Greta Garbo Prestige Collection (Box 6 DVD) Warner

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
iribe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 17:17
Località: Torino

Greta Garbo Prestige Collection (Box 6 DVD) Warner

Messaggio da iribe »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (anche se lo leggo già da tempo), ho una grande passione per il cinema hollywoodiano classico, quindi scriverò soprattutto qui immagino! :)

Ho visto da poco su Amazon la prossima uscita di uno splendido cofanetto Warner per il centesimo compleanno di Greta Garbo (il 18 settembre prossimo), ecco i contenuti:

According to a press release by Warner the set includes the following:
* Anna Christie (English and German versions)
* Camille
* Anna Karenina
* Ninotchka
* Queen Christina
* Grand Hotel
* Mata Hari
* the TCM original documentary "Garbo"
* the "TCM Archives: Garbo Silents": contains Flesh and the Devil, The Temptress, and The Mysterious Lady.

-also included among the special features are the nine remaining minutes of the only lost Garbo film "The Divine Woman"

E' bellissimo e, a parte 'The Temptress', contiene effettivamente tutti film che, in varie edizioni, sono usciti in Italia in vhs (Grand Hotel è, se non sbaglio, l'unico titolo della Garbo attualmente disponibile in dvd in Italia)

Per il momento non mi risulta sia annunciato anche in Regione 2, secondo voi c'è la speranza che arrivi anche in Italia?

a presto! :-21
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Innanzitutto benvenuto! fa sempre piacere trovare altri appassionati dei classici ;)
Per le informazioni più specifiche aspettiamo gli esperti del forum, nel frattempo ci gustiamo le immagini del cofanetto :tongue


Immagine

:-21
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Eh si,la Divina è un buco "vergognoso" nelle edizioni in dvd di classici del passato( hanno pubblicato cagate su cagate e non Ninotchka e Mata Hari! :-8 )

Comunque possidedo Grand Hotel,a prestissimo ne farò una recensione. ;) :-21
iribe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 17:17
Località: Torino

Messaggio da iribe »

Ciao, grazie per l'accoglienza! :)
In effetti l'attesa è stata lunga... paragonabile, per me, a quella per l'edizione speciale di Via col Vento, solo che questa volta non saprei dire se ci sarà una edizione italiana o meno...

fra l'altro, è un peccato che in Italia non siano usciti (neanche in vhs in passato) alcuni film meno conosciuti della Garbo, come i suoi ultimi 4 film muti del 1929 o alcuni film che fece nei primi Anni '30...
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Sono sicuro che sto cofanetto sicuramente in Italia non arriva, ma altrettanto sicuramente arriveranno sciolti!!! Questa politica non la condivido nè la capisco. Però attendiamo può essere cambi qualcosa col nuovo anno!! :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:Sono sicuro che sto cofanetto sicuramente in Italia non arriva, ma altrettanto sicuramente arriveranno sciolti!!! Questa politica non la condivido nè la capisco. Però attendiamo può essere cambi qualcosa col nuovo anno!! :-21
Io spero che arrivi "sciolto" almeno Ninotchka :pray
...e che cavolo!

P.S.
Benvenuto tra noi iribe :-21
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
iribe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 17:17
Località: Torino

Messaggio da iribe »

Ciao, grazie!

Mi hai fatto venire in mente che oltre a Grand Hotel forse è uscito in dvd anche Ninotchka...se non sbaglio era però una edizione Ermitage, per quanto rispettabile non credo si possa paragonare al lavoro che farà la Warner!

