PlayStation 3 come sorgente Blu-ray - HD

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

morelli ha scritto:Sono convinto che la PS3 dovrebbe essere acquistata ed usata per quello per cui è nata: giocare :)
Se confermata la notizia, non ti si può dare torto, salvo forse per il fatto che magari qualcuno crede/credeva che anche l'audio di futuri giochi avrebbe sfruttato le "nuove" codifiche!

Vediamo come si sviluppa la cosa. Io spargo un po' la voce nei Forum più specializzati nell'hardware.

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

morelli ha scritto:Sono convinto che la PS3 dovrebbe essere acquistata ed usata per quello per cui è nata: giocare :)
Allora con quello che costa uno si compra la XBox360.
Comunque non credo che da parte di Sony la PS3 venga considerata come una console e basta......che poi effettivamente alcune caratteristiche multimediali non soddisfano le prestazioni sperate.....fate quattro conti in tasca e arrivate alla conclusione se vale tutti quei soldi.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Ribadisco che la questione delle nuove codifiche - se confermata - è molto grave!

Immaginatevi - a suo tempo - di non poter sentire la traccia DD / DTS5.1 su un DVD perchè il lettore invia gli stream audio digitali solo in stereo all'amplificatore....
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Pizzo ha scritto:Ribadisco che la questione delle nuove codifiche - se confermata - è molto grave!
Sarebbe gravissima, soprattutto se la sommiamo all'altra "sola" che la Sony&Co. hanno tirato agli acquirenti dei lettori BR, dichiarando solo alcuni mesi dopo la loro commercializzazione che questi non erano compatibili con le specifiche BD-Java.
Comunque a breve questi benedetti nuovi ampli saranno in vendita e a quel punto sarà facile verificare.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Intanto è disponibile il nuovo firmware 1.80 che permette il riscaling a 720p/1080i dei DVD...quello dei giochi PS1/PS2 e TANTE altre cosucce carine come i famosi/famigerati 24Hz per i fortunelli che hanno hardware che li supporta (cioè basta microscatti!!!)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Sembra quasi certo entro Natale un abbassamento del prezzo a 499€
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

bene ... per fortuna l'ho pagata 369 eurozzi ! :-3 :-47 :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Speriamo che sia solo l'inizio di una rincorsa al ribasso dei prezzi :-3
:-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Direi che i prezzi stanno scendendo molto velocemente.
Inoltre entro fine anno arriveranno gli HD-DVD cinesi con prezzi credo sotto i 200$ quindi il prezzo di attacco per il mondo HD scenderà ancora di più.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

verso fine anno prendero un lettore HD-DVD e lo affianco alla ps3 cosi' mi sentiro' a posto con la coscenza e completamente in Alta definizione ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Billy ha scritto: Inoltre entro fine anno arriveranno gli HD-DVD cinesi
Credo anch'io... :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Fallen§Angel
Utente
Utente
Messaggi: 689
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2004, 1:19
Località: Napoli

Messaggio da Fallen§Angel »

è ufficiale che il prezzo della ps3 sarà abbassato di 100 $ dopo il prossimo E3 che si terrà l'11 luglio...
la notizia per il momento riguarda solo il mercato USA
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

probabilmente a settembre in italia allora !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Bene bene!
Entro fine anno credo che anch'io avrò sia PS3 che E1 e probabilmente il tutto con massimo 800€ (già pronti).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Abbiamo festeggiato troppo
presto

Fonte hwupgrade
:-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Si, avevo già letto.
Comunque secondo me entro Natale un ribasso lo fanno, d'altronde se già lo annunciassero tutti aspetterebbero.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sono convinto pure io che faranno un ribasso gia' dopo l'estate ! e' fisiologico nel mercato Hardware !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Io invece sono scettico riguardo a ribassi del prezzo della play.
Come tutte le consolle è venduta con margini di profitto minimi se non assenti, come in questo caso, poichè punta a fare i profitti con i giochi (venduti a non meno di 50-60€) che adesso con i film (che mediamente costano 28€): insomma l'obiettivo è fare profitto non tanto nel breve quanto nel lungo periodo.

Peraltro la fabbricazione della PS3 è di per sè stessa costosa, sia per la potenza di calcolo che offre sia sopratutto per la presenza del laser blu: è emblematico al riguardo che la Samsung, che non deve imparare nulla da nessuno nel tagliare i costi di produzione, non riesca a produrre un semplice lettore da tavolo a prezzo inferiore alla PS3.
Ne consegue che quest'ultima è già venduta sotto-costo, sopratutto ora che c'è da imporre un nuovo standard.

Ritengo le dichiarazioni del grande capo Sony, quando durante il lancio affermò che difficilmente i prezzi della PS3 sarebbero calatìi, veritiere.
:-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

E invece il taglio di prezzo viene ufficialmente confermato da Sony. 499$ dal 15 luglio (attualmente solo in USA).
link

Certo è che questa sembra un po una mossa disperata da parte di Sony per cercare di far aumentare le vendite della PS3 (che effettivamente già veniva venduta praticamente a costo di fabbrica se non addirittura in perdita, almeno così si dice).

Non ci resta che aspettare il ribasso anche qui da noi.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

So che qui la si compra esclusivamente per guardarci i BlueRay, ma vi siete accorti che ancora negli scaffali dei supermercati scarseggiano i giochi? Anzi in alcuni non ce n'è manco uno :-27

Abbassano i prezzi, ma se non iniziano a sfornare giochi per la Ps3 non ne venderanno molte...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

che sappia io nativi ps3 di giochi ce ne saranno 5 o 6 in tutto .. credo ... non me ne intendo !
Conosco ragazzini di 10 anni che mettono via le mance per prendersi la ps3 ! :-3
La console e' molto buona ... prodotto di alto livello ... e' che costa un po' tanto !!! Specialmente per un ragazzino che mette via le macette assieme agli amici ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Il prezzo è alto se uno la considera solamente come una console da giochi, però è anche un discreto lettore DVD, un buonissimo lettore Blu Ray, legge i SACD, riproduce foto...insomma di funzioni ne ha parecchie e il prezzo è ampiamente giustificato a mio modo di vedere, se poi l'utente che la compra non le sa sfruttare al meglio la colpa è la sua e basta.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Qui altre notizie!

Oltre al calo di prezzo quindi viene confermata anche la versione da 80 giga (599$ + gioco) e la prossima introduzione nel joypad della vibrazione.

Inoltre vengono annunciate per giovedì importanti novità.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

joipad e vibrazione ? ... cosa per donne allora ! :-24 :-9 :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Lieto di essermi sbagliato visto che l'annuncio per l'Europa è previsto per giovedì :oops:

Intanto HD DVD rispetta la sua roadmap presentando i supporti a tre strati che raggiungeranno la capienza complessiva di 51 GB (guarda caso 1 in più di BR), che dovrebbe essere la soluzione a regime (sperando che ci arrivi) adottata dal consorzio.

A questo punto anche BR, secondo quanto era stato pianificato, dovrebbe presentare e commercializzare i supporti doppio strato per tterminare il proprio ciclo di sviluppo riguardo la capienza.

Penso che solo quando queste soluzioni saranno commercializzate sarà veramente finita questa fase di lancio/test e si sarà a regime.

Ma mi chiedo: i lettori attualmente in commercio saranno in grado di leggere i dischi multi-strato?
:-9
Rispondi