STEAMBOY Edizione limitata/numerata

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Avatar utente
buru
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2004, 19:34

Messaggio da buru »

ho la 642 e la 643 ho messo di là le foto, adesso basta si beccano una denuncia.
Il mio avatar è telecomandiamo di Ugo Nespolo
Forum Cinema - Dalle Origini al Sonoro e classico.
Lista DVD BURU
Cerco il gattopardo Medusa limited numerato
Avatar utente
buru
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2004, 19:34

Messaggio da buru »

Immagine

non commento.
Il mio avatar è telecomandiamo di Ugo Nespolo
Forum Cinema - Dalle Origini al Sonoro e classico.
Lista DVD BURU
Cerco il gattopardo Medusa limited numerato
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

buru ha scritto:ho la 642 e la 643 ho messo di là le foto, adesso basta si beccano una denuncia.
Buru,è' una truffa bella e buona....

Adesso le ipotesi sono 2:

1)l'errore c'è stato solo per le copie 642 e 643 e allora possediamo due rarità pazzesche ( :lollol )

2)la Columbia ha fatto una magagna pazzesca e allora dovrebbe come minimo porgere agli acquirenti le sue scuse e ritirare tutte le copie dal mercato (con tanto di rimborso).

Domani posto la foto della 643 e prendo i numeri delle limited di 2 miei amici..sai com'è,a scanso di equivoci!
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Ecco la conferma.
Vi dico che stanno iniziando a uscire copie non numerate acquistabili on line a circa 50/55 euro. Ho appena acquistato da Unilibro per 59 euro spedito una LIMITED di Steamboy. Li si parla solo di limited, non di numerata. Ho scelto di pagare con c/c postale, entro qualche giorno, se non dovesse essere più disponibile dovrebbero avvisarmi, ma credo credo che ce l'abbiano. :-9
Avatar utente
buru
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2004, 19:34

Messaggio da buru »

occorrerebbe averne in mano due con lo stesso numero, aspetta a dare la copia a tuo cugino, al limite ti cambio il numero con un altro, ma voglio e devo vederci chiaro.
Il mio avatar è telecomandiamo di Ugo Nespolo
Forum Cinema - Dalle Origini al Sonoro e classico.
Lista DVD BURU
Cerco il gattopardo Medusa limited numerato
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Cavolo si vede male..il numero lo leggete no?

Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Vergogna Columbia!!!!!Ladri truffatori!!! :-7

Ecco a confronto la copia di buru (1) e la mia (2):

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Per curiosità, di che colore è l'etichetta con il n° della vostra copia: oro, come quella di Tokyo Godfathers, o argento?

La mia è argentata, ma dalle foto che vedo in giro (alcune non propriamente da manuale, magari è solo questione di luce...) mi sembra di averne notate alcune dorate.

Azzardo:
esiste una tiratura ufficiale di 700 copie con etichetta argentata e una taroccata di un imprecisato numero di esemplari sui quali hanno applicato un'etichetta dorata, pensando che quella ufficiale sarebbe stata uguale a quella di TG... o viceversa... :40

Meglio non pensarci, va!
A questo punto spero che ce ne sia veramente in commercio qualche centinaio di copie in più, a dispetto del numero limitato, in modo che tutti quelli interessati al cofanetto di Steamboy riescano ad acquistarlo ad un prezzo ragionevole... alla faccia degli speculatori...

:-21
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Zio ha scritto:Per curiosità, di che colore è l'etichetta con il n° della vostra copia: oro, come quella di Tokyo Godfathers, o argento?

La mia è argentata, ma dalle foto che vedo in giro (alcune non propriamente da manuale, magari è solo questione di luce...) mi sembra di averne notate alcune dorate.

Azzardo:
esiste una tiratura ufficiale di 700 copie con etichetta argentata e una taroccata di un imprecisato numero di esemplari sui quali hanno applicato un'etichetta dorata, pensando che quella ufficiale sarebbe stata uguale a quella di TG... o viceversa... :40

Meglio non pensarci, va!
A questo punto spero che ce ne sia veramente in commercio qualche centinaio di copie in più, a dispetto del numero limitato, in modo che tutti quelli interessati al cofanetto di Steamboy riescano ad acquistarlo ad un prezzo ragionevole... alla faccia degli speculatori...

:-21
Quoto. A morte gli speculatori e una tirata di orecchie (pure due) ai fessi!!!! Chiedo venia, ma mi sia concesso!
voodoo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 19:52

Messaggio da voodoo »

io ho la 626 con etichetta dorata... cmq in giro ci sono anche etichette argentate con la stessa numerazione... infatti uno su ebay vende la 626 argentata.. mah..

vedi anche buru e ivs..
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

quindi non è questione di ristampa? Io sono curioso quando e se mi arriverà la mia (potrebbe non recare alcuna etichetta o chissà).
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Baskerville ha scritto:quindi non è questione di ristampa? Io sono curioso quando e se mi arriverà la mia (potrebbe non recare alcuna etichetta o chissà).
La Columbia questa volta l'ha combinata grossa...e la storia dell'etichetta argentata o dorata è un'idiozia...(a quel punto scrivevi 1400 copie e tagliavi la testa al toro)....questa signori è Truffa,inutile chiamarla in altro modo.

Definizione Truffa: “reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli indotti in errore con artifici o raggiri”.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

ivs ha scritto:
Baskerville ha scritto:quindi non è questione di ristampa? Io sono curioso quando e se mi arriverà la mia (potrebbe non recare alcuna etichetta o chissà).
La Columbia questa volta l'ha combinata grossa...e la storia dell'etichetta argentata o dorata è un'idiozia...(a quel punto scrivevi 1400 copie e tagliavi la testa al toro)....questa signori è Truffa,inutile chiamarla in altro modo.

Definizione Truffa: “reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli indotti in errore con artifici o raggiri”.
In questo caso non direi Truffa, perchè il profitto non è ILLECITO, in quanto da un normale negoziante il prezzo di listino non supera le 60 euro (che equivale al reale valore dell'oggetto). Quindi da questo punto di vista Columbia è apposto. La truffa è di chi ha venduto il cofanetto a 190-200 euro. Columbia potrebbe essere tacciata di pubblicità ingannevole. Ma un avvocato di sicuro sa come comportarsi (anche se credo che la Columbia abbia già messo in preventivo tutto). Il problema è sapere, ed essere sicuri, se Columbia/SDony ha mai dichiarato ufficialmente con comunicati stampa e altro le 700 copie e solo quelle, altrimenti se ha solo parlato di tiratura limitata allora è nel giusto. Inoltre bisogna sapere: chi ha applicato quei bollini. Una cosa è certa e la ribadfisco: nessun editore pubblicherà mai solo 700 copie di un articolo che può venderne 5000. Toglietevelo dalla testa e valga di lezione. Andreabbe contro i suoi stessi interessi. Io non mi sono lasciato abbidonare dalla prima uscita ma ho atteso (come sempre faccio per le limited) gli sviluppi. Infatti ho sempre acquistato le limited a distanza di molto tempo e le ho sempre trovate a ottimi prezzi.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Bella sta cosa della serie Silver della serie Gold........potrebbe apririsi una nuova branca del collezionismo! :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol


Chi ha la Gold della mia (198)?

Dai che facciamo un gemellaggio di Gift!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Baskerville ha scritto:Altro discorso è la serie tipo Schindler, Anche in quel caso si parla di tirature limitate e numerate, ma è un discorso più onesto perchè si arriva a 10.000 copie reali (numerate non sulla confezione ma sul certificato)
1) Come fai a sapere che sono 10.000 copie se non c'è scritto da nessuna parte?
2) Il certificato non è affatto numerato. Solo la senitype è numerata (io ho la n° 237162, quindi il discorso delle 10.000 copie non so quanto possa essere vero)
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Godfather ha scritto:
Baskerville ha scritto:Altro discorso è la serie tipo Schindler, Anche in quel caso si parla di tirature limitate e numerate, ma è un discorso più onesto perchè si arriva a 10.000 copie reali (numerate non sulla confezione ma sul certificato)
1) Come fai a sapere che sono 10.000 copie se non c'è scritto da nessuna parte?
2) Il certificato non è affatto numerato. Solo la senitype è numerata (io ho la n° 237162, quindi il discorso delle 10.000 copie non so quanto possa essere vero)
Mi pare che in qualche post, conti alla mano si dicesse 10000, ma potrei pure sbagliarmi. In ogni modo sono effettivamente limitate perchè stanno pian piano sparendo dal mercato, a differenza di una normale edizione che verrà sempre ristampata fino a quando non ci sarà mercato. Bene o male chi le ha volute non è rimasto senza. Ma 700 è pura follia! Steamboy (di cui a questo punto è certo ne hanno stampate molte più copie) allora in questo senso è limitata, non certo per il numerino che è un bluff!
voodoo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 19:52

Messaggio da voodoo »

scusate ragazzi la sotria delle serie silver e gold.. l'ho tirata furoi io.. ma ero daltonico ieri sera e vedeva la mia gold invece era silver .... anche se in contro luce sembrava gold.. ma poi confrontata con quella di TG si nota la differenza di tonalità ehehe

quindi in poche parole.. esistono copie identiche in tutto e per tutto.. coma la mia 626.. maledizione... :-4 :-4
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

570! :-3
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Baskerville ha scritto:Per me restano una truffa architettata ad hoc per spennare i fessi che ci cascano.
Moderiamo i termini per cortesia. In questo forum esistono numerosi collezionisti a cui tali limited piacciono non mi sembra proprio il caso di definirli "fessi".
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

morelli ha scritto:
Baskerville ha scritto:Per me restano una truffa architettata ad hoc per spennare i fessi che ci cascano.
Moderiamo i termini per cortesia. In questo forum esistono numerosi collezionisti a cui tali limited piacciono non mi sembra proprio il caso di definirli "fessi".
Non lo metto in dubbio. Anche a me piacciono e le compro. Tuttavia bisognerebbe essere più furbi e non comprare quando i prezzi rasentano palesemente la speculazione. In questo modo probabilmente le regole le faremmo noi "fessi" (anch'io sono un "fesso" se di molti dvd che mi piacciono arrivo a comprare una doppia copia: una da vedere e usare, una da conservare intatta) e non le deciderebbero invece i furbi. E' questo che dico, non altro.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Baskerville ha scritto:anch'io sono un "fesso" se di molti dvd che mi piacciono arrivo a comprare una doppia copia: una da vedere e usare, una da conservare intatta
:yikes :yikes :yikes :yikes
rexmundi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 3:44

Re: STEAMBOY Edizione limitata/numerata

Messaggio da rexmundi »

#609 la mia!!! (... e forse quella di qualcun altro) :)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Non è giusto parlare di FESSI, qui siamo tutti appassionati, chi più chi meno... i TRUFFATORI sono stati smascherati e dobbiamo trovare il modo di avere dei risarcimenti!
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

bigdrugo ha scritto:Non è giusto parlare di FESSI, qui siamo tutti appassionati, chi più chi meno... i TRUFFATORI sono stati smascherati e dobbiamo trovare il modo di avere dei risarcimenti!
FESSI in senso buono. Talvolta siamo un po' ingenui.... :lol
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

manca la mia che avevo già segnalato in altri topic

numero 199
Rispondi