[Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

[Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da Barbazza »

Arrivata anche in italia l'edizione a due dischi del film del 1965, con in aggiunta un secondo disco contenente " a new work" di Pennebaker da oltre 20 ore di filmati inediti e un libro di 168 pagine con 200 foto. La confezione e' bella cicciosa e dal gusto vintage, mentre non si riesce assolutamente a capire se e quali sottotitoli si trovano sul disco :-4

Immagine

Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

http://tinyurl.com/3afndc

http://tinyurl.com/35v5lb

Poi, ma lo saprai già, nell'edizione USA ci sono i subs eng sul primo disco:

Immagine

:-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Grazie Giu: si spera che nell'edizione italiana i sub ci siano su tutti e due i dischi.
Probabile che sia la stessa in vendita in UK, bisogna indagare :)

Saluti, B.
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

leggevo su "la stampa " che per questo tour italiano si prevedeva il sold out,e invece tra milano e torino ci sono circa 5000 biglietti invenduti
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

io l'ho visto a Foggia il 19 luglio scorso. Che dire? Un mito.
Il mio mito senz'altro, più che il mio musicista preferito è proprio uno dei miei migliori amici!
Cmq il dvd è già mio.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

rajaz ha scritto:leggevo su "la stampa " che per questo tour italiano si prevedeva il sold out,e invece tra milano e torino ci sono circa 5000 biglietti invenduti
Io l'ho visto a Milano, 3 giorni fa e il Forum era pieno..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

hollywoodlady ha scritto:
rajaz ha scritto:leggevo su "la stampa " che per questo tour italiano si prevedeva il sold out,e invece tra milano e torino ci sono circa 5000 biglietti invenduti
Io l'ho visto a Milano, 3 giorni fa e il Forum era pieno..
+

com'è stato?
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:io l'ho visto a Foggia il 19 luglio scorso. Che dire? Un mito.
Il mio mito senz'altro, più che il mio musicista preferito è proprio uno dei miei migliori amici!
cmq tutto mi sarei immaginato tranne che stare a discutere con Marv del dvd di Bob Dylan ! :-27
Cmq il dvd è già mio.
Che c'e' nel secondo disco ? Ha i sottotitoli ?

Saluti, B.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

lo so, ti sembra strano... ma se mi conoscessi sapresti che sono proprio un fanatico!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:lo so, ti sembra strano... ma se mi conoscessi sapresti che sono proprio un fanatico!
Non bisogna essere fanatici, ma appassionati ;)

Ma l'hai preso o no 'sto dvd ?

Saluti, B.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Barbazza ha scritto:
Marv ha scritto:lo so, ti sembra strano... ma se mi conoscessi sapresti che sono proprio un fanatico!
Non bisogna essere fanatici, ma appassionati ;)

Ma l'hai preso o no 'sto dvd ?

Saluti, B.
si, lo so... ma che ci devo fare, per me è religione!
Cmq no, non l'ho preso... era per dire che è come se fosse già mio!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marv ha scritto:Cmq no, non l'ho preso... era per dire che è come se fosse già mio!
Allora fai tu la cavia, che prima di spendere 35 cocuzze ci penso su due (alla n) volte ? :-)

Saluti, B.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Marv ha scritto:
hollywoodlady ha scritto:
rajaz ha scritto:leggevo su "la stampa " che per questo tour italiano si prevedeva il sold out,e invece tra milano e torino ci sono circa 5000 biglietti invenduti
Io l'ho visto a Milano, 3 giorni fa e il Forum era pieno..
+

com'è stato?
Grandioso. :-9
Parlando di fanatismo.. ho parlato con uno che era al suo QUARANTESIMO concerto di Dylan.. :-28 :-28 :-28
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

hollywoodlady ha scritto:
Marv ha scritto:
hollywoodlady ha scritto: Io l'ho visto a Milano, 3 giorni fa e il Forum era pieno..
+

com'è stato?
Grandioso. :-9
Parlando di fanatismo.. ho parlato con uno che era al suo QUARANTESIMO concerto di Dylan.. :-28 :-28 :-28
caspita, beato lui... ma era naturalmente con "His Band" e con lui alle tastiere, eh?
Che pezzi ha fatto?
Io ho visto(e sentito) delle versioni di Mr. Tamburine Man, The Times They are a-changing e It's All right Ma(I'm only Bleeding) che mi hanno fatto venire la pelle d'oca!
I biglietti li ho conservati come "booklet" all'interno del dvd di "No direction Home"
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

sto vedendo ora delle registrazioni su youtube... cavolo che bello! Devo rivederlo assolutamente!!
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ecco, giusto per dire...

http://www.youtube.com/watch?v=6KB-3_IBEWE[/youtube]

qui era a Roma, ma 3 giorni dopo l'ha rifatta uguale a Foggia e c'ero pure io... verso la metà ci siamo alzati tutti dalle poltroncine e ci siamo avvicinati tutti sotto il palco(l'anfiteatro non era grandissimo), io mi sono sopra il bordo, ho gridato "Bob!" e lui ha fatto cenno e ha alzato la mano! :-):-)
Cmq c'era gente di tutti i tipi e tutte le età, ma a ogni fine canzone TUTTI si alzavano in piedi per applaudire... un Grande. Per non parlare di quando metteva mano all'armonica... un delirio!
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Se ha salutato sei già stato fortunato :-) E' noto per essere abbastanza freddo con il pubblico. Comunque riguardo ai pezzi da pelle d'oca.. su tutti Like a Rolling Stone e All Along the Watchtower da infarto. Mi ha emozionato tantissimo.. un artista che TUTTI dovrebbero vedere almeno una volta..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Anche riguardo al pubblico ti quoto.. di tutte le età e assolutamente scatenato!
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

