I Griffin

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

I Griffin

Messaggio da sandman »

Come da oggetto e descrizione. ;)
Dopo lungo embargo finalmente torna una delle mie serie preferite.
Che sia la volta buona per la pubblicazione in dvd?
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ma tolgono i simpson o li spostano di orario? ne sai niente?
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Credo che tolgano i Simpson ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

spero di no.
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Oddio che notizia. :tongue
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Adoro i Griffin!! :plauso

Però non per smontarvi ma dubito che li editino in dvd (In Italia hanno avuto sempre ascolti bassissimi e poi sono troppo unpolitically correct)... :nooo :-21
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Non vedo l'ora..

Speriamo almeno che prima o poi si decidano a trasmettere gli episodi inediti anche da noi..
Immagine
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

ivs ha scritto:
Però non per smontarvi ma dubito che li editino in dvd (In Italia hanno avuto sempre ascolti bassissimi e poi sono troppo unpolitically correct)... :nooo :-21

La stessa sorte di South park.....tra l'altro qualche tempo fa su Paramount channel di Sky ho visto un pezzo di una puntata inedita di S.P...e....orrore...le voci erano ridoppiate! Cartman non se poteva sentì!!!
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

Probabilmente su Fox da questa settimana hanno iniziato a trasmettere episodi inediti in Italia... oggi ho visto "La sottile linea bianca", puntata nella quale Brian entra nel corpo di polizia come cane antidroga e diventa cocainomane. Ho cercato su un sito americano e ho visto che si tratta del primo episodio della terza serie. Sono in programmazione per questa settimana:
Gio 29/9: "Brian does Hollywood"
Sab 31/9: "Mr Griffin goes to Washington" (questo episodio era stato trasmesso quest'estate su Italia 1 con la dicitura "Prima tv"... se avete visto gli episodi trasmessi su Italia 1 avrete notato che ne erano stati trasmessi tre in prima visione).

:-21
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Homerino ha scritto:se avete visto gli episodi trasmessi su Italia 1 avrete notato che ne erano stati trasmessi tre in prima visione).

:-21
Ho notato, ho notato..

Avrei anche sperato che ne dessero qualcuno di più, porca zozza!!
I Simpson sono spettacolari, ma ho visto ogni puntata almeno 3-4 volte..
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

Sul perché Italia1 abbia trasmesso solamente una parte degli episodi dei Griffin (figurati che gli episodi di cui parlavo nel post precedente, inediti, sono stati trasmessi negli USA nel 2001) circolano molte voci: c'è chi sostiene che non vengano trasmesse per i contenuti forti di alcune di esse, c'é chi dice che a Mediaset siano scaduti i diritti per la trasmissione dei suddetti episodi (mi sembra francamente strano)... non so dove stia la verità!
So solo che la FOX, l'anno scorso, dopo una pausa di circa 3 anni, ha ricominciato a produrre e trasmettere nuovi episodi sulla spinta di una petizione di molti fan ma soprattutto dopo aver visto che le vendite dei dvd delle prime due stagioni erano schizzate alle stelle!
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

C'è chi dice che li hanno interrotti dopo il caso cogne!!! O__O
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

E per quale folle motivo? ?__?
Poi hanno guardato pure un po' distrattamente la serie, visto che é Stewie a nutrire certi istinti nei confronti della madre, e non viceversa! ;)
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Homerino ha scritto:E per quale folle motivo? ?__?
Poi hanno guardato pure un po' distrattamente la serie, visto che é Stewie a nutrire certi istinti nei confronti della madre, e non viceversa! ;)
É quello che dico anch'io, ma vallo a capire!!!

Avete visto che negli USA è uscito anche un film?

http://italian.imdb.com/title/tt0385690/
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Paco ha scritto:C'è chi dice che li hanno interrotti dopo il caso cogne!!! O__O
assurdo!
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Questa copertina di MAD Magazine è straordinaria (e, fra l'altro, rispecchia la mia opinione sui Griffin). ^__^


Immagine
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

@Paco: cercando un po' in rete, ho scoperto che ne era stata interrotta la trasmissione non in seguito a Cogne ma in seguito alla vicenda di Novi Ligure.

@Elim: consideri i Griffin una brutta copia dei Simpson oppure una valida alternativa alla fase calante (IMHO) intrapresa dai gialli con le ultime serie?
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Diciamo che non mi entusiasmano. Ne ho viste diverse puntate e al massimo mi hanno strappato qualche sorrisino blando.
Le (infiite) citazioni sono talmente slegate da ciò che accade (di solito sono dei flashback), che non mi divertono anche perché non ho il gusto di andarmele a scovare.
Poi Peter Griffin è eccessivamente ricalcato su Homer Simpson.
Anche la parodia all'interno del numero è molto divertente, con i Simpson e i Griffin che si scambiano moglie per una settimana e entrambe scoprono come la nuova casa sia del tutto uguale a quella vecchia. ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Kaysersoze
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 485
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 20:58
Località: Roma

Messaggio da Kaysersoze »

C'è la puntata di ieri sera con il titolo tradotto "Hollywood a luci rosse" che mi ha fatto veramente morire dalle risate dall'inizio alla fine. Non vi racconto le battute perchè non voglio rovinarvi la sorpresa veramente divertente
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Che i Simpson siano in fase calante, rispetto alle prime, spettacolari stagioni, mi pare indubbio..

Quello che non capisco è l'utilità di comparare i Griffin ai Simpson..
I Griffin sono IMHO divertentissimi, ma sono molto più leggeri, meno caustici dei Simpson, e di comicità di livello generalmente più basso..
Elim fa notare una cosa importante: la trama dei Griffin è basta essenzialmente sulle continue citazioni superbeote..
Vorrei comunque fare notare che i Simpson negli ultimissimi anni si sono avvicinati parecchio ai Griffin, con trame molto più slegate, e usate come semplice pretesto per gag..
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Homerino ha scritto:@Paco: cercando un po' in rete, ho scoperto che ne era stata interrotta la trasmissione non in seguito a Cogne ma in seguito alla vicenda di Novi Ligure.
Ah ecco! Cmq è una scelta incomprensibile!!!
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Elim Garak ha scritto:Diciamo che non mi entusiasmano. Ne ho viste diverse puntate e al massimo mi hanno strappato qualche sorrisino blando.
Le (infiite) citazioni sono talmente slegate da ciò che accade (di solito sono dei flashback), che non mi divertono anche perché non ho il gusto di andarmele a scovare.
Poi Peter Griffin è eccessivamente ricalcato su Homer Simpson.
Anche la parodia all'interno del numero è molto divertente, con i Simpson e i Griffin che si scambiano moglie per una settimana e entrambe scoprono come la nuova casa sia del tutto uguale a quella vecchia. ^__^
Usi troppo la testa! Quello che so è che quando guardo una puntata dei Griffin rido di continuo! :D
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Fredo
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 23 novembre 2002, 14:20
Località: Assisi

Messaggio da Fredo »

Paco ha scritto: Quello che so è che quando guardo una puntata dei Griffin rido di continuo! :D
Quoto, concordo e sottoscrivo!! ;) :-27
Quando il gioco si fa duro..... il gioco si fa duro!!

Paolo Bitta

Collezione DVD:
http://www.dvdprofiler.com/mc.asp?alias=fede
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Vabbé, Paco... Ma tu non ti perdi un film di Vanzina o di Neri Parenti, quindi non fai testo! Anzi, praticamente il tuo solo giudizio positivo affossa definitivamente i poveri Griffin!
]:->

^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Cris80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 9:39
Contatta:

Messaggio da Cris80 »

Carini e divertenti, ma sono una evidente forzatura dei Simpson.
Rispondi