[In arrivo] Lady in the water (2006) di M. Night Shyamalan

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Clip
Sembra molto più thriller di quello che pensavo, anche se dei trailer di Shyamalan c'è poco da fidarsi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Billy ha scritto: anche se dei trailer di Shyamalan c'è poco da fidarsi.
infatti, per fortuna i suoi film sono sempre meno banali di quanto il trailer lasci intendere.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Baz00ka ha scritto:Cheppalle Ottobre 2006...l
29 settembre per la precisione :-4
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Terzo trailer, molto bello.
Se volete scaricarlo andate qui.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Spettacolare. Ripeto: questo film mi sembra I fratelli Grimm in drammatico. Lì ne è venuto fuori un film sufficiente, anche se poco personale. Speriamo che Schyamalan non sbagli ( ma finora non l'ha mai fatto)
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

18 milioni di dollari nel primo weekend USA.

Non male per un film senza star di richiamo, costato tutto sommato poco: 55 milioni di dollari.

La cifra è però la più bassa registrata da un film di Shyamalan nel primo weekend, e la critica statunitense ne parla malissimo (ma già parlarono male di "The Village"...)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

beh nomi altisonanti non ce ne sono, ma con bryce d. howard e paul giamatti (fresco di nomination oscar) siamo ai livelli di the village...

cmq se la critica usa ne parla male ma poi è ai livelli di the village, ben venga!!
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Toniù81 ha scritto:beh nomi altisonanti non ce ne sono, ma con bryce d. howard e paul giamatti (fresco di nomination oscar) siamo ai livelli di the village...
bè dai, li c'erano pure William Hurt, Joaquin Phoenix, Sigourney Weaver, Adrian Brody...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

vegeta85 ha scritto:
Toniù81 ha scritto:beh nomi altisonanti non ce ne sono, ma con bryce d. howard e paul giamatti (fresco di nomination oscar) siamo ai livelli di the village...
bè dai, li c'erano pure William Hurt, Joaquin Phoenix, Sigourney Weaver, Adrian Brody...
francamente nei film di shyamalan i nomi degli attori mi interessano molto poco.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Yorick ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
Toniù81 ha scritto:beh nomi altisonanti non ce ne sono, ma con bryce d. howard e paul giamatti (fresco di nomination oscar) siamo ai livelli di the village...
bè dai, li c'erano pure William Hurt, Joaquin Phoenix, Sigourney Weaver, Adrian Brody...
francamente nei film di shyamalan i nomi degli attori mi interessano molto poco.
si, anche a me...ma la cosa si riferiva al richiamo da parte del pubblico.

Lady In The Water è il primo film di Shyamalan senza nessun attore famoso nel cast, e infatti è quello che sta incassando di meno.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

vegeta85 ha scritto:si, anche a me...ma la cosa si riferiva al richiamo da parte del pubblico.

Lady In The Water è il primo film di Shyamalan senza nessun attore famoso nel cast, e infatti è quello che sta incassando di meno.
Ha uno stile troppo raffinato per piacere al grande pubblico.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Yorick ha scritto:
vegeta85 ha scritto:si, anche a me...ma la cosa si riferiva al richiamo da parte del pubblico.

Lady In The Water è il primo film di Shyamalan senza nessun attore famoso nel cast, e infatti è quello che sta incassando di meno.
Ha uno stile troppo raffinato per piacere al grande pubblico.
si vedrà. Io spero sia più vicino a The Village che a Signs...più fiaba che horror insomma...sono molto curioso.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

vegeta85 ha scritto:si vedrà. Io spero sia più vicino a The Village che a Signs...più fiaba che horror insomma...sono molto curioso.
da quel che si vede nei trailer sembra sarà così... come la definiva lo stesso shyamalan sarà una Bedtime Story. Anch'io mi auguro più fiaba che horror, gli si addice di più.
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

le creature che si intravedono nel trailer somigliano un po' a quelle di The Village, non vi pare?

mi pare di aver visto una specie di rami d'albero anche in questo caso...
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

se Shyamalan non piacesse al pubblico adesso starebbe ancora facendo i filmini che vediamo sui suoi dvd.
La Howard e Giamatti sono attori in fresca salita. Certo, non attireranno fan come Julia Roberts, ma si sono imposti all'attenzione delle produzioni, e quindi del pubblico.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Machina ha scritto: La Howard e Giamatti sono attori in fresca salita. Certo, non attireranno fan come Julia Roberts, ma si sono imposti all'attenzione delle produzioni, e quindi del pubblico.
ripeto il discorso che ti feci tempo fa...

il macellaio sotto casa mia difficilmente lo sentirò dire "Ehi stasera vado a vedermi il film con Paul Giamatti"...

