Titoli Ermitage: recensioni e commenti

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Bloccato
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Titoli Ermitage: recensioni e commenti

Messaggio da Fringe »

In giro ho visto molti dvd editi dalla Ermitage.
Si tratta di film vecchissimi tra cui, per esempio, i primi film di Hitchcock.
Li ho trovati a 7 euro, sapete dirmi se ne vale la pena o è meglio una VHS ??
Grazie
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Titoli Ermitage: recensioni e commenti

Messaggio da click »

Meglio la vhs. ;)
Di solito (a parte rare eccezioni come M) si tratta di pellicole non restaurate e perfino prive della traccia audio originale...
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Si tratta di edizioni economiche, spesso riversamenti dal VHS. Quindi sconsigliate. Hitchcock va preso nelle edizioni Universal.
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Li ho visti qualche settimana fa da Ricordi, a Catania.
Erano a 7 euro.
:-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Ermitage

Messaggio da Noir »

Qualcuno ha acquistato il dvd de L'ATALANTE?
Se si fatemi sapere com'è.
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Guarda sinceramente lo volevo prendere ma purtroppo la ermitage non compra i master restaurati. Ho preso il dottor Mabuse di Lang e Nosferatu di Murnau (anche questi ermitage), entrambi i dvd non sono stati editati usando il master restaurato. Praticamente si vedono come una vhs. Sono veramente deluso da questi della ermitage... Anche l'Atalante ha questi requisiti purtroppo. Io NON COMPRERO' più un dvd ermitage finche non useranno master restaurati o in buono stato. Ma chi vogliono prendere in giro? Mi fa doppiamente rabbia perchè sono tutti film che mi interessano ma trattati in questo modo se li possono pure tenere in magazzino.
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Non è così per tutti i titoli:
io ho della Ermitage NOSFERATU e METROPOLIS e mentre il primo si vede con la qualità di una vhs (come hai giustamente detto)il capolavoro di Fritz Lang è stato editato nella sua versione restaurata e integrale (infatti anche i titoli sono in inglese).
Quindi direi che si tratta più di un fattore di "fortuna",incappare in un dvd Ermitage dove è stato usato un master originale.
Per quanto riguarda L'ATALANTE,questa volta la fretta ha fregato me:poco dopo aver postato,ho deciso di ordinarlo.
Se vuoi ti farò poi sapere.
Con amicizia
Siro aka Noir
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Si anche M il mostro di Lang è restaurato, ma sono eccezioni alla regola purtroppo. Quando ti arriva l'atalante fammi sapere, ma mi sembra di aver letto in giro che non sia restaurato il master usato.
Per curiosità che altri dvd di cinema d'autore ti stai prendendo in questo periodo?
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

DVDesigente ha scritto:Guarda sinceramente lo volevo prendere ma purtroppo la ermitage non compra i master restaurati. Ho preso il dottor Mabuse di Lang e Nosferatu di Murnau (anche questi ermitage), entrambi i dvd non sono stati editati usando il master restaurato. Praticamente si vedono come una vhs. Sono veramente deluso da questi della ermitage... Anche l'Atalante ha questi requisiti purtroppo. Io NON COMPRERO' più un dvd ermitage finche non useranno master restaurati o in buono stato. Ma chi vogliono prendere in giro? Mi fa doppiamente rabbia perchè sono tutti film che mi interessano ma trattati in questo modo se li possono pure tenere in magazzino.
E non solo, sono pure privi della traccia audio originale.
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

