La spada nella roccia (1963) - Disney

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da °CuCa° »

Sapete se è prevista una riedizione speciale per la spada nella roccia? :-21 ..xchè me lo vorrei comprare proprio.. :)
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Non credo!
Immagine
_Chandler_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 11:19

Messaggio da _Chandler_ »

Ne dubito, ma se ti puo' servire come informazione e' ancora disponibile praticamente ovunque la versione ad un DVD. Io l'ho presa tempo fa da BB col 3 x 2. :)
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

Grazie..

Messaggio da °CuCa° »

Grazie dell'informazione...troppo carino quel cartone.. ;)
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
Nazgul9
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1828
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:28
Località: Minas Morgul

Messaggio da Nazgul9 »

Molto bello,uno dei + divertenti
Do you not know death when you see it,old mad
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Ho visto che è già disponibile l'edizione speciale del 45° anniversario....
nessuno che l'ha presa, che sappia dire com'è, restauro, formato rispettato, comparto A/V, qualità degli extra etc etc??
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

L'ho preso in mano ieri dallo scaffale di MW.
Il formato e' l'originale 4:3
Non dice niente circa restauri o ridoppiaggi.

C'e' la slipcase in cartoncino in rilievo come nelle ultime riedizioni, ma non credo che sia sufficiente per riacquistare il titolo se uno possiede l'edizione precedente.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Grazie mille.
Non avendo la vecchia edizione, direi quindi che me tocca.... :-9
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Messaggio da Dascyllus »

rmontaruli ha scritto:L'ho preso in mano ieri dallo scaffale di MW.
Il formato e' l'originale 4:3
Non dice niente circa restauri o ridoppiaggi.

C'e' la slipcase in cartoncino in rilievo come nelle ultime riedizioni, ma non credo che sia sufficiente per riacquistare il titolo se uno possiede l'edizione precedente.
...è una vera tristezza, osano chiamarla edizione speciale solo perchè sono stati aggiunti giochi e menate varie...una presa per il c...o bella e buona.
La versione è sempre la stessa del precedente cartone non hanno restaurato nulla.
Ma come si può fare così nel 2008...i precedenti li hanno restaurati (101, ecc..)(tranne Red E Toby altra presa per il....) cambiano la confezione la fanno carina e ci scrivono edizione spaciale....

Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Non giudico perchè non so nemmeno com'era la vecchia, ma vista l'età credo che un lifting sarebbe stato opportuno. Peccato, anche perchè deduco che dovremmo aspettare anni per vedere una versione ripulita...

vabbuò, la comprerò con calma....mi tengo la smania per la bella addormentata :cof

grazie delle info ;)
nik99
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 15:57

Messaggio da nik99 »

...è una vera tristezza, osano chiamarla edizione speciale solo perchè sono stati aggiunti giochi e menate varie...una presa per il c...o bella e buona.
La versione è sempre la stessa del precedente cartone non hanno restaurato nulla.
Ma come si può fare così nel 2008...i precedenti li hanno restaurati (101, ecc..)(tranne Red E Toby altra presa per il....) cambiano la confezione la fanno carina e ci scrivono edizione spaciale....

speravo tanto in una riedizione ripulita...invece sono stato molto deluso rimane sullo scaffale.....
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Ragazzi la prende una mia amica in settimana...poi la confronto con la vecchia e vi dico!;)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Errix »

l'ho trovata in un negozio a 12,90 senza cartoncino. che mi consigliate di fare?

- la prendo
- prendo quella col cartoncino a 14,90
- aspetto un'eventuale riedizione
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da leone510 »

Errix ha scritto:l'ho trovata in un negozio a 12,90 senza cartoncino. che mi consigliate di fare?

- la prendo
- prendo quella col cartoncino a 14,90
- aspetto un'eventuale riedizione

Io ho la vecchia edizione, (quella prima della nuova in slipcase) che poi è uguale, hanno aggiunto la slipcase e un giochino, se non hai la vecchia prendila questa nuova, è identica alla precedente, il video è ottimo e l'audio pure, molto graziosi gli extra, però a sto punto per 2 euro prenditi quella in slipcase! :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Errix »

leone510 ha scritto:
Errix ha scritto:l'ho trovata in un negozio a 12,90 senza cartoncino. che mi consigliate di fare?

- la prendo
- prendo quella col cartoncino a 14,90
- aspetto un'eventuale riedizione
Io ho la vecchia edizione, (quella prima della nuova in slipcase) che poi è uguale, hanno aggiunto la slipcase e un giochino, se non hai la vecchia prendila questa nuova, è identica alla precedente, il video è ottimo e l'audio pure, molto graziosi gli extra, però a sto punto per 2 euro prenditi quella in slipcase! :-21
l'ho cercata un po' in giro ma c'è solo in amaray. eppure a me era sembrato di averla vista con slipcase :40
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da leone510 »

Errix ha scritto:
leone510 ha scritto:
Errix ha scritto:l'ho trovata in un negozio a 12,90 senza cartoncino. che mi consigliate di fare?

