Che fumetto stai leggendo?

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Mentre sto selezionando alcuni albi da eliminare dalla mia raccolta mi sono imbattutto in un albo della Play Press che racconta alcuni moderni incontri tra Superman e Batman. Il titolo è I migliori del mondo e con molto disincanto, una vena di umorismo ed ironia descrive due incontri, a distanza di un anno esatto l'uno dall'altro. Divertenti, non impegnativi ma al contempo intelligenti.

:-21
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Naruto!
Che figata questo fumetto, non pensavo fosse così bello e coinvolgente. :-24
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Thor e i Vendicatori [spoil]con la morte di Cap[/spoil]. Bello.
In appendice la prima storia del buon Capitano, e il centesimo numero della sua testata (più Ms.Marvel).
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

Sto leggendo Devilman di Go Nagai. Per ora ho letto i primi 2 volumi (di 5) e praticamente ci sono narrati i fatti da cui sono stati tratti i primi 2 OAV, non vedo l'ora di cominciare il 3° volume per vedere come prosegue la storia...
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho letto Bloodborne. Un albo edito nel 2002 da Play Press con protagonisti Batman e Nightwing.
Interessante la storia ma il disegno è obbrobrioso.

:-21
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Appena letto Arkham Asylum.......mamma mia che viaggio allucinante.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Causa problemi di spazio sto preparando un elenco di albi da vendere. In questi giorni sto leggendo gli albi di Superman successivi alla "Morte di Superman" e mi sono imbattuto in un disegnatore davvero straordinario.
Si chiama Immonen è indicato come disegnatore ospite ed ha disegnato la prima parte della storia di Bizzarro.
Lo conoscete? cosa altro ha fatto?

:-21
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Ken il guerriero le origini del mito n 32

gran bel numero con lo scontro Nanto/Seito
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Terminata la lettura di Batman Saga.
Interessante ma alcune soluzioni mi sono parse troppo semplicistiche.
Dialoghi e disegno sono di ottimo livello.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho letto i seguenti one shot:

Batman destino oscuro: tre epoche storiche, tre Batmna fuori continuity che combattono contro un nemico comune ed immortale; affascinante e ben disegnata

Superman più veloce di un proiettile: un Elseworlds...e se il razzo di superman fosse caduto a Gotham e a trovarlo fosser ostati i coniugi Wayne? Da un presupposto che può non sembrare originale una storia scritta da mark Weid che innova il mitop di Superman e Batman pur prendendo aspetti delle due serie. Altamente consigliato.

Sotto un sole giallo: un romanzo di Clark Kent: Clark scrive il suo secondo romanzo e mescola eventi che vive superman ad eventi che lui stesso deve affrontare in un continuo passaggio tra la "realtà" e la fanatsia.

Superman: in nome della Terra: storia ecologista stupendamente disegnata e appoggiata su solide basi

Batman: notti oscure: e se anziché Hal Jordan il prescelto dall'anello fosse stato un Bruce Wayne nel momento della ricerca verso Batman? anche in questo caso un Elseworlds in cui viene mescolato il mito di Lanterna Verde al mito di Batman.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Batman: gli intoccabili - rivisitazione in chiave batmaniana della nota vicenda del gruppo che portò alla cattura di Al Capone, originale e ben scritto. Eduardo Barreto si dimostra ancora una volta un ottimo disegnatore.

Batman e Dracula - albo edito da Glenat Italia nel 1994 nel periodo a cavallo del passaggio della testata alla Play Press. Ottima storia, adulta, disegnata con stile e visionarietà. La contrapposizione tra batman e Dracula e lo straordinario epilogo sono un caposaldo della mitologia del cavaliere oscuro.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Batman: la confraternita del pipistrello - in un futuro ipotetico, dopo la morte di Batman un suo immortale nemico decide di costituire la confraternita del pipistrello, una società di 10 diversi Batman, oguno de iquali indosserà uno dei tanti costumi scartati da Bruce Wayne, magnifici, demoniaci, frutto dell'ossessione di un uomo. Un nuovo Batman sorgerà per riportare l'ordine.

