Quali edizioni estere sono le migliori?

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Quali edizioni estere sono le migliori?

Messaggio da Drakovic »

Siccome mi son comprato da poco il lettore DVD dezonabile... mi chiedevo se poteva essere il caso di prendermi qualche edizione estera particolarmente bella (di qulle che valgono la pena).

Chiederei come al solito l'aiuto dei veterani....

Mi fate un elenco delle dieci edizioni estere (non fuori catalogo) che secondo voi valgono pienamente il loro prezzo??

Un salutone e grazie...

:-9
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

- Apocalypse Now: The Complete Dossier (R1-2 Disc Set) : una valanga di extra (tranne Heart of darkness) a £ 9,99 su cd-wow

:-9
Immagine Immagine Immagine
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Ti interessa che abbiano l'audio italiano o no? :)

:-21
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

No. Però sarebbe utile se me lo specificassi se lo hanno o no.

Se non hanno l'audio italiano sono d'uopo i sottotitoli in inglese COME MINIMO (meglio l'audio inglese anche).

:-9
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Re: Quali edizioni estere sono le migliori?

Messaggio da Aladar »

Drakovic ha scritto:Siccome mi son comprato da poco il lettore DVD dezonabile...
era ora :-29

un titolo su tutti:
The Good, The Bad And The Ugly: Collector's Edition - DVD Region 1
audio italiano ed inglese, versione restaurata e integrale, 2 dvd, cartoline con riproduzione dei manifesti originali
SPETTACOLARE!!

segnalo inoltre:
Invasion of the Body Snatchers (1956) R1
(Don Siegel) audio italiano, inglese e spagnolo

Animal House R1
audio inglese con colonna sonora originale
(ricordo che la R2 ha una colonna sonora posticcia, rimaneggiata, una schifezza insomma, sia nella traccia italiana sia nella traccia inglese, se avete la R2 e volete ascoltare la differenza sappiate che la traccia spagnola :-28 è corretta )

The Shining R1
audio inglese
versione da 144' contro i 114' della R2


poi se vuoi buttarti sui Criterion hai solo l'imbarazzo della scelta... :fischio

:-21
.
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Se ami i classici:

The wizard of Oz 3 dvd
Gone with the wind 4 dvd (è la stessa che si trova in Italia, ma in Inghilterra costa circa 4 volte meno :-))
Ben Hur
The ten commandments 3 dvd

Sul forum dovrebbero esserci dei topic dedicati a questi titoli recuperabili su play o wow e, se hai pazienza di aspettare le offerte, te li porti a casa a 2 lire (parlo di 10-15 euro ;)).

Ah, hanno tutti audio ITA :-9
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Re: Quali edizioni estere sono le migliori?

Messaggio da Aladar »

Drakovic ha scritto:Siccome mi son comprato da poco il lettore DVD dezonabile... mi chiedevo se poteva essere il caso di prendermi qualche edizione estera particolarmente bella
Messa così la richiesta è in effetti un po' ambigua, visto che esistono edizione estere R2 che non hanno bisogno di lettore dezonato...

Io ti ho risposto con edizioni R1 meritevoli, mentre Giapo ti ha indicato delle R2 (altrettanto meritevoli)

:-21
.
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Re: Quali edizioni estere sono le migliori?

Messaggio da Scarfusa »

Aladar ha scritto:
Drakovic ha scritto:Siccome mi son comprato da poco il lettore DVD dezonabile... mi chiedevo se poteva essere il caso di prendermi qualche edizione estera particolarmente bella
Messa così la richiesta è in effetti un po' ambigua, visto che esistono edizione estere R2 che non hanno bisogno di lettore dezonato...

Io ti ho risposto con edizioni R1 meritevoli, mentre Giapo ti ha indicato delle R2 (altrettanto meritevoli)

:-21
E che inoltre sono in vendita pure in Italia. Dovresti chiarire anche se per belle edizioni intendi dal punto di vista della confezione o dei contenuti. :)

:-21
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

Non ho chiarito apposta perchè mi piace sentire tutte le campane. Tu - di gusto tuo - se dovessi tenere solo poche delle tue edizioni estere, quali terresti e perchè?

E' così difficile? :lollol
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Drakovic ha scritto:Non ho chiarito apposta perchè mi piace sentire tutte le campane. Tu - di gusto tuo - se dovessi tenere solo poche delle tue edizioni estere, quali terresti e perchè?
Queste
The Good, The Bad And The Ugly: Collector's Edition - R1 2dvd
Videodrome - Criterion Collection R1 2dvd
The wizard of Oz R2 3dvd

Drakovic ha scritto: E' così difficile? :lollol
Attento, che chi va col gipal impara a gipalizzare :-29
Ultima modifica di Aladar il lunedì 25 settembre 2006, 11:28, modificato 1 volta in totale.
.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Non conoscendo bene i tuoi gusti cinematografici è difficile consigliarti Drako, ma delle mie ti consiglierei Short Cuts Criterion (America Oggi) doppio dvd più libro in un digipack meraviglioso (sub inglesi solo al film), sempre Criterion se ti piace Fellini, De Sica, Germi ecc. ci sono ottime edizioni da leccarsi i baffi.
Poi va beh per me sono eccezionali i cofanetti Warner di Ginger & Fred (che non ho, ma che prima o poi prendo) che qui sono in edizioni medio/basse o non esistenti. Anche la collezione dei Noir o dei Gangster Movies sempre Warner sono eccelse, così come quella delle Classic Comedies che ho, ma è logico che devono piacerti i film, si tratta di semplici amaray racchiuse in un cartoncino esterno, esteticamente semplici ma i film sono restaurati alla grande (con sub inglesi) e hanno tutti extra (senza sub).
Se ti piacciono i film della Dietrich o della Lombard ti consiglio le Glamour Collection, per me anche se semplici (amaray con sopra una copertina di plastica trasparente) davvero eleganti e con film introvabili, ma anche qui ci vuole l'amatore, uno come Giapo mi manderebbe direttamente a cagare se gli consigliassi film del genere.
Se invece ti piace l'estetica, gift ecc. non sono la persona adatta, ne ho troppo poche e troppi pochi soldi per dedicarmi a queste bellezze, ma lì basta che prenoti un altro tour a casa Morelli per rinfrescarti le idee :lollol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

Tra i Criterion da avere assolutamente aggiungerei la 3 dischi (con volumetto) de "La battaglia di Algeri".
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Re: Quali edizioni estere sono le migliori?