DVDesigente ha scritto:Si anche M il mostro di Lang è restaurato, ma sono eccezioni alla regola purtroppo. Quando ti arriva l'atalante fammi sapere, ma mi sembra di aver letto in giro che non sia restaurato il master usato.
Per curiosità che altri dvd di cinema d'autore ti stai prendendo in questo periodo?
Be,ora ho intenzione di finire la serie di Dreyer poi a maggio mi pare escano edizioni speciali di cinque film di Bergman:
IL SETTIMO SIGILLO (2 dvd)
IL POSTO DELLE FRAGOLE (2 dvd)
LA FONTANA DELLA VERGINE
LUCI D'INVERNO
SCENE DA UN MATRIMONIO (2 dvd)
Recentemente ho acquistato L'INFERNALE QUINLAN ed ho in ordine QUARTO POTERE,RAPPORTO CONFIDENZIALE e STORIA IMMORTALE.
Sempre in ordine ho tutta la serie di Pasolini francese (il box anni 60,IL VANGELO SECONDO MATTEO,SALO' e LA TRILOGIA DELLA VITA),TEOREMA e poi prenderò MAMMA ROMA.
Sto seguendo la serie di Herzog della RHV e finora ho:
L'ENIGMA DI KASPAR HAUSER
NOSFERATU
FITZCARRALDO
AGUIRRE
e mi devono arrivare ANCHE I NANI HANNO COMINCIATO DA PICCOLI e COBRA VERDE.
Mi piace molto Polanski e in particolare L'INQUILINO DEL TERZO PIANO.
Di Visconti mi deve arrivare LA CADUTA DEGLI DEI.
Che ho da tempo nella mia collezione:
Il box STANLEY KUBRICK COLLECTION
Hitchcock:PSYCHO,VERTIGO e GLI UCCELLI (dopo quest'ultimo,vista la qualità penosa,non ne ho più presi)
tutti i film di Leone eccetto GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI
M il mostro di Dusseldorf (CVC)
Film muti:
HAXAN (criterion collection)
Box contenente:
NOSFERATU,THE CABINET OF DR.CALIGARI,DER GOLEM,WAXWORKS (Kino on Video)
La Passione di Giovanna d'Arco
A fine anno prenderò il cofanetto celebrativo di Truffaut in occasione del 20° anno dalla sua morte.
A maggio escono gli Universal Monsters...
Be,penso che avrai inquadrato i miei gusti:
di tutto un po' e soldi ne spendo parecchi...
Se vuoi ti mando la lista completa in formato excel tramite mail.
Fammi sapere,ok?
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

La serie di Herzog la sto seguendo tutta pure io!! E anche io sto aspettando i 5 bergman di maggio!!
Bene, bene... Vedo che ci vai giù pesante con gli acquisti. Anche io non posso resistere e ne sto comprando uno sfacelo di dvd!!! Se seguito di questo passo mi ritroverò al verde.
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Per quanto riguarda Vigo,due titoli sono già disponibili per conto della Ermitage.
Io ho in ordine L'ATALANTE che,a detta di un mio amico,è di buona qualità.
Non appena mi arriva,ti faccio sapere com'è.
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

Ho visto che sono usciti della maledetta Ermitage Il Fantasma dell'opera con L.Chaney e Dottor Jekyll con L.Barrymore, visto che non si trovano più in cassetta forse è il caso di prenderli anche se scadenti in attesa di un'edizione migliore, no?! Ma l'audio ce l'hanno o erano muti?
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Novità Ermitage di Febbraio

Testimone D'Accusa
Regia di Billy Wilder
Con Marlene Dietrich, Tyrone Power

Sono Innocente
Regia di Fritz Lang
Con Henry Fonda, Sylvia Sidney

Cielo Puo' Attendere (Il)
Regia di Ernst Lubitsch
Con Tony Seria, Gene Tierney

Corea In Fiamme
Regia di Samuel Fuller
Con Gene Evans, Steve Brodie

Freaks
Regia di Tod Browning
Con Wallace Ford, Olga Baclanova, Leila Hyams
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ma le Ermitage variano di qualità a seconda dei film... o è meglio lasciar perdere?
Io già volevo comprare Vogliamo vivere di Lubitsch, ma poi mi sono trattenuto... :40
E Freaks come sarà? :40
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Invisible ha scritto:E Freaks come sarà? :40
Io Freaks avevo intenzione di prenderlo, ma sapendo che sarà la Ermitage ad editarlo comincio a prepararmi al peggio... Spero di sbagliarmi! :pray
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

sandman ha scritto:Testimone D'Accusa
Regia di Billy Wilder
Con Marlene Dietrich, Tyrone Power

Freaks
Regia di Tod Browning
Con Wallace Ford, Olga Baclanova, Leila Hyams
Su questi due è meglio non cascarci ;)

Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )

Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).

:-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Han Sola ha scritto:Ho visto che sono usciti della maledetta Ermitage Il Fantasma dell'opera con L.Chaney e Dottor Jekyll con L.Barrymore, visto che non si trovano più in cassetta forse è il caso di prenderli anche se scadenti in attesa di un'edizione migliore, no?! Ma l'audio ce l'hanno o erano muti?
Sono muti...ma sta attento che se i film vecchi fanno pena questi che sono degli anni 20 saranno in condizioni no disastrose ma disumane!!! :lollol ;)
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

click ha scritto:
sandman ha scritto:Testimone D'Accusa
Regia di Billy Wilder
Con Marlene Dietrich, Tyrone Power

Freaks
Regia di Tod Browning
Con Wallace Ford, Olga Baclanova, Leila Hyams
Su questi due è meglio non cascarci ;)

Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )



Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).