Fra l'altro avevo sentito che fra i bonus ci potrebbe essere la versione di Camille del 1921 con Alla Nazimova e Valentino...se fosse così, sarebbe ancora più bello! :plauso
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

iribe ha scritto: Mi hai fatto venire in mente che oltre a Grand Hotel forse è uscito in dvd anche Ninotchka...se non sbaglio era però una edizione Ermitage, per quanto rispettabile non credo si possa paragonare al lavoro che farà la Warner!
Sì, pare anche a me che ci sia in giro un'edizione della Ermitage, ma appunto... quelle edizioni sono un colpo alle coronarie :(
Una volta, ho visto su una bancarella la Ermitage di Vogliamo vivere a 8 €, e tentennavo fortemente, se non fosse stato per un mio amico che mi tratteneva e mi tirava per un braccio... :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

ivs ha scritto: Comunque possidedo Grand Hotel,a prestissimo ne farò una recensione. ;) :-21
Completo quanto detto da Ivs dicendo di fare attenzione perchè in Italia esistono due versioni: la Ermitage (da evitare) e, ovviamente, la Warner restaurata e ricca di preziosi extra.

Per chi la volesse comprare per una decina di euro l'edizione su Play ha audio e sub italiani (confermato al 100% ;) ): http://www.play.com/play247.asp?pa=sear ... =41&Go.y=6

:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Invisible ha scritto:Io spero che arrivi "sciolto" almeno Ninotchka :pray
...e che cavolo!
E' incredibile e scandaloso che nel 2005 non esista ancora in Italia un, e dico uno, dvd (difficile considerare tali quelli Ermitage) di Lubitsch!

Il ventaglio di lady Windermere :pray
Mancia competente :pray
La vedova allegra :pray
Ninotchka :pray
Scrivimi fermo posta :pray
Vogliamo vivere :pray
Il cielo può attendere :pray

:-21
iribe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 17:17
Località: Torino

Messaggio da iribe »

In effetti è davvero assurdo...anch'io ho avuto spesso la tentazione di acquistare film in edizione Ermitage (attratto, più che altro, dal basso prezzo)...alla fine, avevo comprato l'anno scorso 'Schiavo d'amore' di Cromwell perché non l'avevo mai visto, anche se non c'era nemmeno la versione in lingua originale! :-7

Comunque speriamo di vedere al più presto opere come quelle di Lubitsch in edizioni accettabili...dal momento che esce di tutto, simili ritardi sembrano spesso davvero incomprensibili!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:Mancia competente :pray
:pray :pray :pray :pray
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Schiavo d'amore l'ho comprato e certo che fa schifo per essere un dvd, ma in settimana mi faccio prestare da un mio amico Vogliamo vivere e vi dico com'è sto dvd ermitage!!! Non si esclude che sia una ennesima monnezza, ma almeno esiste in Italia sto film.....vedi a che punto siamo!!!! :lollol
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:ma in settimana mi faccio prestare da un mio amico Vogliamo vivere e vi dico com'è sto dvd ermitage!!! Non si esclude che sia una ennesima monnezza, ma almeno esiste in Italia sto film.....vedi a che punto siamo!!!! :lollol
:thumbs aspetto con ansia il tuo responso :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Invisible ha scritto:
Marchese ha scritto:ma in settimana mi faccio prestare da un mio amico Vogliamo vivere e vi dico com'è sto dvd ermitage!!! Non si esclude che sia una ennesima monnezza, ma almeno esiste in Italia sto film.....vedi a che punto siamo!!!! :lollol
:thumbs aspetto con ansia il tuo responso :-)
Ti do un mio giudizio su Vogliamo vivere (visto ieri sera) certamente il film è originalissimo e molto bello, ma naturalmente il dvd Ermitage ha tanti limiti e pochi pregi se non quello di farti avere in dvd un film che penso non si trovi in lingua italiana con il vecchio doppiaggio. Rai 3 a Fuori orario lo trasmette in versione originale con sottotitoli e io ho questa versione.
Il film dell'Ermitage ha una qualità video variabilissima ho contato che il bianco e nero della pellicola presenta circa 3-4 variazioni di colore (ad un tratto si arriva persino al color seppia) graffi, bruciature ecc... insomma tutto quello che ti fa dire che il film ha almeno 65 anni!!!
Anche l'audio presenta variazioni di voce alti e bassi, ma nel complesso meglio di niente, ma ti ricorco che non ha l'inglese.
Per concludere un mio consiglio se a te piace tanto il film come a me...beh compralo al minor prezzo che trovi intorno alle € 10!!!
:-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:naturalmente il dvd Ermitage ha tanti limiti e pochi pregi se non quello di farti avere in dvd un film che penso non si trovi in lingua italiana con il vecchio doppiaggio.
Grazie per le info Marchese Immagine

