maison ikkoku dvd a settembre, info inside

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

maison ikkoku dvd a settembre, info inside

Messaggio da mili »

Direttamente dal negozio Yamato a Milano.

Maison ikkoku in uscita a settembre,16 o 18 (non ricordo) DVD, venduti insieme a 2 box cartonati, no custodie slim, alla modica cifra di 25 euro e spiccioli l'uno....
Prezzo popolare, non c'è che dire....

Saluti!!!!
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

ottima notizia pero si sa qualcosa sul doppiaggio?io la prendero cmq
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

A mio parere lasceranno invariato il doppiaggio storico con i suoi pregi e difetti.
Maison ikkoku è una serie non recente, poco conosciuta dalle nuove generazioni e tanto amata dalle vecchie.
Ritengo quindi che seppur con tutte le sue pecche il doppiaggio originale venga nostalgicamente conservato.
Intanto dovrebbero essere 6 gli episodi a dvd (essendo 96 in totale suppongo che complessivamente saranno 16).
Ho anche fatto una ricerca sui prezzi dei box venduti ad ex. in USA.
I prezzi si attestano sui 48-55 dollari a box set (include 12 episodi) per un totale di 8 box-set.
Yamato certamente non li regala, anzi, ma vedo che in generale i prezzi negli altri paesi non si discostano molto dai nostri.
Ciao!!!
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

si pure io sono legato al vecchi doppiaggio...speriamo almeno nella qualita video....adoro questo cartone e adoro le sue musiche
Avatar utente
dragonfriend
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1097
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2002, 13:54
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da dragonfriend »

attendo, lo adoro ma il prezzo è alto. per me.
siete artisti in erba e cercate spazio? www.tapirulan.it

il mio blog: http://blog.tapirulan.it/kamalafilm

"Sons of Gondor, of Rohan, my brothers! I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me. A day may come when the courage of men fails. When we forsake our friends and break all bonds of fellowship but it is not this day. An hour of wolves and shattered shields when the age of Men comes crashing down. But it is not this day. This day we fight!
By all that you hold dear on this good earth…I bid you stand, Men of the West!
terrys3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2004, 14:32

Messaggio da terrys3 »

Conoscendo Yamato lascerano il doppiaggio storico e la qualità audio/video sarà pietosa (vedi il primo dvd dei 5 samurai uscito ultimamente).
Pertanto 16 uscite a 26,5 € è un FURTO!!!! 424 euro per una edizione scadente di un anime vecchio e passato decine di volte in tv... che vergogna...
Avatar utente
Penelope
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 13:48

Messaggio da Penelope »

terrys3 ha scritto:Conoscendo Yamato lascerano il doppiaggio storico e la qualità audio/video sarà pietosa (vedi il primo dvd dei 5 samurai uscito ultimamente).
Pertanto 16 uscite a 26,5 € è un FURTO!!!! 424 euro per una edizione scadente di un anime vecchio e passato decine di volte in tv... che vergogna...
Concordo assolutamente.
Non è tanto il costo complessivo (che è dato dal numero dei DVD) quanto lo spropositato costo dei singoli DVD.
Si tratta di miserissime amaray da 4 soldi a prezzi da edizione de luxe.
Un conto sono i cofanetti meravigliosi e curatissimi di Last Exile, un altro sono queste edizioni da discount.
DI ANDARE AI COCKTAILS CON LA PISTOLA NON NE POSSO PIU'
terrys3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2004, 14:32

Messaggio da terrys3 »

Si tratta di miserissime amaray da 4 soldi a prezzi da edizione de luxe.
Un conto sono i cofanetti meravigliosi e curatissimi di Last Exile, un altro sono queste edizioni da discount.
infatti...
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Sono daccordo, il prezzo è decisamente alto, troppo...
Quando allo yamato shop a milano ho parlato con il commesso e sono venuto a conoscenza del prezzo da sborsare per ogni DVD, sono rimasto piuttosto interdetto.
La serie infatti è ultravecchia, il numero complessivo di DVD di cui si compone l'opera elevato.
Mi pare una mera operazione speculatoria, che tende a far leva sui vecchi e nostalgici fans della serie.
Quando ho fatto notare che magari per motivi di spazio, sarebbe stata preferibile una confezione slim, mi è stato risposto che privilegiando questa soluzione i prezzi alla vendita sarebbero stati più alti (magari sopra i 30 euro...).
Risposta per nulla convincente....
Saranno pochi quelli disposti a sborsare tutti questi soldi, ritengo però che con un pò di pazienza (magari da qui ad un'anno) i prezzi potrebbero scendere e raggiungere cifre più sensate(non dico 9 euro, ma non più di 15 a dvd).
Ciao!!!
Avatar utente
Penelope
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 13:48

Messaggio da Penelope »

Per fare un paragone tenete presente che le edizioni collector's di Last Exile (che a mio parere sono i cofanetti più curati ed eleganti usciti tra gli anime) costano 25,90 l'uno, ma comprendono 2 dischi (per cui a disco costano la metà di Kyoko), sono racchiusi in un box elegantissimo a due a due e il totale è di soli 7 box pr una spesa complessiva di 175 Euro (cioè un terzo della Ikoku-kan).
Inoltre ci sono allegate le elegantissime cards ed i booklets.
Insomma costano la metà e sono belle il doppio.
DI ANDARE AI COCKTAILS CON LA PISTOLA NON NE POSSO PIU'
terrys3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2004, 14:32

Messaggio da terrys3 »

mili ha scritto: Saranno pochi quelli disposti a sborsare tutti questi soldi, ritengo però che con un pò di pazienza (magari da qui ad un'anno) i prezzi potrebbero scendere e raggiungere cifre più sensate(non dico 9 euro, ma non più di 15 a dvd).
Ciao!!!
purtroppo i dvd yamato/dynit/shin difficilmente scendono di prezzo se non dopo qualche anno nel caso di uscita nelle edicole
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

anche perche se nn hanno rifatto il doppiaggio il prezzo è davvero elevato...
Rispondi