Batman Veleno - tratto dalle leggende una straordinaria storia di lotta contro la tossicodipendenza, forse una delle più riuscite leggende, approfondimenti nel topic apposito.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Batman N.7
Immagine
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Topolino: L'ho preso per vedere le novità annunciate (pochine, e solo dal punto di vista dell'impostazione grafica) e per la storia del duo Faraci-Cavazzano, due dei miei autori preferiti in assoluto. Ed infatti non mi hanno deluso neanche questa volta, strappandomi più di un sorriso. Per i cinefili, c'è l'inizio di una storia a puntate sul multiverso in cui i paperi si ritrovano in un Ipercubo.

Death: il grande momento della tua vita: Non ho parole. Neil Gaiman ormai non mi sorprende più, mi esalta e basta. Una delle ormai tante dimostrazioni che il fumetto non è soltanto per bambini, anzi.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Death è uno dei miei prossimi acquisti, se Costantine e Preacher non mi hanno parrticolarmente convinto The Sandman, al contrario, mi sta prendendo parecchio.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Universo Alfa e due saghe di Nathan Never

:-21
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Le leggende di Batman N.2 (Gothic) - bellissima storia scritta da Grant Morrison. Se la serie 'Le leggende di Batman' si mantiene sui livelli di questa e la prima storia, 'Sciamano', non vedo l'ora di leggere gli altri. :-24
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

fabman hai visto che ho aperto il topic sulle leggende, vai a vederlo e commenta anche lì per favore così possiamo costruire un buon database su questa collana che contiene tante chicche ma anche tante porcherie.

:-21
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Finiti di leggere i 4 albi di Garrett - Ucciderò ancora Billy the Kid , da edizioni BD
Esperimento interssante di horror/western con dediche a G.Romero e alle sue creature preferite, gli zombie.
il disegno può non piacere ma per il tipo di storie è l'ideale.
Nel 2007 i 4 albi sono stati ristampati in un unico volume, sempre in bianco e nero.
Il formato è di poco più grande degli albi bonelli. :-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Letto Batman Strane apparizioni un albo Play di qualche anno fa che rieditava vecchie storie di Batman, notevoli per i contenuti sia grafici che storici anche se i dialoghi sono un pochino superati.

Sempre di Batman, da scatoloni aperti in questi giorni (ah i traslochi), Corri enigmista corri storia sociale d ibatman con un interessante impostazione grafica e dialoghi ottimamente curati, enigmista al massimo.

Infine Batman tempesta di sangue, seguito di Batman vs. Dracula. Se il primo era già ottimo questo, che ridisegna anche alcuni aspetti della vicenda personale di Batman è eccezionale con un finale strepitoso.
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Stefano64 ha scritto:Finiti di leggere i 4 albi di Garrett - Ucciderò ancora Billy the Kid , da edizioni BD
Esperimento interssante di horror/western con dediche a G.Romero e alle sue creature preferite, gli zombie.
il disegno può non piacere ma per il tipo di storie è l'ideale.
Nel 2007 i 4 albi sono stati ristampati in un unico volume, sempre in bianco e nero.
Il formato è di poco più grande degli albi bonelli. :-9
Piccola precisazione. Il volume ristampa soltanto la storia principale.
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Imatan ha scritto:
Stefano64 ha scritto:Finiti di leggere i 4 albi di Garrett - Ucciderò ancora Billy the Kid , da edizioni BD
Esperimento interssante di horror/western con dediche a G.Romero e alle sue creature preferite, gli zombie.
il disegno può non piacere ma per il tipo di storie è l'ideale.
Nel 2007 i 4 albi sono stati ristampati in un unico volume, sempre in bianco e nero.
Il formato è di poco più grande degli albi bonelli. :-9
Piccola precisazione. Il volume ristampa soltanto la storia principale.
Quindi la storia extra alla fine di ogni albo non c'è.
Ho fatto bene a prendere gli albi singoli :-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ottimo albo di Larry Niven e John Byrne in cui viene narrata l'origine dei Guardiani e per la prima volta viene messa in crisi la fedeltà di Hal Jordan al corpo delle LV.
Albo che prelude agli avvenimenti che si sono visti su Ora Zero e che hanno portato alla nascita del temibile Parallax e duqneu strettamente collegato alle attuali vicende di Hal Jordan.

Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Batman Setta

Per certi versi una storia già letta ma pur sempre molto affascinanate come pure il tratto autoriale del disegno.
Volume consigliato.

:-21
Rispondi