PERFECT BLUE

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

PERFECT BLUE

Messaggio da ing »

Esistono edizioni valide di questo bellissimo anime?
brahamil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2003, 10:02

Re: PERFECT BLU

Messaggio da brahamil »

No, in italia ancora non esiste perfect blue in dvd
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Lo sto aspettando con ansia, insieme a "Ghost in the Shell" e ad altri titoli...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Segnalata l'uscita per questo mese.

Dal sito Yamato Video:

PERFECT BLUE
DVD YD – 0367 (83 minuti) € 26,50

Mima Kirigoe si aspetta grandi cose quando lascia il trio pop che l’ha resa famosa per lanciarsi nella carriera di attrice. Ma quando ottiene il suo primo ruolo, una parte ambigua in un film thriller, la sua vita va in pezzi. La realtà e l’allucinazione si mescolano, e gli incubi si sovrappongono alla violenza impressionante che improvvisamente le fiorisce intorno. Siti internet descrivono nei dettagli le sue azioni quotidiane. Qualcuno entra ed esce dal suo appartamento. Le sembra di vedere se stessa. E’ sola e indifesa mentre quelli che la conoscono cadono uno alla volta vittime di un misterioso assassino.
Tra Alfred Hitchcock e Dario Argento, la prima regia firmata da Satoshi Kon (Tokyo Godfather, Millennium Actress), con Madhouse Studio (Ninja Scroll) porta l’animazione a nuovi livelli di realismo e coinvolgimento.
Audio Italiano 2.0, 5.1, DTS e Giapponese 2.0
Sottotitoli Italiano, Extra schede personaggi, Trailers

:-21
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

x i mod

è possibile correggere il titolo del topic?
il titolo esatto del film è PERFECT BLUE... so che è una sciocchezza, ma se si può...

grazie :-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

La precisione innanzi tutto ;) :) ;)

Spero venga fuori una degna edizione (il 21 Ottobre lo sapremo), nel frattempo l'ho prenotata e non vorrei pentirmene :pray

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

nocciolo ha scritto:La precisione innanzi tutto ;) :) ;)

Spero venga fuori una degna edizione (il 21 Ottobre lo sapremo), nel frattempo l'ho prenotata e non vorrei pentirmene :pray

Saluti Immagine
Grazie nocciolo.
Nel caso non fosse una buona edizione mi sa che a pentirci saremo almeno in due :-)
Come si dice in questi casi... mal comune, mezzo gaudio (io vorrei sapere chi è lo str**zo che ha ideato questa massima...)

:-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Speriamo di no, leggendo AF, pare che le premesse siano buone ;) :) ;)

Forse il problema saranno gli extra probabilmente miseri :-4

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
yutasuta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 21:14

Messaggio da yutasuta »

nocciolo ha scritto: Forse il problema saranno gli extra probabilmente miseri :-4
Yamato style :roll:
Ho l'edizione inglese: piena all'inverosimile di extra interessanti e con dei menu' che sembrano la naturale estensione dell'anime... :-23
Riguardo l'anime, ne consiglio almeno due/tre visioni per un'ottimale comprensione di quel genio di Satoshi Kon! :idea:
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Ennesimo rinvio del titolo, al 25 novembre.

E' il quarto rinvio. All'inizio fu 28 ottobre, poi fu spostato settimanalmente al 4, 11, 18 e ora 25 novembre.
Non so perchè ma ci credo poco... :roll:
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

chissà perchè gli anime subiscono sempre rinviii... sarà per poca serietà delle case?
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

La barzelletta continua ---> 02/12 :lollol :)lol :lollol

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

nocciolo ha scritto:La barzelletta continua ---> 02/12 :lollol :)lol :lollol
Sono stati rimandati tutti al 9, non vedo perchè questo dovrebbe uscire il 2.. tempo una settimana e nuovo rinvio.. il quinto.

Non resta che aspettare e vedere :pop

:-21
Immagine
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Pellissier ha scritto: Sono stati rimandati tutti al 9, non vedo perchè questo dovrebbe uscire il 2.. tempo una settimana e nuovo rinvio.. il quinto.
Mi autoquoto: rinviato al 9 dicembre :win :nooo

E mò li hanno sdoganati tutti alla settimana prossima, staremo a vedere...
Immagine
Avatar utente
Jenny
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1259
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 17:48
Località: Bergamo City

Messaggio da Jenny »

Rilancio la domanda di Bigdrugo...come mai tutti questi rinvii per gli anime?
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Jenny ha scritto:Rilancio la domanda di Bigdrugo...come mai tutti questi rinvii per gli anime?
Forse perchè in Italia dire che sono ritenuti prodotti di serie C è fargli un complimento?

