L'uomo ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da brucewayne »

Ciao Michelangelo e benvenuto. :welcome

I dvd singoli in effetti sono fuori catalogo, se ti interessano solo quei due in edizione italiana temo non ti rimanga che spulciare qualche negozio fisico, all'estero non la vedo molto meglio per i singoli, l'unica sembra essere affidarsi al marketplace: :think
- Shadow of the Thin Man
- The Thin Man Goes Home

Il cofanetto è un box di cartoncino con dentro custodie amaray, è uscito solo all'estero e comprende :
- tutti i 6 film con copertina inglese e audio e sub italiani presenti
- un disco con due documentari su Powell e sulla Loy e una puntata dal telefilm omonimo, solo sub inglesi, che ovviamente in italia non è uscito manco singolo.

Qui puoi trovare il box ed il prezzo è mooolto buono, unica "particolarità" è che sono indicati 6 dischi, non so se sia un errore sulla scheda o se manchi il disco con i documentari (immagino la prima); io all'epoca l'avevo preso da Play (anche qui reperibile attualmente dal marketplace) pagandolo 25€.

Qui puoi trovare ulteriori info, il topic introduce l'edizione USA ma poi si parla anche dell'edizione UK ;)

:-21
mike_giuliana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:51

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da mike_giuliana »

intanto :grazie Bruce e Bubu, tenterò con le vostre indicazioni di vedere cosa riesco a trovare nel frattempo, per info, ho trovato su amazon.co.uk, i DVD singoli con copertina in inglese, region 2, che spero possano avere lingua italiana, ho chiesto ai venditori vediamo cosa mi rispondono ... Sono arrivato per caso sul vostro forum, ma devo dire che è veramente interessante, essendo anche io un appassionato di film bianco e nero di vario genere, credo che frequenterò spesso la vostra sezione.A presto :-9
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da brucewayne »

Se le UK che hai trovato sono R2 dovrebbero avere la parte italiana senza problemi, aspettiamoci che i venditori lo confermino. :)
Per il resto frequenta, frequenta pure, di sicuro troverai un bel po' di cose interessanti. :)

:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da oliver70 »

Alla fine ho preso il cofanetto UK che costa su Amazon 16,72 euro.
6 dvd tutti con lingua e sott. italiani e un settimo disco con due documentari e un telefilm senza sottotitoli italiani purtroppo.
Comunque visto il prezzo vantaggioso non mi lamento più di tanto.
Buona qualità tecnica ed extra deliziosi,ogni dvd(tranne il primo che ha solo i trailers dei 6 film) ha un corto e un cartone d'epoca. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da Saimo »

Anch'io alla fine avevo preso il cofanetto su Amazon qualche tempo fa.
http://www.amazon.it/gp/product/B003JSUCTO/
Fra i cortometraggi inclusi come extra, da segnalare Il cuore rivelatore, adattamento del racconto di Poe diretto nientemeno che da Jules Dassin, qui alla sua prima regia.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da oliver70 »

Accidenti,quel corto è il primo che ho guardato,l'avevo visto su youtube,è proprio una chicca.
Esiste anche un curioso,affascinante cartoon della UPA tratto da Poe che ha come narratore James Mason.
https://www.youtube.com/watch?v=AJb150JRqpQ :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Alla fine ho preso il cofanetto UK che costa su Amazon 16,72 euro.
Caspita che affare! Io comprai nel lontano 2005 il cofanetto metallico pagandolo in euro la cifra dopo la virgola... :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da oliver70 »

Quello UK è costituito da 2 amaray,comunque mi accontento visto il prezzo. :-21
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da ZARDOZ1958 »

oliver70 ha scritto:Alla fine ho preso il cofanetto UK che costa su Amazon 16,72 euro.
6 dvd tutti con lingua e sott. italiani e un settimo disco con due documentari e un telefilm senza sottotitoli italiani purtroppo. :-21
Scusa Ollie ma il doppiaggio è quello originale dell'epoca, o ci sono sorprese :-7

Ciao grazie :-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da oliver70 »

Alcuni titoli hanno il ridoppiaggio anni 70,ma credimi le voci dei due protagonisti sono azzeccate,la cosa seccante è che come al solito hanno cambiato il commento musicale originale.
Il terzo ha il doppiaggio d'epoca ma è un pessimo doppiaggio,credo(potrei anche sbagliarmi) sia di quelli realizzati all'estero(tipo Carovana d'eroi).
L'ultimo ha un doppiaggio d'epoca però migliore sicuramente rispetto al terzo. :-21
ps per dirne una nel terzo Nora la chiamano Mimma :-27
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da Cosmo »

oliver70 ha scritto:Quello UK è costituito da 2 amaray,comunque mi accontento visto il prezzo. :-21
Grazie alla segnalazione di Saimo, e pur non essendo un estimatore di questa serie, alla fine l'edizione UK l'ho presa anch'io. Saranno solo 2 amaray con cofanetto cartonato, ma 7 dvd warner a 16 euro, zeppi di extra, non capita tutti i giorni. Me li sto guardano in originale coi sottotitoli. Il ridoppiaggio proprio non riesco a sentirlo :-21
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da ZARDOZ1958 »

oliver70 ha scritto:ps per dirne una nel terzo Nora la chiamano Mimma :-27
Sì me lo ricordo bene già da alcuni passaggi televisivi degli anni '70... :-28

Ciao e :grazie
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Cosmo ha scritto:
oliver70 ha scritto:Me li sto guardano in originale coi sottotitoli. Il ridoppiaggio proprio non riesco a sentirlo :-21
Ben detto Cosmo, credo che proprio che farò anch'io la stessa cosa, non appena ne entrerò in possesso :ok
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: L'Uomo Ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da nonchalance »

oliver70 ha scritto:Alla fine ho preso il cofanetto UK che costa su Amazon 16,72 euro.
6 dvd tutti con lingua e sott. italiani e un settimo disco con due documentari e un telefilm senza sottotitoli italiani purtroppo.
Comunque visto il prezzo vantaggioso non mi lamento più di tanto.
Buona qualità tecnica ed extra deliziosi,ogni dvd(tranne il primo che ha solo i trailers dei 6 film) ha un corto e un cartone d'epoca. :-21
E', appena, tornato ad essere disponibile a € 16,33!!
Preso.. :ok
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Bunkerdost
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 14:45

Re: L'uomo ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da Bunkerdost »

Purtroppo io l'Uomo Ombra non l'ho mai visto e non ho visto nessun film della serie (però adoro Myrna Loy..). Il primo è completamente irreperibile nel mercato italiano e aspetto di vedere quello prima di guardare gli altri:). Per chi apprezza questa serie mi recensite un po' i vari film e se avete le edizioni in italiano mi dite come sono?:D
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: L'uomo ombra (1934) di W.S. Van Dyke

Messaggio da Saimo »

Bunkerdost ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 22:22 Purtroppo io l'Uomo Ombra non l'ho mai visto e non ho visto nessun film della serie (però adoro Myrna Loy..). Il primo è completamente irreperibile nel mercato italiano e aspetto di vedere quello prima di guardare gli altri:).
Il primo film si trova, con audio italiano, all'interno del vecchio cofanetto inglese Warner. Pur essendo fuori catalogo, il box è reperibile ancora facilmente su Amazon, anche se a cifre non propriamente economiche.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi