Titoli Ermitage: recensioni e commenti

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Bloccato
andystarsailor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 20:18

Messaggio da andystarsailor »

GRAZIE GIUPHISH ANCHE SE CON RITARDO!!!SEI UN GRANDE!!! :-21
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Re: Novità Ermitage di Febbraio

Messaggio da Lupo Silenzioso »

click ha scritto:
Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )

Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).

:-21
ma questi dvd (a parte l'edizione doppia spagnola) si trovano su play.com?
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Re: Novità Ermitage di Febbraio

Messaggio da click »

Lupo Silenzioso ha scritto:
click ha scritto:
Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )

Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).

:-21
ma questi dvd (a parte l'edizione doppia spagnola) si trovano su play.com?
L'edizione di Freaks è in uscita in UK sempre Warner con sub italiani ad aprile (è però a singolo disco) ma per ora sarà rilasciata solo come esclusiva di HMV.

Testimone d'accusa è uscito già da qualche mese ma...in UK è fuori catalogo in quasi tutti i siti!!! Volendo però è disponibile rispettivamente a 9,9 euro e 12,9 euro su amazon.fr e amazon.de.

:-21
andystarsailor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 20:18

Messaggio da andystarsailor »

sapete se c'è differenza tra l' edizione spagnola o tedesca a due dvd dei film "freaks" e "metropolis". Le ho trovate su www.thrauma.it. Quale mi consigliate? e inoltre sapete se l'edizione bfi restaurata di nosferatu di murnau ha le didascalie in italiano? esiste un'edizione restaurata che ce li abbia?grazie ;)
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Titoli Ermitage: recensioni e commenti

Messaggio da Lupo Silenzioso »

c'e' un elenco di offerte di titoli della ermitage (non vi dico il sito senno' mi tonfate... ;) vabbe', e' dvd.it pieta' di me! :) )
vorrei sapere (sito a parte) quali titoli conviene l'acquisto?
mi pare di ricordare che alcuni non avessero l'audio originale, e' vero?

questi sono i titoli che per adesso mi fanno gola:
Ombre rosse
Scandalo internazionale
Macbeth (di Welles)
Ladro di bagdad (be' questo e' muto! ;) ma com'e' il video?)
testimone d'accusa
Nascita di una nazione e Intolerance di griffiths
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Io stavolta non consiglio.....si rischia di brutto!!!! :lollol :lollol :lollol
:-21
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

ma parli del sito o della casa ermitage?
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Beh del sito ne ho già dette troppe in un altro topic dell'Ermitage ti dico solo che qualunque film scegli caschi male hanno dei difetti allucinanti, sgraffi, pezzi di film monchi, sfasatura del colore o della messa a fuoco, mancanza delle traccia inglese.......ehhhhhh potrei stare fino a domani a recensire la mondezza!!! ;)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

La Ermitage se la conosci la eviti... :dead

Gli unici titoli degni di essere comprati sono "Freaks" (ma cmq ti consiglio di comprare l'edizione francese),"Lulu-il vaso di Pandora" e i cofanetti con i corti di Chaplin. Per questi titoli sono stai infatti utilizzati master restaurati. ;)

Per i Griffith sto invece indagando. Se qualcuno sa qualcosa lo dica. :-1

Tutti gli altri titoli non valgono manco 1 €. :-21
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

ivs ha scritto:
Per i Griffith sto invece indagando. Se qualcuno sa qualcosa lo dica. :-1
Li ho entrambi, ma devo ancora dargli un'occhiata.

Per quanto riguarda il catalogo di Ermitage, da fonti di prima mano posso anticipare che usciranno a breve molti titoli in versione restaurata, anche tra quelli già editati.
:-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Era ora! :plauso
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Ho aperto un topic apposito su Nascita di una nazione.

Oltre ai titoli segnalati da Ivs mi pare che anche "Il ladro di Bagdad" meriti l'acquisto.

Quanto ai prossimi titoli, vi riporto un estratto da una mia lunga intervista al responsabile di Ermitage:
"Stiamo per uscire con un film di Ernst Lubitsch, Lo scoiattolo, restaurato dalla Cineteca di Bologna, e non ancora uscito in altri Paesi europei, stiamo cercando di riacquistare i diritti – questa volta con la copia restaurata – dei grandi film del cinema tedesco, da Metropolis a Nosferatu, da L’angelo azzurro a Il gabinetto del dottor Caligari: proprio in questi giorni siamo in attesa dalla Germania, dalla Fondazione Murnau, di una risposta per questi e altri grandi titoli".
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Io ho Macbeth, e NON HA l'audio originale..
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Se escono Nosferatu e i capolavori dell'espressionismo tedesco con i master della Fondazione Murnau giuro che vado dalla Ermitage e gli bacio i piedi!! :dance :plauso
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

Per chi può interessare: ho comprato La voce nella tempeste-Cime Tempestose ed ho scoperto che a volte i miracoli esistono...Ha il doppiaggio dell'epoca!!!!!!!! Mio padre era convinto che fosse andato distrutto ed invece...Siamo ancora commossi...
Per chi ama come me la vecchia scuola NON SI PUO' PERDERE!!!!
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Ecco se parliamo di restauro della Cineteca di Bologna e colonne sonore integre di audio italiano (doppiaggio dell'epoca) e inglese allora sono contento e aspetto ansioso di vedere questi film, ma ragazzi se venite a parlarmi di dvd ricavati da vhs recuperati da fondi di stive di navi!!! Beh allora desisto dal parlare..... :lollol
:-21
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 16:26

Ermitage, no grazie

Messaggio da echizolunar »

a portaportese c'è una bancarella che ha tutta la collezione ermitage a €5 ma... non è un caso. pare che la qualità a/v di quei dvd sia davvero scadente. qualcuno mi conferma il fatto che sono riversati addirittura da vhs?
se è così non c'è da aggiungere altro :-7
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Ermitage, no grazie

Messaggio da ivs »

L'aviaria fa meno danni dell'Ermitage. E ho detto tutto. :-7
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Dipende dai titoli:
so che per METROPOLIS hanno usato il master restaurato dalla Transit Film ma non ci sono i sottotitoli in italiano e per IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA il master è quello della Cineteca di Bologna con i fotogrammi virati in tinta e i sottotitoli in italiano.
Poi però hanno fatto uscire due DVD come NOSFERATU e L'ATALANTE che dire da denuncia è fargli un complimento.
Prima di acquistare titoli Ermitage bisognerebbe aspettare le rispettive recensioni.
"Long live the New Flesh"
Bloccato