Oliver Twist (1948) di David Lean

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Oliver Twist (1948) di David Lean

Messaggio da leone510 »

Immagine

Dovrebbe essere uscito oggi, qualcuno l'ha comprato?
Il titolo in questione mi interessa molto (adoro il film), ma credo interessi anche a molti altri dato che è un classico del passato! ;)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

leone510 ha scritto:Dovrebbe essere uscito oggi, qualcuno l'ha comprato?
Il titolo in questione mi interessa molto (adoro il film), ma credo interessi anche a molti altri dato che è un classico del passato! ;)
Ormai siamo sempre i soliti 2 gatti a comprare i dvd dei grandi classici...:lollol

Lo dovrei prendere in settimana,poi ti dico. ;)
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

3 gatti... E' ridoppiato? Lo schermo è pieno?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

L'ho visto ieri alla feltrinelli, il formato è riportato 4/3 se non ricordo male, ovvero schermo intero, sul ridoppiaggio non sò dirti, ma non credo visto che molti siti portano tre codifiche audio, ovvero 5.1 italiano, mono inglese e italiano. Prezzo 16 euro, lo prendo in questi giorni (forse domenica), se volete potete aspettare una mia recensione sul titolo in questione! :-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

leone510 ha scritto:L'ho visto ieri alla feltrinelli, il formato è riportato 4/3 se non ricordo male, ovvero schermo intero, sul ridoppiaggio non sò dirti, ma non credo visto che molti siti portano tre codifiche audio, ovvero 5.1 italiano, mono inglese e italiano. Prezzo 16 euro, lo prendo in questi giorni (forse domenica), se volete potete aspettare una mia recensione sul titolo in questione! :-21
ci sono contenuti extra ? :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Dovrei comprarlo domani, cmq si.
Ci sono: un documentario di 25 min circa, una galleria fotografica, le locandine e i manifesti del film, e infine il trailer originale! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Appena finito di vedere:

Il video è abbastanza pulito, nonostante l'età non ci si può lamentare. La grana c'è, ma non dà molto fastidio, i bianchi e i neri sono ben contrastati.
L'audio mono è quello originale d'epoca, anche se un pò rovinato dagli anni, ma la traccia in 5.1 risulta lievemente più pulita. E infine la traccia mono inglese, che risulta la migliore (come sempre).
Gli extra comprendono un paio di gallerie fotografiche, i manifesti del film, il documentario di circa 23 min. e infine il trailer originale.
Consiglio l'acquisto agli amanti del film, ma vi ripeto che l'audio è abbastanza rovinato dagli anni, in fin dei conti la pellicola è targata 1948.
Non ha avuto il trattamento di "Casablanca", però ci si può accontentare! :-21
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

:-3 :-3 :-3 Grande! Vado a comprarlo di corsa!!!
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Oliver Twist (1948) di David Lean

Messaggio da Smarty »

Ma la riedizione uscita qualche tempo fa all'interno della "David Lean Collection" (tra l'altro difficilmente reperibile oramai) assieme a "Eroi del mare", "Breve incontro" e "Grandi speranze" non è mai stata editata singolarmente?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Oliver Twist (1948) di David Lean

Messaggio da leone510 »

Smarty ha scritto:Ma la riedizione uscita qualche tempo fa all'interno della "David Lean Collection" (tra l'altro difficilmente reperibile oramai) assieme a "Eroi del mare", "Breve incontro" e "Grandi speranze" non è mai stata editata singolarmente?
Qualche annetto fa la Eagle perse i diritti di qualche film, mi ricordo bene stà cosa:

"Americani" e "Oliver Twist" uscirono quasi contemporaneamente, dopo un pò però furono rieditati (identici) con il logo della Passworld a lato (non più Eagle), sia "Americani" che "Oliver Twist" sono fuori catalogo, ed è un peccato perchè sono due bellissimi film e in degna edizione dvd!

Cmq la seconda di "Oliver Twist" (logo Passworld) non l'ho mai vista fuori dal cofanetto con gli altri film! :-21
Rispondi