Quanto paghereste in + 1 dvd x avere la formula WYSIWYP?

Il posto dove scambiarsi le informazioni relative ai prezzi dei DVD e ai vostri acquisti.

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi

Quanto paghereste in + 1 dvd x avere la formula WYSIWYP?

0,50 Euro
3
11%
1 Euro
0
Nessun voto
2 Euro
1
4%
Nulla, preferisco calcolarmi le spese e semmai azzerarle raggiungendo il tetto
24
86%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Quanto paghereste in + 1 dvd x avere la formula WYSIWYP?

Messaggio da gipal »

Posto che cd-wow e play che praticano questa formula hanno regimi fiscali + favorevoli del nostro
Posto che in Italia, falliti i tentativi di DvdCom e DvdSat, solo Dvd.it e Ibs saltuariamente ci propongono "spedizione gratis"
Voi sareste disposti a pagare di + un singolo dvd pur di non dover scervellarvi x aumentare il carrello x raggiungere una determitata cifra alla quale le spese sono azzerate o semplicemente calcolare complicate tariffe di spedizione?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

scervellarsi? Pescare qualche titolo dalla propria wish list per raggiungere i 29,90 euro che ti danno diritto alla spedizione gratis su dvdsat e dvdcom, significa scervellarsi? Sono d'accordo con te per quanto riguarda le complicate tariffe di spedizione di alcuni store, tipo iBS che fa pagare 3,00 euro fissi + il 5% del prezzo del DVD ma mai al di sopra dei 7 euro, ma per gli store, come dvdsat, dvdcom e anche dvd-store, che fanno pagare 0,99 o 1,00 euro per ogni DVD è facile calcolare il totale, non c'è da scervellarsi come dici tu. Comunque voto l'ultima opzione
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Ultima opzione anche per me...al limite pagherei giusto 0,50 in più :)

:-21
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

E diciamolo che abbiamo tutti il braccino corto... :-)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Non credo che ci sia da scervellarsi tanto per raggiungere 30 euro in dvd. Sono 2 al massimo 3 film ;)
Ovviamente ho votato l'ultima opzione.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

gipal, mi sa che questo sarà un pleibiscito
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

concordo con gli altri. io anzi mi diverto a completare la lista per arrivare ai 100€ di dvdstore !
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Assolutamente l'ultima opzione!

:-9
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

prendo atto di quello che pensa la maggioranza, ma permettetemi alcune considerazioni:

a) io sono un collezionista di vecchia data (feb-2000) e raggiunta la soglia del MEZZO KILO e con 38 dvd da vedere ancora x la prima volta, ho passato la fase dell'ACCUMULO. Non ho comprato i dvd "gratis" da cd-wow e play (dotti, medici e sapienti mi hanno spiegato che nulla avrei rubato a nessuno), proprio perché dovrei prima completare la visione di quelli in mio possesso. Sono entrato nella fase COMPRO LA CHICCA unatantum e la voglio compare "a solo" ergo il WYSIWYP fa al caso mio
b) non la metto assolutamente sul "voglio risparmiare l'eurino a tutti i costi", vedo che quelli che fanno step di 8-10 dvd alla volta invece si (LOL alla Martins). Un esempiento così mi spiego con morelli che mi porta il paragone del menga che 29 Euro da raggiungere sono BAZZECOLE: ho preso Il Mago di Oz 29,69 Euro spedito da HMV, ma aggiungendo un dvd anche da 5,01£ avrei avuto (forse) 3£ di sconto e, calcolando l'1,75£ di spedizione, mi sarebbe venuto 3,76£ >>> ebbene me ne sono fottuto di comprare un altro dvd (e pure ne avrei avuti, c'era ad esempio Stand By Me a 5,99£ che ho in WL da 5 anni buoni)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

gipal ha scritto:Un esempiento così mi spiego con morelli che mi porta il paragone del menga che 29 Euro da raggiungere sono BAZZECOLE
Cos'è te la sei presa per la frecciatina sul NG? ;)
Almeno il morelli ha avuto il buon gusto di non scrivere che questo sondaggio gli sembrava del menga :)

:-9
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

gipal ha scritto:prendo atto di quello che pensa la maggioranza, ma permettetemi alcune considerazioni:

a) io sono un collezionista di vecchia data (feb-2000) e raggiunta la soglia del MEZZO KILO e con 38 dvd da vedere ancora x la prima volta, ho passato la fase dell'ACCUMULO. Non ho comprato i dvd "gratis" da cd-wow e play (dotti, medici e sapienti mi hanno spiegato che nulla avrei rubato a nessuno), proprio perché dovrei prima completare la visione di quelli in mio possesso. Sono entrato nella fase COMPRO LA CHICCA unatantum e la voglio compare "a solo" ergo il WYSIWYP fa al caso mio
b) non la metto assolutamente sul "voglio risparmiare l'eurino a tutti i costi", vedo che quelli che fanno step di 8-10 dvd alla volta invece si (LOL alla Martins). Un esempiento così mi spiego con morelli che mi porta il paragone del menga che 29 Euro da raggiungere sono BAZZECOLE: ho preso Il Mago di Oz 29,69 Euro spedito da HMV, ma aggiungendo un dvd anche da 5,01£ avrei avuto (forse) 3£ di sconto e, calcolando l'1,75£ di spedizione, mi sarebbe venuto 3,76£ >>> ebbene me ne sono fottuto di comprare un altro dvd (e pure ne avrei avuti, c'era ad esempio Stand By Me a 5,99£ che ho in WL da 5 anni buoni)
gip scusa ma se potevi pagare 3,76 L stand by hai sbagliato a non prenderlo! mica è accumulare dvd... è collezionare. quindi uno in più da vedere nel tuo caso mica era così dissacrante e poi credo che stand by me tu l'abbia già visto in vita tua.
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Io per esempio acquisto poco in internet proprio per questo motivo perchè sinceramente non ho voglia di spendere più di 100 euro a botta per risparmiare sulle spese di spedizione. La maggioranza dei miei dvd sono stati acquistati da:

MW
COMET
BB

in rete

DVDSAT
DVDCOM
DVD.IT
CDWOW
PLAY.COM
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Mi unisco al coro sull'ultima opzione!

Solitamente effettuo 2 ordini al mese e in tutti i casi supero sempre i 100 Euro di spesa (e manco mi sforzo più di tanto....è un budget che salvo in rari casi mi sono riservato come quota mensile....anzi, lo sforzo è nel limitare gli acquisti :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol )!

Ultimamente poi, acquisto solo da DVD-Store e ritirando a mano il problema non mi si pone proprio....di conseguenza ormai guardo solo la convenienza dei prezzi "pulti" e un sistema del genere contribuirebbe a far alzare i prezzi a prescindere....quindi si perderebbe un po di convieneza per chi ha questa possibilità e non diverrebbe più conveniente acquistare su internet rispetto ad un qualsiasi negozio!

Gip non te la prendere....non è questione di acquistare decine di DVD per far numero (... da te questa affermazione non me l'aspettavo poi.....dato che i tuoi interventi nella classifica sono sempre e cmq presenti e vivaci ;) ) ...è solo questione di calibrare gli acquisti nel tempo e dosarli per trarne i maggiori vantaggi....io trovo più da "sempliciotti" acquistare un solo pezzo per volta per averlo subito, che magari acquistare 10 pezzi e schiaffarli in un solo ordine anche se poi il tutto ti arriverà tra due mesi (magari prenotando nuove uscite con largo anticipo)!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ovviamente chi ritira a mano è fuori topic! :-9
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

marcello71 ha scritto:Mi unisco al coro sull'ultima opzione!

Solitamente effettuo 2 ordini al mese e in tutti i casi supero sempre i 100 Euro di spesa (e manco mi sforzo più di tanto....è un budget che salvo in rari casi mi sono riservato come quota mensile....anzi, lo sforzo è nel limitare gli acquisti :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol )!

Ultimamente poi, acquisto solo da DVD-Store e ritirando a mano il problema non mi si pone proprio....di conseguenza ormai guardo solo la convenienza dei prezzi "pulti" e un sistema del genere contribuirebbe a far alzare i prezzi a prescindere....quindi si perderebbe un po di convieneza per chi ha questa possibilità e non diverrebbe più conveniente acquistare su internet rispetto ad un qualsiasi negozio!

Gip non te la prendere....non è questione di acquistare decine di DVD per far numero (... da te questa affermazione non me l'aspettavo poi.....dato che i tuoi interventi nella classifica sono sempre e cmq presenti e vivaci ;) ) ...è solo questione di calibrare gli acquisti nel tempo e dosarli per trarne i maggiori vantaggi....io trovo più da "sempliciotti" acquistare un solo pezzo per volta per averlo subito, che magari acquistare 10 pezzi e schiaffarli in un solo ordine anche se poi il tutto ti arriverà tra due mesi (magari prenotando nuove uscite con largo anticipo)!

:-9
Forse siamo gemelli e non lo sappiamo :lollol :lollol :lollol (l'anno è lo stesso ;))
Ultima opzione anche per me

:-9
Immagine
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

marcello71 ha scritto: Gip non te la prendere....non è questione di acquistare decine di DVD per far numero (... da te questa affermazione non me l'aspettavo poi.....dato che i tuoi interventi nella classifica sono sempre e cmq presenti e vivaci ;) ) ...è solo questione di calibrare gli acquisti nel tempo e dosarli per trarne i maggiori vantaggi....io trovo più da "sempliciotti" acquistare un solo pezzo per volta per averlo subito, che magari acquistare 10 pezzi e schiaffarli in un solo ordine anche se poi il tutto ti arriverà tra due mesi (magari prenotando nuove uscite con largo anticipo)!
Si vede che a te non interessa vederli i dvd che acquisti...o ti sei fatto la giornata di 25 ore.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

gipal ha scritto: Si vede che a te non interessa vederli i dvd che acquisti...o ti sei fatto la giornata di 25 ore.
Di 700 e passa titoli posso vantare di non averne visti molti meno di quelli che non hai visto tu con 500 (non guardo TV, Sky o cose simili....e uno a sera me lo sparo sempre con punte di 2-3 nel fine settimana....solo durante le feste di Natale mi sono sparato in un paio di giorni tutta la prima stagione di THE SHIELD compresi extra...548 minuti....9 ore e passa....che ripartite in due giorni, non mi sembrano poi questo miracolo da 25^ ora...come potrai costatare....se poi tu li vedi in moviola i DVD è un altro discorso)!

Non vedo cosa centri poi questo discorso con il discorso prezzi e programmazione acquisti per trarne i maggiori benefici!

A questo punto dì che vuoi "tutto e subito" con i maggiori vantaggi, ma non tirare fuori argomentazioni di questo tipo.

Io non voglio tutto e subito, e i miei acquisti li programmo, aspettando anche un mese per ricevere tutto il materiale, per avere le spese gratis, il metodo che proponi andrebbe solo a mio svantaggio perchè alzerebbe tutti i prezzi!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Quanto paghereste in + 1 dvd x avere la formula WYSIWYP?

Messaggio da rmontaruli »

Ho seguito pure io questa diatriba, e mi pare proprio che sia la classica discussione di lana caprina.

Voglio dire: noi che acquistiamo DVD e che siamo cosi' attenti alla qualita' video, audio, ai formati, alle custodie, alle presenze di extra, ai nostri impianti per poter fruire dei DVD, mi pare proprio che non dovrebbe toccarci neppure lontanamente il problema.

Traduco: gli stores online di una certa serieta' sono una dozzina o poco piu'. Di ciascuno di questi noi tutti conosciamo a memoria le spese di spedizione che praticano e le modalita' delle stesse.

Quundi, una volta stabilito che cosa volgliamo acquistare, il conto e' presto fatto, a prescindere che il prezzo sia inclusivo della spedizione o che la spedizione vada calcolata a parte.
Poi ci sono gli immancabili buoni sconto, la spedizione gratuita se si supera un certo tot, etc etc...

Insomma, non mi pare mica una tragedia.

Piuttosto c'e' da apprezzare come DvdCom abbia informato tutta la clientela di questa variazione, senza che nessuno debba incappare nella sorpresa all'atto di formulare un acquisto.
Ora lo so, prendo atto. Fine.

Col prossimo acquisto terro' conto, anche se molto probabilmente non sara' un problema perche' avro' superato l'importo minimo, soprattutto per usufruire degli interessanti sconti che DVDcom pratica coi buoni.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

bigdrugo ha scritto:ovviamente chi ritira a mano è fuori topic! :-9
Non sono fuori topic visto che l'introduzione di un metodo del genere in Italia comporterebbe un aumento generale dei prezzi di listino a prescindere se uno se li faccia spedire o ritiri a mano!

Oltre a questo "piccolo" particolare....dove sarebbe la convenienza per chi come me, supera a ogni ordine il tetto fissato dall'e-store (non facendolo in funzione di un numero....come insinua Gipal che pare sia il detentore della "verità assoluta"... ma perchè interessato a quei titoli....per superare 100 euro in Italia basta mettere un cofanetto o una Gift e un paio di E.S. nuove uscite....mica decine di pezzi) ed usufruisce quindi di un prezzo conveniente (sicuramente inferiore di un prezzo spese incluse) e di spese gratuite?

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

gipal ha scritto:...

Non ho comprato i dvd "gratis" da cd-wow e play (dotti, medici e sapienti mi hanno spiegato che nulla avrei rubato a nessuno)

...
L'ultimo divertimento del gip sembra essere punzecchiare gli altri (quelli onniscenti...) ;)

:-21
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Non è l'ultimo divertimento... ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

marcello71 ha scritto:....come insinua Gipal che pare sia il detentore della "verità assoluta"...
minchia! addirittura!
floyd ha scritto:
gipal ha scritto:...
Non ho comprato i dvd "gratis" da cd-wow e play (dotti, medici e sapienti mi hanno spiegato che nulla avrei rubato a nessuno)
L'ultimo divertimento del gip sembra essere punzecchiare gli altri (quelli onniscenti...) ;)
citavo solo bennato, btw un fondo di verità c'è in ciò che tu affermi floyd, ma puoi biasimarmi? o preferisci che mi attacchi al carro dei "linguetta"? ;)
morelli ha scritto:Non è l'ultimo divertimento... ;)
ergo secondo il mio amico pizzo rientrerei nella famosa categoria ;)
in realtà, caro il mio morelli, ormai mi conosci e dovresti sapere che solitamente, a costo di passare x impopolare, preferisco il gipal-pensiero alla "massificazione" e, siccome parlo come mangio, alle volte a dare il "pane al pane" si passa per "provocatori" cosa che io, ti giuro, non mi sento assolutamente di essere, a dispetto di ciò che ne possano pensare i "dotti, medici e sapienti" di cui sopra ;)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

gipal ha scritto:
morelli ha scritto:Non è l'ultimo divertimento... ;)
ergo secondo il mio amico pizzo rientrerei nella famosa categoria ;)
in realtà, caro il mio morelli, ormai mi conosci e dovresti sapere che solitamente, a costo di passare x impopolare, preferisco il gipal-pensiero alla "massificazione" e, siccome parlo come mangio, alle volte a dare il "pane al pane" si passa per "provocatori" cosa che io, ti giuro, non mi sento assolutamente di essere, a dispetto di ciò che ne possano pensare i "dotti, medici e sapienti" di cui sopra ;)
Gipal io lo so come sei fatto;) Ormai dopo anni di ng e forum vari (ti ritrovo sempre dappertutto :lollol) penso di averti un po' capito (non del tutto visto che non conoscendoti la mia sarebbe solo presunzione).
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

gipal ha scritto:
marcello71 ha scritto:....come insinua Gipal che pare sia il detentore della "verità assoluta"...
minchia! addirittura!
Non sempre il distinguersi dalla massa è sinomino di aver ragione (e tu tendi ad averla a tutti i costi, e ti ergi pure a "intellettualoide" di turno credendoti l'unico che si "guarda" i DVD mentre chi non la pensa come te, superficialmente, li conteggia solo...e diciamo questo pane al pane)....quindi a questo punto il Gipal-Pensiero lascia il tempo che trova....specie quando si contestano con frasette ad effetto (per di più fuori tema portante....visto che parliamo di vantaggi economici o meno) le abitudini di chi neanche si conosce!

Hai iniziato questo "sondaggio"...la gente ti risponde picche e ti spiega pure i motivi, e c'hai pure da contestare con risposte come quelle che mi hai dato (sei tu ora che fai il dotto e sapiente)?

Non li aprire in un forum i sondaggi se vuoi che fili tutto secondo il Gipal-pensiero....fattelo in excel, simula un centinaio di risposte e poi magari postaci solo uno dei tuoi famosi grafici a torta che ci piacciono tanto! :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Rispondi