Che fumetto stai leggendo?

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Ragazzi....staccate un po' la spina e leggetevi Rat-Man....o qualunque striscia e/o speciale di Leo Ortolani....non ve ne pentirete!!! :-27 :-27
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ma scherzi ho una piccola ma divertentissima serie dei suoi fumetti e un dvd con alcuni dei cartoni che sono altrettanto spassosi.

:-21
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Eh....voi cineamatori dovreste leggervi "Star Rats" (parodia di star wars) e "il signore dei ratti"....ho riso per mesi dopo averli letti!
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Sempre di Rat Man?

:-21
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Countermanda ha scritto:Sempre di Rat Man?

:-21
Beh...disegnati da Leo Ortolani con il suo immancabile stile....naturalmente i personaggi sono quelli del fumetto ma le storie sono le parodie dei rispettivi film.

Degno di nota è anche lo speciale Rat-Man contro i supereroi (raccolta delle storie di Rat-Man dove viene a contatto con i supereroi dell'universo Marvel). Memorabile il fumetto con Dr. Doom!!!!
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ah beh ... quello ... me lo sono riletto dopo aver rivisto i Fantastici 4 e rido al solo ricordarlo ... :lollol :)lol :lollol
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Mitico Star Rats.
Una volta, in questa Galassia... era tutta campagna.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Finalmente il mio edicolante di fiducia è riuscito a procurarmi Batman: 1 anno dopo e di conseguenza ho potuto anche leggere i 4 numeri della serie regolare usciti nel frattempo.

Il volumone che raccoglie i numeri di apertura della nuova stagione DC sono un belli sia nel disegno che nella trama ma lo sviluppo è un po' troppo frastagliato e veloce lasciando troppi interrogativi che spero possano essere risolti o con la lettura di 52 o con il prosieguo della serei regolare.

La vicenda che vede coinvolto Harvey Dent mi sembra poco originale, ho l'impressione che quel modo di far tornare Due Facce sia stato già sfruttato e per questo, sebbene ben costrutio, l'ho trovato un po' noioso.

L'affabilità, nuova o recuperata da vecchi batman, che sta dimostrando il Cavaliere Oscuro un po' mi infastidisce ... d'accordo che la possa avere con i suoi accoliti ma non con il resto della gente ... si perde quella bella "aurea di oscurità" che lo avvolge.

La serie regolare prende spunto da un albo non regolare e considerato fuori continuity ossia La figlia del demone per sviluppare una nuova trama molto articolata ed intrigante soprattutto in considerazione degli sviluppi nella relazione Bruce Wayne/Tim Drake che concludono l'albo speciale.

Una domanda: al momento attuale quanti anni può avere Bruce Wayne? e quanti Dick Grayson e Tim Drake?

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Leggendo alcuni fumetti salta spesso fuori un riferimento ad un evento alquanto importante per l'Universo DC ossia la cancellazione della memoria del dottor Light.
Dove è possibile trovare questa storia e le sue conseguenze?

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

E' uscita recentemente per la Planeta (in un albo, a quanto ne so, non memorabile).
Al più dovresti cercare Identity Crisis, in cui c'è un flashback su quella storia, ma soltanto qui gli viene dato il risalto che merita, con le sue conseguenze.
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Countermanda ha scritto:Una domanda: al momento attuale quanti anni può avere Bruce Wayne? e quanti Dick Grayson e Tim Drake?

:-21
Il problema è che non mi sembra ci sia in DC una sorta di enciclopedia (come per la Marvel). Quindi credo non esista una fonte ufficiale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho effettuato una ricerca e mi sono imbattutto in 4 titoli: Crisi di identità pubblicato da Play Press in due albi, un crisi di identità: premessa ambientato trent'anni prima degli eventi attuali o comunque pubblicato trent'anni fa, Superman distruzione e rinascita e Giovani titani crisi di identità, tutti titoli legati all'evento di crisi di identità

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Quello con la storia originale (che, se non sbaglio, risolve la questione in poche vignette) è crisi di identità: premessa, i due volumi Play Press sono quelli con la storia che ha cominciato a sconvolgere l'Universo DC, ed in cui è stato dato peso a quanto accaduto nella "premessa"
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Allora: ho preso Premessa e praticamente non è che dica niente di ciò che interessava a me...il fumetto che a me interessa, quello che come scrivi ha messo in crisi l'universo DC, è Crisi di identità pubblicato da PP ma costa troppo per i miei gusti.

Ho preso anche il primo albo di JLA e non mi ha convinto, staremo a vedere ... 52 prosegue ma lo trovo un po' noioso, anche qui staremo a vedere.

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Countermanda ha scritto:Allora: ho preso Premessa e praticamente non è che dica niente di ciò che interessava a me...il fumetto che a me interessa, quello che come scrivi ha messo in crisi l'universo DC, è Crisi di identità pubblicato da PP ma costa troppo per i miei gusti.
Se non sbaglio è nei piani della Planeta una riedizione (quindi se aspetti un po' vai sul tranquillo)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Infatti ieri pomeriggio parlando con l'edicolante mi ha confermato che dovrebbe uscire una ristampa.
Speriamo che sia bella sì ma non troppo costosa ;)
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

In Spagna è uscito in tre parti (totale 16€, ma non fa testo)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Beh non sarebbe male piuttosto dei 26,00 € minimo che vengono chiesti per l'edizione Play Press.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho riletto The killing Joke.
Meraviglioso!!!

Sapete indicarmi dei negozi opn-line che vendano fumetti?

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Antani Comics
Italy Comics

Se poi per te non è un problema l'inglese, su Play trovi Essential Marvel ad ottimi prezzi.

Nel frattempo ho letto il nuovo volume di Fables. Sempre ad alti livelli.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Grazie per le dritte...ieri m'è sfuggita una ottima offerta su e-bay, spero di rifarmi...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Superman subito dopo la morte dello stesso.
Ed. Play Press metà anni '90.
Non tutte le storie sono belle, il superman cappellone non mi piace e lo stile di disegno non è proprio il massimo ma le storie riuscite lo sono per davvero.

:-21
Ultima modifica di Countermanda il martedì 20 novembre 2007, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Freccia Verde TP4 ed. Play Press.

Discreto disegno su una storia meravigliosa: il ritorno di Oliver Queen/FrecciaVerde dalla morte e le conseguenze del suo ritorno, i cambiamenti e la ricerca di alcuni indizi, si svelano alcuni interessanti altarini.

:-21
Avatar utente
montecristo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 11:37

Messaggio da montecristo »

Civil war special n.3
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Prima di leggermi l'ultimo (nel senso che chiuderà la serie) numero di Gea che uscirà a giorni, mi sto rileggendo tutti i 17 precedenti... :-)


:-9
Rispondi