hollywoodlady ha scritto:Se ha salutato sei già stato fortunato :-) E' noto per essere abbastanza freddo con il pubblico. Comunque riguardo ai pezzi da pelle d'oca.. su tutti Like a Rolling Stone e All Along the Watchtower da infarto. Mi ha emozionato tantissimo.. un artista che TUTTI dovrebbero vedere almeno una volta..
e beh, si che sono fortunato... il fatto è che eravamo proprio in silenzio religioso e poi quando ha fatto cenno si sono messi a urlare tutti. Difatti dopo aver finito la canzone ha anche improvvisato una sorta di "saluto" al pubblico, nel quale, a quanto ho capito, ha spiegato perchè ha scelto le tastiere anzichè la chitarra... sarà durato 2 minuti, poi ha ripreso a suonare.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Barbazza ha scritto:
Marv ha scritto:Cmq no, non l'ho preso... era per dire che è come se fosse già mio!
Allora fai tu la cavia, che prima di spendere 35 cocuzze ci penso su due (alla n) volte ? :-)

Saluti, B.
Visto che l'edizione italiana è import... ;)

£ 14.99 (vouchers esclusi...)
http://www13.cd-wow.com/detail_results_ ... de=1941670

:-9
Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da Barbazza »

Qualcuno ha notizie certe sulle edizioni europee ?

Tutte le rece che ho letto sul web a proposito del dvd UK parlano di sub ENG, mentre la schermata del menu di dvdrama.fr conferma la presenza dell'italiano in Francia. Insomma, non si riesce a capire quante R2 ci sono in giro: l'italiana e' fuori discussione, finche' non scende di prezzo ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:Qualcuno ha notizie certe sulle edizioni europee ?

Tutte le rece che ho letto sul web a proposito del dvd UK parlano di sub ENG, mentre la schermata del menu di dvdrama.fr conferma la presenza dell'italiano in Francia. Insomma, non si riesce a capire quante R2 ci sono in giro: l'italiana e' fuori discussione, finche' non scende di prezzo ;)
Bisognerebbe anche informarsi se i subs ita dichiarati sono presenti su entrambi i dischi o solo sul primo.
Qual'è il prezzo più basso a cui l'hai trovato in Italia?
Perchè chi non considera i subs ita assolutamente fondamentali potrebbe anche buttarsi ad es. sulla R1 per 25 dollari circa.

:-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da Barbazza »

giuphish ha scritto: Bisognerebbe anche informarsi se i subs ita dichiarati sono presenti su entrambi i dischi o solo sul primo.
Qual'è il prezzo più basso a cui l'hai trovato in Italia?
Perchè chi non considera i subs ita assolutamente fondamentali potrebbe anche buttarsi ad es. sulla R1 per 25 dollari circa.

:-9
Il prezzo in Italia e' ancora altissimo, sopra i 30. Ora si trova in UK a 15 £ su HMV o poco piu' su altri store, ma quello che mi blocca e' proprio il dubbio sul secondo disco: van bene la confezione e le cartoline ma l'eventuale mancanza di ogni sub (ITA o ENG che siano) per me sarebbe una iattura. Anche perche' rientrerebbe in corsa la singola, ora a meta' prezzo ma avvistata anche a 5/6 euro.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da ivs »

Barbazza ha scritto:
giuphish ha scritto: Bisognerebbe anche informarsi se i subs ita dichiarati sono presenti su entrambi i dischi o solo sul primo.
Qual'è il prezzo più basso a cui l'hai trovato in Italia?
Perchè chi non considera i subs ita assolutamente fondamentali potrebbe anche buttarsi ad es. sulla R1 per 25 dollari circa.

:-9
Il prezzo in Italia e' ancora altissimo, sopra i 30. Ora si trova in UK a 15 £ su HMV o poco piu' su altri store, ma quello che mi blocca e' proprio il dubbio sul secondo disco: van bene la confezione e le cartoline ma l'eventuale mancanza di ogni sub (ITA o ENG che siano) per me sarebbe una iattura. Anche perche' rientrerebbe in corsa la singola, ora a meta' prezzo ma avvistata anche a 5/6 euro.
Anch'io aspetto il calo di prezzo. Cmq tra noi e Uk c'è un abisso di prezzi non giustificabile in alcun modo: perchè in UK pago i BD, i videogiochi e i cd meno della metà se non 1/3 rispetto all'Italia? Vabbè che il mercato non è lo stesso, ma questa sproporzione non sta nè in cielo nè in terra. :-4
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Bob Dylan] Don't look back (1965 Tour Deluxe edition)

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:Il prezzo in Italia e' ancora altissimo, sopra i 30. Ora si trova in UK a 15 £ su HMV o poco piu' su altri store, ma quello che mi blocca e' proprio il dubbio sul secondo disco: van bene la confezione e le cartoline ma l'eventuale mancanza di ogni sub (ITA o ENG che siano) per me sarebbe una iattura.
Ho l'edizione R1 e posso dirti che sul disco 1 (Don't look back) ci sono i subs inglesi sia al film che al commento audio.
Sul disco 2 (Bob Dylan 65 revisited) non ci sono subs, nè al film nè al commento audio.
La confezione comprende un libro di oltre 150 pagine (con testi delle canzoni e foto) ed un flipbook, ma non ci sono cartoline... :-)

Immagine
Rispondi