Looney Tunes - Golden Collection

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da floyd »

Arrivato oggi da HMW il primo volume della serie Looney Tunes - Golden Collection.

Immagine

Confermo l'audio ITA anche se non presente ne sulla confezione ne sulla scheda.

Conviene fare l'acquisto abbinato al Vol.2 per poter usufruire degli sconti che periodicamente il sito propone.


:-9
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Prima o poi dovrò decidermi a prenderli anch'io.
Quando li vedi facci sapere la qualità audio/video.
:-21
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Ottimo...aspettavo questi DVD con audio italiano :-9

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=5002

Soundtrack(s):
English Dolby Digital 1.0 Mono
French Dolby Digital 1.0 Mono
Italian Dolby Digital 1.0 Mono
Dutch Dolby Digital 1.0 Mono
Hungarian Dolby Digital 1.0 Mono
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Plissken
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 12:57

Messaggio da Plissken »

Ciao! visto che sono intenzionato ad acquistare questo cofanetto (assieme al numero 2) su Play, volevo sapere se i commenti e i vari extra sono sottotitolati in italiano, e soprattutto quale doppiaggio italiano è presente (spero sia quello anni 70-80 di Franco Latini che doppia tutti i personaggi!).
Grazie!
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Presi a dicembre su mediadis, vol.1 e 2 a € 14,99 cad.
Ottimo prodotto :-9
Halfshadow
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 23:25

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Halfshadow »

Salve, volevo sapere dov'è possibile acquistare questi DVD e se arrivano fino al volume 6 come per l'america, ovviamente con incluso il doppiaggio italiano, grazie.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Saimo »

Re: Looney Tunes - Golden Collection - Volume 4
Saimo ha scritto:Presa a 12,99 euro su Play.com
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/8881068/ ... oduct.html
Unico difetto (grave!): il cofanetto R1 contiene alcuni cortometraggi non inclusi nell'edizione con audio italiano.
Non sono sicuro, però, che su Play tutti gli altri box abbiano l'audio italiano... (cfr. http://scarfusa.vivereonline.com/)
Halfshadow
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 23:25

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Halfshadow »

Saimo ha scritto:Re: Looney Tunes - Golden Collection - Volume 4
Saimo ha scritto:Presa a 12,99 euro su Play.com
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/8881068/ ... oduct.html
Unico difetto (grave!): il cofanetto R1 contiene alcuni cortometraggi non inclusi nell'edizione con audio italiano.
Non sono sicuro, però, che su Play tutti gli altri box abbiano l'audio italiano... (cfr. http://scarfusa.vivereonline.com/)
Grazie, già che ci sei mi potresti linkare tutti quelli che sono sicuri in italiano?

C'è anche il volume 5?

-EDIT- Ho cercato nel sito ed ho visto che esistono due differenti edizioni, ovvero box come quello che mi hai linkato tu e box region 1, che costano anche il quadruplo.
Che io sappia la regione 1 è americana, quindi non contengono anche l'audio italiano...

Ma gli altri quattro che non riportano la dicitura region 1 sono quelli che contengono anche la traccia italiana, giusto?

Ma come mai arrivano solo fino al quarto? Non c'è speranza di avere i volumi 5 e 6 in italiano?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Saimo »

Secondo il database di Scarfusa, in UK l'audio italiano lo trovi nei volumi 1, 2 e 4 (non nel 3). Io ho preso solamente il quarto box, perché ero interessato soprattutto al disco che conteneva i cortometraggi diretti da Frank Tashlin, quindi non so dirti con precisione di tutti gli altri.
Le edizioni americane sono più ricche, solo che ovviamente non hanno il doppiaggio nostrano.
Halfshadow
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 23:25

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Halfshadow »

Saimo ha scritto:Secondo il database di Scarfusa, in UK l'audio italiano lo trovi nei volumi 1, 2 e 4 (non nel 3). Io ho preso solamente il quarto box, perché ero interessato soprattutto al disco che conteneva i cortometraggi diretti da Frank Tashlin, quindi non so dirti con precisione di tutti gli altri.
Le edizioni americane sono più ricche, solo che ovviamente non hanno il doppiaggio nostrano.
Mi piaceva in particolare entrare in possesso dell'episodio "Wholly smoke" (che in italiano si chiama "La via del tabacco") peccato che si trovi nel volume 5 e che da quello che ho capito poi sia in bianco e nero, mentre io lo vidi a colori...

Sai per caso come posso fare per trovarlo?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Saimo »

Secondo Wikipedia il quinto e sesto volume in America hanno venduto pochino, quindi la Warner non ha ritenuto conveniente investire in un'edizione europea.
Non so Wholly Smoke come altro si possa rintracciare, l'unica sembra proprio il cofanetto americano. Comunque a quanto risulta dalle filmografie di Tashlin il cartoon è stato realizzato in bianco e nero, la versione a colori è una di quelle posticce preparate anni dopo per la tv (e, in questo caso, è stato anche tagliato qualcosa).
Halfshadow
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 23:25

Re: Looney Tunes - Golden Collection

Messaggio da Halfshadow »

Saimo ha scritto:Secondo Wikipedia il quinto e sesto volume in America hanno venduto pochino, quindi la Warner non ha ritenuto conveniente investire in un'edizione europea.
Non so Wholly Smoke come altro si possa rintracciare, l'unica sembra proprio il cofanetto americano. Comunque a quanto risulta dalle filmografie di Tashlin il cartoon è stato realizzato in bianco e nero, la versione a colori è una di quelle posticce preparate anni dopo per la tv (e, in questo caso, è stato anche tagliato qualcosa).
Quindi dovrei vederlo trasmesso dalle emittenti come appunto feci in passato per vederlo...

Il problema è che purtroppo i cartoni dei Looney tunes sono pieni di doppiaggi...

Quello che vidi io era quello con il doppiatore storico (credo) che è lo stesso della versione in cassetta che possiedo dell'episodio del fantasma giallo, che ho la fortuna di possedere senza censure...

Confermi allora che il terzo volume non ha il doppiaggio italiano? Gli episodi che lo compongono possono renderlo superfluo (tipo quelli del coyote e del Beep beep che si limitano a tradurre i cartelli) o me lo sconsigli? (Perchè a me i doppiaggi inglesi non piacciono molto, so bene che è la lingua originale, però preferivo comprarli in italiano)
Rispondi