:-21


Si è meglio per tutti noi comprare l'edizione spagnola è degna di chiamarsi dvd certo l'audio italiano non c'è ma ci sono i sottotitoli e non sono da buttare!!!! ;)
andystarsailor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 20:18

Messaggio da andystarsailor »

ciao a tutti!mi sono appena registrato al forum per chiedervi aiuto,perchè dopo aver letto un pò di messaggi ho capito che ne sapete molto più di me.Ho acquistato alcuni dvd della ermitage(aurora,scarface,l'angelo azzurro,la donna del ritratto,nosferatu,metropolis) e sì,in effetti la qualità audio-video è abbastanza scarsa.Ma posso trovare questi film in altre edizioni dvd insieme ad altri titoli come M IL MOSTRO DI DUSSLDORF,L'ATALANTE,SFIDA IFERNALE,IL DOTTOR MABUSE,FURORE,ENRICO V,OMBRE ROSSE,FREAKS?ho già saputo che i titoli di hitchcock saranno disponibili fra poco e mi sembra che di aurora ci sia una edizione restaurata della bim,ma gli altri titoli?Mi andrebbero bene anche dvd con audio originale ma almeno con i sottotitoli in italiano.Vi prego,aiutatemi,ho un disperato bisogno di vederli.grazie. :pray :pray :pray :pray :pray
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: classici

Messaggio da Marchese »

Dimmi un pò con esattezza quali titoli cerchi e ti dirò se li trovi in buone edizioni dvd o in italiano o in inglese con sott.in italiano.
andystarsailor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 20:18

Messaggio da andystarsailor »

GRAZIE!!!I titoli sono:
alba tragica,amanti perduti,anche i boia muoiono,aurora,detour,enrico v,freaks,furore,il bacio della pantera ,il dottor mabuse,il grande caldo,l'atalante,la donna del ritratto,la fiamma del peccato,la passione di giovanna d'arco,le catene della colpa,les vampires,lulu-il vaso di pandora,m il mostro di dusseldorf,metropolis,nosferatu il vampiro,ombre rosse,scarface lo sfregiato,susanna,vogliamo vivere,sfida infernale.LO SO,SONO TANTI,MA SPERO VERAMENTE DI TROVARLI RESTAURATI E CON ALMENO I SOTT. IN ITALIANO.E' VERAMENTE ASSURDO CHE PER TROVARE DEI TITOLI COSI' IMPORTANTI IN CONDIZIONI DECENTI CI SIA BISOGNO DI FARE COSI' TANTA FATICA E RICERCA.
CIAOOOO!!!!
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Ammappelo quanti!!! eh che è l'elenco della spesa!! :lollol

Allora trovi copie decenti di

Aurora edizione BIM (dvd molto buono)
Il bacio della pantera edizione ElleU (dvd discreto)
Le catene della colpa edizione Columbia (dvd buono)
Susanna edizione Elle U (dvd discreto)
M Il mostro di Dusseldorf edizione CVC Video (dvd molto buono)

Per il resto devi aspettare o comprare in spagna ad esempio l'edizione Warner di Freaks a 2 dvd in inglese con sottotitoli in italiano. E' un dvd doppio molto bello!

Spero di averti aiutato se vuoi poi chiedermi altre informazioni.
Ciao :-21
andystarsailor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 20:18

Messaggio da andystarsailor »

Eh,te l'avevo detto che erano tanti.
Comunque grazie!Li compro all'istante.
Ciao! :dance
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Diversi titoli sono già usciti in Italia altri si possono trovare in edizioni estere con audio e/o sottotitoli in italiano.

Amanti perduti: edizione italiana Bim doppio dvd

Aurora: edizione italiana Bim

Freaks: edizione australiana Warner area 2/4 con menù e sottotitoli in italiano

Furore: edizione australiana Fox area 2/4 con menù, audio e sottotitoli in italiano

Il bacio della pantera: edizione italiana Elleu

La passione di giovanna d'arco: edizione italiana San Paolo

Le catene della colpa: edizione italiana Columbia

M il mostro di dusseldorf: edizione italiana CVC

Metropolis: splendida edizione deluxe digipack 2 dvd area 2 tedesca Transit con menù e sottotitoli in italiano

Susanna: edizione italiana Elleu

Vogliamo vivere: c'è una edizione italiana Ermitage ma senza audio originale e di bassa qualità video

Sfida infernale: edizione australiana Fox area 2/4 con menù, audio e sottotitoli in italiano

:-21
Bloccato