Battlestar Galactica - Serie Tv anni '70

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
netspawn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 1:04
Località: Aosta

Battlestar Galactica - Serie Tv anni '70

Messaggio da netspawn »

Una delle serie che + colpì il mio immaginario di piccolo telespettatore!
La serie in italia si chiamava semplicemente "Galactica" e narrava lo scontro tra umani e robot (i mitici Cycloni). I ricordi sono vaghi in quanto all'epoca della sua trasmissione avevo si e no 10 anni. Mi ricordo che tra gli attori c'era Dirk Benedict (il Sberla dell'A-Team) e che la serie è stata chiusa dopo 2 sole stagioni. Qualcuno ha qualche informazione in più?
Riuscire a vedermi le 2 stagioni e capire tutta la trama sarebbe x me un delizioso ritorno al passato!!! :)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Finalmente esce!!! :plauso
(l'aspettavo da tanto)
Chiedo umilmente un favore: qualcuno può farmi un riassunto di tutta la situazione?
Ho letto che ha avuto problemi la serie... ma non ci ho capito molto...

-Che problemi erano?
-Quante serie han fatto?
-E' stata sospesa o la fanno ancora?

E' una serie tipo Firefly sospesa di colpo di cui han dovuto farne un film per darle un finale... oppure sto tranquillo? No perchè mi attira moltissimo ma non mi piacerebbe andarmi a cacciare in una storia lasciata a metà acquistando il/i cofano/i....

Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

GeminiAle ha scritto:Finalmente esce!!! :plauso
(l'aspettavo da tanto)
Chiedo umilmente un favore: qualcuno può farmi un riassunto di tutta la situazione?
Ho letto che ha avuto problemi la serie... ma non ci ho capito molto...

-Che problemi erano?
-Quante serie han fatto?
-E' stata sospesa o la fanno ancora?
Trovi qualcosa sulla serie originale del 1978 qui
GeminiAle ha scritto:E' una serie tipo Firefly sospesa di colpo di cui han dovuto farne un film per darle un finale... oppure sto tranquillo? No perchè mi attira moltissimo ma non mi piacerebbe andarmi a cacciare in una storia lasciata a metà acquistando il/i cofano/i....
Il cofanetto della prima stagione compreso il pilot si trova per ora in Spagna, da DVDGO.
:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Questa però è la nuova serie del 2004 non la vecchia del 78 ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

La serie originale è questa!

E le stagioni furono solamente una!

:-21
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

si, lo sapevo che era la nuova. Ho postato il link perchè pensavo gli facesse piacere vedere che la serie era stata ripresa.
Avatar utente
netspawn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 1:04
Località: Aosta

Messaggio da netspawn »

Grazie x il link Marv, ho molto apprezzato! :grazie
Andrò a leggere se la nuova serie riprende da dove era stata interrotta la prima!
E grazie a tutti x le risposte fulminee, sapevo di poter contare su di voi! :riverisco
Quarry sai se il cofano spagnolo ha anche la traccia audio italiana?

P.s.: Chiedo umilmente scusa ai mod x aver toppato la sezione del mio 3D. Prometto di essere + attento in futuro.

"Peeeerrrdono, peeeeerdono .....
Non sono degno, non sono degno!!!!!!" :ar
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Ti posso dire che la nuova serie non riprende da dove è stata interrotta quella del 78. E' una nuova serie a se stante che si rifà allo stesso "universo" della vecchia. So però da chi ha visto la vecchia che ci sono varie differenze.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

netspawn ha scritto:Quarry sai se il cofano spagnolo ha anche la traccia audio italiana?
Si, Audio e Sub ITA, l'ho presa da DVDGO l'anno scorso. Occhio alle spese di trasporto. DVDGO usa solo il corriere e costa. :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
netspawn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 1:04
Località: Aosta

Messaggio da netspawn »

Quarry ha scritto: Si, Audio e Sub ITA, l'ho presa da DVDGO l'anno scorso. Occhio alle spese di trasporto. DVDGO usa solo il corriere e costa. :-9
Allora mi tocca organizzare le ferie in spagna vicino a DVDGo così risparmio sulle spese di spedizione! :-27
morelli ha scritto:Ti posso dire che la nuova serie non riprende da dove è stata interrotta quella del 78. E' una nuova serie a se stante che si rifà allo stesso "universo" della vecchia. So però da chi ha visto la vecchia che ci sono varie differenze.
Quindi posso anche aspettare a prendere la nuova serie. Vado prima a leggermi un pò di commenti sulla sua qualità. Grasssie
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

netspawn ha scritto: Quindi posso anche aspettare a prendere la nuova serie. Vado prima a leggermi un pò di commenti sulla sua qualità. Grasssie
E' più che ottima sotto ogni punto di vista ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Scusatemi ma non ci ho capito niente.

Richiedo: La serie la stanno ancora facendo? Quante serie sono state fatte fin'ora?

(mi riferisco alla serie nuova, non la vecchia)

Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

GeminiAle ha scritto:Scusatemi ma non ci ho capito niente.

Richiedo: La serie la stanno ancora facendo? Quante serie sono state fatte fin'ora?

(mi riferisco alla serie nuova, non la vecchia)

Immagine
Della serie nuova hanno fatto:
Una miniserie pilota da 3 ore
Due stagioni complete
Adesso sono a metà della terza stagione, si spera che arrivino alla quarta con un probabile dvd-movie tra la terza e la quarta.

I problemi sono dovuti al calo di ascolti e non al calo qualitativo (secondo me).
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Atreus ha scritto:
GeminiAle ha scritto:Scusatemi ma non ci ho capito niente.

Richiedo: La serie la stanno ancora facendo? Quante serie sono state fatte fin'ora?

(mi riferisco alla serie nuova, non la vecchia)

Immagine
Della serie nuova hanno fatto:
Una miniserie pilota da 3 ore
Due stagioni complete
Adesso sono a metà della terza stagione, si spera che arrivino alla quarta con un probabile dvd-movie tra la terza e la quarta.

I problemi sono dovuti al calo di ascolti e non al calo qualitativo (secondo me).
Ok perfetto! Capito.
Ti ringrazio molto. Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

la serie del 78 ebbe un seguito con galactica 80 ( seconda serie ) , ambientata nelal terra . Ma galactica 80 non ebbe il budget usato per la prima e non ebbe successo . fu interrotta dopo pochi episodi perche' non aveva abbastanza share !
Memorabile rimane la prima serie ben fatta e per nulla banale !
Io ho preso un region2 scozzese con la faccia del cylon al posto della copertina ! ... belal da mettere in mostra e pure grande !
Una bella serie anni 70 da rivedere assieme ad altre serie di queo tempi come ad esempio Buck Rogers ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi