Visti in questi giorni:
Face/Off:
Film 9 - Video 9 - Audio 8,5 - Extra 0 (video davvero ottimo, in qualche scena però (quella sul motoscafo) ci sono certi stacchi dove si nota una banda nera che appare e scompare per mezzo secondo o forse anche meno nella parte alta della scena, su dvd non era presente a memoria, non so a cosa sia dovuto
Audio valido nella parte dei bassi e abbastanza dinamico nei surround, i dialoghi lasciano un pò a desiderare perchè sono decisamente più bassi rispetto al resto del quadro sonoro.
Extra non ce ne sono perchè sinceramente Azione Massiccia, Trailer e l'altro extra che riprende 3 scene del film non li considero extra

)
Biancaneve e i Sette Nani:
Film 10 - Video 10 - Audio 7 - Extra 9 (video davvero ottimo, sembra un cartone animato di al massimo 5 anni fa!!! io l'ho visto con la Disney View che a mio parere non distrae l'attenzione e ho trovato i disegni fatti bene e spesso in tema con la scena, ho dato 10 perchè la Disney se li merita davvero vedendo cosa sono riusciti a fare con questo restauro!!
Audio praticamente tutto incentrato sul frontale, i surround dormono quasi sempre, mi ha colpito qualche colpo di bassi davvero niente male, i dialoghi sono sempre chiari e mai effetto "ovattato" il meglio lo da ovviamente nelle canzoni.
Gli extra sono tanti e con menu davvero fatti bene, come Disney ci ha abituato con i DVD)
Codice: Swordfish:
Film 8 - Video 9 - Audio 8,5 - Extra 0 (video anche questo molto valido, è un piacere scoprire nuovi dettagli grazie all'HD, audio ben bilanciato e dove serve molto dinamico anche nei surround, i bassi non si sprecano e sono sempre pronti, i dialoghi sono in linea con la scena sonora.
Gli extra non li ho visti ma penso siano quelli del DVD)
Hannibal Lecter: le Origini del Male:
Film 7,5 - Video 8 - Audio 8,5 - Extra 0 (il video non è male, pulito e non ho visto grana, alcune inquadrature sono davvero ben realizzate.
L'audio DTS HD Master è davvero buono, con dei bassi davvero potenti, poca dinamica dei surround ma è anche il film che non si presta, in generale 8,5 se lo merita.
Gli extra non li ho ancora visti e non penso di vederli.)
Batman Begins:
Film 9 - Video 8 - Audio 8,5 - Extra 8 (il video è pulito ma a volte pare un pò confuso, nel complesso è valido ma non all'altezza del film.
Audio più che buono, coinvolge in molte scene e i bassi si fanno sentire in parecchie circostanze.
Gli extra sono validi e danno diverse informazioni.)
Sinceramente già vedendo Biancaneve prima in DVD e poi in BD l'abisso di tecnologia si nota e penso che anche chi non ha un occhio "clinico" può notarlo, la cosa assurda che mi chiedo è perchè tanti miei amici sono ancora convinti che il BD è solo una cosa da viziati e che tutta questa differenza la vedono solo nella loro testa, boh, io rispetto ogni giudizio però questa frase più che un giudizio mi sembra una frase buttata lì per ignoranza
Tornando a Nightmare, sinceramente il nuovo incubo non mi è mai piaciuto proprio perchè Freddy viene stravolto, queste cose di fare i film nei film non penso che possano funzionare con un cattivo come Freddy, il secondo capitolo ha momenti validi, concordo, forse era la storia a non reggere molto, il terzo ed il quarto mi piacciono molto, dopo il 4 personalmente ho visto solo l'abisso di un Mito, certo il primo è l'unico in cui Freddy è un vero sadico macabro e con un umorismo così lieve da non pensare nemmeno alle battute che precedono gli omicidi