Brazil (1985) di Terry Gilliam

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:20

Messaggio da Saruman Multicolore »

Sicuri che uscirà anche da noi la special? All'Ipercoop di casa mia hanno l'attuale edizione a 6,9 e volevo prenderla :34
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Saruman Multicolore ha scritto:Sicuri che uscirà anche da noi la special? All'Ipercoop di casa mia hanno l'attuale edizione a 6,9 e volevo prenderla :34
A questo prezzo di consiglio di prenderla, è una buona edizione, in particolare il video è molto curato, audio stereofonico buono, e il documentario "Cos'è Brazil" è simpatico e interessante! ;)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Io non la prendrei visto che ad Agosto esce in Uk e quasi contestualmente anche da noi....

E poi la vecchia edizione nonostante il buon video (anamorfico contro il letterbox Criterion) aveva un problema audio abbastanza fastidioso (presenta i canali principali invertiti).

Io aspetterei questa nuova che avrà sicuramente nuovi extra (spero inseriscano la director's cut) e un probabilissimo audio Ita multicanale. :-9
Tarin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 13:27

Re: Brazil

Messaggio da Tarin »

Ciao a tutti, se lo dovessi comprare oggi quale versione devo prendere?
Che abbia almeno i sottotitoli in italiano...
Quella della fox è quella della durata originale giusto?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da leone510 »

Ogni tanto mi piace rileggere le recensioni dvd del sito, i nuovi non sanno di cosa io stia parlando, dato che sono una decina di anni che lo staff ha abbandonato questa cosa (e cmq mi pare non siano più accessibili dal sito, ma sono rintracciabili sulla rete, alcune però sono andate perdute), ma bando alle chiacchiere… ho notato una stranezza, rileggendo appunto quella di "Brazil" ho notato che dice:


"Extra ridotti all'osso ma sicuramente un passo in avanti rispetto alla prima edizione di questo film che non offriva alcun contributo."


Ora… io sapevo che esisteva solo questa edizione di questo film, stando al sito però dovrebbe esisterne una precedente a questa ma senza extra, qualcuno dotato di una buona memoria ricorda una precedente edizione o è una cantonata presa da chi ha fatto la recensione? :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Ora… io sapevo che esisteva solo questa edizione di questo film, stando al sito però dovrebbe esisterne una precedente a questa ma senza extra, qualcuno dotato di una buona memoria ricorda una precedente edizione o è una cantonata presa da chi ha fatto la recensione? :-21
Io ho un'edizione da Edicola, non so dove sia finita, credo sfrondata di qualsiasi extra, ma mi pareva presa ben dopo l'uscita di quella ufficiale. :-21

p.s. Terry Gilliam fa un piccolo cameo in uno poco fortunato film nostrano, si chiama "I REC U" di Federico Sfascia che si può forse ancora visionare per intero (legalmente) e gratuitamente su youtube.
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da Blade80 »

@leone510
Io colleziono dvd dal 2000 e ricordo bene che la prima edizione era quella con sfondo nero, titolo in viola e protagonista con le ali di Icaro. Credo sia uscita nel 2003, ma vado a memoria, non essendo nella mia residenza per cui non posso verificare, ma sono sicuro che c'era una breve featurette intitolata "Cos'è Brazil".
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da leone510 »

Infatti, io sono a conoscenza solo di quella, evidentemente quelli di "dvdessential" avevano preso una cantonata parlando di un edizione precedente senza extra! :-21
Rispondi