Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Messaggio da giuphish »

Non so se questa è la sezione giusta per chiedere due cose più che altro di carattere musicale.

1) sapreste dirmi titolo ed interprete della canzone che parte al termine della scena finale del film per poi proseguire nei titoli di coda? (che poi è anche quella che si sente nella scena in cui la ragazza trova un capello nel letto del poliziotto)

2) il cd che la ragazza lascia a casa del poliziotto è un cd "reale" dei Mamas & Papas e se si quale?

:grazie

PS: beh, quanto al film è un piccolo (grande) capolavoro (8,5/9) :ok
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Purtroppo non so risponderti alle 2 domande ma vorrei intervenire dicendo che anchio reputo questo film un vero gioiello!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Messaggio da Barbazza »

giuphish ha scritto:Non so se questa è la sezione giusta per chiedere due cose più che altro di carattere musicale.

1) sapreste dirmi titolo ed interprete della canzone che parte al termine della scena finale del film per poi proseguire nei titoli di coda? (che poi è anche quella che si sente nella scena in cui la ragazza trova un capello nel letto del poliziotto)
E' una cover in cinese di Dreams dei Cranberries, cantata dall'attrice del film Faye Wong.
2) il cd che la ragazza lascia a casa del poliziotto è un cd "reale" dei Mamas & Papas e se si quale?
Non credo di poterti aiutare, ma se mi dai il minutaggio posso provarci ;)

Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:E' una cover in cinese di Dreams dei Cranberries, cantata dall'attrice del film Faye Wong.
Bene adesso vedrò di riuscire a trovare l'mp3 a meno che qualcuno di buona volontà non voglia illustrare se e come è possibile estrapolare un file audio mp3 della canzone dalla traccia audio del dvd del film o dal menù dello stesso dvd nel quale essa è presente come sottofondo. :)
[Mamas & Papas]
Non credo di poterti aiutare, ma se mi dai il minutaggio posso provarci ;)
Beh non è una cosa fondamentale, comunque: 1h 15m 35s :-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Messaggio da Barbazza »

giuphish ha scritto:
Barbazza ha scritto:E' una cover in cinese di Dreams dei Cranberries, cantata dall'attrice del film Faye Wong.
Bene adesso vedrò di riuscire a trovare l'mp3 a meno che qualcuno di buona volontà non voglia illustrare se e come è possibile estrapolare un file audio mp3 della canzone dalla traccia audio del dvd del film o dal menù dello stesso dvd nel quale essa è presente come sottofondo. :)


Se mi passi in mp un casella mail che accetta 4 mb te la mando io: potere della fibra ;)

Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

hicks82 ha scritto: vorrei intervenire dicendo che anchio reputo questo film un vero gioiello!
Assulutamente, e dopo averlo rivisto una seconda volta lievita ulteriormente: anche superiore a In the mood for love, diventa, con Mulholland drive, il miglior film degli ultimi 10/12 anni da me visto.
:-9
Avatar utente
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 10:24
Località: Middlesex and London Below

Messaggio da Franny Glass »

giuphish ha scritto:
hicks82 ha scritto: vorrei intervenire dicendo che anchio reputo questo film un vero gioiello!
Assulutamente, e dopo averlo rivisto una seconda volta lievita ulteriormente: anche superiore a In the mood for love, diventa, con Mulholland drive, il miglior film degli ultimi 10/12 anni da me visto.
:-9
Uffa, devo assolutamente vederlo, forse è l'unico che devo ancora vedere di Wong Kar-Wai.
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Franny Glass ha scritto:Uffa, devo assolutamente vederlo, forse è l'unico che devo ancora vedere di Wong Kar-Wai.
Fallo al più presto.
Purtroppo però il dvd non è dei migliori e pare attualmente fuori catalogo: speriamo in una riedizione più decente.
:-9
Avatar utente
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 10:24
Località: Middlesex and London Below

Messaggio da Franny Glass »

giuphish ha scritto:
Franny Glass ha scritto:Uffa, devo assolutamente vederlo, forse è l'unico che devo ancora vedere di Wong Kar-Wai.
Fallo al più presto.
Purtroppo però il dvd non è dei migliori e pare attualmente fuori catalogo: speriamo in una riedizione più decente.
:-9
Sì, grazie. So che il dvd non è dei migliori (purtroppo). C'è una copia qui in un negozio a più di 20 euro, che dovrei affrettarmi a prendere, visto che anche io ho notato che il dvd è fuori catalogo. :)
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Franny Glass ha scritto: Sì, grazie. So che il dvd non è dei migliori (purtroppo). C'è una copia qui in un negozio a più di 20 euro, che dovrei affrettarmi a prendere, visto che anche io ho notato che il dvd è fuori catalogo. :)
A quel prezzo non lo farei: non credo che rischi di non trovarsi piu', ci sara' sicuramente una ristampa.

Saluti, B.
Avatar utente
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 10:24
Località: Middlesex and London Below

Messaggio da Franny Glass »

Barbazza ha scritto:
Franny Glass ha scritto: Sì, grazie. So che il dvd non è dei migliori (purtroppo). C'è una copia qui in un negozio a più di 20 euro, che dovrei affrettarmi a prendere, visto che anche io ho notato che il dvd è fuori catalogo. :)
A quel prezzo non lo farei: non credo che rischi di non trovarsi piu', ci sara' sicuramente una ristampa.

Saluti, B.
Ok, grazie. Ci penserò.
:-9
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: Hong Kong Express (1994) di Wong Kar-wai

Messaggio da Mizoguchi »

Allora, ho finalmente potuto dare un'occhiata al Blu-ray della Tucker singolo, uscito un mesetto fa. Le notizie sono generalmente molto buone: innanzitutto, il master è (ovviamente) quello 4K usato da tutti. I sottotitoli differiscono moltissimo dal doppiaggio, che era la cosa più importante da verificare, visto che l'adattamento era mezzo inventato: la Tucker ha senza dubbio usato i subbi Criterion (fatto molti paragoni), che fortunatamente è fedelissima per le parti che ho potuto paragonare in base alle mie conoscenze linguistiche. La codifica è valida: c'è generalmente meno grana rispetto alla CC, ma è assente il suo macroblocking (v. maglietta di Faye Wong nel secondo frame). Quindi pro e contro. A mio avviso, va benissimo così. Di extra: varie scene tagliate e un'intervista con Doyle.

Criterion
Immagine Immagine Immagine

Tucker Film
Immagine Immagine Immagine
Altre dal Tucker:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


ps. adesso, devono far uscire singolo Happy Together, e stiamo a posto (vero, Tucker?).
Rispondi