesso e' arrivato a lui ma se voglio posso tenere l'oggetto e mi restituisce meta' dei soldi.
L'ho invitato a farmi una offerta attraverso il centro di risoluzioni via pay pal.
Non ho intenzione di accettare la meta' dei soldi ma non voglio rispedire a mio carico l'oggetto (devo spedirlo per raccomandata in inghilterra e i soldi me li restituisce subito).
Molto probabilmente non accetta.
Ora mi chiedo se converto la contestazione in reclamo di pay pal c'e' la possibilita' che ottenga qualcosa in piu'?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

secondo me è meglio se lo restituisci o prendi metà dei soldi perché aprendo il reclamo, PayPal apre un'indagine e nel fortunato caso tu vincessi (ma lo dubito, te lo dico francamente, perché PayPal richiede delle prove palesi del fatto che l'oggetto non è come descritto nell'inserzione, ma in questo caso anche se hai ragione le differenze per PayPal non sono così marcate... per capirci, se ti avesse spedito un'altro DVD avresti vinto sicuramente, ma poiché ti ha spedito comunque l'oggetto dell'asta anche se non perfettamente conforme alla descrizione, secondo me il reclamo lo perdi), dicevo nel fortunato caso tu vincessi PayPal ti obbligherà comunque a restituire l'oggetto per avere i soldi indietro, quindi in pratica l'offerta che lui ti ha fatto senza aprire il reclamo. CIò che puoi fare è convincerlo a pagarti anche le spese di spedizione, minacciando velatamente un feedback negativo (non dire apertamente "o mi dai i soldi, o ti metto il negativo" perché vai contro regolamento e passi dalla parte del torto, ma faglii capire che sei molto scontento, capirà da solo che hai intenzione di "negativizzarlo")
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Capisco ma, cavoletto, mi ha venduto un bootleg. Un falso.
Ha commesso un reato e che cavolo!
L'idea del reclamo mi stuzzica solo perche spero che ebay e paypal lo infastidiscano.

In alternativa meta' dell'oggetto piu le spese di spedizione, diciamo che chiudo a 18- 20 sterle e feedback negativo anche se me lo restituisce ma me ne frego.
Altrimenti per ottenere le 26 sterle devo spedire per raccomandata ma chi mi garantisce che
lui mi restituisce i soldi e che non dica "l'hai aperto" o cose simili ?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

per me col reclamo non ci ricavi niente di buono, anche se è un DVD tarocco (perchè poi dovresti dimostrare che è tarocco... e come lo dimostri? In senso buono, chi sei tu per dire che è tarocco? In pratica è la tua parola contro la sua)... però sei vuoi proseguire su questa strada secondo me al massimo otterrai il rimborso dopo rispedizione al mittente, per cui tanto vale che accetti l'offerta del venditore. Per quanto riguarda il rimborso dopo restituzione, PayPal blocca l'account del venditore (in pratica non gli fa prelevare i soldi, qualora volesse fare il furbo) e provvede al rimborso quando fornisci il number tracking della raccomandata. Comunque io proverei a risolvere senza l'intermezzo di PayPal, esigendo il rimborso + i soldi della spedizione (digli che è un bootleg, che lo denunci alla SIAE inglese - anche se poi non lo fai davvero, così tanto per mettergli paura -, ecc. Io feci così con uno che non mi voleva spedire dei poster sempre dall'Inghilterra, un'altro po' e arrivavo alle minacce fisiche :lollol alla fine me li spedì... a dire la verità non so se furono quelle minacce a convincerlo, però fatto sta che mi spedì i poster 2 giorni dopo, dopo un mese che non si faceva vivo)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
pepporec
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 17:18

Messaggio da pepporec »

Ti conviene fare tramite paypal. Io ho avuto il tuo stesso problema ed il venditore mi ha detto di rispedirglielo così mi avrebbe rimborsato ma poi non lo ha fatto. Ho poi aperto la controversia e paypal mi ha dato ragione (nonostante lui insistesse a dire che non era un falso ed io non potessi dimostrare il contrario visto che glielo avevo rispedito indietro) chiedendo di restituirgli il dvd per il rimborso...ovviamente non avevo più niente da spedirgli e non mi hanno rimborsato!
Se proprio vuoi ripagarlo con la sua stessa moneta, dopo aver vinto la controversia gli spedisci una busta vuota :secret
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Un paio di domande.

1) posso segnalare ad ebay che forse gli oggetti che vende sono dei bootleg ? Non ne ho la certezza ma diciamo un piu' che ragionevole dubbio

2) Se restituisco il dvd devo spedirlo per raccomandata altrimenti lui non ha prova della spedizone?

3) Devo spedire dopo il rimborso?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma infatti io non gli dicevo di non risolvere tramite PayPal, ma di cercare extra PayPal un accordo più vantaggioso che presuppone che fringe venga prima rimborsato e poi spedisca indietro il DVD. D'altronde il venditore sa benissimo di stare nel torto, quindi non può pretendere più di tanto. Con PayPal ci perde comunque in ogni caso le spese postali, e la busta vuota lascia il tempo che trova, nel senso che è vero che ripaghi il venditore con la stessa moneta, ma comunque penso che fringe non lo voglia proprio questo bootleg, quindi averlo o non averlo penso sia per lui indifferente.
Ultima modifica di Godfather il mercoledì 16 maggio 2007, 11:51, modificato 2 volte in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

In alternativa...
chiedo 20 sterline di rimborso. Lui non me le da' e apro il reclamo dove dovrei essere piu' garantito. Se la cosa e' tramite paypal e' piu' sicura.
Nel frattempo segnalo a ebay che forse si tratta di un falso.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

1) sì, puoi segnalarlo, ma non serve a niente
2) raccomandata
3) no... come ti ho giòà scritto, tu spedisci, poi dai il numero di tracciamento a PayPal e PayPal provvede al rimborso
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

pepporec ha scritto:ovviamente non avevo più niente da spedirgli e non mi hanno rimborsato!
e non hai avuto la stessa idea che hai dato a fringe? ;)
pepporec ha scritto:gli spedisci una busta vuota :secret
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Allora faccio cosi'
1) propongo chiedo 20 sterline e mi tengo l'oggetto, lo butto nel cesso e finisce qui.
2) Non me le da' , apro il reclamo e uso paypal come garante della restituzione del danaro e gli spedisco l'oggetto per raccomandata.
3) feedback negativo e segnalo ad ebay che vende pezzotti.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

però extra PayPal fagli presente che non sei contento, che di quel DVD non te ne fai niente e quindi fagli capire che gli darai il negativo, magari ti dà anche i soldi della raccomandata
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Extra paypal significa via ebay?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Ho fatto i conti ...
Ho pagato 26 sterle in tutto
Se rispedisco sono 32 e perdo 6 sterline dell'ultima spedizione
Se gli chiedo 20 sterline ora ne perdo 6 lo stesso.
A questo punto vado avanti nella restituzione convertendo la cosa in reclamo, cosi' almeno sono garantito.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ce l'avrai un'indirizzo email o no? Scrivigli un'email diretta al suo indirizzo email senza passare né per PayPal né per eBay
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

E perche' dare il mio email a lui?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma ce l'ha già la tua email
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

:-4
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

i dvd in oggetto erano di provenienza orientale ? ... o region 1 americani ?
in oriente spesso gli originali sono storati nelle bustine di plastica anceh se il package e' sempre bello . i case si chiudono a calamita .
se e' region 1 americano ... e' per certo un bootleg se te l'ha inviato con le famose bustine .
Paypal ... alla fine non ti risolve il problema .
Cotrolla i feedback dell'utente in questione ... se li ha tutti positivi paypal ed ebay potranno fare ben poco ... se invece ha uno storico decente di feedbacks negativi puoi segnalarlo e potrebbero sospenderli l'account .
E cmq ... se e' disposto a darti meta' della somma spesa ... non e' male ... prenderei al volo questa opportunita' !