- la prendo
- prendo quella col cartoncino a 14,90
- aspetto un'eventuale riedizione
Io ho la vecchia edizione, (quella prima della nuova in slipcase) che poi è uguale, hanno aggiunto la slipcase e un giochino, se non hai la vecchia prendila questa nuova, è identica alla precedente, il video è ottimo e l'audio pure, molto graziosi gli extra, però a sto punto per 2 euro prenditi quella in slipcase! :-21
l'ho cercata un po' in giro ma c'è solo in amaray. eppure a me era sembrato di averla vista con slipcase :40

Certo che l'hai vista, quando usci era in slipcase, come tutte le uscite Disney da un paio d'anni a questa parte, forse è fuori catalogo la slipcase e ora si trova solo in edizione normale senza slipcase! :-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Countermanda »

Quella che ho comprato io, già da qualche anno, è amaray (mi sono alzato per andare a controllare ... che faticaccia)!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Barbazza »

Errix ha scritto: l'ho cercata un po' in giro ma c'è solo in amaray. eppure a me era sembrato di averla vista con slipcase :40
Se puoi aspettare un paio di giorni do' una controllata ai BB sottocasa, non si sa mai.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Errix »

Barbazza ha scritto:
Errix ha scritto:l'ho cercata un po' in giro ma c'è solo in amaray. eppure a me era sembrato di averla vista con slipcase :40
Se puoi aspettare un paio di giorni do' una controllata ai BB sottocasa, non si sa mai.
grazie. se costa 14,90 ok, se costa di più lasa star
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da rmontaruli »

Ultimamente la BV italia ha preso la pessima abitudine di distribuire le amaray incellophanate con la slipcase esterna, in modo che, finche' ci sono le slipcase vendono quelle, quando finiscono distribuiscono l'amaray semplice. :-7
Pure biancaneve e' cosi'.

Tutte le ultime riedizioni dei classici disney sono uscite con la copertina cartonata ESTERNA al cellophane.
Ci ho sempre fatto caso.

La spada nella roccia e' una di queste.
Io l'ho presa (quando l'ho trovata in offerta non ricordo dove) e ho il cartoncino esterno.
Adesso per trovarla col cartoncino bisogna andare in qualche negozietto o da chi ha dei rimasugli. Le grosse distribuzioni avranno tutte l'edizione senza piu' cartoncino.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Reddy »

Hai perfettamente ragione, a me successe addirittura 5 o 6 anni fa, quando mi capitò l'edizione speciale del re leone a 4,90 (sì, 4,90) in un centro commerciale ma purtroppo era nuda
amaray....
immaginate il mio rosicare quando vado a casa di un amico che non collezione per niente dvd, ne avrà una decina....ma ha il re leone con lo sliiiiiiiiiiip.....nervosooooooooooooo :!!
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da rmontaruli »

Ah, io mica mi farei scrupoli, in quel caso: gli chiederei quanto vuole per la sola sovracoperta in slipcase.
Anche un paio di euro, soprattutto dopo che hai pagato 4.90 l'amaray.

(a proposito, mi hai fatto venire in mente che devo ancora recuperare una slip per biancaneve, che nel libro e' semplice amaray).
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Herlyran »

Io possiedo l'edizione a un disco uscita qualche anno fa e ho riscontrato un piccolo difetto audio: al nono minuto, dopo che Artù, rivolto ad Anacleto, dice "Che bel gufo impagliato!", questi gli risponde con una frase che viene troncata a metà. :!!

Quando ero piccolo, vedendo il film su VHS non mi sono accorto di questa stranezza, non penso ci fosse anche allora.

Qualcun'altro ha riscontrato questo difetto, magari anche nella versione a 2 dischi?

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da leone510 »

Herlyran ha scritto:Io possiedo l'edizione a un disco uscita qualche anno fa e ho riscontrato un piccolo difetto audio: al nono minuto, dopo che Artù, rivolto ad Anacleto, dice "Che bel gufo impagliato!", questi gli risponde con una frase che viene troncata a metà. :!!

Quando ero piccolo, vedendo il film su VHS non mi sono accorto di questa stranezza, non penso ci fosse anche allora.

Qualcun'altro ha riscontrato questo difetto, magari anche nella versione a 2 dischi?

:-21
Non esiste nessuna edizione a 2 dischi del film, sono tutte singole, cmq controlla sul sito "Magia Disney", ci sono tutte le particolarità audio e video sui film Disney, formati video, integrità delle edizioni e tantissime altre cose! :-21
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: La spada nella roccia (1963) - Disney

Messaggio da Reddy »

rmontaruli ha scritto:Ah, io mica mi farei scrupoli, in quel caso: gli chiederei quanto vuole per la sola sovracoperta in slipcase.
Anche un paio di euro, soprattutto dopo che hai pagato 4.90 l'amaray.

(a proposito, mi hai fatto venire in mente che devo ancora recuperare una slip per biancaneve, che nel libro e' semplice amaray).
:think mmmmmhhhh

non male :maf
Rispondi