Forse per l'annoso problema che "i cartoni animati tanto sono roba per bambini e quindi chissenefrega" ?

Ho detto solo le prime due che mi sono venute in mente, anche perchè preferisco riderci su piuttosto che andarci a fondo :-)

:-21
Immagine
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

ci stiamo di nuovo avvicinando.....

si accettano scommesse per la nuova data di rinvio!! :lollol
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

sudoppi ha scritto:ci stiamo di nuovo avvicinando.....

si accettano scommesse per la nuova data di rinvio!! :lollol
Nessuna scommessa.. già rinviato.. 16 dicembre (see... come no)
Immagine
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

Oggi pom sono andato a Romics.....e indovinate un pò cosa c'era nello stand yamato??? Perfect Blue era disponibile a 26,90€ da scontare del 20%!!!

ho chiesto al responsabile e mi ha detto che adesso era disponibile e potevo prenderlo da loro....io l'ho già ordinato e malgrado la tentazione fosse molta non mi andava di annullare l'ordine fatto online.
Mi ha cmq confermato che è uscito proprio in questi giorni!!
Adesso non ci sto capendo davvero nulla!

come mai continuano questi rinvii se il dvd è disponibile??? :-10
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

ma che extara ha il dvd?
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

sudoppi ha scritto:Oggi pom sono andato a Romics.....e indovinate un pò cosa c'era nello stand yamato??? Perfect Blue era disponibile a 26,90€ da scontare del 20%!!!

ho chiesto al responsabile e mi ha detto che adesso era disponibile e potevo prenderlo da loro....io l'ho già ordinato e malgrado la tentazione fosse molta non mi andava di annullare l'ordine fatto online.
Mi ha cmq confermato che è uscito proprio in questi giorni!!
Adesso non ci sto capendo davvero nulla!

come mai continuano questi rinvii se il dvd è disponibile??? :-10

Com'è Romics quest'anno?

Ci stavo facendo un pensierino per domani....se questo tempo infausto mi da un attimo di tregua!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

marcello71 ha scritto:

Com'è Romics quest'anno?

Ci stavo facendo un pensierino per domani....se questo tempo infausto mi da un attimo di tregua!
niente di che.....peggio dello scorso anno...il che è tutto dire.....però ci sono un pò di dvd interessanti ma i prezzi sono quelli standard se non, la maggior parte delle volte, ancora più alti! c'è la shin vision e la yamato, io ho preso ninja scroll a 16€ e Kenshin Samurai Vagabondo - The Movie a 15€
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Grazie....allora non mi perdo niente se evito quest'anno....anche perchè c'ho un sacco di roba in ordine (compreso Perfect Blue)....e come mi ritrovo davanti ad uno stand di DVD mi prende la mania dello shopping selvaggio e rischio di dilapidare definitavemente i già miseri fondi! :-9

Cmq...tornando IN....credo che il titolo in oggetto comincerà a essere distribuito (come avviene sempre) a "manifestazioni" concluse (fanno sempre questo gioco per annunciare "l'esclusiva" di richiamo)!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
conan72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 15:30

Messaggio da conan72 »

Ciao, confermo l'uscita gia' dalla scorsa settimana di questo titolo molto bello nel panorama dell'animazione giapponese e di un regista molto valido che riesce a spaziare dal giallo alla fiaba natalizia (Tokyo Godfathers) con grande disinvoltura. Sarebbe giusto quindi aspettarsi molto da un titolo come questo. Purtroppo la Yamato ancora una volta delude gli appassionati proponendo un'edizione discreta ma che non puo' essere considerata di riferimento. Certo un passo avanti rispetto alla Vhs e' stato fatto in quanto su dvd si ha finalmente il formato anamorfico e una traccia audio in dts sicuramente coinvolgente ma la nota dolente delle edizioni Yamato in genere e' rappresentata dal comparto video non ai massimi livelli. La definizione c'e', almeno sui primi piani ma i colori risultano slavati e la luminosita' sparata e questo obbliga ad una taratura del video manuale x riportare a valori piu' corretti. Inoltre le frequenti carrellate laterali comportano un fastidioso effetto scia. In sostanza la Yamato si pone come fanalino di coda rispetto alle altre case che si occupano di animazione giapponese nonostante il loro catalogo abbia alcuni titoli veramente belli e che meriterebbero un trattamento migliore.
Ciao
Dario
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Pare sia effettivamente uscito oggi (almeno negli e-store)....fonte DVD-Store! :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Rispondi