Horror Mania

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Più che altro il contenuto non c'è più, ci saranno si e no 10 pagine, 5 delle quali sono pubblicità :-7
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

-MichaelMyers- ha scritto:Più che altro il contenuto non c'è più, ci saranno si e no 10 pagine, 5 delle quali sono pubblicità :-7
Io trovo che , in un certo senso, questa discussione da titolo ‘Che gran porcheria è diventata Horror Mania’ stia divenendo un po’ sterile. Siamo sempre lì: se consideriamo l’allegato si tratta di un ottimo prezzo e un’ottima iniziativa. Ad esempio nell’ultimo numero c’è Omen di Donner che volevo da tempo acquistare ma a non più di 9.90 euro. Me lo ritrovo a 8.90 e quindi mi va benissimo e in più ho un’edizione da edicola, ma senza loghi assurdi che deturpano la copertina , identica all’edizione disco singolo del negozio. La rivista? Considerato che , per l’appunto, sarei stato disposto a spendere 1 euro in più per quel film (senza avere anche la rivista) è come se non l’avessi pagata: è come se fosse essa diventata una sorta di allegato al film in uscita e non viceversa. Anzi, vi dico di più: se mi interessasse appendere locandine di film ai muri , adesso avrei anche una locandina di Planet Terror, niente di che, una locandina ridicola, di piccole dimensioni , di una carta decisamente pessima , ma gratis e meglio di niente. Secondo me ha ragione Aragorn: in un epoca in cui internet sforna contenuti completi e spesso particolareggiati in tempo reale e gratis, qualsiasi rivista o quotidiano rimane indietro tranne che non abbia contenuti superlativi che facciano valere la pena dell’acquisto. Ma i contenuti superlativi non si trovano sugli alberi , costano e farebbe salire il prezzo della rivista. Ripeto , tutto sta nel film allegato e quindi è questo e non la rivista che deve essere considerato il metro di giudizio per valutare l’operazione. Dunque è altrettanto chiaro che per Michael essa sia ridicola , in quanto ha già i film che sono allegati, per me è un’ottima iniziativa perché mi permette di trovare sotto casa il film che cercavo e a 1 euro in meno di quanto avevo preventivato di spendere.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

PiccoloPrincipe ha scritto:tutto sta nel film allegato
Lo penso anch'io. :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sono d'accordo sino ad un certo punto ! vedik afdigitale ... ha un sito web con news aggiornatissime e un mensile afdigiltale che aggiunge contenuti non da poco che non trovi nel sito web . quella e' un'ottima rivista !
Horror mania non lo e' piu' !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
ARAGORN KING OF GONDOR
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 0:01
Località: CATANIA

Messaggio da ARAGORN KING OF GONDOR »

crossroads ha scritto:sono d'accordo sino ad un certo punto ! vedik afdigitale ... ha un sito web con news aggiornatissime e un mensile afdigiltale che aggiunge contenuti non da poco che non trovi nel sito web . quella e' un'ottima rivista !
Horror mania non lo e' piu' !
Aspetta, ma qui rientra un altro discorso... Quello che fa sopravvivere alcune riviste e quotidiani nel mondo dell'"informazione a portata di click" è la bravura dei redattori nello scrivere articoli interessanti e ben scritti (in questo discorso non calcolo l'allegato)... Prendi per esempio THE GAMES MACHINE... Ci sono 10000 siti che parlano di videogiochi, dove poi trovi video scaricabili e varie a portata di mano, ma THE GAMES MACHINE resiste grazie ai suoi bellissimi contenuti, alle recensioni scritte divinamente, col giusto grado d'ironia ma anche con un grande approfondimento dell'aspetto tecnico, alle simpatiche rubriche che creano un feeling coi redattori e che interessano tutti i tipi di lettori, dal ragazzino interessato solo ai videogiochi fino all'appassionato di hardware.

HorrorMania non ha niente di tutto questo, mi è capitato di leggerlo e ho notato (come da me già scritto) che si rivolge verso un pubblico "commerciale", cioè quel pubblico di ragazzini che pensa che The Ring sia l'horror più spaventoso del mondo e che Lucio Fulci sia il nostro professore di latino alle superiori (mentre Mario Bava quello di Tecnologia e Disegno)... Per cui Horror Mania vale solo per l'allegato in DVD
I'm dying to revive, tomorrow will be a New Dawn
A new Dawn - Orion Riders


Petizione Brandon Lee Walk of Fame
« Io ho fatto solo due/tre horror, il resto sono film realistici » Ruggero Deodato

« Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. » Socrate
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Mah guarda come rivista in se invece non era male, le recensioni non le trovo così pessime, ma ormai è troppo scarna, cioè ripeto 10 pagine in totale, ma scherziamo???

X Piccolo Principe
Senza offesa, ma acquistare horror mania solo x il dvd io lo trovo assurdo, se voglio un dvd me lo compro a mediaword o al blockbuster dove anche li ci sono le offerte e li il film lo scelgo io, con horror mania ti mettono il film ke vogliono loro e tu sei costretto a comprare la rivista (di solo 10 pagine) con allegato un dvd che già possiedi o che non ti interessa, sono furbi i signorini.

Ripeto, x me era molto meglio una bella rivista di oltre 30 pagine come era agli inizi, ma senza il dvd, oppure se proprio lo vogliono mettere, che facciano come ciak, che facciano uscire due versioni della rivista una col dvd allegato, così a chi interessa si prende entrambe le cose, e l'altra solo con la rivista, almeno chi il film già lo possiede o non gli interessa prende solo il giornale quindi a costo più basso.

E cmq non sono il solo a pensarla così, mesi fa quando ancora compravo la rivista, nella sezione delle e-mail dei lettori (quando ancora c'era, ora han tolto anche quella :-7 ) in parecchi si lamentavano di sta cosa, chiedendo o di non allegare più i film o di far uscire le due versioni.
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

-MichaelMyers- ha scritto:se voglio un dvd me lo compro a mediaword o al blockbuster
Sarei anche d'accordissimo con te , ma purtroppo qui dove abito io blockbuster non è poi così fornito, tranne che per i dvd a noleggio e MediaWorld sta a 10 euro di benzina, tra andata e ritorno, da casa mia e gioco-forza le edicole sono una discreta risorsa per me...capisco benissimo quello che vuoi dire e infatti io valuto ogni mese il dvd che è allegato e decido se fare la spesa oppure no...la rivista per me è assolutamente indifferente

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Questo mese il dvd allegato è: L'armata delle tenebre.
So che ci sono varie edizioni in giro... non me ne intendo tanto. :oops:
La copertina di quello allegato, comunque, è questa:

Immagine
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

è la nuova edizione. Video buono, ma niente extra e 2.0
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Marv ha scritto:è la nuova edizione. Video buono, ma niente extra e 2.0
Grazie, Marv!
Gentilissimo. :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Rispondi