E aggiungo ... un ebay seller serio ... ti rida' i soldi senza batter occhio ! ... Non ha bisogno di scorciatoie ... ti rida' i soldi e basta ! il suo tentennare per cercare attuanti e sintomo di una non eccelsa serieta' ; quindi penso che non sia la prima volta che gli capita .
I venditori o sono eri o sono delle mezze burle ! ...

Purtroppo bisogna sempre leggere bene le inserizioni . probablimente per genuine region1 dvd , il venditore intendeva dire ... dvd-r vergini genuiti di buona qualita' ... bisogna interpretare bene cio' che viene scritto nelle inserzioni . Di furbastri ce ne sono tanti .

Per vedere sed i dvd sono bootleg ... basta vedere se la superficie scritta ... e' bluastra o grigia .
Se e' grigia e' un originale ... se e' verde chiaro o bluastra e' un dvd copiato ...
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Mi ha offerto solo 10 sterline che e' meta' del prezzo d'asta senza le spese di spedizione.
Ok apro il reclamo e otterro 26 sterline ne paghero' 6 per la raccomandata.

il venditore e' qui
http://search.ebay.it/_W0QQsassZdawnelliot417QQhtZ-1

La provenienza e' orientale, lo dicono diversi acquirenti che hanno comprato da lui e gli hanno rilasciato feedback neutro e le la confezione reca scritte in cinese

che significa superficie grigia?
Il package e' una scatola tipo quelle per vhs
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

la superficie leggibile del disco, non la superficie della confezione.

@crossroads
non è vero che PayPal non risolve il problema. Se il venditore accetta la restituzione dell'oggetto nel modulo di controversia PayPal, il problema è risolto
inoltre i feedback negativi devono essere parecchi per ottenere la sospensione dell'account, solo 1 su 71 (il venditore in questione ha ricevuto fino ad adesso 70 feedback, con quello di fringe sarebbero 71) non gli fa niente. Piuttosto un danno di immagine per le sue future vendite

e aggiungo che per esperienza anche i powerseller sono ostici quando ci sono problemi, quindi non fare di tutto un'erba un fascio
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
pepporec
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 17:18

Messaggio da pepporec »

Godfather ha scritto:ma infatti io non gli dicevo di non risolvere tramite PayPal, ma di cercare extra PayPal un accordo più vantaggioso che presuppone che fringe venga prima rimborsato e poi spedisca indietro il DVD.
Beh sì, così avrebbe senso...ma se l'altro vuole fregarti non accetta di rimborsare prima!
Godfather ha scritto:Con PayPal ci perde comunque in ogni caso le spese postali, e la busta vuota lascia il tempo che trova, nel senso che è vero che ripaghi il venditore con la stessa moneta, ma comunque penso che fringe non lo voglia proprio questo bootleg, quindi averlo o non averlo penso sia per lui indifferente.
Sì però così la busta pesa molto di meno e quindi paga meno di spedizione e pacco...in pratica perde un paio di euro invece di sei :-23
ovviamente non avevo più niente da spedirgli e non mi hanno rimborsato!

e non hai avuto la stessa idea che hai dato a fringe? ;)
Ci ho pensato troppo tardi, mannaggia a me!! Ormai avevo già detto a paypal che non avevo più i dvd :-8
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Credo che la circostanza che il cofano sia prodotto e distribuito
dalla

buena vista homr entertainement

tolga da mezzo ogni dubbio.

Che faccio, segnalo a ebay ?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Nel frattempo ho convertito la cosa in ricorso paypal.
Adesso mi si aprono le porte del feedback negativo "bootlegger!!!
Non so se segnalare la cosa a ebay
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
pepporec
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 17:18

Messaggio da pepporec »

Fringe ha scritto:Nel frattempo ho convertito la cosa in ricorso paypal.
Adesso mi si aprono le porte del feedback negativo "bootlegger!!!
Non so se segnalare la cosa a ebay
Fai bene a segnalare, ma tanto non gliene frega niente perchè è questa gente che gli fa fare i soldi :-2
Rispondi