Più facile ingraziarsi il pubblico con Mel Gibson, Samuel Jackson o Bruce Willis nel cast...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

e io ti ripeto:
La Howard e Giamatti sono attori in fresca salita. Certo, non attireranno fan come Julia Roberts, ma si sono imposti all'attenzione delle produzioni, e quindi del pubblico.
Stiamo parlando di due attori che hanno e stanno sfornando nomination e un film dietro l'altro. In un caso abbiamo anche la figlia di uno dei nomi più noti in America.
Stai sicuro che se una produzione di un certo rilievo punta su determinati nomi, visto che in questo caso l'occhio all'incasso è rilevante, significa che ha già sguinzagliato in giro sondaggisti etc. per valutare le preferenze del pubblico. E prevedere un netto guadagno.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Machina ha scritto:e io ti ripeto:
La Howard e Giamatti sono attori in fresca salita. Certo, non attireranno fan come Julia Roberts, ma si sono imposti all'attenzione delle produzioni, e quindi del pubblico.
Stiamo parlando di due attori che hanno e stanno sfornando nomination e un film dietro l'altro. In un caso abbiamo anche la figlia di uno dei nomi più noti in America.
Stai sicuro che se una produzione di un certo rilievo punta su determinati nomi, visto che in questo caso l'occhio all'incasso è rilevante, significa che ha già sguinzagliato in giro sondaggisti etc. per valutare le preferenze del pubblico. E prevedere un netto guadagno.
Mac, dipende anche dagli obiettivi che una produzione si pone nel lancio di un film. Per il film in questione non si punta sicuramente al grande pubblico, ma si cerca di attira qualcosa in più oltre la base di pubblico che shyamalan si è creato in questi anni.
Giamatti e la Howard sono senz'altro due attori in crescita, ma non sono certo delle star in grado di chiamare grandi amsse al seguito dei propri film. Come di Vegeta, se vai a chiedere chi sono a qualche tuo amico o alle prime persone che incontri per strada ti potranno rispondere "Bryce chi?" ecc... Giamatti è un caratterista eccezionale che negli ultimi anni sta cominciando a fare ruoli più importanti. La HOward è appena al terzo o quarto film... non è certamente un nome di richiamo.

Di certo è il cast di Shyamalan meno assortito di tutti i suoi film da Sixth Sense in poi.
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

Shamalayn è ormai diventato un regista prevedibile,la struttura dei suoi
film è sempre la stessa,io a "The village"ho visto più gente stufarsi e ridere che farsi prendere dalla storia,per cui il cast c'entra poco :basta
con questi climi di attesa se poi alla fine le soluzioni sono ridicole ( e "The
village" lo era molto)
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

rajaz ha scritto:Shamalayn è ormai diventato un regista prevedibile,la struttura dei suoi
film è sempre la stessa,io a "The village"ho visto più gente stufarsi e ridere che farsi prendere dalla storia,per cui il cast c'entra poco :basta
con questi climi di attesa se poi alla fine le soluzioni sono ridicole ( e "The
village" lo era molto)
Scusa perchè basta??
A me The Village è piaciuto tantissimo e lo considero la miglior pellicola del regista insieme a Unbreakable. Se non ti è piaciuto il prossimo non lo andare a vedere.
Non metto in dubbio che possa non piacere, ma io non pretendo certo che quello che a me non piace non venga più prodotto solo perchè a me non piace.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

rajaz ha scritto:Shamalayn è ormai diventato un regista prevedibile,la struttura dei suoi
film è sempre la stessa,io a "The village"ho visto più gente stufarsi e ridere che farsi prendere dalla storia,per cui il cast c'entra poco :basta
con questi climi di attesa se poi alla fine le soluzioni sono ridicole ( e "The
village" lo era molto)
è un regista prevedibile per chi osserva solo in superficie ma se ci si sofferma sui lavori di Shyamalan si noterà facilmente una grande evoluzione film dopo film, sia a livello tecnico che di contenuti. E' un regista che ha saputo sfruttare i suoi grandi incassi per fare film che voleva e sebbene il colpo di scena sia ormai una sorta di marchio di fabbrica non è più certamente l'elemento fondante dei suoi film che si basano su ben altro
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Mac, dipende anche dagli obiettivi che una produzione si pone nel lancio di un film. Per il film in questione non si punta sicuramente al grande pubblico, ma si cerca di attira qualcosa in più oltre la base di pubblico che shyamalan si è creato in questi anni.
Giamatti e la Howard sono senz'altro due attori in crescita, ma non sono certo delle star in grado di chiamare grandi amsse al seguito dei propri film. Come di Vegeta, se vai a chiedere chi sono a qualche tuo amico o alle prime persone che incontri per strada ti potranno rispondere "Bryce chi?" ecc... Giamatti è un caratterista eccezionale che negli ultimi anni sta cominciando a fare ruoli più importanti. La HOward è appena al terzo o quarto film... non è certamente un nome di richiamo.

Di certo è il cast di Shyamalan meno assortito di tutti i suoi film da Sixth Sense in poi.
Credo che la produzione non voglia far altro che rientrare, tra sala e vendite hv, in quanto ottenuto fino ad ora. Ne vengono fuori film ovviamente non per tutto il grande pubblico (non parliamo sicuramente dei Pirati dei Caraibi) ma per una fetta interessante di esso.
C'è una storiellina che agli americani piace molto, un regista che si è sempre confermato (anche se magari alla lunga), e, mi ripeto, due attori che non avranno il peso di Willis, Gibson etc., ma
che hanno e stanno sfornando nomination e un film dietro l'altro. In un caso abbiamo anche la figlia di uno dei nomi più noti in America.
E quest'ultimo dettaglio non è da sottovalutare per la popolarità di un attore-attrice. La Howard soprattutto sta avendo una crescita rapidissima e sono abbastanza convinto che il suo nome non giri solo tra gli addetti ai lavori, ma che abbia scalato in fretta le classifiche di gradimento.
Insomma, credo che sommando un pò tutti gli elementi, non ci siano poi tante differenze dal solito.
Comunque sia, come hai scritto tu, certamente dipende dall'obiettivo.
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Mah, x me sto Shyamalan le sue cartucce migliori le ha già sparate, The Village era un obrobrio e sto Lady in the Water mi puzza di ciofeca lontano un miglio :-7
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Machina ha scritto:Credo che la produzione non voglia far altro che rientrare, tra sala e vendite hv,
Se prendi in considerazione anche l'homevideo, ti assicuro che pochissimi film vanno in perdita. Gli incassi in sala costituiscono in media quasi la metà di quelli generati dall'HV. ;)
Machina ha scritto:
che hanno e stanno sfornando nomination e un film dietro l'altro. In un caso abbiamo anche la figlia di uno dei nomi più noti in America.
E quest'ultimo dettaglio non è da sottovalutare per la popolarità di un attore-attrice. La Howard soprattutto sta avendo una crescita rapidissima e sono abbastanza convinto che il suo nome non giri solo tra gli addetti ai lavori, ma che abbia scalato in fretta le classifiche di gradimento.
Insomma, credo che sommando un pò tutti gli elementi, non ci siano poi tante differenze dal solito.
Si, sta crescendo, ma finora ha tre film importanti all'attivo e si sta affermando. Non si è ancora affermata pienamente. Ti assicuro che se chiedo a tutti i miei amici chi è Bryce Dallas Howard, uno o al massimo due mi diranno "quella che ha fatto The Village" e vedrai che tra un anno la risposta comincerà a moltiplicarsi e cambierà in "quella che ha fatto Spider-Man 3". ;)
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

in fondo la Howard ha fatto solo "The Village" e "Manderlay"...e il secondo l'hanno visto pure in pochi....è presto per definirla una star.

di Giamatti poi la critica se n'è accorta solo con Sideways e Cinderella Man...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Bloccato