[Editori] RHV - Ripley's Home Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da darkglobe »

Ma non rispondono mai alle mail :-4
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Saimo »

A me per esperienza risulta il contrario... Su facebook poi sono sempre disponibilissimi a fugare qualsiasi dubbio.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:A me per esperienza risulta il contrario... Su facebook poi sono sempre disponibilissimi a fugare qualsiasi dubbio.
Sulle possibili nuove uscite non mi hanno MAI risposto via email. Beato te... :-9
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Saimo »

Si vede che gli stai proprio antipatico, perché su facebook non fanno che rispondere a domande sulle prossime uscite :-27
Ci sono film di Elio Petri, presenti nel vostro catalogo?
Mi spiace, non abbiamo nessun film di Elio Petri in catalogo.

Salve, c'è per caso una lista con i film di godard che usciranno?è lecito sperare in Week-end e in La donna è donna?
Mi spiace, ma questi due titoli non sono previsti. Per gli altri Godard, vi possiamo anticipare che in aprile uscirà un DVD contenente Pravda/British Sounds e Lotte in Italia, mentre in maggio sarà la volta di Ici et allieurs e Comment ça va.

Salve, volevo sapere se avevate intenzione di pubblicare altri film di Renoir, magari anche in HD; penso ad esempio alla Grande Illusione.
Mi spiace, ma per il momento non sono previsti altri Renoir.

Ma per quanto riguarda Wenders uscirà "Alice nelle città"?
Sì, uscirà anche Alice nelle città, ma ci sarà da attendere un po'...

Si potrebbero sapere in anteprima i titoli di Fassbinder che pubblicherete (oltre Il matrimonio di Maria Braun)?
Per i Fassbinder, dobbiamo pianificare le uscite. I primi titoli saranno L'amore è più freddo della morte e Il fabbricante di gattini, oltre ai due corti Il vagabondo e Il piccolo caos. Presto vi faremo sapere di più...
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da digital »

Quasi quasi mi registro a faccia libro solo per porgli questa domanda : Ma avente intenzione di pubblicare solo film per snob della domenica o proporrete anche qualche b-movie?
Spero che mi rispondano !
:lol
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Dablas »

Hai perso due occasioni per stare zitto!
E se vogliamo parlare di snobbismo qui l'unico snob sei tu, visto che snobbi una lista infinita di titoli e generi! Case che pubblicano b movie ne esistono a josa, non vedo perchè devi continuare a buttare merd.a sulla RHV, che lavora in maniera eccellente, solo perchè non pubblica i film che dici tu!

P.S
tanto per evitare che ora ti inalberi per il solito snob saccente con la puzza sotto il naso che vede solo "film impegnati", in firma ho il link alla mia collezione, se hai l'umiltà di darci un'occhiata noterai che questo snob non ha nessun problema a comprare e vedere b movie, film d'intrattenimento e film cosiddetti impegnati.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da digital »

Dablas ha scritto:Hai perso due occasioni per stare zitto!
E se vogliamo parlare di snobbismo qui l'unico snob sei tu, visto che snobbi una lista infinita di titoli e generi! Case che pubblicano b movie ne esistono a josa, non vedo perchè devi continuare a buttare merd.a sulla RHV, che lavora in maniera eccellente, solo perchè non pubblica i film che dici tu!

P.S
tanto per evitare che ora ti inalberi per il solito snob saccente con la puzza sotto il naso che vede solo "film impegnati", in firma ho il link alla mia collezione, se hai l'umiltà di darci un'occhiata noterai che questo snob non ha nessun problema a comprare e vedere b movie, film d'intrattenimento e film cosiddetti impegnati.
Qui, l'unico che si è inalberato sei tu.
Io ho scritto quello che ho scritto in tono scherzoso, infatti ho messo anche la faccina simpatica.
Evidentemente ti sei risentito, comunque tanto per non voler fraintendere, io stimo molto la RHV, tant'è che ho diversi dvd di questa casa di produzione.
Quanto al fatto che snobbi infiniti titoli e generi, ti dico solo che vedo praticamente tutti i generi cinematografici : dal western ai film di Totò, dall'erotico al noir; poi è chiaro che ci sono certi film che mi fanno venire il prurito al solo nominarli, ma d'altronde, e fino a prova contraria, ognuno ha i propri gusti cinematografici e vanno rispettati.
:-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Dablas »

Qua sei tu che non rispetti i gusti cinematografici del prossimo, e non è che mettendo la faccina simpatica la cosa passa in secondo piano.
Se al sottoscritto un film non interessa, e ovviamente anche a me alcuni film non interessano, non vado a scrivere baggianate e a dare dello "snob della domenica" ad altri sul topic dedicato (per due volte). ma lo evito il topic (se non altro per educazione)!

Per quanto riguarda la tua "stima" per la RHV, ti ricordo questa tua frase
digital ha scritto:... di certo non darò alcun soldo ne a quei cialtroni della Sinister ne a quegli snob della Replay Home Video.
Poi sarei curioso di vedere quante persone trovano simpatici i tuoi messaggi con faccina lolleggiante :lol
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8966
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da tAldo »

[In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da digital »

Dablas ha scritto:Qua sei tu che non rispetti i gusti cinematografici del prossimo, e non è che mettendo la faccina simpatica la cosa passa in secondo piano.
Se al sottoscritto un film non interessa, e ovviamente anche a me alcuni film non interessano, non vado a scrivere baggianate e a dare dello "snob della domenica" ad altri sul topic dedicato (per due volte). ma lo evito il topic (se non altro per educazione)!
Prima di tutto, se non si è ancora capito, la mia sparata "snob della domenica" era voluta, non a caso il topic è riferito a "Il Silenzio è d'oro".
Che poi la battuta rispecchi anche il mio sentimento per questo film e per i film di Godard, beh, è una fattore irrilevante.
E comunque non si capisce perchè uno non debba entrare in certi topic solo perchè il film non gli piace, o ci debba entrare solo per lodarlo.
E non ho la pretesa di stare simpatico a nessuno, sia ben chiaro.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Dablas »

Non ho scritto "entrare".....ho scritto "scriverci baggianate sopra"
Nemmeno a leggere sei capace (scusa se sono offensivo)....ma ora ci metto la faccina :lol anzi due :lol :lol
Non ti preoccupare con me non corri il rischio di sembrare simpatico, e io personalmente non mi sono mai preoccupato di sembrarlo o meno!

P.S.
Dato che siamo andati fin troppo O.T.
Chiudo qui il discorso, se hai qualcos'altro di vagamente intelligente da dire puoi scrivermelo in MP
Scusa dimenticavo la faccina .... :lol
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da edmond dantes »

A voce bassa per non far polemiche: credo che per qualità e rigore di edizione, è un mio giudizio ovviamente, Rhv sia il miglior marchio italiano. Come tipo di offerta di titoli preferisco di gran lunga il catalogo di "Il piacere del cinema". Ma Rhv ha fatto cose grandi su un certo prodotto italiano.Credo, del resto, che entrambi abbiano puntato, giustamente, su una tipologia differente per non cadere in incroci pericolosi. Io non amo affatto Godard, ma anche l'entusiasmo per certi "b movie" è da snob. Con questo senza voler urtare minimamente la suscettibilità di nessuno. A ciascuno il suo (cinema). Buona domenica
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da digital »

Non ho scritto "entrare".....ho scritto "scriverci baggianate sopra"
Nemmeno a leggere sei capace (scusa se sono offensivo)....ma ora ci metto la faccina :lol anzi due :lol :lol
Non ti preoccupare con me non corri il rischio di sembrare simpatico, e io personalmente non mi sono mai preoccupato di sembrarlo o meno!

P.S.
Dato che siamo andati fin troppo O.T.
Chiudo qui il discorso, se hai qualcos'altro di vagamente intelligente da dire puoi scrivermelo in MP
Scusa dimenticavo la faccina .... :lol


Beh, la questione è questa : uno scherzo si può considerare una baggianata o no?
Tendenzialmente opterei per la seconda opzione, cioè che non si tratta di una baggianata ma appunto di uno scherzo.
Che poi, tale scherzo lo abbia capito solo io, o sia piaciuto solo a me (il che non è nemmeno vero, alla fine è una battuta piuttosto insipida e non ha fatto impazzire nemmeno a me), è una altro discorso.
Però ecco, alla fine penso che la mia domanda sia più che legittima : perchè alla fine tu parli di molte case che fanno uscire b-movie, ma bisogna vedere come li fanno uscire, perchè insomma, spesso come ho già avuto modo di constatare e di dire in questo forum, si tratta di veri e propri dvdmux, quindi personalmente auspicherei che una label seria come la Rhv (di cui ho se non erro 5-6 dvd, ma dovrei controllare meglio) facesse uscire anche dei filmetti per cosi' dire più leggeri; per dire, l'anno scorso di questi tempi fece uscire "Il clan del terrore" e il giorno dopo la sua uscita, lo avevo già nella mia collezione.
Se poi vuole proseguire in questa linea editoriale, faccia pure, non sarò certo io ad imporgli alucn che.
Comunque vedo delle offese mascherate con le faccine, il che vorrebbe essere una burla nei miei confronti, ma a ben vedere sono probabilmente sentite, mentre la mia vera o presunta baggianata (e non offesa) era generica e comunque non del tutto offensiva (certamente meno offensiva del tuo "non sai nemmeno leggere"), alla fine la parola snob non mi pare che si possa catalogare tra quelle offensive.
Questo il significato che gli attribuisce il sito dizionari.hoepli.it/

Chi ostenta, ammira e imita raffinatezze aristocratiche, vere o presunte, per apparire originale e alla moda: è uno s.; una ragazza carina, ma troppo s.
‖ estens. Chi ostenta atteggiamenti e gusti singolari.


E con questo passo e chiudo, perchè in effetti siamo ampiamente off topic.
:-21"
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Che poi, tanto per chiudere la polemica, basterebbe farsi un giro su Amazon.it e navigare il catalogo Ripley's per "categorie" per rendersi conto che a dire il vero il loro repertorio è tutt'altro che snob, includendo moltissime commedie (e qualche commediaccia, tipo La cugina), melodrammi (Matarazzo, Cottafavi), erotici (Brass) e film di qualsiasi genere e cittadinanza. Un elenco parziale, che esclude tutti quelli anche solo lontanamente d'autore, tanto per non far rizzare i capelli ai denigratori del cinema "alto":

Azione
Città violenta
Assassination
Exiled
Ptu
Ad ogni costo
La città si difende
Il giardino della violenza
Rapina al sole
Il commissario Maigret

Avventura
Sansone
Goliath contro i giganti
Un'avventura di Salvator Rosa

Horror
Il clan del terrore
The Cars that Ate Paris
Custodes Bestiae
Black House
La maschera del demonio
(...a cui presto si aggiungerà Fantasmi - Italian Ghost Stories)

Thriller
The Plumber
Picnic ad Hanging Rock
L'ultima onda
La tarantola dal ventre nero
Nero.

Fantascienza
L'ultimo uomo sulla terra
Il pianeta selvaggio
I maestri del tempo
(...a cui presto si aggiungerà L'invenzione di Morel)

Western
Per un pugno di dollari
Le pistole non discutono
Duello nel Texas
7 donne per i MacGregor
7 pistole per i MacGregor
La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da edmond dantes »

Elenco dal quale escluderei assolutamente "L'invenzione di Morel": che è tutto meno che un film di genere. Anzi... e non è affatto un giudizio di merito, anzi....
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Cosmo »

D'accordo con Saimo. Anche se Johnnie To, personalmente, lo metterei fuori lista.
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da XSTRM »

Avercene di editori come RHV !!