Speravo in qualcosa di meglio, ma a quanto pare la Ermitage si limita a trasferire sui supporti digitali le pellicole senza alcun intervento, e la differenza dipende soltanto dai master usati...
come dire... la qualità diventa una variabile del tutto casuale :(
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Marchese ha scritto:naturalmente il dvd Ermitage ha tanti limiti
Tra cui, se non erro, un orribile logo Ermitage in un angolo del quadro per tutta la durata del film.
A questo punto mi viene da pensare che abbiano trasferito il film dalla registrazione di una sua trasmissione in Tv ed abbiano usato questo logo per coprire quello dell'emittente che lo mandava in onda.

:-7
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

giuphish ha scritto:
Marchese ha scritto:naturalmente il dvd Ermitage ha tanti limiti
Tra cui, se non erro, un orribile logo Ermitage in un angolo del quadro per tutta la durata del film.
A questo punto mi viene da pensare che abbiano trasferito il film dalla registrazione di una sua trasmissione in Tv ed abbiano usato questo logo per coprire quello dell'emittente che lo mandava in onda.

:-7
Ottima osservazione il logo Ermitage nella parte bassa di destra del tv è uno schifo assoluto ed è come dici serve a coprire le loro vergogne...una sorta de mutanda!!!
Dico bene? :lollol :lollol :lollol
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:
giuphish ha scritto:
Marchese ha scritto:naturalmente il dvd Ermitage ha tanti limiti
Tra cui, se non erro, un orribile logo Ermitage in un angolo del quadro per tutta la durata del film.
A questo punto mi viene da pensare che abbiano trasferito il film dalla registrazione di una sua trasmissione in Tv ed abbiano usato questo logo per coprire quello dell'emittente che lo mandava in onda.

:-7
Ottima osservazione il logo Ermitage nella parte bassa di destra del tv è uno schifo assoluto ed è come dici serve a coprire le loro vergogne...una sorta de mutanda!!!
Dico bene? :lollol :lollol :lollol
:yikes ma mica questo logo è presente, in genere, in tutti i dvd Ermitage?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Non in tutti.....penso che nelle primissime uscite non lo mettevano ma ora è presente sempre in ogni dvd che producono!!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

No,nelle prime uscite non c'era.

Ora purtroppo è diventato il loro marchio di fabbrica..(ah,ho fatto la battuta! :lollol Ora potete lapidarmi! :-29 :-28 )
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Di male in peggio :-28
Se è così, non li compro neanche a 4 € (questo il prezzo che ho visto su alcune bancarelle a Napoli).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Il 7 Novembre esce in R2 la Garbo Centennial DVD Box Set (5 titles - Ninotchka, Queen Christina, Camille, Anna Karenina, Mata Hari)

Probabile la presenza di audio e subs ita! ;) :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

ivs ha scritto:Il 7 Novembre esce in R2 la Garbo Centennial DVD Box Set (5 titles - Ninotchka, Queen Christina, Camille, Anna Karenina, Mata Hari)

Probabile la presenza di audio e subs ita! ;) :-21
Finalmente esce qualcosa sulla Divina :win , speriamo nell'italiano!! :pray
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:
ivs ha scritto:Il 7 Novembre esce in R2 la Garbo Centennial DVD Box Set (5 titles - Ninotchka, Queen Christina, Camille, Anna Karenina, Mata Hari)

Probabile la presenza di audio e subs ita! ;) :-21
Finalmente esce qualcosa sulla Divina :win , speriamo nell'italiano!! :pray
:plauso speriamo... speriamo...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi