[Registi] Charles Chaplin

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pizzo</i>
<br />Nocciolo, hai notizie delle versioni francesi da Collezione (Limitee) dei film della seconda sfornata?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">5 Novembre, buona caccia [:11][:11][:11]

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br />Il dvd che contiene lo speciale su chaplin che sta nel cofano con le prime 5 uscite sarà in vendita anche singolarmente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Per ora parrebbe di no purtroppo [:(][:(][:(]

Bisogna attendere ancora un pò per ulteriori info.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pizzo</i>

Onde arrecare il minimo disturbo possibile, ho messo in evidenza che l'argomento veniva precedentemente trattato in un altro post!
Inoltre, vista la solerzia nel segnalare tali situazioni da parte di taluni e la scarsa funzionalita' della funzione "Search" (che mi aveva segnalato un post del Marzo 2003 riguardante le edizioni ElleU Multimedia), ho deciso di non aprire piu' alcun topic su questo Forum.
Saluti.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

pizzo, adesso non esagerare! la mia risposta era solo per farti notare che se ne stava già parlando, perché forse ti era sfuggito (so bene che il santissimo tasto search non sempre dà risultati precisi) e magari ricollegandoti a quel thread avresti potuto ottenere qualche informazione utile.
Poi come già ti hanno fatto notare, tutti cerchiamo di mantenere il forum ordinato e "leggibile" anche evitando di creare doppioni di topic.
senza polemica! [:21]
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marjane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pizzo</i>

Onde arrecare il minimo disturbo possibile, ho messo in evidenza che l'argomento veniva precedentemente trattato in un altro post!
Inoltre, vista la solerzia nel segnalare tali situazioni da parte di taluni e la scarsa funzionalita' della funzione "Search" (che mi aveva segnalato un post del Marzo 2003 riguardante le edizioni ElleU Multimedia), ho deciso di non aprire piu' alcun topic su questo Forum.
Saluti.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

pizzo, adesso non esagerare! la mia risposta era solo per farti notare che se ne stava già parlando, perché forse ti era sfuggito (so bene che il santissimo tasto search non sempre dà risultati precisi) e magari ricollegandoti a quel thread avresti potuto ottenere qualche informazione utile.
Poi come già ti hanno fatto notare, tutti cerchiamo di mantenere il forum ordinato e "leggibile" anche evitando di creare doppioni di topic.
senza polemica! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:16]

[:9]
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

<font size="6"><b>LA CHIARIAMO UNA VOLTA PER TUTTE 'STA FACCENDA!</font id="size6"></b>

Per favore maestro nocciolo, tu che sei un saggio dicci la tua. [;)]

Trovo <b>di cattivo gusto</b> "sgridare" l'utente che posta una notizia interessante anche (come lui stesso ha potuto constatare di persona, usando 'sto ca##o di tasto search), se postata qualche secolo prima.

I motivi per cui sarebbe il caso di aprire un altro 3ad ve li ha già spiegati pizzo, poi lo stesso argomento può essere trattato da più angolazioni. E poi 'sta cosa che cosa che i 3ad appesantiscono il Forum e 1.812 risposte in uno steso 3ad no, non è che si capisce. Con conseguente danno della leggibilità.

Ma poi, cazzarola, che su ogni 3ad su 100 risposte ce ne sono 72 OT non lo contiamo? Io stesso feci un 3ad sui "dimagrimenti" di Renée Zellweger, trovai 16 risposte, di cui ZERO attinenti al titolo del topic.
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

la discussione sul tasto search è nata perche si stavano moltiplicando i topic di uno stesso argomento ( se ne è iniziato a parlare poco prima che ti iscrivessi, quindi sei capitato in una mezza bufera... sfiga), a mio parere ultimamente si è esagerato un po'... trovo inutile e dispersivo andare a riprendere cose che non si usano da mesi
per quanto riguarda l' off topic... abituati [:D]... senza offesa ma da quando sono qui ho visto ben pochi topic seguire la strada del titolo originale... i discorsi vanno avanti e cambiano (anche se nel caso della tua news è cambiato molto infretta)... io mi sono divertito tra lord, sir e i piu umili stallieri... cosa vuoi farci... capita! [;)][:D]

ps... Pizzo a quando il tuo avatar personallizzato? [:21]
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mash</i>
<br />... Pizzo a quando il tuo avatar personallizzato? [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ecco, infatti...

Vorrei inviare il mio Avatar storico, che ho gia' modificato in dimensione 96x96...
Se vi dico che non mi ricordo a chi inviarlo[:4]...vi incavolate tanto???[:32]

P.S.: Ringrazio Cavalier Gipal per essere intervenuto a spada tratta!!!![:36]
<font color="red"><font size="5">Avanti miei prodi!!!!!!!!!!!!!!</font id="size5"></font id="red">
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

all'e-mail di dvd essential, la trovi nella home page del sito
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gipal</i>

Ma poi, cazzarola, che su ogni 3ad su 100 risposte ce ne sono 72 OT non lo contiamo? Io stesso feci un 3ad sui "dimagrimenti" di Renée Zellweger, trovai 16 risposte, di cui ZERO attinenti al titolo del topic.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Infatti in questo Topic non c'è nessuno che parli di Chaplin....

....mi dite che senso ha? [:33]
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pizzo</i>
<br />Povero thread su Chaplin....[:1]...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' vero infatti....nessuno che parla di Chaplin...[:(]
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Parliamo di Chaplin, io ho tutto il cofanetto della prima sfornata, avuto a gratis...mi riassumete cosa ha di meglio di questo?

Vi chiedo ciò perchè ho avuto modo solo ora di vedere uno dei dvd del cofanetto, il grande dittatore, e mi sembra veramente fatto bene....
....non ci capisco niente io oppure quelli nuovi sono meglio???
[:lol][:lol][:lol]
Immagine
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mash</i>
<br />all'e-mail di dvd essential, la trovi nella home page del sito
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Trovato! Grazie![:11]

P.S.: Dai, parliamo di Chaplin!
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Forse ho parlato troppo presto...il video non è il massimo![:8]
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

maestro nocciolo,ma il cofanetto unico con tutti i film di chaplin(quello mastodontico con tutti e 10 i film) non uscirà mai?sono quindi "costretto" a comprare i due cofanetti di cui hai parlato?quanto costeranno occhio e croce?

grazie in anticipo![;)]
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />maestro nocciolo,ma il cofanetto unico con tutti i film di chaplin(quello mastodontico con tutti e 10 i film) non uscirà mai?sono quindi "costretto" a comprare i due cofanetti di cui hai parlato?quanto costeranno occhio e croce?

grazie in anticipo![;)]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Prima o poi uscirà sicuramente.
I 2 box vengono sui 70 euro, il "boxone" arriverà a 130 penso.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br />crash ma te li vuoi proprio comprare tutti sti cofani di chaplin!!!
[:11][:11][:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perchè.... tu no????? [:30][:30][:30]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Senti visto che te li sei acciappati tutti (o quasi) [:11] mi sapresti dire se la collection si ferma qui o se verranno rieditati pure i 3 dvd con i corti (sempre di chaplin) che si trovano a 9 euro l'uno?
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br />crash ma te li vuoi proprio comprare tutti sti cofani di chaplin!!!
[:11][:11][:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perchè.... tu no????? [:30][:30][:30]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Senti visto che te li sei acciappati tutti (o quasi) [:11] mi sapresti dire se la collection si ferma qui o se verranno rieditati pure i 3 dvd con i corti (sempre di chaplin) che si trovano a 9 euro l'uno?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A parte La donna di Parigi/Un re a New York che dovrebbe uscire oggi, io so che dovrebbe uscire un altro cofanetto a doppio disco, di cui uno biografico e un altro con i cortometraggi...

Nei nuovi cofanetti che ho preso (Luci della città e Il circo) tra le presentazioni della Chaplin Collection (hai presente quei brevi spezzoni dei film della Collection?...) compaiono anche piccoli assaggi dei cortometraggi...

I cortometraggi che si vedono nella presentazione sono quelli che vanno dal 1918 al 1923, appartenenti al periodo della Produzione First National (i film successivi, dal 1923 al 1967, sono quelli della Produzione United Artist - tutti usciti con la Chaplin Collection tranne l'ultimo film di Chaplin: la contessa di Hong Kong - I film precedenti, dal 1916 al 1917, sono quelli della Produzione Mutual)

I cortometraggi che dovrebbero essere contenuti nel disco sono:

- Vita da cani (1918)
- Charlot soldato (1918)
- Un idillio nei campi (1919)
- Una giornata di vacanza (1919)
- Charlot e la maschera di ferro (1921)
- Giorno di paga (1922)
- Il pellegrino (1923)

[:21]
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Puntuale e preciso.
[:11][:11][:11]
Grazie... ora aspetto con ansia l'uscita del cofano con i corti e il documentario, nel frattempo mi consolo comprando quelli che mi mancano:

Monsieur verdoux
Luci della città
Luci della ribalta
La donna di Parigi/Un re a New York

Mi sono rimasti questi, gli altri li ho e sono ottimi....
Che dici mi prendo pure questi che mi mancano??? hahahaha sono incontenibile, non mi fare spendere soldi, trattienimi....



già so che invece sarai completamente daccordo con il lato spendaccione e voglioso di dvd del mio carattere

[:j]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Non è che voglio incoraggiare il tuo lato spendaccione.... però devo dirti un paio di cose:

1) I film che non hai ancora preso sono dei Capolavori assoluti!
A parte La donna di parigi/Un re a New York che sono film "minori", ma pur sempre grandi, e sarebbe un peccato non completare la Collection....
....ma gli altri sono tra i migliori in assoluto!
- <b>Monsieur Verdoux</b> è un gioiello, un Chaplin unico in tutta la sua produzione, da un'idea di Orson Welles, Chaplin ha realizzato il suo film più inafferrabile e ricco di humor nero...
- <b>Luci della città</b> è per molti IL Capolavoro di Chaplin... ed ha quella che molti considerano la più bella scena finale del Cinema....
- <b>Luci della ribalta</b>è il film più amaro e nostalgico di Chaplin, lui come attore è grandioso ed alcune frasi sono leggendarie (....Una rosa è una rosa è una rosa....)

2) L'opera di Chaplin è ARTE allo stato puro, avere la possibilità di conoscere tutti i retroscena che ne hanno permesso la realizzazione, e poter avere l'Opera stessa (i Film) nella loro forma migliore, sia filologica che estetica, è impagabile....

Buoni acquisti![;)]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Confermo quanto ha detto Crash a proposito di <b>Monsieur Verdoux</b>: è un film bellissimo, intrigante e divertente. Mi ricordo una scena che mi fa sempre ridere: Verdoux durante il crollo di Wall Street del '29 chiama il suo agente di borsa dicendogli: "Venda tutto, venda tutto!!!" e il tipo gli risponde: "vendere cosa...non c'è rimasto più niente!". [:11]

[:21]
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br />Non è che voglio incoraggiare il tuo lato spendaccione.... però devo dirti un paio di cose:

1) I film che non hai ancora preso sono dei Capolavori assoluti!
A parte La donna di parigi/Un re a New York che sono film "minori", ma pur sempre grandi, e sarebbe un peccato non completare la Collection....
....ma gli altri sono tra i migliori in assoluto!
- <b>Monsieur Verdoux</b> è un gioiello, un Chaplin unico in tutta la sua produzione, da un'idea di Orson Welles, Chaplin ha realizzato il suo film più inafferrabile e ricco di humor nero...
- <b>Luci della città</b> è per molti IL Capolavoro di Chaplin... ed ha quella che molti considerano la più bella scena finale del Cinema....
- <b>Luci della ribalta</b>è il film più amaro e nostalgico di Chaplin, lui come attore è grandioso ed alcune frasi sono leggendarie (....Una rosa è una rosa è una rosa....)

2) L'opera di Chaplin è ARTE allo stato puro, avere la possibilità di conoscere tutti i retroscena che ne hanno permesso la realizzazione, e poter avere l'Opera stessa (i Film) nella loro forma migliore, sia filologica che estetica, è impagabile....

Buoni acquisti![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti quoto in pieno... sono completamente daccordo con te.
Grazie per avermi confermato l'idea che mi ero fatto su questi cofani di chaplin che mi mancano. Ora provvederò a ordinarli con buona pace del portafoglio. [:11]
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Vorrei togliermi una curiosità forse per voi banale. I film di chaplin sono in 4:3, perchè allora il player dvd me li vede come letterbox? se lascio letterbox mi riempie tutto lo schermo 4:3 mentre se metto 4:3 vedo delle piccole bande nere longitudinali (non orizzontali). Tu crash che sei il Virgilio che mi guida nel mondo dvd che dici?
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Per crash e per quelli che hanno comprato le uscite singole della chaplin collection senza aspettare il cofano, (il sottoscritto compreso) guardate cosa contiene il primo box:

Charlie - The life and art of Charles Chaplin

Noi ce lo perderemo!!!!!!!!
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Io so che uscirà anche singolarmente in doppio Dvd con il disco dedicato ai cortometraggi...
P.S. sono a Bologna per questo sto postando poco... tornerò presto...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

il primo cofanetto l'ho visto già in vednita con prezzi che vanno dai 90 euro ai 70...il mio negoziante me lo lascia a 60 euro,un prezzo irrisorio(pagherei 12 euro a film!)però preferirei comprare il cofanetto definitivo con tutti i film...ma siamo sicuri che esce?e il secondo cofanetto quando esce?
Rispondi