il più bel concerto di tutti i tempi???

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

il più bel concerto di tutti i tempi???

Messaggio da bobdeniro »

meglio di beatles, pink floyd, e led zeppelin...

in realtà si tratta dei 20 minuti del loro passaggio al live aid nel 1985, ma tanto basta :plauso

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... times.html

chi non è un fan dei queen si astenga dal commentare o dal dissentire, sarebbe tempo perso, questo topic è solo per chi è d'accordo, fan malato inguaribile dei queen, quelli del tempo che fu ;)

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: il più bel concerto di tutti i tempi???

Messaggio da MelvinUdall »

bobdeniro ha scritto:questo topic è solo per chi è d'accordo, fan malato inguaribile dei queen, quelli del tempo che fu ;)
i queen sono stati il mio primo amore musicale, dunque posso partecipare al topic :-)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Re: il più bel concerto di tutti i tempi???

Messaggio da Avatar »

MelvinUdall ha scritto:
bobdeniro ha scritto:questo topic è solo per chi è d'accordo, fan malato inguaribile dei queen, quelli del tempo che fu ;)
i queen sono stati il mio primo amore musicale, dunque posso partecipare al topic :-)
idem :):)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Grande concerto a Zurigo 'It's a kind of magic' 1985. :win
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Maxim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:00
Località: Cesena

Messaggio da Maxim »

La migliore rock band dal vivo!!
Avatar utente
Maxim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:00
Località: Cesena

Messaggio da Maxim »

.
giannifocus ha scritto:Grande concerto a Zurigo 'It's a kind of magic' 1985. :win
Zurigo? erano a londra allo stadio di wembley.
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Hai ragione è passato un pò di tempo era il luglio del 1986, comunque fu un grandissimo concerto.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Re: il più bel concerto di tutti i tempi???

Messaggio da floyd »

bobdeniro ha scritto:meglio di beatles, pink floyd, e led zeppelin...

in realtà si tratta dei 20 minuti del loro passaggio al live aid nel 1985, ma tanto basta :plauso

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... times.html

chi non è un fan dei queen si astenga dal commentare o dal dissentire, sarebbe tempo perso, questo topic è solo per chi è d'accordo, fan malato inguaribile dei queen, quelli del tempo che fu ;)

:-21
Meglio dei PF??? :-28
...e non posso neanche commentare o dissentire :-26 ;)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

I'm the Invisible Man :-24
I'm the Invisible Man :-24
Incredible how you can :-24
See right through me :-24



:-) :-) :-) :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

RESISTO...NON COMMENTO...NON DISSENTO...Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

salve ragazzi,anch'io sono un fan dei queen,malato direi,devo anche ringraziare mio padre che mi faceva ascoltare da piccolo il meglio della musica rock,ma i queen sono i migliori in assoluto,e dopo di loro metterei subito i dire straits

PS ho tutti i cd dei queen,peccato che di LP nemmeno uno,mi sarebbe piaciuto possederne almeno uno,a kind of magic ;)
Avatar utente
den
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 14:45
Località: Verona

Messaggio da den »

ho adorato i queen, ma a livello di spettacoli live non ho ancora visto nulla di lontanamente paragonabile a ciò che sono stati capaci di produrre i floyd nella loro quarantennale carriera. Mercury è stato probabilmente l'ultimo vero front-man e forse la migliore voce della storia del rock, ma come tematiche, tecnica, sonorità ed emozioni provate nessuno può battere un the wall live ad earl's court (1981), per esempio.

e per inciso l'articolo di cui al link è completamente sballato, voler far passare i queen per il gruppo che chiuse l'evento è quantomeno fuorviante: essi furono infatti i primi ad esibirsi sul palco di wembley, e precisamente alle 15.00 del pomeriggio, ben prima di tutti gli altri artisti!!!!
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

E' sbagliato anche dire che siano stati i primi, a dire il vero. Arrivarono circa a metà del concerto di Wembley.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

den ha scritto:a livello di spettacoli live non ho ancora visto nulla di lontanamente paragonabile a ciò che sono stati capaci di produrre i floyd nella loro quarantennale carriera...
... come tematiche, tecnica, sonorità ed emozioni provate nessuno può battere un the wall live ad earl's court (1981), per esempio.
GODO a leggere queste cose!!! :jump
:-21
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Quelli erano altri tempi, li ho visti a Basilea nel 93 se non sbaglio e a dire la verità mi sono sembrati un pò moscetti, concerto di 2 ore con un intervallo di ca. 30min, questo non mette in dubbio la loro unicità comunque. :-21
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Quelli erano altri tempi, li ho visti a Basilea nel 93 se non sbaglio e a dire la verità mi sono sembrati un pò moscetti, concerto di 2 ore con un intervallo di ca. 30min, questo non mette in dubbio la loro unicità comunque. :-21
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
den
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 14:45
Località: Verona

Messaggio da den »

Elim Garak ha scritto:E' sbagliato anche dire che siano stati i primi, a dire il vero. Arrivarono circa a metà del concerto di Wembley.
qui hai ragione, ho ricontrollato nonostante ne fossi sicuro e confermo che i queen salirono sul palco di wembley alle 18.44, in pieno concerto.mea culpa
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Vorrei aggiungere un altro famosissimo gruppo, purtroppo di concerti non ne ho vistio molti, cmq erano mitici.
Stò parlando degli ALAN PARSON PROJECT, unici nel loro genere. :-24
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Musica di gran classe.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
brendon
Utente
Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2004, 2:11
Località: Toscana

Messaggio da brendon »

Anche per me i Queen son stati "il primo amore".

Credo che Freddie sia stato insieme a Bruce Springsteen - in generi musicali diversi ovviamente - il più grande frontman della storia del rock.
Sicuramente ha avuto la più bella voce (e versatile: dall'hard alla lirica!).

Dovessi scegliere un concerto del passato cui magicamente trasportarmi non so a quale andrei...
Sarei indeciso tra Wembley'86 dei Queen, Springsteen "Largo" nel '78, gli U2 del tour di The Unforgattable Fire ed un festival dell'era hippie...

Ciao, Edo
"O si pensa o si crede"
A. Schopenhauer
Avatar utente
Closer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2004, 1:51
Località: Toscana

Messaggio da Closer »

brendon ha scritto:Dovessi scegliere un concerto del passato cui magicamente trasportarmi non so a quale andrei...
Sarei indeciso tra Wembley'86 dei Queen, Springsteen "Largo" nel '78, gli U2 del tour di The Unforgattable Fire ed un festival dell'era hippie...
Io di sogni per concerti del passato ne avrei a decine, ma almeno questo è un ricordo vero e fortissimo:
U2 a Bologna nel febbraio 1985, e il tour era proprio quello. :plauso

Sui Queen mi astengo: mi piacciono molte loro cose, dal vivo erano una vera forza, ma non posso dichiararmi un fan sfegatato.
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

io non commento,faccio solo 2 nomi:Peter Gabriel e Ian Anderson
(Jethro Tull)
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

il migliore è il live at wembley dei queen del 1986. come qualità, impostazione e semplicità.
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
portnoy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1278
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 17:15
Località: Italy

Messaggio da portnoy »

a dire il vero quando sento dire miglior concerto della storia miglior front-man miglior voce ecc.... mi viene davvero da ridere. attenzione non mi riferisco in particolare ai queen o a freddy mercury (di cui sono un grandissimo fan) ma a tutti i gruppi i circolazione. basta vedere la pubblicità del dvd degli U2 che viene presentata come la più grande rock band del pianeta. mah.....
So, so you think you can tell, Heaven from Hell,
Blue skys from pain. Can you tell a green field From a cold steel rail? A smile from a veil?
Do you think you can tell?.......

"Gli esperti dicono che la più grande causa dei mali nel mondo è la troppa quantità di idrogeno presente in esso.....io dico che nel mondo c'è più stupidità che idrogeno!" Frank Zappa.

http://www.dvdprofiler.com/mycollection ... =portnoy83

il mio sito: http://portnoy.altervista.org

le mie limited: http://portnoy.altervista.org/limited.htm
Avatar utente
cicciopepe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 9:54

Messaggio da cicciopepe »

QUEEN FOREVER :-24 :-24 :-9
Rispondi