Problema su ebay - Aiuto

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ho controllato l'ebayer . non ha feedback negativi .
Il prodotto che ti ha venduto e' originale di importazione cinese . Ecco spiegato il xche' delle bustine .
Puoi inoltrare un reclamo xche' nell'inserizione il venditore ha detto che erano dvd region1 . La Cina non ha region1 come regione per dvd , ma puo' benissimo produrre dvd originali region1 . Sta qui la non correttezza del venditore ... proprio nel region 1 dichiarato , mentre invece e' un import cinese .
Gia' solo per questo puoi ottenere il rimborso . Lui doveva scrivere "China Import " e basta ! ...
E ... i prodotti cinesi costano poco ... se tu hai pagato 20 sterline per i dvd ... lui ne avra' pagati si e non 5 di sterline per averli .
I prodotti cinesi in dvd costano poco ... ti dico che un film originale in dvd cinese costera' 1 euro !
Diciamo che ti ha fregato per meta' ... il prodotto e' originale , ma di import cinese e lo doveva specificare .
Xche' non specifica che e' di import cinese ? ... xche' altrimenti dovrebbe venderli a 5 sterline e pochi ebayer comprano prodotti in dvd di importazione cinese !

Sono stato un ebay seller per molto tempo e me ne intendo di queste mezze fregature !

Ad ogni caso puoi riavere i tuoi soldi indietro . Cmq ... i dvd che hai purtroppo sono originali , ma ha poca importanza per tutto cio' che ho menzionato sopra !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ti faccio un esempio ... quando vendevo io ... e non vendo piu' per mancanza di tempo ... se un mio dvd aveva un piccolo graffio lo scrivevo nell'inserzione ... l'inserzione deve essere trasparente al 100%
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

crossroads ha scritto:ho controllato l'ebayer . non ha feedback negativi .
Il prodotto che ti ha venduto e' originale di importazione cinese . Ecco spiegato il xche' delle bustine .
Ad ogni caso puoi riavere i tuoi soldi indietro . Cmq ... i dvd che hai purtroppo sono originali , ma ha poca importanza per tutto cio' che ho menzionato sopra !

E' un falso. Prodotto e distribuito dalla buena vista hom r entertainement.
C'e' un refuso, insoma, sul marchio.

Ho attivato la procedura per il rimborso via paypal e sto valutando il feedback negativo
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

crossroads ha scritto:ho controllato l'ebayer . non ha feedback negativi .
Il prodotto che ti ha venduto e' originale di importazione cinese . Ecco spiegato il xche' delle bustine .
Puoi inoltrare un reclamo xche' nell'inserizione il venditore ha detto che erano dvd region1 . La Cina non ha region1 come regione per dvd , ma puo' benissimo produrre dvd originali region1 . Sta qui la non correttezza del venditore ... proprio nel region 1 dichiarato , mentre invece e' un import cinese .
Gia' solo per questo puoi ottenere il rimborso .
dovrebbe ottenerlo ma sono abbastanza sicuro che per vincere un reclamo PayPal di oggetto non conforme alla descrizione, non basta una regione diversa. E' necessario che sia proprio completamente diverso. Ora in questo caso specifico può anche essere che basti una foto della scritta "Buena Vista Homr Entertainment", ma sinceramente non mi è mai capitato. Facci sapere come va a finire, fringe
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Allora vi aggiorno
In tempo di record ho avuto gia' il rimborso dal venditore.
Sarei tentato di non spedire l'oggetto perche'il reclamo e' stato chiuso dal venditore. Non potrei, ad esempio, segnalare
l'avvenuta spedizione.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Lo so che non c'entra niente e potrei risultare fuori luogo, ma ci fai un fotoreportage del cofanetto, ché sarei curiosissimo di sapere com'è fatto? :-)
Avatar utente
pepporec
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 17:18

Messaggio da pepporec »

Ha rimborsato totalmente? Sapeva benissimo di essere in torto, allora ;)
Io ti direi di non spedirglielo...piuttosto regalalo a qualche tuo amico :-9
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

j ha scritto:Lo so che non c'entra niente e potrei risultare fuori luogo, ma ci fai un fotoreportage del cofanetto, ché sarei curiosissimo di sapere com'è fatto? :-)
Sul serio ??
Se vuoi lo faccio. Non ho capito se era una domanda per ischerzo :)
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

pepporec ha scritto:Ha rimborsato totalmente? Sapeva benissimo di essere in torto, allora ;)
Io ti direi di non spedirglielo...piuttosto regalalo a qualche tuo amico :-9
Mi avevate detto che il rimborso avveniva solo se davo il codice di spedizione.
Invece e' arrivato subito e la pratica e' stata chiusa dal venditore.
E' strano.
O si e' sbagliato o si e' cagato sotto di qualcosa.
Chi ci capisce qualcosa?
Nel reclamo ho adombrato il dubbio che si potesse trattare di bootleg ma era una cosa velata e giusto come "perplessita'".
Adesso devo spedire per correttezza ma tecnicamente non sarei tenuto a farlo per raccomandata.
Ci penso
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

no, aspetta, fringe, mettiamo un po' di ordine... il rimborso da PayPal avviene solo se dai il codice di spedizione, il rimborso dal venditore può avvenire in ogni momento, ma non è detto che il venditore riconosca il suo sbaglio e voglia rimborsare subito, anzi il più delle volte continua la controversia e allora tocca a PayPal decidere ed eventualmente rimborsare o negare il rimborso. In questo caso specifico, lui ha voluto risolvere subito senza continuare la controversia, quindi almeno in questo è stato corretto. E' un po' come negli incidenti stradali: se chi ha torto riconosce il suo sbaglio, paga subito e amici come prima. Se non riconosce il suo sbaglio, si va in causa
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Chiaro.
Almeno cosi' ho ottenuto di avere il rimborso prima di spedire.
Se non aprivo il reclamo avrei dovuto spedire e sperare nel rimborso dopo perche' cosi' lui aveva deciso.

Messo alle strette e' stato molto corretto. E' vero.
A questo punto devo rispedire.

Ora, pero', l'oggetto appare sul mio ebay come "da pagare", devo aprire il contenzioso
anche li'?
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

no, non devi aprire nessun'altro contenzioso. L'oggetto appare da pagare perché tu adesso non hai pagato l'oggetto, però se proprio vuoi fargli un favore e vuoi fare le cose per bene digli di annullare l'asta di comune accordo (nelle opzioni dovrà scegliere "l'acquirente ha restituito l'oggetto"), così il venditore recupera le commissioni sul prezzo finale e tu sei a posto
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Chiaro anche questo.
Secondo me si e' riservato la possibilita' di rompermi le scatole qualora non restituisca l'oggetto.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, ma ora il coltello dalla parte del manico lo hai tu. Lui che può fare adesso? Aprire un contenzioso per oggetto non pagato? Inutile, perché tu puoi dimostrare che hai pagato l'oggetto e che hai ricevuto un rimborso perché l'oggetto non era conforme
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi