I migliori DVD musicali

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

I migliori DVD musicali

Messaggio da Yorick »

Da un pò di anni a questa parte sta aumentato sempre di più la produzione di DVD musicali. Io ne ho ancora pochini. Volevo chiedere a qualcunaltro che ne possiede quali siano i migliori titoli disponibili al momento.
Nei pochi che ho (U2 go home e il live at pompei dei Pink Floyd) non c'è la possibilità di utilizzare la funzione multiangolo. Mi sapreste consigliare qualche buon titolo che utilizza al meglio questa opzione?

:-21
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Multiangolo non saprei. Ma visto che ti piacciono i Pink Floyd ti raccomando THE WALL e ROGER WATERS IN THE FLESH LIVE. Qualità audio da paura! :shock
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Maxim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:00
Località: Cesena

Messaggio da Maxim »

Queen Live at Wembley, concerto strepitoso, audio fantastico, tantissimi extra interessantissimi, opzione multiangolo per quattro canzoni presenti negli extra (puoi scegliere tra quattro telecamere che inquadrano ognuna ogni componente della band.) :-21
Avatar utente
franco62
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2004, 8:54
Località: Roddi (Cn)

Messaggio da franco62 »

mi pare che il dvd dei Metallica "Cunning stunts" abbia qualche canzone con il multiangolo. Dovrei vedere a casa.
Se invece vuoi qualche consiglio su dvd musicali anche senza multiangolo io consiglio (semprechè i tuoi gusti musicali siano affini ai miei):

* Peter Gabriel - Growing up live
* Hell frezees over - Eagles
* Live at Royal Albert Hall - Zucchero
* Greatest Hits 1 e 2 - Queen
* Acustica - Scorpions
* Live in Paris - Diana Krall
* Stiff Upper Lip - AC/DC

Ciao, ciao :-21
Avatar utente
steus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 21:39
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da steus »

Roger waters - the wall: live at berlin

2 cd e un dvd a 20€
praticamente imperdibile, anche perchè il cofanetto è davvero bello bello.
:-21
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
bubi
Utente
Utente
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 15 giugno 2003, 10:29
Località: Italy

Messaggio da bubi »

Cunnings Stunts ha il multiangolo, confermo Ed è un ottimo dvd, peccato per i sottotitoli agli extra.
GUNS, LOTS OF GUNS
Avatar utente
REWIND
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1012
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 16:30
Località: Roma

Messaggio da REWIND »

VASCO @ S. SIRO '03 :-) ha il multiangolo in Vita Spericolata e Albachiara.
Quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio...
che io prego il mio...
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Grazie ragazzi.
come avete capito sono soprattutto interessato a quelli che usano molto il multiangolo... sono curioso di vedere di provarlo... Sto cercando alcuni di quelli che mi avete consigliato... specialmente il Live at Wembley dei Queen, che prima o poi mi comprerò a prescindere dal multiangolo... :-)

A quelli che lo hanno provato: che ne pensate? E' un'opzione gagliarda o è più una rottura di maroni?
Finora l'ho potuto utilizzare solamente in alcuni contenuti speciali di film sui concept del film, passando dagli storyboard o al documentario... mi è sembrato un pò lento nei passaggi e poco funzionale. Con un concerto potrebbe essere diverso e per questo ero curioso di provare.
Grazie ancora
:-21
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Messaggio da s.homer »

Il cofanetto dei Rolling stones Four flicks ha l'opzione multiangolo, puoi anche scegliere di vedere cosa succede dietro le quinte attivando una funzione che ti avvisa facendo apparire una bocca in basso a sinistra, un po' come il coniglio bianco di Matrix.

Sul multiangolo non so che dirti, non l'ho quasi mai usato, non è una funzione che mi interessi particolarmente, guardo più alla qualità audio e alla presenza di extra.
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

COLDPLAY LIVE 2003, ha anche il multiangolo ma non l'ho mai usato, non mi interessa più di tanto, punto più alla qualità audio e considero Zucchero live at Royal Hall il n° 1 in questo senso.
Hai detto che hai il Live in Pompei dei Pink che mi dici della qualità audio/video?
Queen Live in Wembley è da avere, era in offerta alla Ricordi fino a poco tempo fa a 16,90€. :-21
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

giannifocus ha scritto:Hai detto che hai il Live in Pompei dei Pink che mi dici della qualità audio/video?
Vai tranquillo. ;)

Attenzione, l'audio non è 5.1 come indicato in copertina ma DD2.0. Ma ci può stare. ;) :-21
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Grazie, ma si sente bene comunque, visto che è un pò datato?
:-21
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

giannifocus ha scritto:Grazie, ma si sente bene comunque, visto che è un pò datato?
:-21
Benissimo. Certo non puoi confrontarlo con quelli odierni, ma ti darà soddisfazione. Certo se possiedi già la VHS originale in HiFi Stereo non noterai una differenza abissale, comunque l'edizione merita.

In giro poi adesso si trova a 9.90. Imperdibile. ;) :-21
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Ok ti ringrazio lo inserisco in wish list :-21
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

"The Beatles Anthology" il top dei top tra i dvd musicali (l'avro' visto 30 volte) :win
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Solo per cultori di un genere che viene chiamato dark (un'etichetta come tante, ahimè, che viene data alla musica)

Immagine

consiglio questo live di Siouxsie & The banshees fresco fresco d'uscita.
Una bella confezione digipack e un live bellissimo di oltre 2 ore! Con tantissimo repertorio di una band che ha cavalcato il punk del '78, attraversato la new wave e arrivata ad oggi con uno stile alternativo e unico.

In UK è il dvd musicale più venduto del momento


:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

the thing ha scritto:Solo per cultori di un genere che viene chiamato dark (un'etichetta come tante, ahimè, che viene data alla musica)

Immagine

consiglio questo live di Siouxsie & The banshees fresco fresco d'uscita.
Una bella confezione digipack e un live bellissimo di oltre 2 ore! Con tantissimo repertorio di una band che ha cavalcato il punk del '78, attraversato la new wave e arrivata ad oggi con uno stile alternativo e unico.

In UK è il dvd musicale più venduto del momento


:-21
Già ordinato da CD Wow, è in arrivo (pagato 15,60 euro) :-)
:-21
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Ah che bello! Grande Floyd! Ti piace Siouxsie?! Io la amo! :ar
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
anthares
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 19:55
Località: Salerno

Messaggio da anthares »

Bruce Springsteen - Live in Barcelona! :-24
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

the thing ha scritto:Ah che bello! Grande Floyd! Ti piace Siouxsie?! Io la amo! :ar
Siouxsie, Cure.... un bel periodo! :-24
:-21
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

floyd ha scritto:
the thing ha scritto:Ah che bello! Grande Floyd! Ti piace Siouxsie?! Io la amo! :ar
Siouxsie, Cure.... un bel periodo! :-24
:-21
Arrivato oggi !!! :dance
:-21
Avatar utente
The_Brain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 21:05
Contatta:

Messaggio da The_Brain »

consiglio l'unplugged di Lauryn Hill, sempre su su play a 6.99£...uno dei migliori abbia mai visto! :-28

Immagine
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Io direi anche Eros Roma Live, è proprio ben fatto oltre ad essere stupendo il concerto..

Ottima la scelta di escludere il dolby per mettere solo audio DTS multicanale e PCM stereo lineare, per sfruttare meglio lo spazio su disco, è infatti l'accoppiata audio/video è veramente favolosa!

Sul secondo disco ci sono vari extra tra cui i dietro le quinte del tour di Eros dell'anno scorso
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

U2 - Elevation Tour 2001 in Boston
Sul 2° disco si trova una succosa opzione multiangolo per vedere le varie fasi del concerto da 3 diversi punti di vista.
Tra l'altro era in offerta su Play...
"Matilda io non lavoro così". "Okay".
"Non è da professionista". "Okay"
"E smettila di dire okay a tutto, okay?"
"Okay" (Jean Reno e Natalie Portman in "Leon").
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Io aggiungerei "Grazie per la splenida serata...", il dvd brulé di Elio e le storie tese. La resa audio è eccezionale (la regia video un po' meno, purtroppo) e la scaletta è un gioiello.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Rispondi