Carnivàle

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Capisco ciò che dici riguardo al fatto che sia giusto un finale del genere la mia lamentela riguarda proprio ciò che hai messo sotto spoiler anche perchè era stato anticipato nel dialogo tra Beliakov padre e Hawkins. Dispace, per l'appunto, non vedere il proseguire della storia non che il conflitto tra il bene e il male sia rimasto irrisolto...che è ovvio!
Avatar utente
Andrea68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 9:45
Località: Padova

Messaggio da Andrea68 »

Leggendo i post, mi avete incuriosito. Sembra una bella serie.
Ma si trovano in DVD con la lingua italiana? :-9
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Personalmente ritengo che non sarebbe potuto finire in altro modo. Voglio dire...

[spoil]Padre Justin è morto, passando il dono a Sophie. Ben è diventato la nuova "direzione" e inizierà la ricerca del suo successore come fece Beliakov. Alla fine, una nuova stagione non sarebbe potuta essere altro che una ripetizione delle due precedenti (scoperta del principe, iniziazione alla missione, passaggio del dono, sconfitta del male e via da capo)[/spoil]

Comunque una delle serie più belle in assoluto degli ultimi anni.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Elim Garak ha scritto:
Comunque una delle serie più belle in assoluto degli ultimi anni.
Senza ombra di dubbio! :-16

Solo BSG (fino all'inizio della terza stagione) mi ha entusiasmato allo stesso modo!

:-21
.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Elim Garak ha scritto:Personalmente ritengo che non sarebbe potuto finire in altro modo. Voglio dire...

[spoil]Padre Justin è morto, passando il dono a Sophie. Ben è diventato la nuova "direzione" e inizierà la ricerca del suo successore come fece Beliakov. Alla fine, una nuova stagione non sarebbe potuta essere altro che una ripetizione delle due precedenti (scoperta del principe, iniziazione alla missione, passaggio del dono, sconfitta del male e via da capo)[/spoil]

Comunque una delle serie più belle in assoluto degli ultimi anni.
scusate, ma Sophie non dovrebbe essere "buona" in quanto figlia di un cattivo? Voglio dire, lo schema sembra essere Beliakov(bene) => Padre Justin(Male) e Harry Scudder(Male) => Sam Hawkins(Bene).
Quindi dovrebbe essere Beliakov(bene) => Padre Justin(Male) => Sophie(Bene).

Mi è sfuggito qualcosa?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non mi pare che Scudder venga associato al male quanto piuttosto all'inadeguatezza e alla paura nei confronti del proprio stesso potere, è un po' come la parabola dei talenti, ha ricevuto i talenti dal signore e li ha sepoltti, per paura.

Si è rovinato la faccia ed è scappato perché incapace di affrontare il peso e le responsabilità che il suo potere portavano con sé.

:-21
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Countermanda ha scritto:Non mi pare che Scudder venga associato al male quanto piuttosto all'inadeguatezza e alla paura nei confronti del proprio stesso potere, è un po' come la parabola dei talenti, ha ricevuto i talenti dal signore e li ha sepoltti, per paura.

Si è rovinato la faccia ed è scappato perché incapace di affrontare il peso e le responsabilità che il suo potere portavano con sé.

:-21
E' Beliakov a dirlo a Hawkins, gli dice "Lui(Justin) è per te, ciò che Scudder è stato per me", aggiunto alla premessa stessa della serie(ogni generazione vede la nascita di un figlio della luce e di un figlio delle tenebre), mi sembra porti a quella conclusione.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Parente? :-) Non saprei, non ho dato questa interpretazione a meno che la sua paura non fosse dovuta proprio all'incapacità di affrontare responsabilità, diciamo così, fortemente negative e "sataniche".

:-21
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Carnivàle

Messaggio da Herlyran »

Visti i primi episodi... il protagonista mi sta un po' sui cosiddetti, :-2 mentre alcuni personaggi secondari, nonchè la stessa ambientazione, sono fantastici. :plauso
Spero che si decidano a pubblicarlo in DVD.

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Rispondi