Ancora vivo (Last Man Standing) - W.Hill

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo

Rispondi
MANCHO
Utente
Utente

Ancora vivo (Last Man Standing) - W.Hill

Messaggio da MANCHO »

Ho appena visto in un negozio la nuova edizione di questo bel film (remake in chiave "gangster" de "LA Sfida del Samurai" e "Per un Pugno di Dollari"!) di Walter Hill con Bruce Willis. :ok

La Prima edizione era Cecchi Gori; La Nuova, Eagle.

Qualcuno mi sa dire se la nuova ha apportato miglioramenti di livello tecnico? Soprattutto se sul versante video? (maggior cruccio di quella del Cecco!):conf

:-1

:-21
Immagine
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Io purtroppo la sto cercando ma qua a Cagliari neanche l'ombra... :-4

Comunque avendo letto la rece di Af ti posso dire che c'è stato un notevole miglioramento A/V.

Infatti il master video dell'edizione CG era italiano,con anessi graffi,bruciature e chi più ne ha più ne metta,invece quello Eagle è americano ed è lo stesso utilizzato per l'edizione R1 della New Line (definzione medio/alta,quadro pulito etc..).

Anche il mixing dovrebbe essere decisamente superiore in quest'ultima edizione.

Purtroppo niente extra ma neanche quella R1 li ha.

Spero di averti chiarito le idee. Se non è cosi' ti dico una sola cosa:COMPRALO!! ;) :-21
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

film bruttino forte.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Mah,io l'ho visto parecchi anni fa e non ne ho un brutto ricordo.

Certo la sceneggiatura non è niente di nuovo però Hill se la cava di mestiere e confeziona un buon western moderno.
Buoni gli attori di contorno ma il punto debole della pellicola è senza dubbio Bruce Willis,faccia di pietra come poche.
MANCHO
Utente
Utente

Messaggio da MANCHO »

Grazie a Tutti! :plauso

Se lo vedo ad un buon prezzo lo prendo di sicuro! :tongue

Immagine
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

ivs ha scritto:Mah,io l'ho visto parecchi anni fa e non ne ho un brutto ricordo.

Certo la sceneggiatura non è niente di nuovo però Hill se la cava di mestiere e confeziona un buon western moderno.
Buoni gli attori di contorno ma il punto debole della pellicola è senza dubbio Bruce Willis,faccia di pietra come poche.
mah...pure il resto del cast è pietoso è sprecato.

E' un western più che altro noioso e che si prende troppo sul serio, decisamente inferiore ai film di Kurosawa e Leone.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
MANCHO
Utente
Utente

Messaggio da MANCHO »

vegeta85 ha scritto:
mah...pure il resto del cast è pietoso è sprecato.

E' un western più che altro noioso e che si prende troppo sul serio, decisamente inferiore ai film di Kurosawa e Leone.
Sul fatto che sia inferiore ai film di Kurosawa e Leone credo che non ci sia nemmeno da discutere!(dato quanto è evidente la cosa!)

Però credo che quella di Hill vada vista più come un operazione "sperimentale" di Ibridazione tra generi diversissimi (il Western, il Gangster, "l'Hong Kong Movie", il Noir...) che come un film d'azione vero e proprio.

In fondo tutto è partito dal romanzo "Piombo e Sangue" di Dashiell Hammett ( guarda caso del 1929 ;) ), per poi passare per le revisioni (superbe) di Kurosawa e Leone...... :tongue

Walter Hill ha solo fatto una sorta di summa del cinema "sporco e cattivo" di cui è sempre stato un maestro (insieme a Carpenter) e che lo ha fatto inimicare alle Major. Poi a posteriori credo che questo suo bizzarro film sia stato addirittura in anticipo sui tempi! (vedi le ibridazioni di Kill Bill :-) )

Resta il fatto che non è certo un capolavoro o uno dei migliori Hill di sempre.... ;)

Ma io ci sono affezionato! :ok .....E' sempre più raro trovare qualcuno che fa cinema "da strada" fregandosene del marketing....:nooo

Straquoto tutto. :plauso
Immagine
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Devorsh »

O il sospetto che l'edizione del Cecco a casa mia resterà ancora poco in vita :lollol
Immagine
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Qualcuno ha preso il dvd?Qualità A/V? :-21
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

ivs ha scritto:Qualcuno ha preso il dvd?Qualità A/V? :-21
Io presi la Eagle qualche tempo in un cestone a 6 euro (avevano quasi sicuramente sbagliato a prezzarlo confondendolo con l'edizione del cecco :-) ). Il master video è notevole, quoto in pieno quanto detto dalla recensione di GuidaDVD. L'audio italiano è concentrato sui centrali, ma offre in ogni modo un buon coinvolgimento.

Venendo al film personalmente l'ho trovato un ottimo intrattenimento, un Walter Hill minore ma comunque apprezzabile per la sua capacità di fondere i generi, in questo caso il gangster movie anni '30 e il western crepuscolare alla Peckinpah.

Rispondi