Gli unici dvd RHV che mi sento di "criticare" (tra quelli che conosco ovviamente) sono:

- L'iniziazione (buon video, ma letterbox)
- Gwendoline - Nero. - Action (Video non eccezionale)
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da facchin.mau »

D'accordo con Saimo. La Rhv ha fatto cose piuttosto varie e con edizioni qualitative molto spesso di prim'ordine.
Nel catalogo non dimentichiamo numerosi film di Totò.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

edmond dantes ha scritto:Elenco dal quale escluderei assolutamente "L'invenzione di Morel": che è tutto meno che un film di genere. Anzi... e non è affatto un giudizio di merito, anzi....
Cosmo ha scritto:D'accordo con Saimo. Anche se Johnnie To, personalmente, lo metterei fuori lista.
Effettivamente qualche titolo d'autore è saltato fuori lo stesso ;)
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da areknames78 »

Saimo ha scritto:
Si potrebbero sapere in anteprima i titoli di Fassbinder che pubblicherete (oltre Il matrimonio di Maria Braun)?
Per i Fassbinder, dobbiamo pianificare le uscite. I primi titoli saranno L'amore è più freddo della morte e Il fabbricante di gattini, oltre ai due corti Il vagabondo e Il piccolo caos. Presto vi faremo sapere di più...
[/quote]

Beh, mi auguro che i titoli seguenti siano inediti in dvd, questi sono già presenti nel catalogo rarovideo...
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da Zioruggi »

edmond dantes ha scritto:A voce bassa per non far polemiche: credo che per qualità e rigore di edizione, è un mio giudizio ovviamente, Rhv sia il miglior marchio italiano. Come tipo di offerta di titoli preferisco di gran lunga il catalogo di "Il piacere del cinema". Ma Rhv ha fatto cose grandi su un certo prodotto italiano.Credo, del resto, che entrambi abbiano puntato, giustamente, su una tipologia differente per non cadere in incroci pericolosi. Io non amo affatto Godard, ma anche l'entusiasmo per certi "b movie" è da snob. Con questo senza voler urtare minimamente la suscettibilità di nessuno. A ciascuno il suo (cinema). Buona domenica

Straquoto.

E aggiungo che è un peccato aprire il forum per aggiornarsi, e vedere pagine di botte e risposte individuali inseguendo sterili polemiche.
Fa passare la voglia.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [In arrivo] Il silenzio è d'oro (1947) di René Clair

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:Si vede che gli stai proprio antipatico, perché su facebook non fanno che rispondere a domande sulle prossime uscite :-27
Per dovere di cronaca devo raccontare (vedi mio ultimo post su Rivette) che la scorsa settimana ho scritto anche io alla RHV su Facebook e ho avuto una risposta molto rapida, cosa che non era mai accaduta via mail (ma non sono gli unici). Vabbè, l'importante è che alla fine almeno mi sia messo l'anima in pace... :-9
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j »

Rispolvero dopo un anno questo thread per ricordare che, morto da anni il sito, i nostri amici della Ripley's continuano a essere vivi e arzilli su Facebook!
https://www.facebook.com/pages/RIPLEYS- ... 8686660055
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da edmond dantes »

j ha scritto:Rispolvero dopo un anno questo thread per ricordare che, morto da anni il sito, i nostri amici della Ripley's continuano a essere vivi e arzilli su Facebook!
https://www.facebook.com/pages/RIPLEYS- ... 8686660055
Addio anche alla Ripley caduta nella trappola del cinema d'autore puro e duro. Blasetti, il progettpo Cottafavi, altri italiani da riscoprire ormai neppure nominati. E non si è scelto di passare all' America, ma ai supposti geni europei.... Il d'essai sempre e comunque. A ciascuno il suo , ovviamente. Ma non è il mio.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Ma su, dai, queste contrapposizioni forzate fra cinema d'essai e cinema americano fanno sorridere...

Tanto più che anche gli autori duri e puri, come li chiami tu, andavano pazzi per Hitchcock :-27
Immagine
Rispondi