Messaggio da Giapo »

Scarfusa ha scritto:
Aladar ha scritto:
Drakovic ha scritto:Siccome mi son comprato da poco il lettore DVD dezonabile... mi chiedevo se poteva essere il caso di prendermi qualche edizione estera particolarmente bella
Messa così la richiesta è in effetti un po' ambigua, visto che esistono edizione estere R2 che non hanno bisogno di lettore dezonato...

Io ti ho risposto con edizioni R1 meritevoli, mentre Giapo ti ha indicato delle R2 (altrettanto meritevoli)

:-21
E che inoltre sono in vendita pure in Italia. Dovresti chiarire anche se per belle edizioni intendi dal punto di vista della confezione o dei contenuti. :)

:-21
O dei prezzi, visto che quelle che ti ho indicato, oltre ad avere delle confezioni strepitose, hanno dei prezzi che in Italia nemmeno te li sogni. ;)

Insomma Drako: CHE c*zz* VUOI? :lollol
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

Risposta semplice: non lo so nemmeno io. :lollol

In realtà sono troppo poco addentro al mercato straniero per avere delle preferenze per la semplice ragione che non so cosa vendono... comunque gia dai vostri brevi consigli mi son fatto qualche idea.

Ad esempio il mio primo acquisto sarà il cofanetto Warner Ginger e Fred.

:-9
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Aladar ha scritto:segnalo inoltre:
Invasion of the Body Snatchers (1956) R1
(Don Siegel) audio italiano, inglese e spagnolo
Mah... non so perché gli segnali quest'edizione (anche se, purtroppo, è l'unica esistente e il film è memorabile), dal momento che non è un granché e ci sono pure dei difetti audio...

@ Drako: per ulteriori informazioni sui difetti, ti rimando al topic dei ridoppiaggi. Leggi il mio post verso fine pagina:
https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... &start=495

:-9
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

io consiglierei (parlando di edizioni non R2) tutte le criterion possibili e immaginabili a cominciare da VIDEODROME, NAKED LUNCH e 8 1/2 che è sicuramente migliore di quella cinema forever (provato su proiettore a 3 metri di base) poi consiglierei ad occhi chiusi la special americana di SIN CITY (quella col fumetto e le scene in più), APOCALYPSE NOW - The Complete Dossier, la special coreana di THE BUTTERFLY EFFECT (ottimo audio e eccezionali extra), l'imminente edizione speciale di RESERVOIR DOGS (le iene) in confezione che richiama una tanica di benzina, la special di MEMENTO (quella che richiama una cartella psichiatrica) che come tecnica è 10 volte superiore a quella italiana.
per il momento non mi viene in mente altro...
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Invisible ha scritto:
Aladar ha scritto:segnalo inoltre:
Invasion of the Body Snatchers (1956) R1
(Don Siegel) audio italiano, inglese e spagnolo
Mah... non so perché gli segnali quest'edizione (anche se, purtroppo, è l'unica esistente e il film è memorabile), dal momento che non è un granché e ci sono pure dei difetti audio...
mmh, forse perchè il film è memorabile e l'edizione è l'unica esistente? :think :lollol
i difetti audio non li ho notati, ho visto il film in inglese :-29

:-21
.
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

ah, dimenticavo l'edizione americana di ERASERHEAD
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Aladar ha scritto:
Invisible ha scritto:
Aladar ha scritto:segnalo inoltre:
Invasion of the Body Snatchers (1956) R1
(Don Siegel) audio italiano, inglese e spagnolo
Mah... non so perché gli segnali quest'edizione (anche se, purtroppo, è l'unica esistente e il film è memorabile), dal momento che non è un granché e ci sono pure dei difetti audio...
mmh, forse perchè il film è memorabile e l'edizione è l'unica esistente? :think :lollol
i difetti audio non li ho notati, ho visto il film in inglese :-29

:-21
In spagnolo dovevi vederlo... altroché! :lollol :-29
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Seven 2dvd R2 UK: preso su play.com è praticamente la Platinum Series della New Line R1 con la sola differenza della confezione semplice amaray per 2 dischi e il prezzo.....pagata 11eur! Se vuoi spendere poco vai tranquillo.....Seven si gusta così....mica quella schifezza della Cecco.
Tra l'altro c'è anche un interessante documentario sul restauro della pellicola e dell'audio per l'home video.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

dove si puo' trovare la versioen coreana di the butterfly effect ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

crossroads ha scritto:dove si puo' trovare la versioen coreana di the butterfly effect ?
probabilmente su ebay... è fuori catalogo da un pezzo. comunque quella americana è uguale se solo non fosse che è un disco flipper e che è contenuto in una normalissima amaray
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ok ... grazie per le info ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

figurati!
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Paragonandolo con la versione infinifilm uscita da poco , secondo te questa ultima versione e' migliore o peggiore ? :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi